Ciao ragazze..
sto organizzando le mie nozze e volevo sapere se di solito in chiesa sposano di domenica!?..
io son praticamente obbligata a celebrare le mie nozze in quella giornata perchè altrimenti, sposandomi in Sicilia, molti parenti del mio FM non potrebbero esserci, causa impegni e problemi lavorativi! e ci dispiacerebbe moltissimo!..
Non vorremmo rinunciare al rito religioso..ma se costretti ci sposeremo in location con rito civile..ma anche lì ho qualche dubbio riguardo al fatto che possano sposarci di domenica!..
Voi quando vi siete sposate?..Cosa mi consigliate di fare?..
Qualcuna ha avuto lo stesso problema?..come ha risolto?
---------------------------------------------------------------------------------------
Ho contattato un amico sacerdote che probabilmente celebrerà le nostre nozze ma mi ha comunicato che nella nostra diocesi non ci si può sposare di domenica, è proibito per motivi pastorali inerenti alla messa domenicale..lui sarebbe comunque disposto a farlo, per fortuna, ma tutto dipende da cosa mi dirà il parroco della parrocchia. In più ho scoperto che la Chiesa, in cui vorrei sposarmi, sarà chiusa per restauro nel periodo che gli ho indicato per le nozze!..A fine mese andrò in sicilia per parlare col parroco e capire per quanto si protrarranno i lavori di ristrutturazione! vi farò sapere..
---------------------------------------------------------------------------------------
Sono rientrata dal mio weekend siciliano..
Alla domanda di celebrare il matrimonio alla domenica, con rito cattolico, la risposta del nostro parroco è stata negativa ma cmq di apertura verso una possibile soluzione; ha però rimandato la decisione al vescovo..e la sua segreteria ci ha comunicato che nonostante siano a conoscenza del fatto che altre regioni celebrino le nozze alla domenica, il divieto attuale è una decisione presa dall'intera curia siciliana, quindi intrattabile!!..insomma, in nessuna chiesa cattolica della sicilia si può celebrare un matrimonio di domenica..non potrà svolgersi nemmeno durante le normali funzioni..lo trovo ingiusto, ma è solo la mia opinione..
purtroppo adesso saremo davvero costretti a rinunciare al rito religioso ed optare per quello civile..visti i nostri problemi logistici! uff! 
Abbiamo finalmente risolto..optando per un giorno settimanale xò..il seguito è in questo topichttps://www.matrimonio.com/forum/ci-sposeremo-il--t60290
Fotografi garanzie ANFM