Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia

Sposarsi di venerdì?

Serena, il 5 Ottobre 2021 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64

Ciao a tutte spose!

Con tanta felicità mi sto avvicinando alla preparazione del mio matrimonio, sono solo all'inizio!

Dobbiamo ancora scegliere la data, e ci attira molto sposarci di venerdì! Ho solo un dubbio: la scelta di un giorno lavorativo può mettere in difficoltà gli invitati? Oppure nonostante il giorno infrasettimanale, chi vorrà esserci si prenderà un permesso senza problemi? Cosa ne pensate?

64 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Ottobre 2021 alle 12:33
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dagli invitati e dal loro lavoro, magari chiedendolo in anticipo riescono ad avere un giorno di permesso, ma non è detto. Non vorrei che poi ci rimaneste male se qualcuno si trovasse in difficoltà e non riuscisse ad esserci per questo motivo. Se siete disposti ad avere un certo numero di defezioni allora direi che potete farlo!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!
    Noi eravamo convinti del venerdì e, quando l'abbiamo comunicato, abbiamo visto che erano tutti molto felici di avere l'occasione di prendersi un extra giorno di ferie! (Ci siano accorti poi che si attacca anche al ponte del 25/04)
    Ho scelto una data semplice così spero il mio FM si ricordi gli anniversari i prossimi anni😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Giusto ragionamento.. io non ho parenti che devono arrivare da lontano, quindi forse questo problema non si pone. Grazie!

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo sempre voluto sposarci di venerdì, così poi c'è il weekend per riprendersi. Abbiamo optato per mercoledì 1 giugno, così poi c'è il ponte del 2 giugno. Abbiamo già inviato il save the date a tutti così possono organizzarsi. Solo alcuni ci hanno detto che devono vedere se riescono, tutti gli altri erano entusiasti.

Se non avessimo sfruttato il ponte, anche noi stavamo optando per il sabato invece del venerdì, più che altro per quelli che vengono da lontano.

Quello che posso consigliarti è ragionare su chi siano gli invitati e quanti potrebbero avere difficoltà a liberarsi per il venerdì. Capirete così se il venerdì è il giorno giusto.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io eviterei perchè nel mio caso mi sposo la mattina e ho ospiti che arriveranno la sera prima, non mi sentirei di chiedere loro di prendere due giorni di ferie o più. Diciamo che non credo molto nella frase acida tipo "se la gente ci tiene farà in modo di esserci"...piuttosto penso che, dal momento che tengo alla presenza di tutti i miei cari, farò in modo di rendere le cose più semplici possibili per tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si, è stato tutto bellissimo 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in spiaggia, a Isola Verde!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella parrocchia di Quarto d'altino. Per il resto è tutto da decidere! E tu?
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, siamo "vicine di casa" 😄
    Come ti ha già scritto qualche altra sposa, chi vuole esserci nn avrà problemi vedrai!
    Ps. Dove ti sposi di bello?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi !!!! Però devo dire che la scelta e’ caduta sul venerdì perché i sabato di quel mese erano occupati
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io di venerdì sposo e ne sono molto felice 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e sinceramente non mi sono fatta il problema degli altri 🤣
    Sono sicura che farà piacere a tutti avere poi il fine settimana per riposarsi e riprendersi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state convincendo 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il venerdì è perfetto, hai il week per riprenderti 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Grazie 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io adoro il venerdì e ho deciso di sposarmi in quel giorno! Lo trovo anche molto comodo perché in molti il giorno dopo non lavorano... Secondo me è il giorno perfetto 😉😉😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì e lo rifaremmo! A volte risparmi qualcosina e chi vuole esserci c’è
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vorrà essere al tuo matrimonio ci sarà indipendentemente dal giorno😍decidi la tua data come meglio credi e gli invitati si adegueranno👍
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di lunedì...Chi ha piacere a venire sposta il riposo oppure chiede il permesso...Onestamente tutti i miei invitati lavorano su turni quindi lunedì o sabato poco cambiava...C erano solo 3/4 persone che hanno il weekend festivo ma sono venuti tranquillamente non in chiesa perché hanno lavorato ma sono venuti in location
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la data!
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì perché ci piace la data 22/2²/22 e perché, a noi personalmente, non piace essere invitati ai matrimoni di sabato perché sostanzialmente in un attimo svanisce il weekend!
    Tutti i nostri amici si sono dimostrati felicissimi di prendere un giorno extra di ferie! Quindi vai tranquilla! Qualsiasi cosa piaccia a voi va bene!; Gli altri si adeguano 😜
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cosa che piace anche a me!!
    Congratulazioni per questo venerdì!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo questo venerdì e tutti sono stati contenti xkè avranno il sabato e la domenica x riprendersi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel dilemma...
    Grazie per la tua opinione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che tutti non si possono sposare di sabato/domenica, venerdì va benissimo perché poi c'è il fine settimana davanti.
    Altro conto sono i matrimoni di lunedì/martedì...
    Io ne ho fatto uno di giovedì ed è stato un corri corri tra lavoro, traffico ecc indomani stanca in ufficio, perché era un matrimonio serale, quindi abbiamo fatto tardino 😁😁tra l'altro avevo contratto precario, mi concessero il pomeriggio con un muso lungo. Quindi il discorso chi vuole esserci....ci sarà è vero ma è un po egoistico, ma il matrimonio è degli sposi e solo gli sposi decidono il da farsi 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio non mi sarei mai sposata di sabato per motivi personali, e non mi sono proprio posta il problema se il lunedì avrebbe potuto creare problemi a qualcuno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volessimo accontentare tutti su ogni cosa, saremmo noi spose le prime a non esserlo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione, se pensiamo sempre agli altri....non è più il NOSTRO matrimonio. Grazie per il commento.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro, e solo voi dovrete essere felici e convinti del giorno che avrete scelto.
    Noi ci sposeremo di lunedì di questo mese, e ti dirò la verità non ci siamo proprio posti il problema, se magari qualche invitato avrebbe potuto desistere.
    Soprattutto per me il lunedì è un giorno bellissimo ed essendo il giorno del matrimonio un giorno importante deve essere in un giorno della settimana che piaccia
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh.. chi può dirlo 🤣🤣 scherzo ovviamente, vai tranquilla che con 1 anno di preavviso chiunque può organizzarsi al meglio!☺️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali