Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Sposarsi dopo un lutto

Simona, il 6 Aprile 2022 alle 14:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutti, un mese fa è venuta a mancare mia suocera dopo soli due mesi di lotta contro un tumore all'utero. Una donna favolosa che ho amato e assistito come una mamma. A giugno dovremmo sposarci e lei era così emozionata e non vedeva l'ora di vivere quel giorno! Io avrei voluto rimandare, ma il...
Ciao a tutti, un mese fa è venuta a mancare mia suocera dopo soli due mesi di lotta contro un tumore all'utero. Una donna favolosa che ho amato e assistito come una mamma.
A giugno dovremmo sposarci e lei era
così emozionata e non vedeva l'ora di vivere quel giorno! Io avrei voluto rimandare, ma il mio compagno e la sua famiglia ci hanno chiesto di andare avanti, però mi domando quale sia la cosa giusta da fare, ho paura di offendere la sensibilità di qualcuno e soprattutto ho paura che quel giorno sia solamente molto triste. Voi cosa fareste?

45 Risposte

• Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei era entusiasta, parlavamo di andar a comprare il suo abito, era venuta con me a scegliere le bomboniere, i fiori. Ha visto tutto e ne era entusiasta. Il tumore era aggressivo, ma ci avevano dato speranze, mai avremmo immaginato che in due mesi sarebbe finita così! Mia cognata mi dice che sua mama le diceva qualsiasi cosa accade, I ragazzi devono sposarsi.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mi dispiace tantissimo...secondo me,devi parlarne per bene sia con tuo compagno e con il resto della sua famiglia e valutate il tutto insieme..sono sicura che sceglierete la cosa migliore..e quel giorno sarà nonostante tutto un giorno bellissimo....anche si non ci conosciamo ti sono vicinissima...❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma spiace molto per la tua perdita, credo che debbano decidere fm e la sua famiglia, solo loro possono sapere se se la sentiranno. Lei prima di mancare non vi aveva detto nulla?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace tanto per questo lutto! Credo che nessuno più del tuo comoagno e della sua famiglia loro possa sentirsi offeso, quindi se loro hanno detto di non rimandare è giusto festeggiare quel giorno, anche perchè era un suo desiderio Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parlarne con lui è ciò che ritengo più utile, spesso ci penso e mi dico di star tranquilla e di badare solo a lui, di mettermi nei suoi panni e di andare avanti cmq, ma ci vuole coraggio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anzi è assolutamente utile leggere pareri e punti di vista diversi! Sono consapevole che se vado avanti devo munirmi di tanto coraggio e tanta forza! Ti ringrazio per le.tue parole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei ugualmente, purtroppo le brutte giornate esistono e quelle belle servono per illuminare la tristezza lasciata da quelle brutte.. Non è rimandando il matrimonio che porterai rispetto a lei
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai avanti xke sono loro che ti hanno chiesto di andare avanti sarà sicuramente commovente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi dispiace molto, perdere una persona così vicina è tremendo, se il tuo fidanzato e la famiglia desiderano andare avanti senza rimandare credo che forse andrebbero assecondati, però se non ti senti sicura parlane di nuovo con lui e spiegagli i tuoi dubbi. Io credo che sia il caso che sia la famiglia stretta a prendere la decisione (di cui anche tu fai parte) senza tanto curarsi di cosa possano pensare gli altri, perché sono le persone che più la conoscevano e amavano 🙂, ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi spiace moltissimo per questo evento così doloroso a poco tempo dal matrimonio. Difficile consigliarti, è chiaro che a così breve distanza non ci sarà nemmeno il tempo di metabolizzare questa perdita e sarà impossibile non pensarci e non sentire il vuoto creato dalla mancanza di un membro così importante della famiglia. A istinto ti direi di rimandare ma non ho idea di cosa possa comportare questo in termini organizzativi ed economici. Di contro un evento gioioso potrebbe aiutare a stemperare e alleggerire (per quanto possibile) un momento così difficile per la famiglia, forse proprio volendo ricordare con quanta gioia ed emozione lei si stesse preparando a viverlo. È chiaro che se vai avanti dovrai mettere in preventivo che nessuno di voi potrà vivere quel giorno in modo completamente spensierato. Scusa, probabilmente non ti sono stata molto utile con questa mia analisi …
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ciò che spesso penso anch'io, ma la paura di essere fuori luogo e offendere qualcuno e, non lo nego, il giudizio della gente, mi spaventa moltissimo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps visto e considerato che anche il tuo compagno che è l’unico che poteva avere voce in capito e’ d’accordo di non rimandare !☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto mi dispiace per la vostra perdita ❤️Secondo me lei sarebbe felice se vi sposaste ugualmente a giugno !🥰 potete trovare il modo di ricordarla magari durante la messa ( se vi sposate in chiesa ) .. lei sarà li con voi nonostante tutto ❤️E la sentirete vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione