Ma alla location avete già dato anche la caparra? Perché non avete pensato anche alla chiesa prima di prenotare la location?
Comunque come vedo hai scritto stamattina, anche da noi i matrimoni li fanno la domenica negli orari delle messe normali, solo che non vuole nessuno perché di solito gli sposi vogliono una cerimonia "privata" senza la gente di paese... E la gente del paese non vuole sposi durante la messa della domenica perché la sposa arriva tardi ed è più lunga....!
Sposa Saggia
Agosto 2018
Bergamo
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Mah mi sembra strano perchè una ragazza si è sposata da poco di domenica proprio a Roncello.
Va beh comunque come ti dicevo dipende dal parroco e non dalla diocesi o altro.. magari su internet trovi qualcosa se non vuoi spostarti da Milano
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ho chiamato la curia e la storia che raccontano i parroci non è proprio cosi.. in 40 mi hanno detto di NO e alcuni addirittura che è VIETATO.. non è vero niente.. il matrimonio di domenica è possibile farlo ma soltanto all'interno dell'orario della messa..perciò non possono opporsi diciamo anche se è a facoltà del singolo parroco.
Andrò a parlarci di persona e vediamo cosa riesco a fare..
Allora la Chiesa si chiama Gesù Maria e Giuseppe, si trova in Via Mac Mahon nr. 113, io mi sposo domenica 24 Giugno 2018 dopo la messa quindi alle 12.00, volevo fare prima, ma giustamente il don mi ha detto che prima le domeniche c’erano Comunioni e Cresime quindi potevo scegliere dal 17 Giugno in poi 🤗
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie..ho letto il post e il commento della ragazza ma è del 2012..sarà cambiato Ancora e ancora..domani chiamo la curia e vediamo
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hhmm..abbiamo.chiamato oggi è hanno detto che non sposano di domenica ..strano
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dove.? Illuminami 🤣🤣
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perdonami ma non ho chiesto consigli su che giorno scegliere per il mio matrimonio ma bensi se c e ancora qualche chiesa che sposa quel giorno 😉
Non ti consiglio la domenica ...lunedì la gente lavora non tutti possono avere ferie ... E hanno fretta di tornare a casa soprattutto chi viene da lontano... Io non mi fiderei più la domenica ...
Ciao! Guarda io abito a Milano e mi sposo di Domenica!
Sposa Saggia
Agosto 2018
Bergamo
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se vuoi non lontano da Milano c’è la chiesa in Brianza di Roncello.. anche io ho fatto come te, fermato il ristorante e poi ho scoperto che nella diocesi di milano non sposano la domenica.. ma non è vero dipende dal parroco.. io mi sono spostata in provincia di BG perchè sono a metà strada tra MI e BG.. poi ho scoperto dal fiorista che a Roncello sposano la domenica, ma ormai ero già andata di lá
A Bergamo ce ne sono 3 che sposano la domenica 😉 una è la chiesa del pozzo bianco in città alta, un'altra è il santuario della Madonna della castagna a paladina/valbrembo e la terza è una choesa ad osio sotto (o sopra, non ricordo bene)
Hai provato a sentire tutte le chiese? Non demordere, vedrai che risolverai!! Io abito a Prato e sinceramente non ho avuto problemi a fissare la chiesa di domenica. Noi ci sposeremo alle tre e in quella chiesa la domenica c’è solo una funzione alle 11.
Accidenti. Anche qui è difficile sposarsi di domenica in chiesa...noi ci siamo sposati domenica, ma con rito civile. Chi si sposa in chiesa di solito lo fa di sabato!
Effettivamente anche a noi hanno detto che la domenica non celebrano matrimoni. In via eccezionale però potrebbero celebrarlo di pomeriggio prima della messa delle 18, quindi circa intorno alle 16. Non so, vedete voi se come orario vi può piacere.
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guard a ricordo che avevano i sabati pieni da inizio aprile a settembre ma non so dirti con certezza 🤔
Prova a chiedere se c'è qualche chiesa che sposa eccezionalmente la domenica. A Bergamo so che ce ne sono tre per esempio. Anche io sono interessata a Villa Mattioli, ti ricordi per caso come era messo il mese di settembre 2019?
Sposa Saggia
Maggio 2019
Milano
Cory ·
Segnala
Nascondi contenuto
La location come dicevo non ha posto quindi per forza sarà quel giorno
Si noi ci siamo sposati di.domenica ma i preti non vogliono solo perché era un amico il prete del mio.ragazzo lascia stare sposati di sabato poi è meglio la gente è a casa la domenica è fa più tardi e si rilassa credimi