Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Giugno 2014 Torino

Sposarsi in chiesa solo perchè fa figo

Marika, il 11 Ottobre 2014 alle 10:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 162

ciao a tutte dolcezze.... leggendo un po' di topic in giro mi sono ritrovata a essere molto in imbaraZzo a leggere certe cose... non capisco perchè molte coppie si vogliono sposare davanti a Dio pur non credendo, non frequentando quando potrebbero sposarsi in comune avendo gli stessi diritti, dal...
Ciao a tutte dolcezze.... leggendo un po' di topic in giro mi sono ritrovata a essere molto in imbaraZzo a leggere certe cose... non capisco perchè molte coppie si vogliono sposare davanti a Dio pur non credendo, non frequentando quando potrebbero sposarsi in comune avendo gli stessi diritti, dal rito personalizzato al vestito da sposa alla festa al ristorante.... lo trovo molto ignorante e stupido xkè io sto testimoniando davanti al Signore il mio amore... nn sn bigotta solo realista perchè chi si sposa in chiesa non acquisisce più diritti di qualsiasi altro rito...voi cosa ne pensate?

162 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono credente ma mi sposerò in chiesa. E non perché fa figo. il mio compagno è credente e la sua famiglia è credente e praticamente. Per lui sposarci in comune o in una chiesa sconsacrata o in qualunque altro luogo senza rito religioso sarebbe un grosso problema. Per me in fin dei conti cambia pochissimo. Certo mi scoccia la confessione ad esempio, o tutta quella parte su satana e dintorni (non credo tanto a Dio quanto a Satana quindi capisci bene che è un'assurdità per me). Ma tant'è. Ci sono molti meno problemi a fare il matrimonio così piuttosto che creare scompensi familiari a ridosso del matrimonio. Piuttosto i grossi problemi ci saranno coi figli, che io non instraderò verso la chiesa. MA è un capitolo che affronteremo quando si presenterà il problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione