Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Sposa Curiosa Aprile 2019 Pisa

Sposarsi in inverno?

Consuelo, il 15 Giugno 2017 alle 00:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Noi ci sposiamo nel 2019!non abbiamo la data precisa,ma orientativamente abbiamo pensato maggio!ma qualche giorno fa ho letto un post su un matrimonio d inverno e mi è venuta la curiosità!stasera l'ho buttata li al mio fm e mi ha detto:perchè no?...quindi vi chiedo,x chi si sposa d inverno,cosa v ha spinto a scegliere questo periodo dell anno?pro e contro che dovrei sapere?abitiamo a pisa quindi orientativamente non c è pericolo che nevichi....

17 Risposte

Ultime attività da Bunny, il 16 Giugno 2017 alle 12:20
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo al nord e abbiamo scelto dicembre per festeggiare i nostri 10 anni di fidanzamento.

Inoltre abbiamo sempre e solo partecipato a matrimoni in primavera o estate e volevamo davvero fare qualcosa di unico per noi, di diverso (almeno per le nostre famiglie) e abbiamo combinato insieme all'anniversario che appunto sarebbe a dicembre. La data 30 invece l'abbiamo scelta per esclusione in base a impegni lavorativi ma siamo felicissimi. Secondo me l'atmosfera invernale è magnifica e fa molto anche la location che scegli!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuoi sapere in particolare? Se vuoi scrivimi in pvt
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si,ma il 2019 sarà se sceglieremo maggio,altrimsnti inverno 2018/2019!!!mi dai qualche dritta???? Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto solo due posti dal vivo (più atri scartati direttamente online sia per prezzi sia per gusto), e abbiamo scelto casa masi a montaione, dove possiamo anche fare il rito autentico in location. È un posto stupendo, molto stile rustico e si mangia benissimo. Colleoli non ne ho idea, non ci sono mai stata. Ti dò solo un consiglio: non pensare che non ce la faresti ad organizzare per l'inverno 2018, anch'io lavoro tutto il giorno compresi spesso i fine settimana, ho iniziato ad organizzare a gennaio e ora darei le testate nel muro dalla disperazione di non sapere che fare perché è troppo presto per tutto 🤣
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello,anche te di pisa Smiley smile !!!io e il mio fm non abbiamo ancora discusso su questa cosa(torna a casa la sera tardi ed avendo due bimbi piccoli il tempo è poco)...credo ne parleremo x bene nel week end!avendo l idea di sposarci a maggio (2019,sempre per il discorso che non abbiamo tanto tempo libero)siamo andati a sentire a colleoli,e me ne sono innamorata,non so come potrebbe essere d inverno!te dove sposerai?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero! Poi secondo me un matrimonio con l atmosfera natalizia non ha prezzo!!! 😍
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo quest'anno a Dicembre!! Anche per noi è partita un po' così, dal nulla... " e se ci sposassimo d'inverno? Perchè no!!" ed è fatta...fissata la data per il 9 Dicembre!!

A mio parere Pro e Contro sono molti, ma daltronde sono molti anche per un matrimonio estivo o primaverile.

Ti dico la mia:
    Pro: non patisci caldo e di conseguenza non lo patiscono nemmeno i tuoi ospiti!
    Ci sono location meravigliose, tipo palazzi storici con stanze affrescate, camini, etc che sono veramente qualcosa di particolare!
    Puoi fare un pranzo, che d'inverno si affronta meglio che d'estate... puoi fare la festa di pomeriggio e considerando che fa buio presto sembrerà comunque una festa serale.. e poi a seconda di come ti organizzerai puoi continuare la sera con un party o altro!
    Se ti sposi in un periodo tipo il mio hai diversi temi da usare, ad esempio il natale oppure il ghiaccio!

Contro: è ovvio che a seconda di che location scegli, il fuori lo sfrutti poco, forse per qualche foto.
    Non so se sei un'amante di fiori, ma d'inverno c'è un po' poca scelta... o meglio volendo li trovi con le serre ma li paghi una sassata!!!

Questi sono alcuni aspetti che mi vengono in mente, una cosa te la consiglio... non farti prendere dal panico per il tempo! non tanto per la temperatura ma per l'eventuale pioggia! è vero che d'inverno c'è più probabilità che piova, l'importante è che la prendi con filosofia! Scegli di sposarti d'inverno quindi lo sai.

A me scoccerebbe di più se mi sposassi in pieno luglio e beccassi l'unico giorno di pioggia e temperali dell'estate!!!

Buona scelta!!

• Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto di quest anno ma il 30 dicembre dello scorso anno il mio compagno ha fatto da testimone ad un suo caro amico , ti elenco i pro e i contro di questo periodo secondo il mio punto di vista : l atmosfera è incantevole e risparmi con gli addobbi visto che di solito almeno in location li avranno già , non soffri e non fai soffrire il caldo agli ospiti , e su tutto il resto credi si risparmi molto , un matrimonio invernale è inusuale quindi molto originale ..I contro sono che come è capitato a questi amici , potresti beccare qualche virus influenzale , lo sposo il giorno del matrimonio era una pezza , virus intestinale e febbre , può capitare anche in estate per l amor di dio , ma in inverno è più probabile , di conseguenza anche ad alcuni invitati potrebbe capitare col risultato che avresti meno gente di quella che pensavi anche all ultimo minuto , e non potresti proprio dire niente a loro che hanno rinunciato all ultimo (come ha fatto questo sposo che ti dicevo, se l è presa male per chi non è venuto perché era influenzato) le feste, sposandoti vicino le feste crei imbarazzo agli invitati , perché quel mese di solito vanno via i soldi per i regali di natale o le vacanze di capodanno, molti potrebbero rinunciare al matrimonio o almeno chi non riesce proprio a rinunciare alle vacanze. .il freddo , io da invitata ho dovuto rinunciare a questo matrimonio , perché avendo una bimbapiccola e dovendomi spostare dalla Puglia all Emilia Romagna , per questione freddo più viaggio ho rinunciato e mi è dispiaciuto molto ..altra cosa , credo che almeno il 30% degli invitati vi potrebbe criticare sul fatto che dovranno comprare abiti e cappotti apposta per quel giorno , senza avere la possibilità di riutilizzare altri che già hanno usato per matrimoni precedenti , ripeto è solo il mio punto di vista , magari mi sbaglio ...e comunque se voi sentite che il.vostro giorno deve essere in inverno , fatelo! !! Senza indugi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sposa invernale (16 dicembre) e pisana presente! Noi abbiamo scelto la data pensando a varie cose: prima di tutto volevamo evitare il caldo, sia per noi che per gli invitati (siamo stati a una cresima la settimana scorsa e volevo morire!) poi ci piace l'idea di rimanere un pò fuori dagli schemi, quindi il periodo invernale ci sembrava perfetto, e vuoi mettere l'atmosfera natalizia?! Se poi vuoi pensare anche a risparmiare qualcosa, considera che molte location in quel periodo sono già addobbate ler il natale, quindi meno spese di fioraio ecc. Un pò di persone hanno fatto storie per l'abbigliamento ma la mia risposta è stata "ma perché, non ce l'hai un cappotto?" 🤣 non cambierei periodo per niente al mondo. Ah e mi sposo di sera, un fotografo ci aveva fatto problemi per la poca luce, ma quella che abbiamo scelto ha detto che se fruttata bene la notte può dare dei bellissimi effetti. Hai già deciso la location?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel primo pomeriggio e abbiamo optato x ricevimento a cena perche vogliamo che si veda tutta la meravigliosa illuminazione della tenuta in cui festeggiamo...un viale pieno di alberi illuminati, tutto addobbato a natale e atmosfera unicaaaa...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun contro ai matrimoni invernali e soprattutto dicembrini... Eviterei soltanto il periodo 24-12/06-01 perché pieno di feste in famiglia... Noi avremmo voluto scegliere il 7/01, ma non è stato possibile Smiley sad quindi ci tocca......agosto!!! Il mese che odiamo entrambi in assoluto! A volte la vita è strana e ci fa scegliere ciò che non vogliamo Smiley smile mantieni la tua idea e divertiti!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Mi sposo il 23 dicembre. Abbiamo scelto questa data perché fm per il lavoro può assentarsi da metà novembre a inizi febbraio, perciò tra le scelte dicembre era sicuramente il mese che preferiamo. Anche se non avessimo avuto vincoli non avremmo scelto la piena estate perché non vogliamo scioglierci al caldo. È brutto soffrire con giacca e cravatta o avere il trucco che cola. Inoltre (almeno da noi, il freddo freddo inizia dopo Natale (generalmente), piove più facilmente a giugno che a dicembre (tranne in annate come questo).Finito il pranzo che non c'è più la luce possiamo fare bellissime foto per la nostra città illuminata e allestita già con addobbi naturali. A piazza S francesco fanno un albero grande con solo luci bianche che con lo sfondo della basilica è fantastico! Già immagino le foto ❤️Inoltre per Natale l'atmosfera ha quel qualcosa di magico che a me piace molto, senza contare che per molti invitati il periodo da maggio a settembre è pieno di cerimonie tra matrimoni comunioni cresime... mentre i matrimoni in inverno cominciano ad esserci ora. È meno probabile che in un mese si trovino più impegni, poi comunque essendoci la tredicesima dover fare un regalo pesa meno (se vuoi considerare anche questo Smiley laugh )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 dicembre di quest anno! Secondo me l'atmosfera natalizia non ha eguali a livello di romanticismo, poi sei sicura che gli invitati non scoppiano di caldo e poi secondo me essendo un periodo ancora poco gettonato gli invitati sono più contenti! Noi per esempio tra aprile e luglio abbiamo già avuto un matrimonio e due battesimi, da invitati economicamente è un po' una botta e i nostri invitati, essendo una data un po' strana, sono molto contenti!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pro potrebbero essere l'atmosfera natalizia ma secondo me i contro sono tanti, per non parlare dei disagi del tempo , rischi piogge , neve...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Casale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 19 dicembre... È la data del nostro fidanzamento L'atmosfera di natale è magica ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! I nostri motivi:1) una data originale - le estati con un matrimonio dietro l'altro mi fanno un po' l'effetto di un evento poco unico e molto ripetitivo.2) gli invitati (anche anziani) io e mio marito incravattato non moriremo di caldo, e il trucco non si squaglierà (il week end scorso ho visto nuovi mostri a un matrimonio... Fondotinta sciolti e spose sudate)3) l'inverno è romantico, misterioso e ha luci e sapori unici, rari da trovare in un matrimonio (e il cibo non "patisce" durante l'aperitivo) 4) paradossalmente piove meno che in estate o in primavera 5) mete alternative per il viaggio di nozze 6) allestimenti diversi (le candele sul tavolo ad agosto mi fanno un po' specie 😅)7) torniamo a casa nostra dal viaggio di nozze e avremo il nostro primo albero di natale ad accoglierci 8) più disponibilità di fornitori9) prima notte di nozze col caminetto acceso in camera (scherzooo 😜)10) se nevica....wowwwww!!!
    L'unica cosa: far presto con le foto, che la luce è bella, ma va via prestino...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'atmosfera del natale è splendida ed anche a livello di decorazioni non hai troppi problemi! I contro sono le foto che verranno fatte di notte a meno che non ti sposi la mattina, ed il freddo! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione