Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma

Sposarsi nella magnifica basilica dei ss giovanni e paolo al celio

Alessandra, il 27 Giugno 2013 alle 10:51 Pubblicato in Nozze Lazio 0 86

Matrimonio ai SS Giovanni e Paolo al Celiosalve chi di voi si sposera' a luglio 2014 in questa Basilica? E' un sogno che inseguo da decenni...

86 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 26 Giugno 2018 alle 13:17
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooooo!!! volevo solo dirti che grazie ai tuoi consigli sono riuscita a prenotare questa chiesa!!! Ho parlato con padre augusto e ci siamo trovati strabene!!!! grazie grazie grazie

    ps. ho dovuto cambiare il giorno e sinceramente io non ero convintissima....mi ha convinto padre augusto Smiley xd stava li a dirmi che c'eravamo trovati cosí bene e la chiesa é cosí bella che sarebbe stato un peccato... scena fantastica!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, purtroppo nella Basilica l' Ave Maria la fanno eseguire solo allo scambio delle firme e non all'entrata della sposa. spero di esserti stata utile Smiley smile

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima!!!! Grazie....io non so come farò sinceramente...vivo a Dublino e quella settimana sarò a roma....mi sa che mi conviene andarci a parlare....speriamo bene
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... **** dalle 7.30 della prima domenica del mese...
    Allora quando riuscirai a prendere la linea (con due cel abbiamo fatto sulle 500 chiamate e non sto scherzando) prenoti il giorno e dopodiché il giorno successivo alle 18 devi mandare qualcuno (io abito al nord e ho mandato mia mamma) e ti rilascia un foglio da far firmare al parroco che ti seguirá ( mi sono fatta scannerizzare il foglio per poterlo far firmare)...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....vorrei provarer a sposarmi qui ed ho capito che dovrò chiamare domenica 3 giugno 2018 per prenotare per il 26 giugno 2019, è corretto? qualcuno sa darmi il numero? poi volevo chiedere una cosa, io abito a dublino quindi avrei bisogno di alcune delucidazioni da Padre Augusto...secondo voi me le potrà dare il giorno che chiamo? posso passare li qualche altro giorno? grazie a chiunque risponderàSmiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vorrei un informazione fanno cantare l ‘ ave Maria in questa chiesa
    • Rispondi
  • Nemesi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Nemesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, per quanto riguarda la musica il canone di Pachelbel è previsto, ma considera che loro ti danno delle alternative per i vari momenti e il canone loro lo prevedono per le firme.

    Il giorno in cui andrete a sentire i musicisti vi daranno un foglio dove sceglierete la formazione musicale che volete e le musiche per i vari momenti, ad esempio per l'ingresso della sposa sono previsti: marcia nuziale di wagner o pomp and circumastance march di elgar o marcia in sol di handel; per l'offertorio o l'ave maria di schubert o quella di gonoud e così via.

    I musicisti sono davvero molto bravi e padre augusto è molto più disponibile di quanto dicono sui vari forum, quindi se hai delle richieste particolari prova a chiedere, soprattutto se sono musiche che loro già prevedono non penso che ti faranno problemi a suonarle in un altro momento!


    Buona giornata

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille :-)).

    Letti i post mi ero un pochino preoccupata ':-)


    • Rispondi
  • Fabmax
    Sposo Novello Maggio 2015 Roma
    Fabmax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carol,

    l'organista (il maestro Avolio) è molto bravo, come anche il violinista e la soprano.

    Propongono una selezione di brani tra i più noti ed usati per le cerimonie di matrimonio. La selezione, che tra l'altro comprende anche il Canone di Pachelbel, può essere aggiustata a piacimento. Abbiate fiducia: Padre Augusto, oltre ad essere un ottimo sacerdote ed un'ottima persona, è anche un bravo "manager"...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao scusami ti ricordi se tra le proposte c'era anche il canone in d maggiore di Pachelbel?

    ossia questa:

    Canone di Pachelbel Organo e Violino Matrimoni - Arrivo Sposa


    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma si può scegliere anche il Canonone di Pachelbel o per forza la marcia di Wagner?


    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate la domanda ma l'organista (che è quello che sceglie padre Augusto naturalmente) propone una serie di testi musicali d'ingresso o vi dà la scaletta già bella e fatta? Nemmeno la musica si può cambiare??


    • Rispondi
  • Ligeia
    Sposo Novello Maggio 2018 Roma
    Ligeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Volevo sapere...io ho due coriste che sono miei amiche e vorrei far cantare loro al mio matrimonio...È possibile?
    • Rispondi
  • Nemesi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Nemesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I brani li ascolterai al concerto e sono quelli sia musica che orchestra non puoi scegliere ma ti assicuro sono bravissimi e le canzoni tanto sono sempre le stesse

    • Rispondi
  • Nemesi
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Nemesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! qualcuno sa darmi qualche info sui brani che si possono scegliere per la cerimonia, perchè io mi ero fatta una mia idea, ma padre Augusto ha detto che loro hanno dei brani predefiniti e che li ascolteremo al concerto organizzato per gli sposi... a luglio (penso che se aspetto fino a luglio potrei anche farmi venire l'ulcera senza saperlo! Smiley cry ) E' proprio impossibile scegliere musicisti esterni? io avevo pensato ad un quartetto d'archi, ma sul foglietto che ci ha dato come scelta c'è solo soprano, violinista e organista!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io .... il 23 agosto !!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    uogiorno , io mi sposero in questa chiesa tra meno di 35 giorni , assolutamenteeeeee tuo cognato NON deve scegliere se farti da testimone o se non farsi la cresima i miei testimoni non sono cresimati nemmeno uno e si convino anche loro con la compagna , soprattutto perche non esiste questa regola e chi dice il contratio non sa cosa vuol dire essere fedeli , uno dei miei testimoni addfirittura è di un altra religione , la chiesa non fa queste stronzate al massimo sono i preti che ci costringono , ma ci sta poco da costringere io sono andata direttamente al vicariato di roma . Per cio cari preti o sostenitori della chiesa cattolica quando dite di essere credenti o acculturati almeno informatevi di cosa tratta la vostra religione !!!! Vai tranquilla Cristiana se ti fanno problemi vai al vicariato che si trova accanto alla basilica papale di san giovanni in laterano

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sposo il 22 ottobre in quella chiesa!! Poi sei riuscita a far togliere i basamenti e a scegliere un altro fioraio?? Se sì da chi sei andata? Hai qualche foto?Credo che dovrò lottarci anche io Smiley xd
    • Rispondi
  • Fabmax
    Sposo Novello Maggio 2015 Roma
    Fabmax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che sia una regola.. Chiedero a padre Augusto...
    • Rispondi
  • Fabmax
    Sposo Novello Maggio 2015 Roma
    Fabmax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non credo che Padre Augusto si possa sorprendere... Però se hai intenzione di scegliere il compagno di tua sorella come testimone, probabilmente dovrà scegliere tra il fare la Cresima e il non fare il testimone. Non è una regola di Padre Augusto ma della Chiesa Cattolica.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io mi sposerò in questa chiesa l'otto ottobre di quest'anno e siccome mio cognato non è cresimato e convive con mia sorella, vorrei sapere cosa ne pensa padre Augusto... Voi avete avuto la stessa mia situazione? Buona pasqua a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi sposa in questa chiesa ad agosto 2016?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 2 Agosto, di domenica..per sapere le disponibilità ti consiglio di chiamare e parlare direttamente con padre Augusto, intanto così puoi farti un'idea sulle date ancora disponibili Smiley winking in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche telefonare comunque ad agosto dovrebbero celebrare solo l'ultima settimana
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi vorro' sposare anche io li in quella bellissima basilica ho visto che anche tu ti sei sposata durante la settimana.. sai se fanno matrimoni anche ad agosto durante la settimana? come funziona vorrei intanto parlare al tel o mi conviene andare dirett li?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con la fioretti, mi ha detto che l'allestimento e'quello e non si cambia, addirittura quando sono andata li ho visto foto della basilica decorata con colori diversi ma dice che ora sono bianchi ed e'padre augusto a volere che sia cosi (almeno cosi dice la fioretti). All'inizio non piacevano neanche a me quelle "ciambellone" bianche intorno ai vasi...ora (sarà che comunque deve essere così ) non mi dispiacciono considerando tutto. I fiori non puoi portarli via alla location e non si mette il tappeto perché il pavimento ha un bel mosaico e si preferisce non coprirlo (sono d'accordo). Ora l'unico problema e'che i vari drappeggi dei vasi, stoffe ecc.vengono lavati adesso e da qui a giugno ho tanta paura che si sporchino o che rimangano un po ambrati...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale, ho conosciuto la fioretti una persona squisita!! A 500 euro nessuno ti da 19 addobbi floreali per la chiesa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione