Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Sposarsi senza lavoro?

Monica, il 27 Settembre 2021 alle 19:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 70
Sono fidanzata da 5 anni e ho ormai raggiunto la soglia dei 30 anni. Purtoppo fino ad ora non ho un lavoro stabile ma mi arrangio quando possibile. Vorrei sposarmi a breve anche perché credo sia arrivato il momento e perché più si va avanti e più diventerà difficile avere un bebé. E non voglio rimanere fidanzata a vita..
Secondo voi devo continuare ad aspettare che arrivi questo lavoro stabile? Il mio fb vorrebbe fosse così...

70 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 29 Aprile 2022 alle 17:42
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami io invece non capisco proprio il tuo ragionamento. Cosa centra la disoccupazione dei figli? No seriamente, non ho capito nulla di quello che hai scritto. Hai sbagliato a rispondere a me e volevo rispondere a qualcun altro?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma non capisco questo ragionamento, un contratto tempo indeterminato lo puoi forse lasciare in eredità ai figli per essere certa che non restino disoccupati?

    Il vero problema non è il lavoro attuale dei genitori ma quello futuro dei figli... sotto questo aspetto può sentirsi "sistemata" solo una famiglia molto ricca che potrà lasciare in eredità un capitale sufficiente per far vivere di rendita i propri figli. Per tutti gli altri, compresa me, qualsiasi contratto di lavoro non basterà comunque a dare garanzie solide

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Noemi Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per voi allora! Finalmente puoi organizzare il tuo matrimonio come si deve! Auguri!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando ho scritto questo post ci sono stati dei piccoli passi avanti
    Le nostre rispettive famiglie sono state informate che il prossimo anno ci sposiamo e se ancora non lo abbiamo comunicato abbiamo finalmente deciso la data
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettare nulla sposati se vuoi! Non puoi vivere di speranza! E se lui non è d’accordo forse non è l’uomo per te
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia mi dispiace un sacco....ma è questo quello che vuoi dalla vita? Indecisione e silenzio? Ti meriti il meglio, davvero dico.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutti i commenti ma ti dico sposati e se senti che vuoi un figlio e Ve lo potete permettere fatelo. Non capisco perché c'è questa convinzione che se ti sposi non puoi trovare lavoro dopo. Ma dove sta scritto?? Il lavoro non dipende dal matrimonio. La tua serenità magari si, da come mi sembra di capire. Inoltre se tu senti che dentro di te qualcosa ti dice che non è giusto aspettare troppo per un figlio, ascolta questa voce.
    Anche perché se questo lavoro non arrivasse? Allora non ti spiseresti mai? Non ha senso...
    Io sto finendo gli studi, e mi sposerò senza avere un lavoro. Non aspetteremo che io ne abbia uno per avere un bambino. E siamo contenti così. Quindi parlo per esperienza diretta.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì decisamente ha ragione il tuo FM. Lo vedo molto più responsabile e con i piedi per terra, assolutamente. Io credo che "sistemarsi" sia trovare un lavoro stabile, non sposarsi, quindi sì, penso che tu debba prima sistemarti piuttosto che sposarti. Ma non mi porrei proprio il dubbio. Per il figlio hai un sacco di tempo conosco persone che hanno avuto figli a 42 anni e sono molto più giovani di una mia amica che l'ha avuto a 25 ma sembra che ne abbia 50. L'età conta poco, se hai problemi di fertilità pesanti ce li hai anche a 20 anni... Io ho a 28 anni ho avuto l'indeterminato, a 30 ho conosciuto FM, a 32 siamo andati a convivere, a 33 ci siamo sposati e dopo un mese ero incinta e nostra figlia è nata che ne avevo 34. Feconda immediatamente 😅 tra qualche mese ci diamo dentro con il secondo che nascerà quando ne avrò 36 ☺️ e se capita faremo pure il terzo figlio con tutta tranquillità. Ma prima abbiano trovato un lavoro. Era una condizione necessaria
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aspetti il lavoro non ti sposi mai
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, in bocca a lupo per tutto 🤞🏽😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ho provato diverse volte..
    Riproverò..
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio, prova con le cooperative. Da me stanno assumendo. Contratti brevi, maternità ma meglio di nulla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    Chissà forse riusciremo a venirci incontro grazie all'amore che proviamo l'uno per l'altro
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno rimanere incastrati in un matrimonio nn felice però è una bella cosa, e litigare pesantemente e lasciarsi lo si può fare anche da sposati, nn è che uno ci pensa due volte perché ha speso 10/20/30 Mila euro per una cerimonia o perché ha un anello al dito.. anzi.. l'unica cosa secondo me che tiene un po' più le persone legate anche se nn vanno d'accordo, possono essere i figli, e fino ad un certo punto anche loro .. seconda me è molto più pericolosa la situazione che state vivendo adesso ma detto questo ti auguro tanta fortuna e felicità ❤️ resisti e persisti se pensi che ne valga la pena.. noi siamo qua ad esprimere i nostri pareri ma la vita è tua/vostra 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La convivenza è pericolosa
    Nel senso che viene considerata solo come una prova e c'è molta più possibilità di lasciarsi al primo litigio..
    Mia madre poi non vede di buon occhio il.mio ragazzo e la convivenza, se dovesse andar male non saprei dove andare a vivere e ritornare dai miei sarebbe un inferno peggiore di questo in cui sto vivendo oraÈ anche vero che dopo più di 4 anni di fidanzamento e un'età superiore ai 30 non so quando potrà ancora durare questa situazione, prima che qualcuno nn metta la parola fine
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se purtroppo la situazione è questa io però fossi in te per nn rimanere ulteriormente male, nn mi perderei nemmeno nell'organizzazione, guardandomi in giro fissando cose ecc.. perché appunto è bruttissimo farlo senza una cosa concreta in mano e nn parlo di un anello ma di una promessa di matrimonio fatta a voce e con una data. Queste cose si fanno in due e sei solo te a portarla avanti, mi dispiace tantissimo dirtelo ma nn è così che funziona 😔😔 prova seriamente a parlarne con lui e arrivate ad un dunque, ovvero ad una data, da lì in poi sarà ufficiale e ti sbizzarrirai come tutte noi, ma senza un qualcosa di ufficiale, ti fai male e basta a sognare ad occhi aperti.. da quanto ho appreso nn sei aperta alla convivenza cosa che invece farebbe capire a 360 gradi la persona che hai davanti (nel bene o nel male) quindi se nn sei disposta ad andare a convivere senza questo passo del matrimonio ma lui viceversa nn si espone su questo passo, ho paura che rimaniate incastrati in un limbo senza via d'uscita. Scusa il poema
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mha...io ci credo poco
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che tutti i concorsi che hanno promesso ci saranno, dalle mie parti qualcosa si muove ma non so 😩
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a parole lo stiamo organizzando si, ma fin quando non sceglieremo la data e non la confermeremo é come se non stessimo organizzando nulla
    Gesti concreti dal mio ragazzo non ci sono e quando glieli chiedo lui svia ogni volta
    Infatti, brutto da dire perché significa non fidarsi, io non ci credo neanche al fatto che ci sposeremo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aspettato 2 lavori stabili sia x comprare casa che per programmare il matrimonio. l'unica cosa che non rimanderemmo all'infinito, anche in assenza di un lavoro stabile dei due, è un figlio, semplicemente perché ad una certa età non si può aspettare ancora chissà quanto, l'orologio biologico alla fine chiama.. Noi abbiamo preferito fare così, ma ognuno deve fare come si sente, alle volte ad aspettare la condizione perfetta, però, si rischia di far passare una marea di anni e le condizioni perfette ahimé alla fine non ci sono mai, x nessuna cosa si decida di intraprendere.

    Ho solo una domanda da farti: da parecchi post che hai messo, suppongo stiate già organizzando il vostro matrimonio, quindi non è un po' tardi da parte del tuo ragazzo, ripensarci?

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, siamo nella stessa barca 😩
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laurea magistrale assistente sociale
    Tu?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu in cosa sei laureata ?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo sò. Io sono nella tua stessa identica situazione, iscrizione all'albo, formazione, e lavori saltuari che non c'entrano nulla con i miei studi, quindi ti capisco appieno
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4,00/4,50 all’ora non al mese 😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ma infatti non mi lamento e ne riconosco la fortuna. Ma fidati dopo 5 anni da pendolare, 1000 concorsi, la formazione, l’iscrizione all’albo con tassa fissa e lavori in cui lavori per 10 e guadagni 4/ 4,50€ al mese quando ne paghi 300 all’anno più 10/15 a concorso ti stanchi. Poi ho la fortuna del piano B che dopo 10 anni di sacrifici e sfruttamento ti fanno chiedere se magari non era meglio mollare prima il “sogno “
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad averla la tua fortuna..
    Nel mio caso non si tratta neanche di inseguire il lavoro dei sogni ma di non farsi sfruttare.
    Nella maggior parte dei colloqui ti chiedono di lavorare dalla mattina alla sera, dal lunedì al venerdì per 500 massimo 600 euro...In alcuni casi lo stipendio sarebbe di 400 euro ma dovrei togliere autostrada, benzina ecc eccFidati se ti dico che sei molto fortunata, fossi in te non mi lamenterei (scusa se sono così diretta ma a furia di fare colloqui e notando come vanno le cose non capisco come ci si possa lamentare di un lavoro che si non è dei tuoi sogni ma è cmq ben pagato, sicuro e dove non vi sarà nessun sfruttamento da parte del datore di lavoro)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza, io vivo ne precariato mentre il mio compagno ha sempre lavorato, io ho inseguito il lavoro “ dei sogni “ per molti anni, ma non voglio passare la vita a preoccuparmi di quanto guadagno/ non guadagno ecc voglio stabilità e sicurezza. Fortunatamente ho una famiglia molto molto agiata ma dopo il matrimonio, anche in vista di un bambino, accantonerò il “sogno” per la realtà e tornerò a lavorare nell’azienda dei miei. Anche se “detesto” quel lavoro e quel settore 😩 ma per amore questo ed altro 💪🏽
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione