Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Settembre 2015 Bergamo

Sposarsi tra due anni

Anna, il 6 Luglio 2015 alle 09:55 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18

Leggendo le risposte al topic "in che giorno della settimana vi sposerete" ho letto moltissimi commenti di matrimoni fissati per il 2017.

2017!!!!

Io nel 2017 avrò 37 anni...probabilmente qualche ruga e cuscinetto di cellulite in più...spero di aver avuto almeno un figlio, e magari di aver cambiato lavoro. E sarò sposata da due anni...

Cari ragazzi,

Forse io non riesco davvero a far arrivare anche solo il pensiero così lontano, ma mi chiedo (e chiedo a voi che vi sposerete tra due anni) davvero ci vuole tutto questo tempo per organizzare la cerimonia?

Voglio dire, io capisco che nel fare progetti con il/la proprio compagno/a si decida voler aspettare a compiere un passo così importante e i motivi possono essere tantissimi (decidere di conoscersi meglio, motivi economici o semplicemente momenti di vita non ancora maturi per questo passo).

Ma qui signori e signore è proprio stata definita la data delle nozze.

Insomma, se avete trovato l'uomo o la donna della vostra vita, e siete sicuri che questo passo sia stata per entrambi una decisione matura e responsabile, oltre ovviamente di cuore. Se non ci sono altri impedimenti (nn so...magari lui o lei sta divorziando da un precedente matrimonio)...MA PERCHè ASPETTARE TANTO????

Ma 2 anni di preparativi non vi esauriscono?

Io ho preparato il mio matrimonio in 6 mesi (mi sposerò il 25/9/2015) e se pur divertendomi, il pensiero di avere a che fare con confetti, fotografo, bomboniere, pizzi e testimoni per 2 ANNI...mi sentirei male Smiley smile.

Spigatemi...spiegatemi...sono davvero curiosa...

...Scusate la provocazione...

Vi voglio bene

Anna

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Luglio 2015 alle 10:26
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi che è successo? Laura?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazzi...

    volevo solo chiarire che la mia era davvero una provocazione...Con questo topic un po' tra il serio e il faceto non era mia intenzione criticare nessuno...(Fabiola e Alessia...non arrabbiateviSmiley heart )

    Non c'è nulla di sbagliato a decidere la data delle proprie nozze...ci mancherebbe altro...e so bene che i motivi possano essere molteplici per decidere di aspettare.

    I motivi economici chiaramente sono i più comuni...noi ringraziando il cielo non abbiamo dovuto fare tutto da soli, pur avendo una situazione lavorativa fortunata, le nostre famiglie ci hanno dato una grande mano. Inoltre abbiamo deciso di risparmiare su molte cose (la prima per esempio il mio vestito Smiley tongue ).

    Io ero solo curiosa di capire ( e chiedo scusa davvero se non sono riuscita a spiegarmi) com'è, che tolti i problemi logistici di cui mi avete parlato, si possa accettare che una location ti dica "abbiamo tutto pieno per due anni e se prenoti a ridosso del matrimonio il prezzo del menu aumenta di 20 euro!!!!!!" (Mary..tu mi hai scioccata).

    Inoltre, NY152, è proprio vero quello che dici...ci sono tantisimi dettagli su cui si impazzisce che poi non vengono assolutamente notati ...

    Io ho passato una mattina in tipografia per le partecipazioni, scegliendo font, colore, grafica...studiando ogni lettera...ogni virgola...

    Sono uscita da li dicendomi che nella vita tutti noi abbiamo affrontato cose più difficili di questa. Ce la possiamo fareSmiley laugh

    Auguri a tutti cmq...da qui fino al 2080!!!!

    Anna

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di sposarmi due anni prima perché volevo compiere 30 anni prima d sposarmi...
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io volevo organizzare il mio matrimonio in 6/7mesi ma purtroppo il.mio fidanzato ha detto ke quest anno nn era possibile così abbiamo prenotato x l anno.prossimo.e x avere il sabato abbiamo scelto il 30 aprile xké era già tutto pieno
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te ho deciso pochi mesi fa di sposarmi a novembre/dicembre ci speravamo ma non era sicuro a gennaio invece tutto è divenuto realtà!

    Io per certi aspetti invidio quelle che ora hanno cominciato a organizzare il matrimonio che si svolgerà fra due anni.

    Avendo organizzato così in fretta, certi fornitori che cercavo e desideravo ho dovuto scartarli perchè già impegnati. Ma va' bene così!

    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti motivi... E 2 anni non e un periodo poi così spropositato... In certe zone d Italia è la prassi se si vuol trovare la data scelta... In altri casi lo si fa per un motivo economico... E certamente 2 anni prima uno non si stressa perche non è la priorità il matrimonio... Io mi sposero tra 2 anni perche volevo per motivi personali il mese d luglio ma a luglio 2016 era gia fissato il matrimonio di mia cognata e quindi si è passati al luglio dopo... Aspetterò ma di certo non mi sto stressando non ho ancora fissato nulla inizierò con la location a fine anno.... Ognuno vive le cose a suo modo non capisco lo scopo di tanti post contro chi organizza 2 anni prima...non oso pensare cosa pensi di chi si sposa nel 2018 visto che c son già diversi post...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Anna,

    ci sono diversi motivi per cui una coppia potrebbe decidere di sposarsi dopo due anni e non credo sia giusto "criticarli" anche perchè, ognugna di noi ha il suo privato che di certo, non viene a raccontare qui.

    Noi, nel 2013, abbiamo deciso di sposarci a settembre 2015 (per vari motivi che non sto qui ad elencare), è stata dura aspettare tanto... ma oggi ti dico che sono felicissima così!

    Ovviamente all'inizio, a parte bloccare location e fotografo, ci facevamo solo delle idee, era troppo presto per i preparativi veri e propri... l'idea del matrimonio c'era ma ci concentravamo anche su altro, senza farne una fissa... e i 2 anni sono volati! ma non l'abbiamo vissuta esaurendoci... anzi! Abbiamo potuto scegliere ciò che volevamo perchè, essendo in anticipo con i tempi, i fornitori non avevano problemi di date occupate, abbiamo fatto tutto con calma, senza stress e oggi a meno 2 mesi siamo sereni, tranquilli e non vediamo l'ora che arrivi quel giorno!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di sposarmi dopo due anni di preparativi xkè ho capito che se non avessi bloccato il prezzo del ristorante avrei pagato un costo molto più salato! Ho saputo da altre sposine che il mio stesso menu a distanza di due anni costa venti euro in più a persona quindi su cento invitati risparmio almeno 2000 euro...ho avuto modo di prenotare una buona offerta per le foto e ho risparmiato altre 500 euro. Nel frattempo i miei genitori hanno pagato abito e bomboniere un po' al mese, abbiamo rateizzato anche le caparre a abbiamo arredato casa sfruttando offerte e promozioni varie. Ti posso assicurare che due anni sono volati e a meno 23 giorni ho saldato quasi tutti i fornitori. Sono stati anni molto duri e i sacrifici sono tanti xò non avendo un euro da parte xkè abbiamo comprato casa tre anni fa è stata la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te, Anna... io mi sposerò ad un anno dalla proposta. Aspetteremo così tanto solo perché il mio fidanzato si trasferisce in Italia ora (è americano) e vorremmo avere la sua famiglia qui con noi per il matrimonio, e d'estate è un po' più semplice. L'idea di risparmiare specificatamente per il matrimonio non mi piace molto... preferisco risparmiare per una casa, un futuro insieme, più che per un giorno! Parlavo in questi giorni con un'amica che si è sposata nel 2012... mi raccontava di tanti dettagli della giornata su cui lei si era quasi ossessionata... per poi rendersi conto che la maggior parte degli ospiti non li aveva quasi notati! L'importante è che sia una giornata bella per chi è festeggiato!

    Capisco però che in certe famiglie e in certe zone d'Italia le idee siano diverse e il matrimonio sia un evento ben più grande. Io non ho ancora iniziato bene ad organizzare e sono già stufa di parlare di location e fotografi! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto soggettivo. Preparare tutto in pochi mesi vuol dire partire da una base economica esistente, non essere proprio stretti stretti tutti i mesi, non essere a troppa distanza dal luogo, non lavorare 7/7 giorni insomma le motivazioni per iniziare con due anni di anticipo per me sono molteplici. Io a luglio 2014 mi sono iscritta per le nozze nel 2015 ma abbiamo dovuto posticipare di un anno, quindi 2016; da aprile mettiamo via i soldi ogni mese, in un anno e mezzo arriveremo ad avere un piccolo gruzzolo che ci consentirà di fare una cosa carina e semplice ma in 6 mesi, per esempio, neanche ad invitare genitori e testimoni fuori saremo riusciti oltre al l'impossibilità di pensare ai preparativi. Ognuno ha le sue idee e le sue motivazioni che noi non possiamo conoscere. Personalmente ancora non ho mosso un dito, inizieremo il giro durante le feste natalizie a meno 10 mesi, per noi è il minimo in meno ci sarebbe impossibile.
    • Rispondi
  • Armando
    Sposo Preciso Giugno 2017 Napoli
    Armando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!noi dovevamo sposarci tra un anno a giugno 2016!ma per una serie di cose abbiamo dovuto rimandare....matrimonio della sorella della mia ragazza improvviso...soldi che non bastano mai...I miei che vogliono fare bella figura e purtroppo ha no bisogno di tempo....lei che si laurea...insomma credimi aspettare due anni è tanto tempo ma noi abbiamo deciso di evitarci delusioni e evitarne a terzi.abbiamo delle famiglie vecchio stampo e noi vogliamo partire bene!E tra l altro quando abbiamo bloccato la nostra location c era gente già per ottobre /novembre 2017!!molto spesso le cause del rimandare sono tante .... noi ci siamo stati delle priorità tipo l abbiamo prossimo penseremo solo alla casa!spero di averti fatto capire il nostro punto di vista!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna....capisco bene il tuo punto di vista ma io ho dovuto bloccare la sala ad ottobre 2014...per giugno 2016 e alcune sale erano già impegnate tutti i venerdì e i sabato dell' estate 2016....dipende da tanti fattori....zona d'Italia...età....fattore econonico....cmq ci sono topic 2018...ogni tanto si esagera o magari vogliono iniziare a sognare
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto rimandare x al 2017 per questione economiche diciamo Ke organizzare il matrimonio in due anni nn e x niente stressante e ai sta molto ma molto più calmi sicuri e n ti accontenti di niente x questione Ke riesci a trovare tutto come uno desidera
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te sul fatto che una famiglia la crea molto di piú un figlio che un matrimonio, noi abbiamo confermato la data qualche settimana fa e sará il 10 ottobre 2015.
    Anni da avevamo deciso di sposarci nel 2016 ma era tutta una cosa molto teorica perché mancavano due anni, studiavamo ancora e non sapevamo cosa aveva in servo il futuro, nel frattempo siamo andati a convivere, abbiamo trovato lavoro, comprato casa dopo 1 anno ed il pensiero del matrimonio si é un pó sfumato, qualche mese fa abbiamo deciso di sposarci, ma di farlo anche il prima possibile e cosí abbiamo fermato il 10 ottobre.
    Premetto peró che abbiamo 20 anni e quindi anche se avremmo aspettato due anni saremmo stati comunque molto giovani per il matrimonio, e premetto anche che é dal 2012 che sono iscritta a questo sito perché adoro i matrimoni ed ho sempre rubacchiato qualche idea anche se allora non era in programma di sposarci.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq bella data...anche io mi sarei dovuta sposare quel giorno...auguroni.!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece rimandiamo di anno in anno...perché non avremmo i soldi per mantenerci...e adesso ho capito che mi toccherà aspettare almeno il 2018...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu..chiaramente un bambino fa passare in secondo piano tutta la futilità e il superfluo dei preparativi...e chiaramente ( l'ho anche scritto) esistono momenti della vita che ti impongono un'attesa piuttosto lunga. Fermo restando che dal mio punto di vista una famiglia la fa molto di più un figlio che un matrimonio...

    Io capisco voler fare le cose con calma...probabilmente tornando indietro mi prenderei qualche mese di agio in più...

    Ma ci sono davvero location che sono piene tutti i giorni per due anni???

    Io cambierei location...

    Smiley smile

    Un bacio a te e al bimbo (o bimba)?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna decidere di sposarsi è sempre importante, logicamente ognuno avrà i propri motivi per aspettare 2 anni.. io ad esempio ero incinta quando abbiamo deciso e abbiamo deciso una data ipotetica che poi è cambiata.. molte spose abitando in città molto grandi hanno location piene di sposi quindi bloccano almeno la location! Io a -11 mesi sto facendo tutto ora ma con molta calma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione