Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco

Spose 2020: chi non vuole rinunciare a sposarsi entro quest'anno

Debora, il 21 Maggio 2020 alle 14:59

Pubblicato in Matrimonio.com 53

Ciao a tutte, apro questo Topic per avere qualche opinione, consiglio e condividere anche qualche paura con chi come me ha deciso che non vuole rinunciare a sposarsi entro la fine di quest'anno. Il ns. matrimonio sarebbe dovuto esser il 9 aprile 2020 ma purtroppo come tanti di voi ad inizio marzo...

Ciao a tutte,

apro questo Topic per avere qualche opinione, consiglio e condividere anche qualche paura con chi come me ha deciso che non vuole rinunciare a sposarsi entro la fine di quest'anno.

Il ns. matrimonio sarebbe dovuto esser il 9 aprile 2020 ma purtroppo come tanti di voi ad inizio marzo abbiamo spostato la data al 6 luglio 2020.

Ora, nuovamente abbiamo rimandato (sperando che la situazione continui a migliorare) al 14 settembre 2020.

Ovviamente a marzo (quando abbiamo posticipato la prima volta) avevamo già tutto pronto e stiamo cercando di mantenere e non sprecare ciò che si può riutilizzare (abbiamo cambiato le copertine dei libretti e tutto ciò che conteneva la vecchia data: ora nessuna data è segnata da nessuna parte così, se sfortunatamente, dovremo rimandare nuovamente, avremo tutto già pronto).

Un'altra modifica da fare sarebbe l'incisione nelle fedi ma non so ancora se si potrà modificare Smiley xd

Non voglio rinunciare a sposarmi quest'anno e a lasciare in stand-by il futuro. Abbiamo scelto quest'anno e se tra mille difficoltà riusciremo a (quanto meno) mantenere l'anno sarà una grandissima vittoria e soddisfazione.

Voi come siete messe con la riorganizzazione?

Un abbraccio, ciao. Smiley kiss

53 Risposte

  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 25 luglio e anche io non ho il piano B (ho già rimandato da maggio a luglio). Speriamo di avere presto delle risposte!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Luglio 2020 Cagliari
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Noi ci dovremmo sposare il 26 luglio, e dico DOVREMMO perchè ogni giorno si aggiunge qualche intoppo nuovo oltre a questo maledetto virus. Prima del lockdown avevamo quasi tutto pronto dato che viviamo in una regione diversa da quella dove ci sposiamo, mancava veramente poco da fare. Poi ci siamo fermati per cause di forza maggiore e adesso che tutto comincia a smuoversi è il delirio totale: ieri ci hanno comunicato che la chiesa ha ridotto drasticamente il numero delle persone che possono essere presenti e non abbiamo trovato un accordo per utilizzarne una più grande quindi siamo punto e a capo! Nell’incertezza più totale e nello sconforto però non abbiamo intenzione di rimandare, non abbiamo nemmeno un’altra data quindi speriamo che la situazione si sistemi e che ci diano delle direttive al più presto! 😉🍀
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    la mia speranza è che questo Covid se ne vada così come è venuto.

    Se così non fosse dubito che il vaccino sia pronto per l'anno prossimo (di solito ci voglio 2/3 anni per un classico vaccino).

    Quindi per la salute fisica e mentale di tutti noi mi auguro che sparisca dalla circolazione il più presto possibile o che comunque perda la sua aggressività e diventi come un comune raffreddore!

    Se questo (preghiamo di no) non avvenisse io credo che sarà impossibile sposarsi anche il prossimo anno, per cui restiamo positive e tra un paio di mesi potremo ricominciare a fare anche i nostri matrimoni Smiley love

    • Rispondi
  • Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Abbiamo tutte le stesse preoccupazioni... Ormai siamo diventate tutte amiche di sventura a distanza.. Sí xké nonostante ci siano problemi più gravi e irrisolvibili però ormai per noi questa pandemia è diventata un incubo ad occhi aperti e le istituzioni ci hanno praticamente abbandonato in balia degli eventi.. Aspettando che qualcuno si ricordi di noi e ci dia indicazioni più chiare io ho rifissato una data per il 30 settembre prossimo anke xké attualmente nessuno potrà garantirci ke il 2021 sia "normale" visto ke non si sa il vaccino quando potrà arrivare e pure se dovesse arrivare per fine\inizio anno siamo sicuri ke in pochi mesi arriverà la copertura per milioni di persone in Italia? Io ne dubito fortemente 😥allora a questo punto preferisco sposarmi quest anno con qualke limitazione visto ke ho tutto pronto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le due settimane prima che chiudessero tutto abbiamo scelto location, catering, musica e preso gli abiti!! Tranne per gli ultimi, figurati che dobbiamo ancora dare gli acconti perchè non abbiamo neppure in tempo a firmare i contratti, avendo dato conferma al telefono...siamo forse un po in alto mare ma moooolto sereni per il nostro 1 Agosto. A questo punto spero i libretti per la Messa non si possano usare per togliermi un po di lavoro Smiley xd

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti la cosa non ci preoccupa......certo mi dispiacerebbe rinunciare al nostro overwater tanto desiderato, ma sinceramente una volta sposati, abbiamo altri programmi (desideriamo tanto un figlio), quindi se il viaggio sfumasse, ci dedichiamo alla nostra priorità e ci godremo un soggiorno anche più vicino Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Oriana,

    fate bene a non rinunciare alla data perchè vedrai ce la farete!

    Per il viaggio di nozze senti l'agenzia viaggi magari verso fine agosto. Vedrai che prima o poi si sbloccherà qualcosa ma se così non fosse sicuramente vi manterranno la cauzione per un viaggio più avanti.

    Noi, per il viaggio di nozze, avevamo optato per una settimana bianca sulle Dolomiti con bimba e cane a seguito Smiley xd , per fortuna siamo riusciti a mantenere la caparra già versata e posticipato il viaggio da aprile a dicembre 2020 Smiley love

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!💪🏻💪🏻⭐️⭐️🌈🌈
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mai perdere la speranza. Anche noi non abbiamo un piano per il 2021, non ci penso nemmeno perchè io sono fiduciosa che il 14 settembre ce la faremo anche a fare il ricevimento!! Smiley star

    Teniamo duro Smiley heart

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.....ti auguro il meglio per il vostro giorno speciale......e sono sicura che se lo volete, riuscirete a sposarvi quest'anno!!!

    Noi sposi del 26 settembre......data scelta fin dall'inizio ed a cui non rinunceremo per nulla al mondo.

    Per fortuna prima del blocco eravamo già avanti, la scorsa settimana abbiamo iniziato con la parte burocratica ed il 4 giugno firmeremo le pubblicazioni al comune. Sabato mattina Il mio FM ha il primo appuntamento in Atelier, dopodichè mancano le mie scarpe, che vedrò a breve, le fedi che abbiamo già provato e scelto, dobbiamo solo stampare le partecipazioni (fatte noi con l'aiuto un'amica) e definire le bomboniere (che non saranno le classiche, ma faremo una donazione ad un'associazione locale e ci faremo fare delle pergamene con i ringraziamenti).

    Unico punto interrogativo rimane il viaggio di nozze.....già confermato con acconto, ma li dipende tutto da come evolveranno le cose.....noi abbiamo prenotato Giappone e Polinesia......se si potrà partire senza problemi bene, altrimenti vedremo cosa ci propone il tour operator.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di si. Grazie mille x le info stavo pensando anch'io a delle matite colorate e magari di creare io un libretto da far colorare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora!!! Noi abbiamo rimandato dal 23 Maggio (questo sabato 😅) al 24 Ottobre!!! Ci speriamo tantissimo e non molliamo. Non abbiamo nemmeno un piano per il 2021, perché cascasse il mondo, ci sposeremo!! ⭐️ Speriamo che la situazione possa migliorare sempre di più, ma in ogni caso, rimaniamo fermi nella nostra decisione e se andrà tutto bene (anche dovesse rimanere qualche restrizione), faremo anche il ricevimento. Altrimenti, ci sposeremo e magari rimandiamo la festa a tempi migliori, facendo anche un rinnovo delle promesse. Comunque ci crediamo ancora in questo 2020 e lotteremo fino alla fine!!🌈♥️🍀😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che ad ottobre ce la farai! Ti capisco perfettamente, per noi è stata una delusione spostare la prima volta e un incubo poi di nuovo ma abbiamo avuto la fortuna di avere dei fornitori super disponibili e comprensivi e i ns. invitati sono ben felici di essere continuamente aggiornati, quindi va bene così.

    Per i bambini, anche noi ne abbiamo un pò, tra cui la nostra Smiley love e spero che si potrà avere l'animazione (se a giugno riaprono i centri estivi non vedo perchè un'animatrice non possa far giocare una quindicina di bambini).

    In ogni caso, se ti interessa, io ho comprato delle scatoline contenenti delle matite colorate, una gomma ed un temperino con dei disegni prestampati da dare a tutti i bambini così che possono colorarli mentre si è a tavola (li ho presi su amazon Smiley winking ) . Poi io spero nel tempo perchè la ns. location ha all'interno del suo giardino un parco giochi per i bambini.

    Speriamo in bene!! Smiley star

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli invitati come i fornitori sono stati tutti conprensivi, avevo parenti e amici che sarebbero venuti comunque, io le avevo già confezionate tutte le bomboniere, stavo ultimando i segna posti, ma non sono più convinta di volerli, mi sa che li eliminerò e se non potrò avere animazione x i bambini penserò a qualcosa x loro perché sono parecchi. La data non l'ho ancora comunicata agli invitati x scaramanzia e perché se nel caso non ci faranno festeggiare ancora non me la sentivo di richiamare tutti x un ulteriore cambio, sono stata male x giorni soprattutto il giorno del non matrimonio. Adesso incrocio e prego x ottobre.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, evviva tutte noi!! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    W settembre Smiley heart

    W tutte le spose del 2020Smiley love

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia, la penso esattamente come te.... sono fiduciosa che questa sarà la volta buona!

    Anche noi abbiamo deciso che a settembre, cascasse il mondo ci sposiamo! Ovviamente speriamo di festeggiare con tutti gli invitati senza restrizioni o comunque minime. Manteniamo alto il morale Smiley star

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ricordo di te, so che come me fino all'ultimo ci hai sperato a mantenere la data di aprile (eravamo vicinissime) ma poi purtroppo abbiamo dovuto rinunciarci. Ai tuoi invitati non hai comunicato la nuova data? Come l'hanno presa?

    Noi per fortuna le bomboniere non erano ancora pronte (abbiamo optato per bomboniere alimentari che ci preparerà direttamente l'agriturismo) almeno su questo non abbiamo sbattimenti Smiley smile

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, io dovevo sposarmi il 18 aprile 2020.

    Ovviamente rinviato causa Covid , nuova data 4 Agosto!Smiley heart Io non mollo assolutamente questa nuova data!

    Ho già tutto pronto (o quasi). Manca la realizzazione del segnaposto (ma l'idea c'è già - però essendo un segnaposto gastronomico devo confezionarlo più tardi possibile), la modifica della data sulle fedi.. cose spicciole tutto sommato! Tutti i gadget o oggetti creati e stampati con la vecchia data li lasceremo così. Non copriremo la vecchia data!

    Onestamente non ho assolutamente intenzione di rimandare nuovamente! I segnali positivi e di ripresa ci sono e sono anche ben incoraggianti... Prenderò la decisione finale intorno ai primi di Luglio, ma sono molto fiduciosa di poter festeggiare il mio matrimonio senza restrizioni (e mi riferisco all'utilizzo di mascherine per esempio).

    #BePositiveSmiley star

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi fortunatamente abbiamo spostato solo una volta. Fortunatamente avevo fatto pochissime cose con la data, quindi non sarà un problema rifarle, le bomboniere non erano ancora pronte, quindi abbiamo comunicato il cambio data, per le fedi invece non saprei ancora. Anche noi vogliamo riuscire a sposarci quest'anno a tutti costi, quindi avanti con settembre che è anche il nostro mese 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ero una sposa di aprile il 4 e ho rinviato al 9 ottobre, come te avevo tutto pronto adesso dovrò rifare libretti messa e bigliettini bomboniere, appesa sapremo come sarà la situazione qui in lombardia decideremo cosa fare (intorno ad agosto) infatti dobbiamo ancora comunicare a tutti la nuova data. Spero proprio di non dover rinviare e di riuscirmi a sposare anche con qualche restrizione, qnche.se spero non.ce ne siano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione