Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Spose 2020. La vostra location ha un piano B?

Sara, il 7 Maggio 2020 alle 09:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao ragazze. Mi rivolgo a tutte le spose che per un motivo o per l’altro, come me, hanno deciso di voler aspettare e non rimandare. Ogni giorno mi trovo a leggere articoli su come gli esercenti si stiano muovendo in tutti i modi per poter riaprire le loro attività. Ieri mi sono imbattuta nelle proposte avanzate dalle discoteche che, se a luglio non dovessero essere in grado di riaprire, subirebbero danni dai quali non potrebbero più risollevarsi. Questa categoria chiaramente non menziona affatto l’uso di mascherine all’interno del locale... ovvio.

Fatta questa premessa vi faccio una domanda: ma oltre a piangersi addosso e non fare assolutamente nulla se non aspettare e sperare, le vostre location sono state propositive nel proporvi un piano B? Perché a me sembra che, leggendo nel forum di sposi che si sono visti lievitare costi e caparre per nuove date, alla maggior parte di queste location la situazione non pesi più di tanto. Il perché è presto detto... se non faccio matrimoni nel 2020 ne farò il doppio nel 2021, se devo restituire una caparra tanto mi rifaccio con i rincari che applicherò agli sposi successivi.

Spero che possiate smentirmi con le vostre esperienze, spero di sbagliarmi, spero di aver fatto un ragionamento non corretto.

31 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Maggio 2020 alle 20:48
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo soddisfattissimi della politica adottata dalla nostra location. La wedding, sua sponte, ci ha detto che se proprio non potremo fare festa e rito religioso il 5 settembre 2020 lo faremo sabato 4 settembre 2021. Noi non lo avevamo chiesto perché fiduciosi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato ieri.. (avevamo già un venerdì di luglio di partenza) nel 2021 ci hanno proposto solo infrasettimanale e un sabato ad aprile.. abbiamo optato x tenere luglio a metà settimana.. comunque anche quest’anno il giorno di ferie avrebbero dovuto comunque prenderlo😩certo diverso se dopo hai week end ma ho comunque tanti amici che lavorano anche nel week end.. perciò.. boh chi vorrà e potrà ci sarà..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato già da un mese dal 5 luglio al 5 giugno 2021. La nostra location non ci ha dato nessun problema, ci ha lasciato un sabato di giugno e niente rialzi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse sono fin troppo tranquilli ahahahah Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il messaggio! È bello sentire qualche location così propositiva! ❤️

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande Arianna!!! Grazie 😊.

    Io ho scelto di sposarmi con rito civile nella stessa location del ricevimento: le 7 fonti. Loro sono stati carinissimi, per carità, mi avevano proposto anche una data sempre di sabato per il prossimo anno ma ho rifiutato l’offerta, in primis perché comunque sono fiduciosa, secondo perché non mi andava di mettere in pausa la mia vita e le mie scelte, è solo una questione caratteriale...sono una capocciona testarda 😜. Il fatto è che loro non rientrano nella categoria “ristoranti” ma “location ricevimenti” che purtroppo è molto diversa...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... anche io la vedo come te... il nostro matrimonio era ed è tutt'ora fissato per l'8 di agosto (2020)... sabato essendo un po' perplessa sul da farsi ho chiamato la location (che fino ad allora non avevo ancora sentito) e mi han detto che per loro da giugno si riprenderanno regolarmente matrimoni, avevano anche conferme quindi mi han detto di aspettare e, nel caso si faranno sentire loro...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non molto. Hanno fatto richieste molto chiare anche per la riorganizzazione degli spazi prima dell’ipotetico 1 giugno ma nessuna risposta.
    Loro si sono attivati per l’asporto e le consegne ma come tutte le cose ci vorrà del tempo prima che si vedano i risultati.

    Siamo fiduciosi sul fatto che sarebbe una perdita economica troppo alta da poter essere sanata dallo stato e che mi sembra difficile che vietino feste per tutto l’anno. Viviamo un po’ alla giornata purtroppo ma vi prometto che se ho notizia in anteprima vi informo subito. Tu che location hai scelto ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d’accordo con tutto quello che scrivi. Ho solo la vaga e fastidiosissima sensazione che tanti, tantissimi ci stiano marciando a spese nostre...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ag poi dimenticavo, la sanificazione è cistosa, va certificata, la responsabilità sia a livello di sanzioni amministrative che penali spsventa a scoraggia molte sale eventi a restater aperte quando la maggioranza degli sposi chiede il rinvio al 2021, è anche una questione di costi/opportunità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma che proposte possono fare? Come eviti distanza trai tavoli di due metri, distanziamento inyerpersonale, no biuffet per via dell'assembramento, mascherine, guanti e plexiglas... molti considerano chiusa la stagione 2020, almeno l'estate e riprogrammano al 2021, specie al sud, perché come si fa senza baci, abbracci, balli e quel gioioso caos?! Anche perché una cosa è la cerimonia, che si può decidere di fare in forma ristretta, li conta il sacramento o la firma (a seconda del rito).... ma il banchetto costa un patrimonio, è normale che sia sposi, che fornitori correnti vogliano che fili liscio e sia perfetto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, nemmeno noi stiamo lontanamente pensando ad un’altra data, non perché siamo illusi o scellerati, è che semplicemente ci siamo rotti le scatole di far decidere a qualcun’altro del nostro futuro, non si può fare la festa? Fa nulla 😁😁😁. Anche se, onestamente, se da luglio in poi non si riapre tutto nel 2021 faremo un botto economico che, come si dice a Roma, “la metà basta”... detto ciò, visto che il tuo fm è nel campo, approfitto biecamente per farti una domanda 😅😅😅 ma chi si sta muovendo per tutelare la categoria? Si muove qualcosa?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carissima Giulia, hai colto in pieno il senso della mia riflessione. Mi dispiace tantissimo per la tua situazione, credimi, non ho parole. Quello che davvero mi lascia sconcertata è che non ho ancora sentito di NESSUNA location che stia avanzando delle proposte concrete per riconfigurare in maniera seria e fattibile un eventuale ricevimento dei prossimi mesi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a Roma è una jungla, qualcuno si comporta bene, qualcuno nicchia e poi tanti sciacalli. Sto leggendo di situazioni paradossali, anche peggiori della mia... che già... 11/7 e non mi fanno rinviare, prima dicevano che era presto, ora sono spariti. La politica è: se non c'è dpcm che impedisca, l'evento si fa, e devo pagare 100 ospiti di minimo garantito, il bello è che per metà sono bloccati all'estero, l'altra metà un po' ha paura, un po' ha altri cavoli ora.... Se arriva il dpcm cercano di rifilare date infrasettimanali entro il 2020 allo stesso prezzo o max febbraio 2021. Per il resto del 2021 avevano paventato perdita caparra di 3000 del 2020, versamento nuova caparra e rincari tariffari a persona non meglio precisati. Una follia.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao allora la nostra esperienza con la location è stata abbastanza positiva. Li ho sentiti spesso in questo periodo e li capisco molto perchè il mio fm è nello stesso campo. Ad ogni modo ci hanno detto che se vorremmo una nuova data ci verranno incontro per trovare la soluzione migliore per tutti. Ho chiesto sin da subito se ci sarebbero stati dei cambiamenti rispetto al contratto firmato in merito ai costi e mi hanno assicurato di no e che in caso ce ne fossero avremmo trovato insieme una nuova soluzione.
    Devo ritenermi molto soddisfatta anche se non stiamo valutando minimamente l'ipotesi di un cambio data, ci teniamo alla nostra di settembre e lotteremo fino all'ultimo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ragazze, anche io sono super positiva e non ho intenzione di cambiare data perché, per come sono fatta, l’idea di rimandare mi stressa parecchio 😅😅. Come già dicevo in altri topic, mi sposo lo stesso e semmai rimando la festa. È solo che dove mi giro mi giro ci sono imprenditori che stanno facendo di tutto per cercare di tornare a lavorare spremendosi le meningi e invece le location “aspettano tempi migliori”... Ma la cosa che leggo che mi fa più imbestialire sono quelle spose che non solo hanno dovuto rimandare ma si sentono avanzare assurde pretese dalle loro location.

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poco dopo, il 25! Dai speriamo bene!! 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io dal 30 maggio a luglio (il 19)... speriamo bene!!

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche io sono una sposa che tiene ancora duro per quest'anno.. La location come tutti gli altri fornitori sono stati stra disponibili a opzionare un'altra data, é stato proprio il fotografo a propormelo per farci stare più sereni! Eravamo sposi del 23 maggio, ora rimandato a luglio! Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location è una sala per banchetti ed eventi e proprio ieri parlando con loro mi dicevano che non ci sono ancora direttive, considerato che in quanto sala banchetti è abbastanza strano pensare a un dimezzamento del numero di persone. Comunque non ci hanno fatto nessun problema per spostare al prossimo anno, nè come disponibilità di date (infatti abbiamo trovato la “nostra” libera) nè dovrebbe esserci un aumento del prezzo, anche se non me la prenderei neanche con loro, ho comunque bloccato il prezzo di due anni fa e nel frattempo so che avevano già previsto aumenti.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location è stata disponibilissima... sempre più fiera di essermi affidata a loro non solo per il posto incantevole è magico ma Anche per l’aria familiare e l’ospitalità che abbiamo trovato li quando siamo andati a visitare la location. Noi siamo stati contattati proprio da loro per fissare una data anche nel 2021 perché dato che le date stavano terminando e volevano assicurarsi che, in caso quest’anno non si riuscisse a celebrare il nostro matrimonio, potesse essere garantito l’evento per il prossimo anno nel mese che preferivamo. Noi abbiamo quindi attualmente tre date: due nel 2020 ed una del 2021. Disponibilità ai massimi livelli e non si è mai fatto accenno ad aumento prezzo o cambi condizioni stabilite!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il nostro piano B, concordato con fotografo e ristorante, è attendere l'evoluzione delle cose sino a fine estate, per poi decidere se passare dal 3 ottobre a metà inverno 2021.
    Per ora né il ristorante né il fotografo hanno parlato di rincari. Se dovesse trattarsi di qualcosa in più potrebbe starci, perché ogni anno ci sono piccoli rincari un po' su tutto. Il doppio no. Altri fornitori non ne abbiamo perché il ristorante fa tutto (fiori, allestimenti, bouquet,...). Il resto è fai da te. Unghie trucco e parrucco, per ciò che voglio, non saranno un problema

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente stanno chiedendo risposte e si fanno sentire. So per certo che ci sono associazioni nel mondo del Wedding che si stanno facendo sentire ma semplicemente non se ne interessa la tv, ne tanto meno il governo che pensa a quello che porta più soldi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, hai pienamente ragione, è molto difficile però quello che voglio dire è che il governo sta dando delle direttive anche in base alle proposte che vengono fatte dalle diverse categorie. Insomma, in questa situazione avrei apprezzato una categoria un po’ più attiva nel farsi sentire e avanzare proposte...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Klizia! Già che farai il ricevimento al ristorante la vedo una cosa super positiva! Loro saranno sicuramente molto più ferrati e preparati per farti vivere alla grande il tuo giorno più bello. Ecco, questa è una di quelle categorie che si sta rimboccando le maniche per poter lavorare al meglio.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo rimandato al prossimo anno.. la location non ci ha chiesto né altri acconti né aumenti del prezzo.. oltrettutto ci hanno dato disponibilità per i sabati..

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo un piano b per il prossimo anno. Dovevo sposare a agosto di quest'anno la mia data è ancora bloccata ma ho i preparativi da terminare, e non vorrei fare un matrimonio con delle restrizioni.
    Ho un piano b a luglio infrasettimanale. Ad agosto sono già pieni anche infrasettimanali era rimasta una data e allora ho preferito luglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se la mia location ha un piano B inteso come chiedi tu. Io penso però che non sia facile mettersi a pianificare le possibilità di come aprire se non ci sono direttive dal governo sul quale lavorare. Andrebbero alla ceca e allora tanto vale aspettare.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Noi abbiamo spostato al prossimo anno il matrimonio. Abbiamo parlato con il direttore della location che è stato molto gentile e non ci ha chiesto nulla in più. Certo, ancora dovremmo andarci a parlare di persona,appena possibile, ma penso che rimarremo così con i prezzi
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io mi dovrei sposare a luglio di quest'anno...ancora non ho ufficialmente rimandato ma ho comunque contattato la location che mi ha fermato anche una data a luglio del 2021, ma per quanto ne so io, almeno nella nostra i prezzi rimarranno invariati! Noi ci sposiamo in un ristorante su un lago quindi non abbiamo catering perché fanno tutto loro! Sono specializzati in eventi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate... ho inserito il topic nella sezione sbagliata...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione