Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona

Spose 2021 (non a causa posticipo) e organizzazione

Gioia, il 8 Maggio 2020 alle 14:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte! Sono una sposa del mese di Luglio 2021 (non a causa posticipo). A differenza delle spose che purtroppo hanno dovuto rimandare il proprio grande giorno, ho come l'impressione che noi del 2021 ci siamo ritrovate improvvisamente ad essere "indietro". Nella fase pre-Covid 19 noi avevamo...

Ciao a tutte!

Sono una sposa del mese di Luglio 2021 (non a causa posticipo). A differenza delle spose che purtroppo hanno dovuto rimandare il proprio grande giorno, ho come l'impressione che noi del 2021 ci siamo ritrovate improvvisamente ad essere "indietro". Nella fase pre-Covid 19 noi avevamo già fermato la location (con il senno di poi, meno male), ritenendoci in anticipo rispetto alla tabella di marcia poiché mancava più di un anno e mezzo alla nostra data, ma poi si è bloccato tutto: la mia paura oggi è che i posticipi all'anno prossimo delle spose di questo anno possano in qualche modo influire sulla disponibilità dei nostri fornitori preferiti/preselezionati. Giustamente le spose di questo anno hanno già i loro fornitori prenotati, dunque almeno questo problema a loro non si pone (e di questo sono davvero contenta perché penso abbiano già molte cose a cui pensare). Ora chiedo a voi, ovvero alle spose che devono ancora trovare i propri fornitori per l'anno prossimo: come state gestendo questo aspetto? Qualcuna di voi sta proseguendo con delle videochiamate o semplicemente è tutto in stand-by fino a data da definirsi? Siete serene in questo "limbo"? Il mio fm mi ascolta tanto ed è molto più tranquillo di me, mentre mia madre dimostra ad esempio qualche perplessità per questa situazione (senza allarmismi, ma in un modo pragmatico molto simile al mio).


Un abbraccio,

Gioia

55 Risposte

  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Virginia, si vedo questo che questo consiglio va per la maggiore...vediamo cosa dice fm, fiero sostenitore del "le cose si fanno di persona a quattr'occhi" Smiley xd per me non fa una piega e sono super d'accordo con lui, però in questa situazione secondo me si potrebbe anche valutare questa alternativa...

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avere un riferimento così gentile nei fornitori penso sia una cosa tanto bella quanto necessaria. Hai diverse persone che vengono da fuori, però almeno non sono il 50% come nel mio caso Smiley xd sono sicura che troverete una soluzione fantastica! Il fotografo non l'abbiamo bloccato perché non abbiamo fatto in tempo...farlo oggi in questa situazione significherebbe firmare un contratto e mandarlo via e-mail, insieme ad un acconto abbastanza importante. Non è una cosa che ci alletta, un po' per diversi motivi che però dipendono solo dalla situazione attuale. Non so nemmeno come intenda gestire la cosa sinceramente...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a Maggio 2021 e per fortuna ho avuto la fissa di prenotare i miei fornitori preferiti prima dell'emergenza, perché mi hanno detto che sono quasi al completo con i cambi data delle spose 2020. L'unico che ho fermato via Skype e non di persona è stato il musicista, per essere certa che tenesse la data per noi. Adesso mi sento serena perché ho praticamente tutto pronto, dovrò solo occuparmi degli acquisti (fedi, abiti, scarpe, bomboniere ecc).
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada, io purtroppo ho sentito di molti casi in cui questa precedenza non c'è e sinceramente sono d'accordo. Il primo che arriva meglio alloggia, dunque ritengo poco carino fare distinzioni di questa sorta da parte dei fornitori, e parlo come sposa del 2021. Probabilmente però devono recuperare il fatturato e quindi preferiscono occupare anche i giorni infrasettimanali, queste solitamente sono logiche di mercato che purtroppo per loro stessa natura hanno spesso ben poco a che fare con l'etica. Noi cerchiamo di stare serene però certo ci vorrà tempo per tornare alla tranquillità pre-pandemia, questo è innegabile Smiley heart

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti, non sei assolutamente "matta" solo te!... Smiley xd

    penso che a chi ci "vede" da fuori non comprende del tutto la situazione in cui ci siamo ritrovate, per carità le povere sposine del 2020 hanno, e tutt'ora stanno affrontando una situazione davvero assurda e molto difficile...

    ma non per questo vogliamo sentirci dire frasi tipo "ma stai tranquilla... andrà tutto bene... non avere fretta... sei troppo agitata... ecc..." anche perché frasi così, non sò voi , ma a me fanno innervosire e agitare ancora di più 😒🤣

    ma scherzandoci un pò sù.... mi farò in 5 per realizzare tutto al meglio!

    Forza sposine!!!💪💪💪👰👰❤💕

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi trovo esattamente nella stessa situazione quindi ti capisco. Il fotografo fatto uguale. Per fortuna è stato veramente molto carino e ci ha aspettati. Cavoli essendo in altra regione x ora sei bloccata, però se lo hai già individuato magari lo puoi bloccare e intanto tramite bonifico cn l'acconto. Per il resto aspetterò che si possa di nuovo circolare liberamente 🙄 io faccio fatica senza vederli, senza avere l'impatto visivo e fisica della persona 😥 che noia tutta sta situa!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio 2021 e la penso esattamente come te..l’anno prossimo ci sarà un gran caos..i matrimoni saranno tutti ravvicinati ma capisco perfettamente le spose 2020...non invidio però gli invitati che si ritroveranno ad andare a due, tre matrimoni a distanza anche di qualche giorno ( parlo del mio caso..visto che ho dovuto fare già il primo giro di telefonate dopo aver scoperto che una coppia di sposi aveva spostato Allo stesso nostro giorno..fortunatamente avevamo solo una coppia di invitati in comune ma ci sono rimasta...) fortunatamente essendo io molto precisa e decisa sui fornitori per me più importanti, ho bloccato quasi tutti prima del lockdown, mi restano fioraio e trucco e parrucco che contatterò in questi giorni.. poi per ciò che riguarda abito,partecipazioni, fedi e bomboniere se ne parla tra settembre e ottobre...
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca, meno male che questo lo abbiamo fatto prima del Covid-19...il fatto è che firmare un contratto e versare un acconto, con le poche certezze di oggi...insomma, non è proprio l'ideale. Abbiamo già la gran parte dei preventivi in mano, ma comunque penso che verranno riadattati per recuperare il fatturato perso questo anno...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, si è segnato la data e ci ha preparato il contratto. Forse si è fidato perché ce l'ha consigliato la nostra location e lui lavora spesso per loro, non so, è un'idea mia. Se il tuo fotografo si è segnato la data ed è una persona seria penso tu possa stare abbastanza tranquilla 😊 per i fornitori che ti mancano, ti consiglio comunque di provare a sentirli in modo almeno da sapere dove orientarti e magari qualcuno ti blocca già la data
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Donatella, credimi mi dispiace per le spose del 2020. Anche noi del 2021 non siamo serene al 100%, soprattutto per l'ipotetica seconda ondata in autunno. Penso che sia bello potersi sostenere a vicenda, anche tra sconosciute. Seguirò il tuo consiglio, ma spero di riuscire a giocare un po' d'anticipo! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Savi! Mi rincuora sapere che non sono l'unica a sentirmi così. Anche noi avevamo già fatto una scrematura, ma come dati di fatto (contratto) abbiamo solo la location (che comunque non è poca cosa oggigiorno, quindi ne siamo estremamente grati). Spero che anche il nostro fotografo faccia come ha fatto il vostro, almeno eventualmente abbiamo la possibilità di fermarlo! Sa che è il nostro prescelto ed abbiamo già fatto il colloquio, ma manca la formalità del contratto e l'acconto (tra l'altro è in un'altra regione quindi non posso proprio muovermi).

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi 2021 ex 2020 e ti consiglio di fare intanto delle chiamate per fermare le date. Quando abbiamo deciso di rimandare abbiamo fissato la nuova data per email, telefono o videochiamata. Quindi intanto potete iniziare così..
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imcrociamo le dita 🤞🏻! La proprietaria di una delle tre location (che tra l’altro mi piace molto) è sempre reperibile è disponibile e mi ha tranquillizzata ( mi è venuto automatico sfogarmi di questo mio terrore di non trovare nemmeno una data decente 🤣🤣).
    Si ho 6 amici che vengono da altra regione confinante, una famiglia del mio fm dal nord (ma sono pensionati quindi non hanno problemi di giorni) e una coppia viene dall’estero (europa per fortuna 😅), per questo preferivamo un sabato ma, come hai detto anche tu, un venerdì potrà andar bene o nella peggiore delle ipotesi una domenica (cosicché i sei amici, che sono giovani, partendo presto lunedì potranno andare a lavoro prendendo magari solo qualche ora di permesso) anche perché noi faremo un matrimonio serale.
    Io il fotografo devo ancora sceglierlo ma ne ho adocchiati un paio. Tu Avendo una data non hai potuto bloccarlo? Come ha deciso di gestire eventuali altri spostamenti dei vecchi matrimoni?
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia, sono tanto contenta che sei riuscita a fermare tutto questo! Noi per il fotografo vorremmo dare l'acconto di persona non appena si potrà, ad oggi lui sa della nostra data ma non abbiamo firmato nulla (un po' un limbo che sinceramente non mi piace - spero che, se si presentasse qualcuno per la nostra stessa data, abbia almeno l'attenzione di avvisarci, così eventualmente gli mandiamo l'acconto lo stesso). L'intrattenimento ha bloccato la data senza un acconto? Deve esser stata davvero una bella notizia per voi! Noi purtroppo non abbiamo avuto questa possibilità Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, voi spose del 2021 (senza posticipo) potete star tranquille, io ho dovuto rimandare e ho dovuto fare un giro di telefonate con i fornitori, tutti danno la precedenza agli sposi 2021 ( che non hanno dovuto posticipare), infatti mi sposerò in un giorno infrasettimanale perché tutti i fornitori lasciano liberi i week end per voi sposi senza posticipo. Poi chi ha già stipulato un contratto con voi non può recedere, è vero ora c'è una gran confusione, ma almeno voi che non avete avuto la sfortuna di scegliere un anno "sbagliato", cercate di star tranquille
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sharon, esatto, hai reso in poche parole ciò che volevo dire io! Improvvisamente si è in ritardo Smiley laugh sono contenta che tu sia riuscita a fermare almeno la location! Io per i musicisti non ho un punto di riferimento stabile, anche se abbiamo un contatto di famiglia (spero sia libero per la nostra data - ecco l'incognita X). Il fotografo lo avevamo visto il 7 marzo, ci ha convinto ma non siamo più riuscirci a vedere per la stipula del contratto! Certo potremmo richiedere di farlo via e-mail, ma sinceramente preferiamo fare tutto a quattr'occhi (proprio come hai detto tu). Il problema è che se si pone il problema a qualcuno, viene risposto che dobbiamo stare serene perché per l'anno prossimo sarà tutto okay. Non trovo molta comprensione insomma, per questo volevo sentire un po' il mood della community, chissà che magari alla fine sono io quella matta Smiley ups ...invece a quanto pare no.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. io sono un ex sposa 2020... io se fossi al posto tuo chiamerei vari fornitori e inizierei a farmi mandare preventivi..

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alyna, le analogie tra i fm e le madri sono a volte davvero curiose Smiley smile avete fatto bene a restringere il campo per la scelta della location, infondo hai ragione quando dici che è la cosa più importante. Vi auguro di poterle vedere il prima possibile! Io l'unica preferenza che ho è per il fotografo, ed essendo molto bravo ho paura che mi "sfugga". I tuoi invitati vengono anche da altre regioni? Penso che il venerdì sia un buon piano B, perché almeno così le persone il giorno dopo non devono andare a lavoro (solitamente) e anche per eventuali rientri sarebbero più larghi con le tempistiche.

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa 2020 sfortunata che ha dovuto cambiare data. Mi dispiace per le spose del 2021. Alla fine adesso c'è una grande confusione che sta rincoglionendo a noi del 2020 figuriamoci le spose del 21. Comunque se vuoi un mio consiglio non appena riaprono tutti i fornitori cerca di prenotare prima più possibile. Ovviamente prima di valutare se va bene o no. Un bacio
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io sposa giugno 2021. Ammetto che anche io ho la stessa sensazione son partita con calma giusto per l'appunto " faccio con comodo" e poi stop! 😅 Sono riuscita x fortuna direi a bloccare la data in location, per il resto mi sn bloccata proprio per l'incertezza della situazione. Fortunatamente ci eravamo già tirati avanti con i vari preventivi del fotografo, quindi già individuato e rimasti in parola, però per esempio ci ha chiamati dicendo che ha molte richieste proprio per i matrimoni rinviati. Stasera lo andremo a fermare 🙏☺️☺️ per il resto dobbiamo ancora visionare tutto, sicuramente si farà più fatica per la maggior richiesta dovuta ai rinvii.... Però dai mi adeguerò, cerco di non buttarmi giù e ogni tanto il mio compagno mi rincuora 😂😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono appena giugno 2021, sono riuscita a bloccare chiesa, location e fotografa appena prima del lockdown. Proprio per la paura di non trovare i fornitori che voglio a causa degli spostamenti che ci sono stati, durante la quarantena ho bloccato l'intrattenimento. Abbiamo fatto una videochiamata e lo abbiamo bloccato, appena sarà possibile ci incontreremo è daremo l'acconto. Così ho bloccato tutti i fornitori che per me sono i più importanti, per il resto attenderò che si calmino le acque
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione ed anche a me il mio fm è tranquillo, mia madre meno.
    Considera che noi dobbiamo ancora bloccare la location ma dobbiamo valutare solo tra 3 che alla fine abbiamo selezionato dopo telefonate e informazioni prese durante la quarantena. Speriamo di vederle dopo il 18 maggio e bloccheremmo all’istante. Per quanto riguarda gli altri fornitori nn ho preferenze quindi nn avrò problemi quello che più mi preoccupa è la location. Per le location che mi interessano hanno già terminato tutti i sabati di luglio e agosto (io nn posso sposarmi a settembre x il lavoro) ma ci adegueremo sperando di trovare almeno una domenica o un venerdì.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile 2021
    Ed a oggi "ufficialmente" non ho fermato nulla 🙀
    Da che volevo fare le cose con calma mi sono ritrovata in ritardo.... ho scelto la location confermandola per il momento solo telefonicamente, appena possibile andremo a fermarla per bene. Lo stesso con i musicisti (che però essendo amico, sto abbastanza tranquilla...)Per il resto ho le idee abbastanza chiare.... ma sono idee e ci tengo a parlare a quattr'occhi con i fornitori, così che sia tutto più chiaro... ma per fare ciò dobbiamo sperare che questo virus rallenti un pò, e il prima possibile.... ho un pò di agitazione insomma... 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione