Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona

Spose 2021 (non a causa posticipo) e organizzazione

Gioia, il 8 Maggio 2020 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Ciao a tutte!

Sono una sposa del mese di Luglio 2021 (non a causa posticipo). A differenza delle spose che purtroppo hanno dovuto rimandare il proprio grande giorno, ho come l'impressione che noi del 2021 ci siamo ritrovate improvvisamente ad essere "indietro". Nella fase pre-Covid 19 noi avevamo già fermato la location (con il senno di poi, meno male), ritenendoci in anticipo rispetto alla tabella di marcia poiché mancava più di un anno e mezzo alla nostra data, ma poi si è bloccato tutto: la mia paura oggi è che i posticipi all'anno prossimo delle spose di questo anno possano in qualche modo influire sulla disponibilità dei nostri fornitori preferiti/preselezionati. Giustamente le spose di questo anno hanno già i loro fornitori prenotati, dunque almeno questo problema a loro non si pone (e di questo sono davvero contenta perché penso abbiano già molte cose a cui pensare). Ora chiedo a voi, ovvero alle spose che devono ancora trovare i propri fornitori per l'anno prossimo: come state gestendo questo aspetto? Qualcuna di voi sta proseguendo con delle videochiamate o semplicemente è tutto in stand-by fino a data da definirsi? Siete serene in questo "limbo"? Il mio fm mi ascolta tanto ed è molto più tranquillo di me, mentre mia madre dimostra ad esempio qualche perplessità per questa situazione (senza allarmismi, ma in un modo pragmatico molto simile al mio).


Un abbraccio,

Gioia

55 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 23 Maggio 2020 alle 01:32
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Noi ci sposiamo a maggio 2021 e a gennaio eravamo già andati a scegliere la location e prenotare la chiesa... E aggiungerei meno male!! Questo ci ha permesso di avere una data sicura e abbiamo approfittato di questa quarantena per contattare fotografo, musicista e noleggio auto... In questi giorni stavo sentendo anche per i fiori e più avanti faremo il resto... La nostra fortuna è che ci sposiamo di venerdì, questo ci ha permesso di avere ancora ampia scelta con i fornitori che ho contattato... Il mio consiglio cmq è di non aspettare troppo e bloccare subito se si è convinti di qualcosa... Speriamo in bene per l'anno prossimo che sia tutto veramente finito!!! In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto 2021 e prima del lockdown avevamo prenotato solo la sala ricevimenti e la chiesa, credendo, tra l'altro, di essere molto in anticipo! Quando la situazione si è aggravata e tutti gli sposi 2020 hanno iniziato a rimandare al 2021 ho iniziato a chiamare i fornitori che preferivo e devo dirti la verità erano liberi solo perché mi sposo di venerdi, altrimenti tutte le altre date erano occupate!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io sono una sposa di Luglio 2021!! Sincerente non la sto vivendo con l'ansia questa situazione... Ma più che altro perchè fortunatamente noi avevamo già bloccato i fornitori principali e che volevamo assolutamente. Sono un pò maniaca del controllo e quando decido di organizzare qualcosa, anche solo un viaggio ad esempio, parto sempre più di un anno prima con i preparativi... E questa cosa ha avuto un risvolto positivo vista la situazione..
    Il mio FM anche non fa altro che dirmi: "menomale che hai voluto prenotare tutto in anticipo"😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.... Luglio non ti ho atteso mai così tanto... 🤣🤞🤞🤞❣
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io luglio 2021, per fortuna ogni tanto la mia fretta è servita ci mancano solo le bomboniere e i nostri vestiti, ma location fotografo musica e partecipazioni sono apposto, ci sposiamo con rito civile e poi rifaremo la cerimonia in location
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io come te organizzo a distanza..di 1000 km!Per fortuna a febbraio siamo scesi in Puglia e visto qualche location.Abbiamo confermato con acconto la sala tramite i nostri genitori,la chiesa l'ho fatta bloccare dai miei suoceri.Fotografo,fioraio e band musicale attraverso messaggi e videochiamate..Nessuno ha voluto anticipi e hanno solo segnato la data aspettandoci però a luglio..Sperando di riuscire a scendere..
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti spero sarà anche la location di cui mi innamorerò e sceglierò perchè è stata davvero gentilissima rispetto ad altre proprietarie di strutture che mi hanno trattata con sufficienza.
    Non lo so proprio come penseranno di gestire gli altri fornitori, come nel tuo caso del fotografo, perchè ognuno noto che si comporta diversamente. E' una situazione difficile sia per noi future spose che per loro purtroppo

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa giugno 2021 e a "causa" o grazie alla mia mania di avere tutto sotto controllo, avevo bloccato in pratica quasi tutti i fornitori 😁 quindi adesso tiro un sospiro di sollievo! Sono felice! O conoscendomi sarei entrata nel panico
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi maggio 2021 siamo in alto mare... siamo riusciti a bloccare solo la chiesa. Ho sentito telefonicamente qualche location ma restano molto vaghi, dicendomi che non sanno se ci saranno aumenti per l'anno prossimo. Ho anche già "ordinato" le bomboniere che saranno fatte a mano da mia zia, quindi non si tratta di un vero e proprio ordine. Ma resto comunque molto perplessa su tante cose, la paura che si ripresenti la stessa situazione l'anno prossimo mi sta facendo saltare i nervi! Poi siamo indietro con la casa, la cassa integrazione non arriva... insomma doveva essere un bellismo momento di preparazione ma l'ansia sta avendo la meglio 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia, anche io mi sposerò a luglio 2021. Per fortuna a febbraio, prima di tutto questo, sono riuscita a bloccare la maggior parte dei fornitori. Avevo le idee chiare 😂 anche se tutti mi dicevano di essere esagerata organizzando tutto con molto anticipo, con il senno si poi anche io mi ripeto "meno male" perché ci tenevo particolarmente ad alcuni di loro. Questo doveva essere per noi "l'anno dei preparativi" e invece siamo ferme... Per fortuna manca ancora un po' quindi il tempo si sbloccare tutto e riprenderemo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sarò una sposa 2021. Organizzo tutto a distanza di 500 km e a Pasqua 2020 dovevo scendere per bloccare catering, location e comune.
    Ahimè ho bloccato solo location con l’aiuto di mia suocera che è il loco, ma piano piano via mail e chiamate stiamo bloccando anche fotografo e musicisti....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono anch'io una sposa luglio 2021 e devo dirti che prima di Pasqua avevo prenotato solo chiesa, location e fotografo. Man mano che le cose iniziarono ad allungarsi ed vedendo molti matrimoni rinviati all'anno successivo, ho iniziato a girare "online" i vari fornitori, tempo di circa 10 giorni ho prenotato, musica sia chiesa sia location, trucco, parrucco e fioraio. Anche perché iniziano a scarseggiare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi di ottobre 2021, abbiamo bloccato location e fotografo. Sinceramente non ho voglia di cercare il resto dei fornitori online, aspetterò che finisca questa situazione. Il grosso è fatto quindi sono abbastanza tranquilla! Manca un anno e mezzo ancora!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposi 2021, a Marzo. Prima del blocco covid siamo riusciti a bloccare la location e io ho anche comprato l’abito, ma per il resto siamo ancora in fase di ricerca. Dovremmo riuscire a concludere questo mese almeno con il fotografo, ma per il resto speriamo di fare con calme anche se l’ansia che siano già tutti prenotati un po’ c’è.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io a giugno 2021 invece,anchio come te pensavo di fare le cose con relativa calma (tenendo sempre conto che vivo a circa 1000 km dal luogo dove si terrà il matrimonio) ed invece ho visto la sala che poi ho scelto il 16 febbraio,il giorno dopo siamo partiti per tornare nella regione di residenza e la domenica dopo abbiamo mandato i nostri a fare contratto con un acconto.Di fatto con contratto abbiamo bloccato solo quello.Tutti gli altri fornitori li ho "bloccati" per messaggio.Ci aspettano tutti a luglio.Speriamo🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Se la location vi ha rapito, è la scelta giusta 😉
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, io sono vicino Monza, mentre il mio fm è a Reggio Emilia. Si è una scelta curiosa, però al cuore non si comanda! Nulla nei dintorni ci ha conquistati come ha fatto lei Smiley heart in più è più o meno a metà strada tra noi, quindi anche per gli invitati andrà bene.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche io sono una sposa di luglio 2021 come te non per posticipo.. fortunatamente la location l abbiamo bloccata a novembre scorso..l unica premura che ho avuto in questo periodo per paura delle disponibilità sono state la truccatrice e la parrucchiera..per il resto sinceramente non mi sento pressata..quando tutto si sarà un po' più stabilito organizzeremo il resto..la quarantena mi ha fatto concentrare tanto sulla casa😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, è davvero molto bella! Dobbiamo essere fiduciose 💪🏻
    Tu vivi in città?
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ci siamo letteralmente innamorati della nostra location. Speriamo di poterla rivedere al più presto!

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi nn ti dico tutti i miliardi di dubbi che mi vengono.😅 Ogni tnto vado in crisi e mi blocco sto diventando bipolare 🤣🤣🤣 dai pensiamo positive 🙏😅😅
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...adesso a me preme molto per il trucco e l’acconciatura ed il fioraio..speriamo bene 😅😅
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Adriana, avere i vostri in loco sicuramente ha fatto la differenza! Spero possiate scendere a luglio, ma sicuramente saranno comprensivi in ogni caso! Smiley shame

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì? Anche ti cremonese? Noi ci sposeremo a Caravaggio che è stata la mio paese di origine, ricevimento a Ca' del Facco per essere a metà strada tra i miei e i suoi
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica, penso che skype sia uno strumento molto utile! Lo suggerirò a fm per quanto riguarda fiorista ed intrattenimento, alla fine sono gli unici fronti su cui non abbiamo ancora preso contatti Smiley sexy

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono d'accordo, anche le spose del 2021 possono sentirsi un po' agitate senza che questo debba per forza attirare delle critiche. Certo Sharon, faremo assolutamente tutto il possibile! Affrontiamo un giorno per volta Smiley ring

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando sono richiesti i tuoi fornitori... Io spero ancora in questo 3 ottobre però la mia location siccome deve cominciare a dare disponibilità alle future spose 2021 ha contattato noi spose di prendere una data cuscinetto qual'ora nn si facciano matrimoni e così ho dovuto vedere i miei fornitori principali che fossero liberi sulla nuova strada e cioè Chiesa, fotografo, musica e auto quest'ultima ancora mi deve rispondere ma non mi preoccupo perché di macchine se ne trovano... In bocca al lupo....
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io ho scelto location e bloccato data a febbraio,prima di tutto questo.Per fortuna!!Da pugliesi residenti in Alto Adige abbiamo mandato i nostri a bloccare sala e chiesa.Poi da qui,con messaggi e video chiamate ho bloccato fotografo,fioraio e band musicale.Tutti loro però ci aspettano a luglio..Ma non siamo così certi di poter scendere vista la situazione,purtroppo.Comunque in questi giorni mi sto dando da fare per ricevere preventivi dai saloni di bellezza e entro la prossima settimana ne dovrò fermare uno.Credo che ad ora più di così non possiamo fare riguardo ai preparativi.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, è proprio questo: faccio fatica senza stabilire quel minimo rapporto umano di persona! Anche il mio fm è così. Spero davvero che questa situazione si sblocchi!

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vittoria, caspita, anche io ci sarei rimasta! Meno male che era solo una coppia in comune. Anche io sono molto precisa e decisa, di fatto abbiamo fermato la location due anni prima rispetto alla nostra data, e molte cose le avevamo già avviate... il fatto è che non c'è stato il tempo per concretizzarle, soprattutto perché alcuni fornitori sono in un'altra regione. Penso inizierò a contattare qualcuno per sapere un po' come stanno gestendo la situazione ****...

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si farò così! Ho visto che ti sposi a Cremona, come me! Dove farete il ricevimento? Noi a Grumello Cremonese, Villa Affaitati!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, sarebbe giusto dare precedenza a chi sta subendo tutto questo ma purtroppo, per come ho visto io, non lo fanno, sono d'accordo anche per il discorso dell'etica,le loro strategie cozzano con questo... Comunque stai tranquilla perché di professionisti ce ne sono veramente tanti e basteranno per tutte 😅 appena si sblocca la situazione vi farete sotto con i preparativi, tanti auguri 💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione