Buonasera sposine, Come state? Quante saremo a sposarci nel 2024? Vi va di raccontare qualcosa su come sarà il vostro matrimonio, cosa lo caratterizzerà e renderà unico?
Visualizza messaggio citato
Tranquilla, come vedi le location sono già impegnate da ora ..hai anche a disposizione tutto il tempo per fare le cose con calma !!! In bocca al lupo 😘
Per sbaglio ho premuto su invio. Alla fine ho dovuto cercare altro perché sono stata irremovibile sul sabato, io volevo e voglio sposarmi assolutamente di sabato. Pertanto meno male che ho iniziato un anno e mezzo prima....
Hai perfettamente ragione! Noi abbiamo deciso di sposarci all'improvviso, non c'è stata una vera proposta o una decisione congiunta con le famiglie. Una sera mentre passeggiavamo siamo entrati in chiesa, abbiamo incontrato il parroco e bloccato la data. È stata una notizia shock per tutti ahahha. Dal giorno dopo (primi di gennaio) ho iniziato a richiedere preventivi e già due locations erano impegnate e mi chiedevano di valutare insieme un'altra data infrasett
Non so se intendiamo la stessa cosa. Tu hai residenza e domicilio diversi o ti sposi in un comune diverso dal tuo o da quello del tuo ragazzo?Qualche settimana fa ho chiamato l'ufficio matrimonio del mio comune di residenza e mi hanno detto che l importante è che si venga scelto il comune di uno dei due (poco importa se sia di lei o di lui), io mi sposerò a luglio e mi hanno detto di prendere appuntamento per febbraio (dato che maggio- ottobre è il periodo maggiorenne favorito).
Tranquilla, anche a noi è stato detto "ma è presto .ma c'è tempo ecc" considera che quando abbiamo bloccato la location era maggio 2022... Ed è già passato 1 anno .. cioè praticamente è volato... La nostra location e la nostra parrocchia sono molto molto molto richieste, quindi abbiamo preferito bloccare prima appunto perché volevamo ciò che abbiamo scelto .. Vogliamo che quel giorno per noi sia perfetto, come piace a noi... E goderci al massimo ogni dettaglio
Ciao! Noi ci sposeremo a maggio 2024 e mentre mi occupo delle cose più divertenti volevo sapere se qualcuna di Milano che fa rito civile ufficiale fuori comune ha idea di come gestire le questioni burocratiche e con che tempistiche??
Siete stati bravissimi, super wow. Alla faccia di tutti quelli che dicono "è presto" io ho ricevuto tantissime critiche solo perché ho prenotato ristorante, musica e MUA e chiesa un anno e mezzo prima (non capendo che il sabato a luglio è richiestissimo). Io ho bloccato solo i fornitori appena elencati, mi manca tutto il resto. Quest'estate appena rientrerò in Calabria mi occuperò del resto. Non vedo l'ora, sono super elettrizzata anche io. Vorrei un matrimonio ben organizzato, giovane, frizzante, divertente. Sto provando a definire tutto nei minimi dettagli così da avere pochissime sorprese quel giorno
Ciao Veronica, noi sposeremo a Maggio 2024.. Il nostro matrimonio sarà elegante, romantico e molto semplice...anche data la location molto elegante. Abbiamo già bloccato fotografo, location, chiesa, fioraio, auto, parrucchiere e make-up... L'abito l'ho già scelto anche 😅Domani sarà il nostro ultimo giorno di corso prematrimoniale..mancano ovviamente le fedi, le bomboniere e il viaggio di nozze...manca ancora un bel po' ..ma io ho già un'andia assurda già adesso 😅
No ma figurati io sono x il vivi e lascia vivere , ognuno fa e prendere le scelte che vuole. Ovviamente siamo tutte diverse e ognuna di noi ha esigenze e possibilità differenti , io nn giudico mai nessuno. C’e chi ama una location al mare e invece io amo molto le location immerse nel verde
Hai ragione, non avevo messo in conto le allergie. Vedi? ognuno ha delle esigenze diverse. Non capisco perchè certe persone debbano criticare le scelte altrui su data e altri aspetti importanti del matrimonio
La primavera è qualcosa di meraviglioso, l'unico rischio è l'incertezza del tempo. Ognuno, giustamente, sceglie il proprio periodo. Io sono stata costretta a circoscrivere tra luglio e agosto. Agosto non lo avrei mai scelto per tanti motivi...
Tu ti sposerai a settembre e, secondo me, è uno dei periodi ideali. I mesi migliori sono maggio e settembre ma quei periodi per me sono impossibili perchè coincidono con inizio e fine dell'anno scolastico..
Anche io sposo di mattina però farò mettere lo stesso le lanterne almeno per bellezza . Poi magari faccio mettere dei cuscini con i nastri o dei fiori , poi vedo. A me manca ancora tempo poiche sposo a settembre quindi anche la ragazza della location mi ha detto che poi l’anno prossimo inizieremo a decidere e scegliere. Pero la tua idea mi piace tanto
Io mi sposerò alle 10 e 30, quindi il ricevimento si terrà a pranzo e dovrò rinunciare a candele e lanterne che, a me piacciono molto. Ho visto degli allestimenti molto belli sulle scalinate delle chiesa con le lanterne. Io vorrei comprare (vista su amazon e schein) la scritta grande LOVE da far mettere prima nel portone di casa per la mia uscita e successivamente in location. In chiesa vorrei tanto entrare con la colonna sonora, suonata con violino e piano, de "La vita è bella", il mio paggetto invece di sorreggere le fedi (avrà 3 anni e gliele faremo solo portare verso l'altare) potrebbe portare una lavagnetta con su scritto "La vita è bella cosi" frase del testo di N. Piovani de "La vita è bella". Le idee ci sono e tante, sono solo un pò confusionarie per il momento. Il mio ragazzo creatività 0 quindi o provo io ad ideare qualcosa di particolare o fosse per lui ciaone proprio ahahahah.
Molto bella . Secondo me è un ottima idea , io ho scelto il colore lilla 💜 magari un po di bianco o oro . Mi piacciono tanto le lanterne , la candele e o fiori …quindi mi inventerò qualcosa
Ho caricato una foto, tra i vari commenti della location, non so se l'hai vista. I colori dovrebbero essere, oro e una tonalità di rosa che non riesco a definire. Quest'estate, quando tornerò a casa per le vacanze, andrò sicuramente a visitarla perchè altrimenti sarà impossibile fare tutto. Però, ad esempio, già le mie testimoni mi hanno chiesto la palette e non ho potuto dare loro una risposta..
Bellissimo io amo il mare. Entrambi siamo calabresi, io avrei preferito una cerimonia meno informale, in spiaggia, ma sia il mio ragazzo che la mia famiglia non hanno condiviso questa mia idea. Ugualmente sto provando ad organizzare tutto nei minimi dettagli, in modo tale da soddisfare le esigenze di tutti. Io per l'abito andrò quest'estate, non appena terminato l'A.S. a scuola e finito con i vari impegni, non vedo l'ora , successivamente sceglierò abiti con e per le damigelle (per questo volevo definire la palette dei colori), fiorista (non ti dico i prezzi in giro da capogiro), parrucchiera, bomboniere ecc ecc. Ancora non ho un tema preciso ma ho deciso che rinominerò i nomi dei tavoli con le coppie che hanno segnato la storia e la letteratura italiana. Il nostro tavolo sarà Romeo e Giuletta perchè Verona è una delle primissime città che abbiamo visitato insieme
Eh immagino, vabbe dovresti vederla da vicino per renderti conto . Pero se questo risultasse difficile o impossibile, mi butterei su colori neutri o molto tenui
Ci sposeremo a Rimini in spiaggia e faremo il ricevimento in un lido - fantastico direi - a me e al mio compagno ci piace il mare 🌊, infatti matrimonio tema mare e colori dominanti i toni dell'azzurro e il bianco Ci sposeremo in azzurro entrambi - anche io • abbiamo già fermato fotografo, musica, intrattenimento, e luogo della cerimonia…Marco ha già acquistato l'abito del grande giorno, scarpe, camicia e gemelli, mentre io solo scarpe, orecchini, collana e ho scelto l'abito • nelle prossime settimane prenderemo gli accordi con il ristorante del lido e nei prossimi mesi definirò il tutto per il trucco e le unghie (ho già trovato i fornitori, ma non ho ancora confermato) • tutto il resto ci manca ancora
Io sono la tipica insegnante precaria "fuori regione". La location la conosce bene il mio ragazzo, ho fatto una videochiamata con la proprietaria che, molto gentilmente, mi ha mostrato ogni angolo della stessa e chiarito ogni possibile dubbio. Dopo in fase di contrattazione sono andati i miei genitori insieme al mio ragazzo. Però tramite foto e video non riesco bene a capire le tonalità dei colori, quindi mi viene difficile creare una papabile palette
Ciao io non trovo un/ una parrucchiere/a che mi convinca fino in fondo.. vorrei iniziare a scegliere la palette di colori ma non ho mai visto la location dal vivo ahahha. Ce la faremo