Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Aprile 2025 Napoli
Francesca, il 8 Gennaio 2022 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Ciao a tutte! Io e il mio fm abbiamo intenzione di sposarci per la fine del 2024, quindi tra abbondanti due anni e mezzo. C’è chi mi dice che per il 2024 ci sia già bisogno di bloccare fornitori/location o chiesa, secondo me è anche troppo presto. Inizieremo i preparativi a gennaio dell’anno...
Ciao a tutte! Io e il mio fm abbiamo intenzione di sposarci per la fine del 2024, quindi tra abbondanti due anni e mezzo. C’è chi mi dice che per il 2024 ci sia già bisogno di bloccare fornitori/location o chiesa, secondo me è anche troppo presto. Inizieremo i preparativi a gennaio dell’anno prossimo, quando mancheranno ben 23 mesi pieni!
Voi spose 2024 quando inizierete a prenotare? Se avete già prenotato, in che mese vi sposerete?

102 Risposte

• Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Baglio Santa Lucia, chiesa SS. Salvatore e musica Pier Eventi! Bellissima villa di Lorenzo, a me piaceva molto ma era già occupata
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati❤
    Sì... location Villa di Lorenzo, chiesa Basilica di San Francesco D'Assisi... ho anche scelto il dj, tu?? ❤❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!! ❤️❤️❤️❤️ Grazie per le belle parole!!! Tu hai scelto la location?
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa differenza di prezzo che avresti pagato volentieri in più, spendeteveli nel viaggio di nozze, sicuramente non ci penserai più ❤
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... comunque a me ha chiesto 5.000 senza anteprima
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te! Purtroppo ho sottovalutato la cosa, io Mimmo Giordano non lo conoscevo, vivo fuori Palermo da più di 15 anni e non avevo mai partecipato ad matrimonio con lui ma mia sorella mi aveva fatto vedere dei suoi prematrimoniali, ne ho poi visto uno di un mio parente alla lontana e me ne sono innamorata così mi sono precipitata a prenotarlo ma purtroppo avrei dovuto spostare la data ad Agosto e il mio fm mi ha posto un veto, niente mesi troppo caldi! Quindi dal 24 giugno che volevo fosse la mia data alla fine ho spostato al 01 luglio perché avevo trovato la mia chiesa (che dopo 4 mesi mi ha paccata) e ho pensato ad un segno del destino.. pazienza è andata così, anche Falzone è molto molto bravo e mi hanno detto che Giordano è più caro (io li avrei cmq pagati eh, il mio è un meccanismo psicologico per accettare la cosa 🙈)
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fotografie sono l'unico ricordo che rimarrà per tutta la vita e per questo mi sono precipitata a bloccare la data con lui in primis... conoscendomi, mi sarei fatta mille paranoie qualora non avessi trovato la disponibilità. Ho avuto modo di partecipare a diversi matrimoni e Mimmo mi ha letteralmente conquistato. Comunque parlano anche molto bene di Falzone, anche lui è abbastanza gettonato per cui vai tranquilla, anche tu avrai scatti meravigliosi❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2024 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma senza servizi aggiuntivi tipo drone, polaroid, trailer sui social o con annesse queste cose ?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah dai tieni duro che alla fine riuscirete a fare tutto! ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3400€ con video e foto!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì perché io ho fatto tutto in base a quella data!!! Ho rinunciato al mio fotografo preferito perché lo vedevo un segno del destino...anche la fretta e la poca disponibilità di tempo ha influito sulle scelte, è stata un'estate terribile!!! 😅😅😅 Però adesso siamo contenti, la parte più difficile sarà organizzare l'alloggio e gli spostamenti degli invitati di fuori Palermo! Lì ci sarà da piangere!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il prezzo che ti ha fatto falzone? Sarei interessata anche io a lui
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Baglio Santa Lucia ad Alcamo, fotografo Studio Falzone, musica con auto e giochi pirotecnici Pier Eventi e poi ho bloccato anche Ornella Urso come truccatrice e Alfredo Pace come parrucchiere
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo capisco perfettamente! Uno si fa dei piani e poi vengono stravolti, la sensazione è brutta 😫
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la chiesa mi ha giocato uno scherzo bruttissimo...ho cambiato data per la chiesa della Pietà e dopo 4 mesi mi hanno chiamato dicendo di essersi sbagliati con la prenotazione della data, ero nel panico, abbiamo chiamato tutte le chiese più belle e alla fine la scelta è caduta su la chiesa di San Salvatore e siamo contentissimi! Però giuro che ci sono stata malissimo!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Sei stata gentilissima comunque 😍 tu cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco benissimo! È un macello guarda, noi considera che quasi per gioco abbiamo visto le prenotazioni della nostra chiesa e abbiamo dovuto cambiare data perché occupata, per farti capire. I prezzi poi lievitano come non mai 😫
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messaggio di prima era per dirti che non ho avuto modo di sentire altri catering, via mail non ti rispondo, spesso nemmeno per telefono quindi non so se ci sono catering più economici (e quindi si abbassa il costo a persona aggiungendo anche l'affitto)
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare tutto in un mese perché vivo fuori Palermo e mi hanno messo una tale ansia addosso di essere in ritardo che ho bloccato tutto in un mese, per molte location mi sono basata sulle info prese qui (tipo tenuta Scozzari) e sono andata a vedere quelle che erano dentro il nostro budget (ed ho scoperto che a Palermo sono pazzi, sapevo fosse costoso sposarsi da noi ma non avrei mai immaginato quanta gente faccia i prestiti per sposarsi ai prezzi che ci sono adesso!! È tutto raddoppiato rispetto già a 3 anni fa..)
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!!!! Avrei dovuto farlo anche io, volevo Mimmo Giordano come te ma a 2 anni di distanza dalla data aveva la mia data e i sabati vicini già occupati, ho scelto Studio Falzone ma giuro che a lungo ho pensato di spostare tutto per avere Giordano! Adesso mi sono messa l'anima in pace (dopo le minacce del mio fm visto che stavo sempre a vedere l'ig di giordano 😅😅😅)
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco tutto chiaro grazie mille 🥰 te lo chiedo perché in questi giorni andrò a vedere una villa che però richiede i catering esterni e quindi volevo capire più o meno quanto chiedessero i catering ahaha
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 2023 a me hanno dato quel prezzo nel caso di catering esterno con location in affitto, villa buffa, di Lorenzo e Semaní sono in gestione esclusiva Galati e nel prezzo ti danno direttamente il costo della location (quello c'è per ogni location, solo che quelli che propongono il prezzo unico non lo scorporano ma è per questo che richiedono un minimo di persone, per rientrare nei costi
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😘 tu dici Galati che è 100€ a persona?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le due ville Galati non da affitti ma propone prezzi diversi (e da qui si deduce che abbiano affitti diversi comunque perché il prezzo del catering è 100€ a persona), per il 2023 sono 130€ per Villa di Lorenzo e 115€ per Villa Semaní...per le tempistiche io ti dico che se hai delle richieste specifiche i dei fornitori in particolare e ti sposi di sabato inizia già a contattarli e a bloccarli perché ad esempio io ho iniziato 24 mesi precisi prima e ho dovuto cambiare data e il fotografo che volevo era già preso per tutti i sabati di giugno e luglio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai se ci sono costi d'affitto per villa di Lorenzo e villa Semaní e se ci sono limiti nel num minimo di invitati?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai quali sono i costi per l'affitto e se ci sono limiti nel numero minimo di invitati?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii❤️ Certamente
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo quest’anno e abbiamo iniziato ad organizzare a inizio dicembre subito dopo la proposta è abbiamo riscontrato diversi problemi, location e fornitori già impegnati. Consiglio mio perciò è di non aspettare troppo se hai già in mente la location perché a me alcune hanno detto che sono piene fino a giugno 2024. Quindi consiglio mio prenditi il tempo di fare le cose con calma e non come me che in 5 gg ho dovuto confermare location, chiesa e opzionare la musica ( molti fornitori erano già tutti occupati)
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪❤ fammi sapere
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·