Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.b
Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza

Spose 2026 a che punto siete?

N.f.b, il 19 Gennaio 2025 alle 22:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciaoo a tutte, ci sposeremo a fine maggio 2026 e già a gennaio 2024 abbiamo bloccato chiesa sala ricevimento, fatto il corso prematrimoniale e bloccato la fotografa. Ora è passato un anno ed effettivamente sono ferma a queste quattro cose e ho un po' paura di adagiarmi troppo per essermi mossa in anticipo e che il tempo voli e finire per essere in ritardo. Ad un anno e 4 mesi cosa dovrei prenotare o cosa dovrei vedere? Mi manca trucco, parrucco fiori intrattenimento bomboniere inviti e l'abito, per non parlare dei documenti. Voi come siete messe? Quando vi sposate nel 2026 e cosa avete già fatto?secondo voi sono in ritardo? Grazie ❤️

40 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Marzo 2025 alle 15:54
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi ci sposeremo il 13 giugno 2026 e abbiamo inviato a maggio 2024 a fissare i vari fornitori! Per ora ho bloccato chiesa, sala ricevimento, fotografo, musica,parrucchiere e truccatrice. Mi manca il fioraio (mi sono fatta fare vari preventivi e sto valutando chi scegliere) , abito ( inizierò la ricerca giovedì, non perché sia in ritardo anzi sono in anticipo ma non sto più nella pelle!!) e inviti . Per le bomboniere manca solo la conferma. Non vedo l’ora ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo, ti ringrazio e congratulazioni a voi per la location, mi manca ancora qualcosa ma ho cercato di bloccare i fornitori e i prezzi , poi ho notato che ogni luogo in italia è differente come tipologia. Io sono lucana e la festa sarà in Puglia e li si muovono tanto prima per cui se avessi voluto una data, un giorno come il sabato mi sarei dovuta muovere in anticipo, pensa io ho bloccato a gennaio dell'anno scorso per maggio 2026 e per quello stesso giorno era già prenotato un matrimonio, per fortuna che il mio numero di invitati è inferiore per cui ci vuole la sala più piccola perché quella grande era già bloccata. Per il resto man mano si farà tutto 🥰 ci tengo a bloccare prima i fornitori con prezzi precedenti agli aumenti perché ho notato che più andiamo avanti più la roba aumenta.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2026 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a giugno 2026, per ora abbiamo bloccato solo la location, piano piano faremo tutto Smiley smile tu fantastica che hai già tutto!
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come con l'intrattenimento per te, è stato un preventivo tra più cari ma hanno un servizio impeccabile e soprattutto il cibo è buonissimo e io proprio questo volevo, che i miei ospiti non si sentissero male e che fosse tutto nei dettagli. Poi include tante cose che se avessi preso a parte avrei speso il doppio quindi qualità prezzi è eccellente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il servizio storicamente è eccellente. Sono andata altrove e con i crudi di mare ci siamo sentiti male. Infatti ho un pessimo ricordo … Sul giardino vai tranquilla
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque abbiamo avuto la fortuna di vederlo un matrimonio per intero li,anche se ormai avevamo bloccato ma so che sono una certezza
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰 ho visto, voi vi sposate giusto una settimana dopo 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️♥️ . Anzi,siete fortunati che avete avuto modo di sperimentarlo prima . C’è a chi piace,per carità…ma ti assicuro che c’è di meglio. Se vedi sulla mia pagina puoi trovare il nominativo del dj da me scelto (loro propongono anche una band) . Ti avviso,è stato il preventivo più costoso,ma per l’intrattenimento vale la pena investire
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sincera non mi ha entusiasmato. Anche perché abbiamo visto un matrimonio a luglio e il servizio è il cibo sono impeccabili ma l'intrattenimento non mi ha entusiasmato. Non conosco il tuo locale perché da me è già un po'distante ma è stupendo ho visto qualche foto, complimenti avete buon gusto 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che piacere !! Sono stata di recente al giardino del mago : ottima scelta! Noi festeggeremo a Corte Bracco dei Germani . Nella nostra zona ci sono tanti validi fornitori…per intrattenimento se ti riferivi a quello scelto dalla sala..hai ragione,c’è di meglio
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, uuu anche noi ci sposiamo in Puglia, al giardino del mago e ti capisco per le cose gettonate perché la mia sala è molto rinomata e pensa, verso il 15 gennaio 2024 già era occupata una sala il giorno che ho scelto 😅non ho idea per l'intrattenimento 🥺ed effettivamente per i fiori dovrei iniziare a dare un occhiata anche perché non ho idea dei prezzi. Io sono un po'in alto mare e indecisa perché non trovo quello che mi piace con l'intrattenimento e con il trucco. Voi dove in Puglia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! noi ci sposiamo a inizio giugno 2026(quindi abbiamo le tue stesse tempistiche). Abbiamo iniziato a fissare la location a luglio e a seguire durante lo scorso autunno inverno abbiamo fissato i principali fornitori (fioraio,dj/band,fotografo ) e abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. Da noi in Puglia molti fornitori sono particolarmente gettonati e quindi è molto frequente trovare date già occupate (il dj a dicembre ci disse che avevano già tutto il 2025 pressoché soldout). Quindi continua a fissare quello che è per te maggiormente importante…poi i dettagli delle bomboniere le vedrai in seguito.. Io sto mettendo il segui a tante pagine per le partecipazioni e mi sto confondendo le idee🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in gambissima ,adoro♥️♥️
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo si è una cosa molto bella, ❤️sono felice per voi
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tanto cara e ti ringrazio,purtroppo è più complicato , si parte proprio in quarta si prendono iniziative e poi devo adattarle a ciò che vorrei ma con cose che non avrei fatto. No sono lucana e il mio ragazzo è abruzzese, ma ci sposiamo al sud da me ❤️ congratulazioni per la scelta
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ieri abbiamo avuto appuntamento con il fotografo!! é stato super emozionante anche perchè ci ha fatto vedere tantissimi scatti di altri matrimoni, e siamo proprio innamorati delle sue foto!! ogni piccolo passo in più è una emozione unica! avere tempo vuol dire anche potersi godere ogni dettaglio!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!
    Per le bomboniere noi siamo abbastanza decisi, semplicemente aspettiamo più avanti a prenotare!
    Ci hanno detto all' incirca 3-4 mesi prima quindi c'è tempo!Non ascoltare troppo i pareri altrui,tanto a qualcuno non andrà bene qualcosa,qualsiasi tu cosa faccia!Sei di Bergamo?
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo congratulazioni, io volevo procedere con le bomboniere ma non saprei, sono in difficoltà per i pareri altrui che non so più cosa mi piaccia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Noi ci sposeremo a luglio 2026,abbiamo confermato ieri la location in cui faremo il rito civile e la celebrante per una personalizzazione della cerimonia!
    Siamo di Bergamo!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposeremo il 12 settembre 2026 abbiamo già bloccato ristorante, fotografo, fiorario, parrucco e trucco manca vedere le bomboniere e vestito abbiamo iniziato il corso prematrimoniale a novembre
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si diciamo che ci manca il dj
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi sposi 2026! Smiley smile

Abbiamo bloccato la location (che ha il proprio ristorante) a Luglio 2024 e il fotografo a novembre. Tra aprile e maggio vorremmo bloccare il dj Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti la scadenza sul corso prematrimoniale non ha senso Smiley xd per l'abito non ti preoccupare, le modifiche io le ho cominciate 5 mesi prima (adesso a gennaio per giugno!) ma so che si fanno anche più sotto data. l'importanza di cominciare ad andare a cercare è solo per capire quale abito ti piace ed eventualmente fermarlo, poi per le modifiche appunto ci penserai più avanti Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ha entusiasmato vedi altro!
    Noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà con la musica, abbiamo chiedo vari preventivi, abbiamo visto e rivisto però alla fine gli abbiamo trovati!
    Come hai detto tu l’intrattenimento è importante quindi sceglietelo senza avere fretta😊
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato già l'anno scorso a posta ma ci sono cose che non posso iniziare come documenti che Vanni chiesti sei mesi prima anche per le tetimoni, avevo ubicato a tastare ii terreno e mi hanno detto di correre troppo, che le cose cambiano ed effettivamente torto non hanno, per loro sto aspettando un po'. Per gli invitati una bozza c'è ma ci rendiamo conto che è tutto così mutevole. Sono in alto mare per l'intrattenimento e per il make up non c'è molta scelta
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti è la ragione per cui ho iniziato già l'anno scorso
    • Rispondi
  • N.f.b
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco 🥰anche io ho pensato al l a sorpresa alle testimoni ma sto aspettando
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il tempo ce l'hai, però io dal canto mio ti consiglio di non perderci troppo tempo, perché come si suol dire "chi ha tempo non perda tempo". Soprattutto per non arrivare poi il giorno del matrimonio stressatissima. Meglio organizzarsi con largo anticipo e far le cose con calma 😊
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e dimenticavo.. già creato sito web, logo, qr code e giornale di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più abbiamo già scelto alcune delle canzoni che ci saranno al matrimonio. Ora ovviamente ci tocca scegliere tutte le altre e fare una playlist ad hoc! In più quest'estate faremo il prefilmino
    • Rispondi
  • Jeanette
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo a giugno 2026 ed ho già bloccato la sala e prenotato tutti i fornitori. Abbiamo già stilato le liste invitati (Famiglia) di entrambi, io ho scelto damigelle e testimoni, sto già lavorando alla sorpresa da fargli per chiedergli se vogliono esserlo, abbiamo già comprato i segnaposti per i bimbi ed a giugno andremo non solo a comprare i vestiti, ma andrò a fare anche prova trucco ed acconciatura, oltre che andare a parlare con la sarta per i vestiti delle damigelle e tornare ovviamente alla sala. Abbiamo già le idee ben chiare ed io sono molto puntigliosa e precisa ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione