Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

spose agosto 2020

Carmela, il 16 Aprile 2020 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 3.515

Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?

3.515 Risposte

• Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce l’avevo con te, anzi! Sono più che d’accordo con quel che hai scritto 😘
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai persone dall’estero hai fatto più che bene! Allora a presto 😘🍀
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Valeria l’avevo capito 😘
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una wp, mi sto arrangiando e non è semplice. Cerco di capire le persone come si muovono ma poi mi rendo conto che devo trovare la soluzione che più fa per me, perché se sto a vedere gli altri non riuscirò mai a decidere.
    Più che altro dicevo per metà maggio perché voglio dare il tempo agli ospiti di organizzarsi... avendo tre persone che arrivano da belgio, padova e bolzano...
    Anche a me ha fatto molto piacere, sicuramente ti ri-contatterò ☺️ almeno ho un confronto con chi sta vivendo la situazione identica alla mia e si trova vicino a me. Grazie ancora ❤️🌈
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    What they told you is true. currently Italians residing abroad can return in case of emergency. until August you will surely be able to move to come to Italy and get married. good evening compatriots :-)
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te!
    E a chi ha citato il mio commento vorrei solo dire che il mio era in risposta alle persone che hanno rimandato al 2021e stanno appunto puntando il dito contro noi speranzose del 2020. Ognuno decidesse in base alle proprio preferenze perché ognuno è libero di fare ciò che vuole
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non sussiste quando una sposa che ha rimandato al 2021 commenta , il problema in realtà sorge quando chi ha rimandato dice che per il 2020 non ci si può sposare..
    Ai commenti negativi non rispondo quasi mai però quando rispondo sono una di quelle che “scrivono a tono” perché appunto ci crediamo al 2020 e siamo realiste! Senza pubblicare tutti i dati per
    Regioni ripubblico questo che vale per tutta italia.. la situazione sta migliorando perciò a noi che ci Crediamo non ci fa cambiare idea un commento.. anche se noto che purtroppo quelli che spostano dicono di rimandare.. ma rimandare cosa ? Io ci credo 😎 Può essere che arriverà il 15 giugno e rimanderò.. come può essere che il 16 agosto mi sposo! spose agosto 2020 1
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente oh!!! Non si può più scrivere nulla che subito ti vengono addosso o cominciano a dire: “basta non diamo importanza a questi commenti, ignoriamoli, ci fate terrorismo psicologico”!!
    Ma queste sono manie di persecuzione!
    Non ho avuto di certo piacere a rimandare il giorno più importante della mia vita e di certo non ho alcun piacere che un’altra sposa si senta in dovere di farlo! Ma non riuscire più ad avere un confronto pacifico e di reciproco rispetto con chi ha preso scelte diverse dalle mie mi sembra veramente assurdo!
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se cambi oltre che alla data anche l’orario hai fatto benissimo!
    Secondo me più che per metà Maggio avremo certezze a inizio giugno ma voglio essere positiva che come dicevi te arrivino ben prima! Smiley smile
    Anche io mi sono messa in contatto subito con fotografa e videografo perché erano le due cose che mi premeva prenotare subito (location, fiorista e catering fortunatamente ci ha pensato la WP). Se vuoi o se hai bisogno di confronto nei prossimi giorni sono qua! Mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere essendo nella stessa situazione ❤️🍀
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato la location per sapere un po’ cosa avevano da dirci e il ragazzo mi ha detto che ormai si era proiettati più per ottobre, che luglio è troppo vicino, soprattutto essendo a Brescia. Allora di conseguenza ho chiamato fotografa e fioriste (sono quelle che mi interessavano di più) e mi hanno detto che anche secondo loro luglio qui è praticamente impossibile, quindi sottinteso che la data di luglio è praticamente annullata 😅 ma poi mi vengono i rimorsi. È vero che se dovesse essere tutto a posto per luglio (cosa che però mi sembra improbabile qui, ma è una sensazione mia) non penso che loro abbiano dato la data del 4 luglio a qualcuno, ormai la gente che rimanda sono quelli di giugno-luglio e rimandano da settembre in poi.
    Credo che il 18 maggio decideremo definitivamente, e poi nel caso le partecipazioni le rifaccio perché cambierebbe orario e data. Per quello non sarebbe un problema perchè me ne occupo io, quindi il costo è ridotto 😅
    Grazie dei consigli, sei molto gentile ❤️
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente leggo un commento serio!
    È verissimo, non si può più commentare. Se poco poco qualcuna prova a dire che ha rimandato al prossimo anno per stare più tranquilla o perché ha altre motivazioni subito partono!
    Avete deciso di provare fino all’ultimo? Bene, fatelo e godetevi questi momenti. Io ho rinviato al prossimo e, dopo la tristezza iniziale, sono serena. Ho letto che qualcuna ha scritto “tanto in autunno ci sarà un’altea ondata E quindi anche quello del 2021 non saranno sicuri”! Slitteremo al 2022!! Non vedo quale sia il problema. Trovo ridicolo accanirsi, attaccarsi e rispondere in maniera incattivita. Basta!Ognuno fa quello che vuole!!!
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in piena crisi partecipazioni. Abbiamo deciso di inviarle lo stesso con la data dell’11 luglio, poi se cambieremo manderemo una rettifica/chiameremo tutti gli invitati. Purtroppp non era prevedibile questo virus quando abbiamo dato il via alla stampa. Ma voi la data del 4 luglio l’avete annullata voi o qualche fornitore vi ha contattati? Effettivamente in Lombardia non siamo messi bene però cerco di essere positiva.. vedrai comunque che se non sarà luglio sarà sicuramente settembre (per me) e ottobre (per te)
    Per quanto riguarda le partecipazioni io fossi in te le manderei lo stesso, e poi una volta avuta la conferma che sarà ad ottobre chiamerei ogni invitato (così è quello che consigliava di fare anche Enzo Miccio Smiley laugh)
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te, 4 luglio prima data, ma praticamente annullata, ora siamo proiettati sulla data di ottobre e poi piano c per sicurezza a luglio 2021 (anche io mi sono mossa perché avevo bisogno di un sabato) ☺️
    Il problema è che a Brescia alcuni corrieri ora non consegnano, quindi mi pare che la situazione sia molto diversa anche solo da provincia a provincia perché a Milano consegnano senza problemi! Non so però, diciamo che avendo ancora le partecipazioni da consegnare, luglio mi sembra troppo vicino. Non so, hai consigli?
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in teoria siamo ancora nel 2020 e ci sono spose che in qualsiasi forma si sposeranno nel 2020 ed io spero di essere una di queste 🥰 siamo tutti contenti se le altre decidono di spostare al 2021 e credo che tutte noi o quasi abbiamo una data cuscinetto per il 2021 ma finché non ci danno direttive è normale che questo sia un forum principalmente per le spose di quest'anno che si supportano e si confortano a vicenda😜
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ci credo ancora è lo farò fino all' ultimo ... forza spose 2020 non mollate ce la faremo ❤🤞
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certoooo
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Sara sono pienamente d'accordo con te 👏👏👏
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 13 settembre e teniamo duro!
  • R
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Roshel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi Eli,

I am sure your wedding will be great no matter the date. Ours was originally the 3rd July 2020 and we've now moved it to 23rd August. We're both Italians residents in the Middle East with a lot of guests travelling. However, it now seems that no one will be let into the country (not even Italians) unless there is an emergency reason. Is this what you heard too? I'm waiting for confirmation from the embassy but was curious to know. Thanks
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Sono di Milano ma mi sposerò a Verona.. al momento non ho disdetto nulla ma ho già confermato anche per una data B (settembre) e una data C (luglio 2021) quest’ultima soprattutto perché ho sentito che i sabati 2021 purtroppo cominciano a scarseggiare e infatti mi capiterà un venerdì Smiley smile te come ti stai muovendo? Cerchiamo di essere positive
  • Daria
    Sposo Novello Agosto 2020 Ragusa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compagna di avventura/disavventura... sono una sposa di luglio, esattamente 19 luglio 2020 in sicilia con rito civile all’aperto... sto aspettando e sperando ancora ma vorrei sapere dalle altre spose di luglio cosa pensano di fare? Che tempo massimo vi siete date per decidere e fare tutte le ultime cose, che in realtà partono dagli inviti alle prove abito ecc ecc? Io pensavo di decidere entro i due mesi prima al massimo sennò credo che non si riesca a far tutto per tempo... supportatemi voi... grazie
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo il 12 Luglio, che abbiamo annulato. impossibile da fare. noi viviamo a Torino e se volevamo fare a Luglio, dovevamo scendere giu adesso per alcuni organisazioni. abbiamo prima spostato ad 20 settembre ma stiamo annulando pure questo. non sarà possibile per noi. Noi abbiamo inviti a tutti Europa e Canada e per viaggiare e turismo, il mecanismo non é cosi facile. Principalmente per il turismo é bisogna avere "herd immunity" con "vaccine" oppure "maggiore di populazione avere il covid".

Sorry for my bad Italian. We had our wedding on July 12th, which we canceled. We are at the beginning of phase two which we cannot even travel within the country yet. So, there is no sense to gamble further and to cancel the last minute for sth that we are not even physically able to prepare. about a month ago, we postponed our date to 20 September. This won't happen, unfortunately. The reasons are clear. Without the vaccine, they won't allow big gatherings even if they let shops and bars to open. The borders are strictly controlled and travels are limited to business and health-related missions. They won't open "tourism" unless there is a vaccine or herd immunity by getting the disease. We have our guests coming from all over Europe and Canada and it is not gonna happen. You guys don't wanna turn your weddings to a slaughtering day of your elderly either. Let's all face it, we were unfortunate, and let's move on. Unless you have a very close community that does not involve moving to gather at the wedding, it won't happen. let that sink in.

• Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.google.com/amp/s/www.avvenire.it/amp/chiesa/pagine/messe-con-il-popolo-s-gi-da-maggio-dall11-allaperto-e-dal-25-nelle-chiese hanno deciso di fare ripartire le messe è una bellissima notizia 🥰
  • Dario
    Sposo Curioso Luglio 2020 Verona
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi luglio 2020. E per chi si sa adattare un po' sarà un bellissimo matrimonio lostesso... Forza donne 2020
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se mi sono permessa di guardare il tuo profilo, ho visto che ti sposi l’11 luglio 2020 e sei di Milano? Tu speri ancora per quella data o stai pensando di prenderti una data per settembre-ottobre? Scusami se mi sono permessa, ma sei la prima di Milano che vedo che si sposa a luglio ☺️
    Io dovevo sposarmi il 4 luglio, a Brescia e vivo a Milano, ma mi hanno consigliato (location) di spostare a ottobre 2020. Che ne pensi?
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno due mesi dalla data scelta abbiamo deciso di posticipare all anno prossimo!
    Siamo riusciti ad accordarci con tutti i fornitori.. data invariata, cambia solo l'anno 😉 3 luglio 2021🥰
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon inizio però...
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo tutto commentando le spose del 2020 però poi leggi certi commenti e ti girano..
    Troppi commenti che dobbiamo cambiare data ecc.. ognuno fa la propria scelta .. comunque vadano le cose ... ognuno crede di fare la scelta giusta ...
  • R
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Roshel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare dal 3 Luglio fino al 23 Agosto. Siamo entrambi Italiani residenti all'estero e purtroppo fino ai primi di Luglio non ci sono voli per rientrare. Per fortuna avevamo già scelto tutto a Novembre.

Io ci spero ancora ma ho letto che al momento gli Italiani possono tornare in patria solo in caso di emergenza.... Smiley sad Speriamo bene!
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. In tutti questi mesi io ho sempre sostenuto che ogni coppia debba prendere la decisione che ritiene più giusta, ognuna sa le sue esigenze e situazioni.

Detto ciò da mesi contemporaneamente cerco di lottare contro quelle persone che cercano di buttare giù le spose del 2020 senza avere dei decreti in mano. Un conto é dire io sposto perché sono più tranquilla e per la mia situazione é la scelta migliore, un conto é dire io sposto perché I matrimoni del 2020 faranno schifo e saranno sicuramente con mascherine, senza musica e tristi e brutti. Questo non é vero e mi da fastidio che si faccia passare un messaggio non vero. Tutto qui.
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aggiungere solo una cosa per tutte coloro che entrano e rispondo ora o in futuro cercando di abbattere noi ancora speranzose, ad autunno è prevista una seconda ondata (così dicono) quindi il matrimonio del 2021 non È così tanto certo.

Comunque L’unica cosa è restare positive.Da una speranzosa (matrimonio luglio 2020)
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che é una risposta ad un mio post, vorrei sapere dove é successo anche con te?

Ripeto che innanzitutto vi siete sbagliate con altre persone dato che il mio matrimonio, a Dio piacendo, sarà nel 2020. Detto ciò perché vi alterate se uno vi chiede dei decreti a conferma di ciò che dite?
    Siamo in un forum di confronto pertanto se avete informazioni Certe e sicure di decreti che possono aiutare le altre spose benvenga. Se non li avete però non ci alterate se uno ve li chiede e vi dimostra che ciò che dite sono solo mere supposizioni..
    È con questo smetto di commentare questo tipo di post perché non ho voglia di perdere tempo dietro alle solite questioni. Io sono molto felice che nonostante tutto mi sia rimasta la speranza che é la cosa più bella della vita! Male che vada mi sposeró l'anno prossimo (ah e non é vero che non si trovano più date, io ho chiamato ieri e ho la villa più gettonata della mia zona.. Beh ho trovsto subito un sabato di maggio!)

Gruppi generali

Ispirazione