Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto!! ci si sposa una sola volta nella vita (si spera) e deve essere tutto perfetto!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere poi cosa hai deciso.. spero che la location vi dia la possibilità di tenere le date opzionate per più tempo, anche in virtù del fatto che Conte ieri durante un'intervista ha detto che sta cercando una soluzione per le celebrazioni (messe, matrimoni, battesimi e via dicendo) con la CEI..

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca la mia data é il 1 agosto e anche io come te non so davvero cosa fare... per quanto riguarda i preparativi e documenti fortunatamente ero riuscita a fare tutto prima della pandemia.... questo mese mi é saltata la prova menu e ora maggio avrei la seconda prova abito però sono davvero in dubbio se spostare anche io al prossimo anno nonostante ho finito tutto... non voglio un matrimonio con restrizioni speravo anche io che con questo decreto ci sarebbero state delle informazioni in più e così ero rimasta con la location di attendere il decreto e invece nulla dobbiamo aspettare ancora un altro mese per avere delucidazioni con la location non ho un piano b però sentendo tutti gli altri fornitori sono rimasti disponibili per eventuali spostamenti... attenderò qualche altro giorno e poi anche io deciderò anche perché più tempo passa e meno sono poi le possibilità di far coincidere tutti i fornitori per quanto riguarda il mio caso... e a giugno comunicherò a tutti l eventuale spostamento.... purtroppo io penso che cmq non ci sposa tutti i giorni e quel giorno non ritornerà più si investono molti soldini su questa giornata quindi non posso scendere a compromessi con eventuali restrizioni anche si tratta solo di spostamento tavoli mi dispiace ma per me deve essere tutto perfetto la situazione per quanto migliorerà un minimo di accortezza cmq ci sarà per tutto l anno questo sta a te e il tuo fm decidere se cmq festeggiare con eventuali restrizioni del caso ( che non sia l obbligo della mascherina)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, la nostra data è il 05 Settembre! Abbiamo contattato i fornitori e opzionato per esattamente un anno dopo, il 05 Settembre 2021 Smiley smile ma per fortuna non ci hanno messo alle strette per una decisione per ora, solo il fotografo ha detto che se qualcuno lo contatta per la stessa data (nuove coppie, non chi sposta dal 2020) ci solleciterà una risposta.. Quindi attendiamo sicuramente almeno un altro mese per prendere una decisione definitiva! Purtroppo la situazione continua a mutare quindi non è semplice prevedere cosa succederà, e pensandoci razionalmente anche se avessero detto qualcosa per i matrimoni probabilmente non si sarebbero spinti a dare direttive fino Agosto/Settembre quindi saremmo nel vuoto totale comunque.. Pensateci bene! Potreste anche aspettare un altro mese e se non cambia nulla ricontattare la location a Giugno per farvi dare una nuova data cuscinetto.. Al massimo dovrete slittare e scegliere una data su Agosto/Settembre 2021 ma un'alternativa la troverete Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo😘❤...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry esatto! mi dispiace davvero caspita..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry Smiley cry Smiley cry

ogni location fa quel che può!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero! non mi sto godendo nulla.. e quest'ansia non mi fa scegliere nemmeno il dettaglio meno insignificante!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah caspita.. mi dispiace davvero.. la nostra fortunatamente NON prende matrimoni 2021 dal 1 aprile a settembre, per permettere alle spose del 2020 di spostare nelle date che più preferiscono.. io ho chiesto se, qualora dovessi opzionare una data cuscinetto nel 2021 se posso tenerla bloccata fino a metà luglio e mi ha detto che non c'è davvero problema..

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo nessuno di noi al momento ha notizie certe. Qst è qll ke angoscia di più! Noi sinceramente abbiamo preferito rimandare da Settembre al prossimo anno perché ormai non eravamo più tranquilli. La situazione purtroppo non è delle migliori ed ogni giorno si è in ansia. Allora abbiamo preferito vivere tranquillamente il periodo pre- nozze e rimandare direttamente. Senza contare il fatto che noi avendo un'attività, siamo fermi da quasi 3 mesi e contiamo di rimetterci in carreggiata quanto prima. Buona fortuna a tutte 🤞😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze.. il momento è stressante e traumatico per tutte!! Ognuna di noi è libera di prendere la sua decisione, che essa sia rispettata, condivisa o meno, resta comunque una decisione! e io, in questa confusione terribile, ho bisogno di sapere cosa state decidendo!! quindi, continuate a dire la vostra ahahaha

magari mi illuminerete!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, comprendo la tua preoccupazione. Io ti sto riportando la mia decisione, della quale tutti gli invitati sono a conoscenza e fortunatamente nessuno ha storto il naso.. è una cosa che a mio parere dipende molto da persona a persona, questo è il consiglio che posso darti..Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tua scelta.
    Ma non tutti possono attuarla.
    Onesramente ad 1 mese dalle nozxe non sapere cosa fare a me sembra deleterio.Ripeto...capisco l ottimismo ma ci vuole anche razionalità
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già avvisato tutti gli invitati (ho parenti che vengono dall'Egitto) che a metà/fine luglio decideremo il da farsi e mi hanno detto che per loro non ci sono problemi. I miei parenti della Puglia, stessa cosa, mi hanno detto che non ci sono problemi, anzi.. Ci supportano e hanno detto che facciamo bene a prendere una decisione un mese prima, perchè ad ora è impossibile prevedere cosa succederà da qui a luglio.. nessuno mi ha fatto problemi, anzi, sono stati molto comprensivi! Quindi sono consapevoli di questa mia scelta..

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io dovevo sposarmi a settembre ma confermato ho solo villa, vestito e fotografo. Tutto il resto è completamente fermo... Ho iniziato a vedere qualcosa su Internet..qualche contatto...
    Per questo ho voluto posticipare per fare le cose con piu calma, anche perché anche noi lavoriamo e quindi il tempo è molto ridotto..considerando inoltre che non possiamo muoverci dalla ns regione e noi ci sposiamo fuori regione..
    Ce chi mi dice che meno di un mese si organizza tutto...boo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà luglio??
    Ragazze ma secondo voi è fattibile avvisare 1 mese prima gli invitati?
    Boh capusco l entusiamo...l ottimismo..Ma serve anche ragione e razionalità..E quelli che debbono muoversi con volo aereo o treno da una regione all altra?...boooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no! la location è stata chiara.. devo scegliere una tra le due opzioni entro il 4 maggio! Non me le fa tenere entrambe

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa stare più tranquilla, puoi bloccare una data per il 2021 e decidere magari se confermarla o meno a metà luglio..

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. noi per fortuna abbiamo trovato tutti fornitori disponibili che hanno capito la situazione e ci sono venuti incontro.. anche se io prego ogni giorno perché quel piano b non ci serva..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

ho paura.. che se resto ferma sul 29 ago 2020, poi non troverò una data che mi piace per il 2021!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao compagna di data Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Abbiamo scelto la stessa data!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo la data 29/08, quindi prima di prendere una decisione attenderemo metà luglio, in quanto ogni due settimane esce un decreto diverso..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco! Anche la nostra location non ci farebbe fare il matrimonio con nessuna restrizione.. quindi vi lasciano la doppia scelta fino ad agosto?!?!?! Noi non siamo così fortunati, dobbiamo decidere entro il 4 maggio!! è difficilissimo in queste condizioni!!

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo la prima data a settembre e il piano b per settembre dell'anno prossimo.. a noi mancano partecipazioni, fedi e regali testimoni.. tutto il resto è fatto.. abbiamo deciso, ed avvisato tutti, che prenderemo una decisione definitiva ad inizio agosto.. adesso le cose sono ancora troppo incerte.. perfino il parroco ci ha spronati ad andare avanti con i documenti per la chiesa.. noi comunque essendo in pochi abbiamo deciso che (a meno che non ci obblighino a mascherine e guanti, ma in quel caso chiesa e location non vorrebbe fare il matrimonio) festeggeremo lo stesso.. organizziamo questo matrimonio da 3 anni..è arrivata l'ora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione