Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi nemmeno l abbiamo iniziato speriamo che il nostro parroco non fa questioni su questo perché alla fine mica e stata colpa nostra
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossana, è proprio il tentativo che voglio fare domani! Qualora qualcuno prenda in considerazione una tra le mie scelte dovremmo decidere.. Altrimenti vorrei avere più tempo. Comunque, non penso di andare oltre fine maggio con la decisione. C'è ancora da fare, e la decisione va presa, per noi due in primis e poi per tutti gli invitati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso prematrimoniale doveva iniziare il 14 aprile! Chissà come andrà a finire?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero cara!!! Domani pregate per me!! Almeno fino al 18 maggiooo
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... ti hanno detto quante persone possono esserci?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Anche noi ex sposi di Settembre 2020 per rinviare a maggio 2021♥️
    Anche noi dalla Calabria,ma nonostante la situazione al momento sembri tranquilla qui,l'animo delle persone,l'atmosfera in generale e quella economica,non è delle migliori!..anche io non ho dormito per diverse notti,perché tutto questo incubo durante i preparativi di certo non aiuta!Ci sentiamo molto più sollevati da quando abbiamo rimandato, piuttosto che stare nell'incertezza più assoluta del domani. . premettendo che nessuno sa cosa succederà domani,quindi nemmeno nel 2021,ma di certo il colpo sarà attutito e con una speranza sempre crescendo di tempi migliori per tutti.Bisogna fare la scelta che rasserena il cuore in questo momento.Imbocca al lupo 🍀🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Forza noiiii
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un limite imposto dalla Location, sono stati super disponibili su tutto, davvero, persone splendide.. Ma ci hanno imposto questo paletto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte, anche noi abbiamo la data fissata per il 12/09.. ma sinceramente non sappiamo che fare... io sono molto preoccupata... dopo il decreto ho deciso di fare un piano B.. cioè chiedere una seconda data.. fortunatamente tutti i fornitori sono stati disponibilissimi e il 18/05 confermeremo la data scelta cioè o il 12/09 oppure la seconda data che è l 8/05...
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! Stessa tua data...!

Noi avevamo quasi tutto pronto da Natale (e abbiamo iniziato i primi di settembre)... Siamo andati correndo, neanche a saperlo che poi avrebbero bloccato tutto!
    Dovevamo stampare le partecipazioni e fare le pubblicazioni... Delle prime al massimo si può fare a meno, perché tanto tutti sanno la data xD delle seconde no, ma siamo in tempo ancora... secondo me puoi andare avanti coi preparativi... Anche se si dovesse rimandare tutto un mese prima (metti nell'impossibilità di fare l'evento) credo che tutte le decisioni prese potresti mantenerle per la nuova data... I fornitori capiranno e ti verranno incontro.
    Comunque per quel che ci riguarda, noi aspetteremo un po' la fine e, se si potrà, si farà anche con qualche restrizione (a parte le mascherine perché la trovo una cosa inconciliabile con la cena)... D'altro canto nessuno ci dice che le restrizioni che verranno messe in atto nei prossimi mesi l'anno prossimo non ci saranno.
    E nell'incertezza più totale io e il mio FM preferiamo un uovo oggi che un uovo domani (qualora una 'gallina' fosse possibile solo nel 2022 (o oltre).
    Spero di averti dato qualche spunto per trovare una soluzio lne che renda sereni anche voi. Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani la chiamo! Spero almeno possa attendere fino al 18.. Incrociamo le dita e crepi il lupo per tutte noi!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella, non posso darti torto! Però sono calabrese.. in tutta la regione un solo caso ! 99,9% dei tamponi negativi.. vedo il bicchiere mezzo pieno al posto di mezzo vuoto, in base la mia regione ovviamente!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è semplice prendere una decisione. Noi, per ora, abbiamo annullato il matrimonio previsto il 14 giugno e abbiamo scelto una data a settembre, ma obiettivamente siamo poco ottimisti. È pronto anche il piano C (2 maggio 2021) ma ad oggi nessuno può darci certezze.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere di tenerti la data opzionata e che qualora qualche altra coppia volesse CONFERMARE proprio quella data valutate il da farsi? Credo che in questo momento serva un po di flessibilità sia da parte nostra che da parte di tutti i nostri fornitori.
    Se al momento non ha nessuno che vuole confermare la tua opzione B non vedo perchè deve chiederti la conferma entro il 4 maggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!! L'organizzazione in qualche modo si fa..ci si da da fare e si completa tutto!! Basta che ci possiamo sposare!! Ma in serenità e senza restrizioni!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so! Ma sto lavorando da casa, il mio lui lavora e non ha mai smesso.. Ho la testa travolta da tutto e non riesco a sistemare nulla se non posso uscire!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che due balle!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna abbiamo trovato una data a giugno 2021, dove sono disponibili tutti i fornitori che avevamo già scelti.. Ma dobbiamo scegliere entro il 4 maggio! È questo il problemaaa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Noi dovevamo sposarci il 12 settembre ma abbiamo deciso di rimandare al 2021. Non é stato facile prendere questa decisione. Purtroppo erano rimaste disponibili solo 2 date per l'anno prossimo e quindi non abbiamo avuto molta scelta. Ma abbiamo deciso così perché ci sembra troppo rischioso. Non ci va di fare il matrimonio distanti e con le mascherine. Dipende dalle priorità che uno ha e quindi qualsiasi scelta si faccia sarà quella giusta💪 In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te e siamo più o meno nella vostra situazione, io ho 30 anni e lui 43, quindi rinviare questo significa rinviare anche altri possibili “progetti”... tuttavia non vogliamo cose come guanti e mascherine e il divieto di baci e abbracci, quindi per ora aspettiamo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei scoraggiarti ma dai dati la situazione è ancora critica
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊io mi sarei dovuta sposare il 22 agosto 2020...avevo praticamente tutto pronto ma abbiamo preferito spostare al 4 agosto 2021. A parer mio la situazione non migliorerà così tanto da permettere un matrimonio normale e a detta dei fornitori abbiamo spostato in tempo perché le date si stanno riempiendo. Mi è dispiaciuto così tanto ma purtroppo pensare di non avere la mia famiglia al completo (parlo dei membri stretti come le mie sorelle) mi ha fatto cambiare idea...e non vorrei mettere in "pericolo" nessuno portando anche gente che viene dalle zone più colpite
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono una sposa di settembre
    E come te mi mancano poche cose da ultimare .Solo con una piccola differenza mi manca l’ultimo giorno del corso prematrimoniale quindi non posso sbrigare le pratiche 😔 aspetteremo fine maggio 1giugno per prendere una decisione senza ripensamenti .
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo visto che la situazione nn è Chiara la sala ricevimenti..ti dovrebbe dare un pochino più di tempo x riflettere...secondo me nn dovrebbero metterti fretta..ma darti tutto il Mese di Maggio x decidere.... aspettando che ci arrivano risposte...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi ci dovremmo sposare il 6/9 e per ora non abbiamo ancora né disdetto né spostato niente, stavamo aspettando il decreto del 4 maggio per iniziare a contattare i fornitori... intanto, per sicurezza, abbiamo deciso di iniziare a pensare a una possibile data alternativa... con i preparativi non siamo messi così male (spero), mancano solo l’abito per lui, il trucco per me, la stampa di alcune cose e la parte burocratica (che dovevamo fare verso maggio!) e poi c’è l’incognita del viaggio... vorremmo fare Londra e Scozia, ma non so se sarà possibile... insomma è tutto una grande incognita! Di certo non vogliamo mascherine e guanti e i metri di distanza, per fortuna saremo circa 50, quindi potremo evitare gli affollamenti! Bho, speriamo bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono nella tua stessa identica situazione ..aspetteremo fine maggio Non appena sarà tutto più chiaro .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco, vi capisco entrambe e mi ci ritrovo anch’io in queste parole!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposo Novello Settembre 2022 Modena
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 05/09/20, abbiamo spostato al 12/06/21 la settimana scorsa, anche noi eravamo messi come voi: ci mancano ancora i vestiti e diverse cose, non aveva senso. Non ti nascondo, inoltre, che ci hanno riferito che la stra grande maggioranza di chi doveva sposarsi quest’anno ha rimandato al 2021 (a detta di fornitori, prete e comune).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato lo stesso viaggio!! Ma la mia agenzia mi ha confermato che posso rimandare in un qualunque momento
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto tutte cose che condivido! Appieno! Ma io devo decidere entro il 4 maggio!! Come faccio?!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, ti capisco anche io come te sono in ansia, il mio è molto più lontano e a dicembre, però è ovvio che se Conte ci avrebbe dato qualche info in più non saremmo state così in ansia..😔 l’unica cosa da fare è essere positivi, i miglioramenti ci sono, lo spero.. lo auguro per tutte noi❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimando .. e mi sposo il 16 agosto! Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1
    La situazione sta migliorando! Perciò positività!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione