Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao da noi in Sicilia la situazione è meno grave.. non ci resta che aspettare 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi a settembre non abbiamo ancora annullato ne spostato. Ho contattato qualche giorno fa il ristorante e mi ha detto di aggiornarci a fine maggio per capire cosa il governo intende fare! Con i preparativi quasi a buon punto mancano da consegnare partecipazioni, pubblicazioni e bomboniere, poi il resto è tutto sistemato. Attenderemo ancora un po’ dopo inizieremo a valutare una data alternativa per il 2021. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia location mi ha detto così che potremmo fare solo balli di gruppo ma non è una cosa certa. Nell'ambiente ne stanno parlando tra loro e ci hanno dato tutti gli scenari negativi possibili per farci un idea però anche loro mi hanno detto e ripetuto più volte che sono solo ipotesi e che aspettano il 1 giugno per capire qualcosa un più. Incrociamo le dita 🤞🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo più o meno tutte nella stessa situazione...noi dovremmo sposarci il 9settembre 2020 e diciamo che le cose più importanti sono sistemate: chiesa ,location ,fiori , musica ,fotografo e videomaker,viaggio di nozze ed abito per me ma nel contempo mancano partecipazioni , bomboniere, abito per lui, make up, parrucchiera, documenti per promessa e rito religioso e documenti di viaggio..e non so che fare...premetto che noi conviviamo già da quasi 2anni ma era così vicino non vorrei rinunciare a tutto...cosa fare? Spostare o no considerando che mancano circa 4 mesi?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi dovremmo sposarci il 19 settembre 2020 ma per il momento non abbiamo rimandato. C’è sempre la speranza che si sblocchi il tutto e si possa fare. Rimane da vedere con che restrizioni però, perché se non si può fare festa, tavoli lontani..non sappiamo cosa fare per il momento. Rimane da aspettare e vedere cosa accadrà. Abbiamo comunque stabilito con tutti i fornitori una seconda data a maggio 2021 da tenere come opzione. Forza spose!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. pensa che viviamo a Milano e dobbiamo ancora fare la promessa a Napoli.
    Aspettiamo com ansia di poter scendere
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, lo spero davvero 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai.. non può chiudere per sempre.. al massimo riaprirà i confini 2 settimane dopo l'ok del governo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione grazie di cuore seguirò il tuo consiglio già ci è stato privato troppo quest'anno
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia, capisco il tuo stato d’animo. Anche io e Mattia abbiamo acquistato casa e se posticiperemo il matrimonio andremo comunque a vivere insieme. Il matrimonio è un giorno importantissimo ma credo che un solo giorno non deve precluderti di cominciare la vita insieme al tuo fm. Quello che posso dirti è che mia sorella si è sposata due anni fa e oltre al fatto che gia convivevano avevano anche gia un bimbo... il matrimonio è stato magnifico, da favola.. Questo per dirti che la scelta deve essere tua, se ti senti di andare a convivere VAI, il matrimonio lo rendiamo noi e i nostri cari speciale a prescindere da tutto! Quello che penso è che la vita è troppo breve per farsi troppe paranoie...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato ha detto che se io non mi convinco lui si trasferisce lì perché a breve la casa sarà pronta... Io non so cosa fare anche perché in passato avevamo sempre escluso la convivenza e ora non so che fare perché come te avevo progettato altro, avevo altri piani... Sono molta combattuta anche perché tutte le persone che hanno vissuto insieme prima del matrimonio mi hanno sempre detto che è diverso sposarsi dopo la convivenza anche perché il bello del matrimonio è proprio quello che si va a vivere insieme è un po' come se venisse a mancare la magia di iniziare la vita insieme. Cioè sono arrivata a pensare che se andiamo a convivere poi è inutile proprio sposarsi. Poi da un lato invece non me ne importa niente e vorrei solo iniziare la nostra vita insieme come avevamo programmato se non fosse successo questo macello... Sono troppo confusa
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove andavi? Scrivimi pure in privato per non andare off topic... Così ci teniamo in contatto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per ora stiamo ancora mantenendo la data del 6 agosto 2020, senza pensare a nessuna data del 2021 perché comunque io vorrei sposarmi nel 2020 visto che è questo l’anno che avevamo deciso... Noi però abbiamo già tutto pronto, sposandoci in un’altra regione abbiamo già organizzato tutto a dicembre, quindi ci mancano solo da consegnare le partecipazioni e fare le pubblicazioni in comune ed è anche per questo che non voglio annullarlo, infatti molto probabilmente anche se ci sarà qualche restrizione di invitati o altro, ci sposeremo comunque
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora mantengo la data del 19 settembre, però ho avuto la fortuna di avere dei fornitori veramente comprensivi ed eccezionali che son riusciti a bloccare una data a maggio 2021 in caso le cose non dovessero mettersi nel migliore dei modi... hanno detto che intanto andiamo avanti coi preparativi, all'inizio di luglio prendiamo una decisione e al massimo "congeliamo" tutto per qualche mese. Diciamo che trovare un eventuale data secondaria è stata un'esigenza data dal fatto che mi sentivo salire un'ansia sempre maggiore... almeno così mi sento molto più sollevata, anche se spero fortemente di potermi sposare a settembre
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞 facciamoci forza a vicenda
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Catania
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci dovevamo sposare il 19 Luglio 2020 , ma personalmente ho preferito rimandare a Giugno 2021, nonostante io abbia già tutto pronto , ma come te non avevo la possibilità della doppia data da parte del locale, avevo tempo fino al 4 Maggio, e purtroppo credo che per quest'anno i matrimoni che si faranno avranno delle restrizioni , quindi a malincuore ho deciso di spostare per l'anno prossimo , anche perchè non riuscivo più a sostenere questa attesa e incertezza ... Ovviamente ogni situazione è diversa quindi qualsiasi decisione venga presa è sempre giusta ...

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Obiettivamente può. Saranno i prossimi mesi, quelli più rischiosi per una recrudescenza. Ma anche se, ipoteticamente, riaprissero i confini regionali per settembre, dovrei chiudere tante cose che non posso fare adesso, perché i fornitori sono in stand-by. Alcune cose dovevo ancora vederle "fisicamente" per sceglierle e ci vuole tempo. Un tempo che, difficilmente avrò. Anche perché, a lavoro, fase 2 o 3 o 4 o 5, noi resteremo sempre in emergenza, quindi non posso fare progetti per ora.

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma può mai chiudere la Campania per un'estate intera? Che faccio.. i miei genitori non li vedo per un anno??😭😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara, esatto ♥️ La penso anche io così 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti faccio così! Cerco di farmi scivolare le cose negative addosso e inglobare solo le positive!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh ovviamente si!

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi che non ti riferisci a De Luca?😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo in fase di "spostamento", ci saremmo dovuti sposare il 5 settembre. Per noi sarebbe impossibile sposarci a settembre di questo anno. Innanzitutto perché io lavoro in sanità, poi perché, molto probabilmente, il governatore della mia regione per tutta l'estate non aprirà i confini, anche se il governo decidesse diversamente. Mi sposo in un'altra regione e lo sposo è di un'altra regione ancora. In pratica mancherebbero sposo e sposa al nostro matrimonioXD

Poi c'è il problema invitati, alcuni sono anziani e la maggior parte vengono da lontano. Io ho riflettuto su questi punti per decidere se spostare il matrimonio.

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, annullarlo adesso significherebbe perdere quanto già versato perché, ad oggi, non ci sono restrizioni ufficiali sui voli ad agosto e settembre.

Si per il viaggio bisognerà aspettare fino all'ultimo per cercare di non perdere soldi...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stessa situazione 😭
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah invece credo che all'interno del settore alcune cose si sappiano già prima che vengano formalizzate in un decreto. Non dico che questa veritiera, anzi ho anche io i miei dubbi (altrimenti avrei già rinviato tutto) ma credo purtroppo che occorre anche prestare un orecchio a chi lavora nel settore da anni, come la ragazza sotto che dice che i viaggi a lungo raggio ripartiranno a dicembre. Sono cose che almeno devono iniziare a farci pensare, non a cancellare su due piedi il matrimonio.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    At teniamoci solo ai decreti.. Così evitiamo gli allarmismi inutili! Che già la situazione è decisamente brutta..
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho cercato anche io informazioni, anche sulle ordinanze regionali, ed effettivamente non ho trovato nulla.

Mi resta sempre il dubbio se ci sia qualche altro atto che mi sfugga, anche perché non è il primo che mi dice di rinviare per questo motivo. Il musicista, al contrario, non ne è al corrente.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorry!!
    Comunque questa affermazione ad oggi non è reale!!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...mettiamo tutto nelle sue mani! Tutto si risolverà...🙏🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ♥️ È l’unica cosa che mi fa stare più tranquilla in questo brutto periodo.. a lui soltanto possiamo affidarci. E così ritorno ad avere un po’ speranza ♥️🌈
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondevo a Marta che ha scritto questo poco più sotto, se vedi da 'visualizza messaggio citato'... Ovviamente sarà stata una considerazione del suo gestore della location, ma se si vocifera questo negli ambienti dei fornitori... Non credo lo abbia detto a vanvera, sarebbe controproducente per se stesso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione