Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il motivo che mi affligge più di qualunque altro.. l’età biologica che avanza. Ma purtroppo, non posso altrimenti. Ho parenti fuori regione, troppi invitati (parenti soprattutto) che quindi non potrei dimezzare, la casa a pezzi, documentazione al Comune non fatta e altre cose. Non me la sento proprio. Poi sono fidanzata da 14 anni, non vorrei rovinare tutto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, mi viene un nervoso... davvero ridicolo questo concorso e tutti i passaggi che ci hanno fatto illudere negli ultimi anni...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compare! 😃
    Ancora ci riflettiamo un po’... ma, dato che non abbiamo ancora versato mezza caparra (per fortuna!), ci sentiamo molto liberi.
    La cosa che mi secca è che vogliamo cercare un bimbo e adesso mi viene l’ansia che arrivi mentre ci dovremo sposare 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli stessi motivi “lavorativi” a luglio o agosto, domani confermo la data. Ma la verità è che organizziamo in base ad una chiamata di lavoro che... chissà se arriverà 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito, a quando sposterete? Smiley smile
    Noi ancora siamo indecisi, se a febbraio o d’estate (proprio insegnando, ho i tempi obbligati... e dicembre lo voglio evitare per motivi familiari)
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della tua stessa CDC. Ma questo concorso è deplorevole. Ho tre annualità statali, tre paritarie e dobbiamo ancora mettere le crocette. Per me, lo bloccheranno. Ma a prescindere da tutto questo.. fai ciò che senti..nella vita ci si sposa una volta sola 😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La possibilità c’è... poi per carità, sono anni che aspetto, a ‘sto punto mi basta che lo facciano in fretta.
    Mi riferisco a quello straordinario per la secondaria (insegno lettere alle medie).
    Però, tra ansia per il concorso e incertezza per il coronavirus, credo che posticiperemo. Un motivo di sclero lo sopporto, due no! 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel concorso fuffa non si farà e io, francamente, lo spero tanto. Non hanno dato date ufficiali. La specializzazione sostegno è stata spostata a settembre perchè PRIMA non ci possono essere assembramenti. Come faranno a fare il concorso? Non rimandare tutto per questa maledetta Italia...non meritano i nostri sacrifici, soprattutto così profondi. Io sposto al prossimo anno per altri motivi, non sarai tranquilla nemmeno così, ti assicuro. Avrai sempre il dubbio che un qualche concorso, tfa, si avrà nella prossima estate. Perché La possibilità c’è.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sono uscite oggi le date del concorso da insegnanti... che pare sarà ad agosto.
    A malincuore sposteremo tutto... il 7 agosto è proprio lì.
    Ho pianto tutt’oggi 😭😭😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 12 Settembre ma in questo clima di incertezze abbiamo deciso di rinviare al prossimo 19 Giugno 2021 in modo da stare più sereni... lo abbiamo fatto con netto anticipo in modo da non precluderci la possibilità di scegliere di celebrare il matrimonio di Sabato...abbiamo fatto giusto in tempo perché la chiesa e il fotografo erano già quasi saturi per Giugno prossimo... piano piano ce la faremo tutte 💪🏼🥰🍀
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 12 settembre e non abbiamo nessuna intenzione di spostare. Ho già pronto quasi tutto, in questa quarantena mi son data da fare e ho trovato gli ultimi fornitori. Non mollo non voglio spostare al.2021 che è pieno zeppo di cerimonie. Confido che da qui a metà settembre ci siano grossi miglioramenti. Anche come viaggio abbiamo opzione B per stare in Italia. Forza ragazze per agosto e settembre è ancora troppo presto per decidere!!❤❤😍
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, pensavo che ero l’unica che sta soffrendo per questa cosa. Io mi sposo 1 settembre del 2020. Anche per me mancano bomboniere, partecipazione, vestito sposo, promessa di matrimonio. Ma per ora nn ho ancora rinviato nulla. Ho chiamato la location mi ha fermato dicendo che lui sta bloccando tutte le persone da agosto in poi di nn spostare nulla, ma di aspettare. Io vivo all’estero e per ora non posso tornare xké è tutto chiuso e spero che quando torno, credo, giugno di riuscire a far tutto. Ma parlando con mia mamma stasera mi ha detto che ha ascoltato la tv che diceva che ora danno un numero massimo anche per i matrimoni? Come hanno fatto per i funerali? Qualcuno sa qualcosa in più da dirmi?
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 22 settembre 2020...ma abbiamo scelto di rimandarlo l 11 ottobre 2021...ho aspettato ben 13 anni per questo momento...non me lo faccio rovinare...voglio che sia tutto perfetto...e con tutta la mia famiglia...non vorrei avere maschere, guanti ho un obbligo a scegliere quanti tavoli fare...una anno in più non cambia la vita...anzi prendendolo da un altro punto di vista aggiungerò qualosa in più..per fare divertire i miei invitati..🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatta a metà.. sinceramente non so se dovremmo rifarlo o è finito cosi...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure la penso come te!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela!! Spero che non sia il virus a farci mollare 💪 per il resto, io non mollo maiiii
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono ke rinviare a maggio del prossimo anno è presto xk nn si sa come va a finire. Ma nessuno lo sa. Anke io volevo sposare x maggio
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare perché hai le cose importanti già scelte.. le fedi si trovano in 5 minuti.. basta che inizi a guardare su internet , vai in gioielleria e le chiedi simili... la musica ogni location ha agganci.. le partecipazioni devi solo stamparle, se le consegni solo un mese prima capiranno il perché! Per i corsi la chiesa credo che vi darà informazioni perché non era prevista una pandemia mondiale .. non mollare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno!! E già aveva tutti i sabato occupati
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha fatto scegliere una data già, abbiamo un'opzione a giugno 2021.. È stata disponibile su tutto davvero, il limite è scegliere entro il 4 maggio 😭 domani provo a concordare il 18 🍀🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io mi devo sposare il 12 settembre. Mille pensieri ti uccidono la mente...😔 Che mese hai scelto nel 2021.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia , speriamo bene dai. Son proprio queste le cose che ti mettono in crisi e ti fan optare a posticipare anche se si spera di rialzi are il tutto per la data scelta 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perche il 4 maggio? Cosa pensano, che hai la palla di cristallo per poter prendere una decisione tra 5 giorni?🤷🏻‍♀️
    Io mi impunterei fossi in te... fissa magari una data 2021 come piano B e digli che finche il governo non da delle direttive chiare non decidi proprio niente, non dipende da noi, non è un capriccio e comunque a loro cosa cambia saperlo a maggio o giugno?
    Assurdi questi che non ci vengono incontro in situazioni del genere😤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè abbiamo l'assicurazione e ci è possibile cambiare data in un qualunque momento, anche per cause diverse dalla pandemia insomma.. Così mi ha detto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano perche non è una cosa che dipende dalle agenzie o dai tour operator... ma meglio cosi per te! Io incrocio le dita e aspetto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 🍀❤️🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ancora la data non l'aveva detto

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Non siamo sereni..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Come noi!! Dovevamo iniziare il 14 aprile.. Chissà
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! Sto cercando di raggiungere anche il questo tuo obiettivo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Ci proviamo 😍
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza e non ti abbattere! Mi auguro siano concilianti...alla fine si tratta di pochi giorni e di una cosa che interessa entrambe le parti! Forza e coraggio 💪 💪 💪

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione