Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo!!! 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sarei dovuta sposare il 4 settembre ho rinviato tutto , non era così che ci saremmo immaginati il nostro anno e se vi può essere utile parlo anche d agente di viaggio , tutto il lungo raggio ripartirà a dicembre se dio vuole ! Quindi il viaggio di nozze è sicuramente un tassello da rivedere nel 2021 , i ristoranti hanno poche date , più aspettate peggio è

Ma in ogni caso in bocca al lupo sposine
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Niente serate danzanti fino a marzo dell'anno prossimo... 😱" ma chi l'ha detto??
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo il viaggio di nozze.. hai toccato.un tasto dolente!! Io cerco di mandarti nn pensarci perché non credo che in questo pandemonio potremo partire (sulla data ci spero ancora ma suo viaggio sono davvero poco ottimista)... Il punto è che siccome veniva tanto, avevamo fatto emettere i biglietti aerei per risparmiare qualcosina... Ora tutto io resto potremmo spostarlo e avere il famoso voucher da utilizzare entro un anno... Ma i biglietti no! L'unica è che annullino i voli (ma questo lo sapremo solo molto a ridosso delle date)... E probabilmente perderemo quindi davvero molti soldini... Mi sento male...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dovevamo sposarci il 30 maggio e abbiamo già rimandato al 25 settembre 2020. Per ora non rimandiamo, attendiamo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi anche se non sono ottimista al 100%.

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile
    Nn amo l'inverno, ne avrei voluto attendere un altro intero anno x settembre 2021.. quindi ho optato x maggio 2021💕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vero, non possiamo nemmeno avere la certezza che il prossimo inverno torni una seconda ondata...Ora come ora, e credo di parlare per molte, nessuna delle due scelte mi rende serena: settembre è "troppo" vicino e maggio/giugno 2021 troppo lontano.

Aspetteremo giugno e decideremo.

Certo che, se pure si potessero fare i nostri matrimoni ad agosto e settembre, un problema resta sempre il viaggio di nozze: pure se le frontiere dovessero riaprire, non sarà un viaggio spensierato e gioioso come lo abbiamo pensato (e anche pagato!).

• Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non è semplice, dobbiamo fregarcene e continuare per la nostra strada...
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente serate danzanti fino a marzo dell'anno prossimo... 😱 Poi la gente si inquieta con chi dice che anche il prossimo anno è molto incerto... Mah!
    Secondo me, ora come ora, può succedere tutto e il contrario di tutto...
    Fai ciò che ti rende più serena, ma se è solo per le restrizioni pensaci bene, perché nulla ci garantisce al 100% che l'anno prossimo saranno tutte tolte.. l'importante è che la scelta vi convinca entrambi, senza star a dare retta ai vari invitati che mettono pressioni a destra e a manca.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima data era il 2 maggio, ho lottato tanto per ottenerla... poi spostata al 1 agosto. Non credo che le feste private vengano deliberate nel prossimo dpcm e mi sto domandando se non sia meglio spostare al 2021. Viviamo insieme da 5 anni, sono io che ho insistito per sposarci. Avevamo già fatto tutti i documenti e il comune ci ha dato vome seconda data il 31 luglio. Penso che opteremo per una cerimonia privata a luglio e poi il prossimo anno la festa con tutti. Ho amici e parenti che ci dovrebbero raggiungere da altre regioni e alcuni anche da altri stati. Gredo che la cosa più importante sia la sicurezza e poter garantire a tutti una giornata divertente e spensierata, senza il timore di contagi e fobie. Non voglio assolutamente che i miei invitati debbano indossare mascherine o parlarsi a distanza. Deve essere una festa e un momento di gioia.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Brescia
    ILARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo in Lombardia e avevamo in programma il matrimonio il 12 settembre. Abbiamo deciso di rinviarlo a giugno 2021, perché le nostre famiglie vivono in altre regioni e ci dispiacerebbe non averle vicine.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...il. mio matrimonio si sarebbe dovuto celebrare il 6 giugno, e a fine marzo lo abbiamo rinviato al 5 settembre 2020.

Ci spero ancora, ma purtroppo ci credo poco. Proprio ieri ho sentito il titolare della location e lui mi ha confermato che fino a marzo 2021 non ci potranno essere serate danzanti, quindi niente balli post pranzo/cena.

Se queste restrizioni verranno meno entro giugno, allora confermo settembre.

Se, invece, con le varie riaperture i contagi dovessero aumentare e, di conseguenza, le misure restrittive non diminuissero....beh allora, purtroppo, rinvieremo a un giorno di fine maggio-inizio giugno 2021. Ovviamente infrasettimanale, perché i sabato sono già tutti terminati.

Mi pesa davvero troppo rinviare di un altro anno....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. È proprio la calma e la spensieratezza che mi tentano!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata contraria alla convivenza prima del matrimonio perché la vedevo un non volersi impegnare più di tanto, ma questa situazione è diversa la scia degli eventi ha fatto sì che noi non potessimo sposarci e quindi, quando si sbloccherà la situazione, andremo a vivere nella nostra nuova casa comprata tra l’altro da maggio 2019 e non potrebbe stare chiusa un altro anno, dato che le spese le abbiamo comunque 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme già da tre anni... Non posso esserti d'aiuto su questo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ben! Anche noi stiamo insieme da tanti anni, e conviviamo da 3.. L'ha voluto tanto lui questo matrimonio, ma ci sentiamo già sposati. Il fatto è che ormai sono entrata nel mood, ho in testa solo questo, organizzare, dettagliare, abbellire, ogni piccola cosa del nostro giorno! E vorrei tanto tanto tanto sposarmi al più presto!! Per poi ripartire con tutto il resto più felici di sempre. E proprio perché c'è l'incertezza su tutto, non sono ancora convinta che spostare ora sia giusto. Certo, entro maggio comunque per motivi di organizzazione e avvisi.. Ma ora, mi sembra prematuro!! Il mio piano b c'è, vorrei solo mantenerli entrambi per altri giorni.. 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben fatto!! Io non ho trovato sabati liberi a giugno, ma la domenica andrà benissimo!! Anche se, spero ancora nel 29 agosto
    ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, anzi siamo davvero tantissimi!! Ancora non si sa nulla, non crediamo a notizie di tg o giornali vari, c'è solo da credere ai dpcm di conte. 🤞
    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io dovevo sposarmi il 2 settembre.. proprio ieri ho iniziato il giro di chiamate ai fornitori e oggi do conferma per il 7 maggio 2021... pazienza ci abbiamo creduto fino all ultimo... ma meglio aspettare un altro po e fare tutto con calma e spensieratezza ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, spero che questo corso sarà il minimo dei problemi!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Io dal 22 agosto 2020 ho deciso con fm di rimandare al 2021. Abito e lavoro in una regione diversa da quella in cui si celebrerà il matrimonio quindi, essendo vietati gli spostamenti tra regioni, non avrei potuto fare altrimenti. Purtroppo è stata una decisione sofferta ma inevitabile (per una serie di motivazioni). In bocca al lupo, qualunque cosa deciderai di fare 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione....identica...i miei sono contrari alla convivenza...e come dici tu mi aspettavo e sognato di entrare nella nostra casa da marito e moglie ...ma è anche vero che lui non vuole aspettare più..e ormai abbiamo mobili...cucina stanza da letto..la mia cucina che non vedo l ora di utilizzare....quindi credo.proprio che fine maggio andrò a convivere anche se so che darò un dispiacere a miei...ma i sacrifici che abbiamo fatto sono tanti non me la sento di rimandare a un altro anno...poi staremo nella casa in cui lui già stava da solo (era la sua) quindi lui non avrebbe un altra casa dove andare a stare w vedo nella sue mani la cucina un po rovinata😄 noooh assolutamente è diventata la casa che ho sempre sognato è desiderato...tu che hai deciso?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa pandemia non può spezzare tutti i sogni, andate a convivere e godetevi il tempo insieme 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quante di voi hanno preso in considerazione, data la circostanza, la convivenza prima della nuova data del matrimonio? Io non so che fare... perché ho sempre immaginato di entrare nella nostra casa come marito e moglie e ora aspettare che passi un altro anno con casa quasi pronta e il mio fm che vuole andare a convivere sono in crisi proprio! Avevo immaginato tutto in un altro modo e ora non so più cosa fare!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 9.08.2020 abbiamo spostato al 8.08.2021 🌈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente, dobbiamo agire e prenderci ciò che ci spetta. Anche perché non stiamo certo pretendendo la luna! Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, per la decisione finale, vorremmo aspettare il mese di giugno per capire come si evolve la situazione con la riapertura dei ristoranti. Questa attesa è logorante e se vi fa stare meglio posticipare prima è giusto così. Non esiste una scelta giusta o sbagliata ognuno ha le proprie esigenze ed ognuno di noi reagisce in maniera differente agli eventi..
    Facci sapere se la villa sarà clemente!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DOBBIAMO pensare alle nostre priorità. Perché non ci pensa nessuno per noi. Un abbraccio a te...ti auguro tante cose meravigliose 😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 15 anni, io ne ho 37 e lui 40.
    Abbiamo deciso di cercare un figlio, non sarà facile e immediato. Quando verrà non è un problema, ci sposeremo in Comune e non abbiamo il bisogno di essere già sposati quando arriverà: a me basta che arrivi.
    Davvero, in questi ultimi mesi ho pensato molto alle mie priorità. Un abbraccio forte per tutti i vostri progetti... vedrai che andrà alla grande anche con la data spostata! 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutta una fuffa. Fa acqua da ogni parte. La distinzione statale e paritario che non dovrebbe esserci per Costituzione e c’è, assembramenti in piena pandemia, tutto lo scibile umano in 80 domande a crocette. Negli anni passati si stabilizzava, ora magicamente no. Io sono basita, giuro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ascoli Piceno
    Ben. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, per rispondere ai tuoi dubbi provo a darti il mio punto di vista. La data delle nostre nozze era fissata per il 3 ottobre 2020, giorno per noi importante per svariati motivi che evito di raccontare per non annoiarti. Anche noi avevamo fissato le cose importanti: ristorante, fotografo e avevo acquistato già il mio abito, sarebbero mancati solo alcuni ulteriori preparativi tipo segnaposto, inviti, fiori e poco altro. Nelle scorse settimane mi ero detta di aspettare il più possibile per rimandare ma con il nuovo decreto e con la consapevolezza che solo un vaccino o una cura potranno ripristinare la situazione di prima, ho presto cambiato idea. Per me il matrimonio è in primis un giorno di festa e condivisione con tutte le persone che amo, e ho pensato che una celebrazione con anche la benché minima restrizione non avrebbe rappresentato a pieno questo giorno speciale. Se per te però l'unione con il tuo fm viene prima di tutto questo, puoi decidere di tenere duro fino alla fine. Non penso ci sia una scelta più giusta dell'altra...credo dipenda solo dalle tue priorità. Nel mio caso, vivo con il mio fm da anni, abbiamo una casa e ci percepiamo già uniti da sempre, come fossimo sposati...il matrimonio sarà solo un coronamento e soprattutto una giornata di festa in compagnia di quelli che amiamo..e a quest'ultimo aspetto non avremmo mai potuto rinunciare, motivo per cui abbiamo posticipato tutto al prossimo anno. Ad oggi sono contenta di aver preso questa decisione visto anche il fatto che molte date papabili per il prossimo anno iniziavano ad essere occupate.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione