Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa ma cosa si intende a porte chiuse? Senza imbucati? 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava.. ma sicuramente stanno aspettando che se ne va da solo con il caldo anche se i primi giorni dicevano che non era sicuro che se ne andava con il caldo ora loro stanno aspettando questo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo spostato dal 20 giugno 2020 al 29 agosto.... Oggi ho spostato tutto al 20 giugno 2021 perché purtroppo sia logisticamente parlando ( ho acquistato l'abito fuori regione e tutti i parenti arrivano da fuori regione) che lavorativamente parlando ( ho un attività di ristorazione che ahimè se va bene riaprirà il 18 maggio e non potrò chiudere giorni in più per fare prove abito, make up etc) sarebbe troppo complicato gestire tutto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, neanche gli esperti concordano sulla possibilità e l'utilità del vaccino. Scusate ma poi il vaccino contro l'HIV in 40 anni l'hanno trovato??non mi pare! spero ovviamente che per questo virus si trovi ma mi sembra fantascienza che arrivi in pochi mesi, funzioni e sia infuso per magia su sette miliardi di persone. Io, personalmente, e da ignorante in materia ovviamente, credo che sarebbe più proficuo concentrarsi su un trattamento che permetta di convivere con il virus e di non morirne
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, certo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Da quello che ho capito il ricevimento si farà a porte chiuse. Io sono di fine settembre.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho inviato, dicevo..che uno "arrangiato" quest'anno. Ma come si fa a dire che i matrimoni dell'anno prossimo non faranno la stessa fine?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo capisco ma proprio per questo non dovrebbero terrorizzare gli sposi con notizie prive di fondamento. Speriamo tutte di fare un matrimonio in piena sicurezza, quando ci sarà un decreto che dirà che non si può farera pace. Fino ad allora io non sposto perché per me a cavallo dell'inverno 2021 sarà ancora più pericoloso. A me hanno detto:meglio un matrimonio per bene l'anno prossimo che uno pezzotto ()
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si nel locale vanno max 450 invitati,ma lui i matrimoni li consiglia max 400 così rimane lo spazio per ballare e muoversi comodamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fiduciosa per agosto.. poi se ci avete fatto caso non ne stanno parlando più del vaccino solo ieri alla vita in diretta Giovanni Rezza ha detto se mai ci sarà un vaccino non sappiamo se sarà efficace e se ci sarà ci vorrà molto tempo, prima parlavano di 12/18 mesi ora non più!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero, al momento non ci sono direttive ufficiali. Purtroppo anche i fornitori brancolano nel buio. A noi ad esempio hanno riferito di aver posticipato solo i matrimoni di maggio e giugno ma che da luglio sperano di riprendere normalmente l’attività!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 16 aprile e abbiamo rimandato al 1 ottobre. La location ci ha detto che sarà difficile non ci siano restrizioni e allora abbiamo opzionato il 16 aprile 2021 mantenendo però al momento anche il 1 ottobre.
    Tieni conto che però noi abbiamo davvero tutto pronto, dovremmo solo rifare le pubblicazioni ma per quelle si fa in fretta...io sinceramente al tuo posto rimanderei all' anno prossimo per fare con calma i preparativi che vi mancano.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato da maggio a luglio e poi a settembre e non ho intenzione di spostare fino a quando non vedrò la gente ad agosto con le mascherine in spiaggia o direttamente a casa, come molti non hanno fatto nemmeno in fase1. I titolari delle location che vi dicono che saranno bloccati fino a luglio/ottobre/dicembre, mentono...il governo non ha dato direttive quindi tutto quello che vi dicono è un'opinione personale. A me hanno fatto opzionare una data per marzo dell'anno prossimo ma io sono molto più fiduciosa per quest'estate che per la primavera 2021. Spostare vuol dire lasciare l'incerto...per l'incerto! Questo vaccino, ammesso che esista e funzioni, non arriverà miracolosamente a tutti in due settimane
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah bene, il numero di invitati ansi sono tanti! Sarà un locale molto grande allora
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180 max 200
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto lasciando entrambe le date una il 18 agosto di quest'anno e una il 4 agosto l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato 2021 per stare più tranquilli.. pazienza
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quanti invitati ti ha detto?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi io mi sarei dovuta sposare il 12 agosto 2020, ma vista la situazione abbiamo deciso di rimandare perché con i lavori a casa siamo fermi, la promessa ancora non fatta e se le cose miglioreranno organizzare tutto in 2 mesi non sarebbe stato facile. In più il ristorante ci ha dato una limitazione di invitati e il prete ci ha detto che ci avrebbe sposati con mascherina e guanti. Noi abbiamo rimandato per il 1 Maggio 2021 🥰
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Novella Settembre 2021 Pescara
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristoratore dice che avranno limitazioni fino al 31/12 ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Io dovrei sposarmi il 12 settembre 2020 (Sicilia), e per adesso non ho posticipato nulla.
    Ho sentito il locale, il quale spera nella ripresa di cerimonie senza restrizioni a settembre... e dunque ci aggiorneremo dopo il prox decreto per capire se è il caso di fissare una nuova data.Sicuramente questa incertezza del futuro non è piacevole da vivere... ma non è una cosa che dipende da noi e stare nervose non aiuta.Naturalmente se si dirà che ancora a settembre è obbligatorio portare mascherine o sarà possibile sposarsi solo con le distanze.... beh anch’io ho bisogno di fare festa con gli abbracci di chi mi vuole bene. Intanto attendiamo fiduciose che comunque vada sarà il giorno più felice della nostra vita!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi avevamo la data fissata originariamente al 29 di agosto 2020, i fornitori ci hanno permesso di fissare una data alternativa al 20 di ottobre. Ovviamente le speranze di sposarci ad agosto non le abbiamo completamente perse, pertanto aspettiamo nuove comunicazioni dal governo... e pazientiamo.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 29 agosto provincia di Padova.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo il 2 Agosto di quest’anno ma proprio oggi, non a cuor leggere, ho rimandato all’estate del prossimo anno. Non ce la sentivamo di rischiare, i fornitori tutti erano d’accordo nonostante andasse contro i loro interessi. Invitati fuori regione (tra l’altro ne ho più di 200 e non ce la sentivano di metterli “a rischio” anche se molti non sarebbero venuti ),Location non nel mio comune, pubblicazioni non fatte, casa a pezzi...insomma...siamo più sicuri così. Inoltre siamo fidanzati da 14 anni, ci meritiamo quel che desideriamo da anni, senza paure!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 20 settembre...ancora non abbiamo posticipato la data ci siamo dati un altro po di giorni per capire meglio il da farsi...in ogni caso la sposteremo a maggio 2021 con la speranza che non ci siano problemi di date con il ristorante...però speriamo di non dover posticipare
    • Rispondi
  • Marylou
    Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto
    Marylou ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, ieri noi abbiamo posticipato a giugno 2021. Il giorno del matrimonio deve essere un sogno ed i preparativi una gioia...per questo la nostra decisione Smiley winking
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2023 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla fine bisogna cercare di essere positive. Qualsiasi cosa tu scelga di fare, ti auguro il meglio! Vedrai che quel giorno sarà bello come l'hai sempre sognato 🥰😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva l'ottimismo!! Ti invidio davvero 🌺 è proprio così che andrebbe affrontato questo momento grigio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sto ancora prendendo qualche giorno.. Ma condivido in pieno la tua decisione e scelta. Noi vogliamo abbracci, baci, felicità e spensieratezza! Non ci stiamo godendo nulla dei preparativi, c'è solo tanta incertezza e indecisione. Non dovrebbe essere così! Io sogno un'ondata di sole, che distrugga tutti i virus 🌺
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tantoooo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è previsto il tuo matrimonio???
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 agosto e fortunatamente abbiamo tutto pronto anche le bomboniere, partecipazioni, fedi vestiti damigelle, dj, location fiori, lui ha già l'abito a casa io ancora in atelier ormai aspettare non ci costa nulla eventualmente dovremmo rifare tutto con una nuova data.. Ma siamo positivi e speriamo che finisca tutto❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione