Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.. 29 agosto 2020 rimandato al 21 agosto 2021 per gli stessi motivi..
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io capisco incoraggiare, cercare di aiutarci a ridimensionare il problema...ma sta di fatto che rinvieremo di un anno non solo e non tanto una festa, ma tutti i progetti di vita e soprattutto di famiglia che sarebbero dovuti iniziare da qui a qualche giorno...soprattutto per chi, come me, non è più una fanciulla (a settembre compirò 35 anni)...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo data 20 agosto. Abbiamo spostato all'anno prossimo (stessa data) per una serie di cose:
    1. Non sappiamo se riescono a venire alcuni invitati che sono fuori regione;
    2. Molti nn hanno lavorato e nn percepito stipendio, li metteremo in difficoltà;3. Con quale spirito ci sposiamo?? Con la paura di baci ed abbracci!?? No grazie il matrimonio deve essere una festa nn un cumulo di possibili contagi.
    Detto qst da quando abbiamo spostato siamo tutti molto più sereni 💖💖💖
    Un bacione ed un in c### alla 🐋Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutto è diventato un qualcosa di assurdo e anormale. Noi dovevamo sposarci il 13 giugno, data desiderata e fortemente voluta. Bloccata 2 anni fa. Epidemia in corso e inizi marzo ci costringe a spostare al 22 settembre e ora ci troviamo punto da capo. Non abbiamo risposte, non conosciamo tempi e modalità. La decisione più facile sarebbe spostare al 2021, restare al 2020 è avere coraggio. Non giudico cho ha già posticipato ma le persone dovrebbero capirci, e per farlo dovrebbero trovarsi dentro alla situazione. La parola d ordine è RINVIARE ma sanno cosa c'è dietro? Sanno emotivamente e psicologicamente come stiamo? É vero è un matrimonio, una festa che si può rimandare, ma non è scontato, non è qualcosa di facile.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!! Anche a me non le persone non fanno che dire “posticipa” e “aspettati che anche a settembre ci saranno le restrizione e dovremo mettere la mascherina” ma magari pensare e ragionare prima di parlare no eh?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, hai sintetizzato anche il mio pensiero...mi sembra che intorno a me nessuno riesca a capire cosa vuol dire davvero "rinviare il matrimonio".

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ialria!! Smiley heart

proverò!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo brava!!! qualunque affermazione non sia riportata sul dpcm è personale, quindi falsa

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, condivido in pieno i tuoi progetti.
    Ci sposeremo il 26 agosto, la nostra prima data era il 15 giugno. Se proprio dovessimo renderci conto, agli inizi di giugno, che la situazione versa ancora in incertezze, ci sposeremo al comune e rimanderemo i festeggiamenti al prossimo anno.
    Io ci spero ancora, non me la sento di mollare adesso!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se non hai ancora una data d riserva bloccata lo spero per te che tutto si svolga come hai sempre sognato....Penso che dopo tanti preparativi tutte noi vorremmo un giorno indimenticabile (senza mascherine e distanze) e chi dice che non è così mi dispiace ma io non c credo! Io convivo quindi la mia vita non cambierebbe molto,ma quel giorno lo desidero da quando ho messo il muso fuori dall utero di mia madre 😅 e vorrei che sia solo spensierato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo però succede che danno notizie false
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non si parla di giugno.....bisognerebbe stare attente a non dare false informazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preciso dal4 al 18 maggio.. di giugno non ha proprio parlato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto parla solo di maggio
    Di giugno ancora non ha detto niente !
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Francesca. Io avrei dovuto sposarmi a settembre (il 15❤️) e dopo tanto brancolare nel nulla abbiamo preso la situazione in mano e deciso di rimandare all’anno prossimo (20/09).
    Avevamo troppi preparativi in sospeso e il TERRORE di dover organizzare un matrimonio con restrizioni. Sogno un matrimonio “normale”, quello che tutte noi meritiamo e non mi sembra di chiedere troppo. Sarà il giorno più bello della mia vita e voglio goderlo appieno! Inoltre è stata una scelta dettata anche dalla voglia di proteggere i nostri invitati, saranno 250 e nessuno può sapere se può o non può esserci un asintomatico tra loro. La mia coscienza mi dice di proteggere queste persone.
    Ti ho raccontato i miei pensieri e le mie scelte ma ovviamente ognuna di noi è libera di decidere ciò che ritiene più opportuno. Non ti direi SPOSTA perché (io non ci credo) ma la situazione potrebbe magicamente cambiare drasticamente a breve ma non ti direi nemmeno NON SPOSTARE perché se tra 15 giorni tu volessi spostarlo e non riusciresti a trovare coincidenze con i fornitori o date disponibili mi sentirei terribilmente in colpa! Ognuna di noi fa ciò che sente! Nella speranza che andrà tutto bene per ognuna di voi❤️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo anche io I matrimoni civili e religiosi si possono fare ma solo esclusivamente i testimoni.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io se sposto il matrimonio è ben per la seconda volta.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce la potrei fare a rimandare un’altra volta 😪
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Se non ci sosteniamo fra noi!Andrà bene!🌈
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Novella Ottobre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo messaggio di incoraggiamento ☺️💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla che sono vietate le celebrazioni religiose con concorso di popolo.. Ma si possono fare matrimoni sia Civili che religiosi con soli testimoni e sposi.. Me l ha confermato il prete
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Ci speriamo fino alla fine! Spostare ogni anno i propri progetti con la vita che non aspetta nessuno ..è davvero una sfida! Ce la faremo 💚
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Novella Agosto 2020 Crotone
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche sposi 29 Agosto 2020 e ci troviamo nella tua stessa condizione....... ieri dovevamo fare la pubblicazione.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio vada come vada... anche farlo l’ anno prossimo non è un problema per noi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non molliamo! FORZA. Auguri a voi!💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! la speranza non dobbiamo mai perderla.. Tanti Auguri anche a Voi💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi il. 12 ottobre 2020, ho spostato all'anno prossimo stessa data, credo che sia meglio perché nn ho capito come vogliono far svolgere la festa con la distanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava non bisogna dire cose false.. e poi se qualcuna scrive qualcosa bisogna leggere bene.. poi guarda caso parlano sempre quelli che hanno rimandato per l anno.prossimo.. volevo vedere se non rimandavano all anno.prossimo parlavano cosi
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra di averlo scritto, lo stai dicendo tu. Ho solo detto che non è vero che le frontiere non riaprono prima di marzo, come hai scritto. È una notizia falsa e non è giusto fare falsa informazione. Tutto qua.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se le frontiere riapriranno il prossimo mese tu saresti tranquilla e felice d partire??? Beata te...
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi rivedo molto nel tuo messaggio.
    Anche noi come voi abbiamo confermato le stesse identiche cose vostre.
    La nostra data sarebbe per 11 settembre di quest anno.... non abbiamo ancora spostato nulla perchè fino al 1 giugno i fornitori confermati ci hanno dato un opzione b .Ma siamo propensi nel spostarlo al 90%.Soldi a parte che passano in secondo piano, fare un matrimonio con distanziamento, guanti e mascherine , avvisare le persone con solo 1 mese di anticipo e come dici tu lavorando è impensabile in 2 mesi finire le cose che ci rimangono ( che sono cose veloci ma neanche poche).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione