Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di arrivare allo zero che è fondamentale.. Io se nn è un decreto che lo vieta e che ci fanno sposare sposeremo... Pochi invitati? Fa nulla a me interessano genitori, fratelli e quei pochi amici per me è già una grande festa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene! Dicono che a luglio dovrebbe iniziare la fase 3 e magari ci daranno la possibilità di celebrare il nostro matrimonio in modo decente
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ma quando cercano di parlarne si parla solo del danno fornitori... E no del danno spose... Fedi, partecipazioni, bomboniere, abiti, viaggi, che comunque andranno saldati anche se ci danno la possibilità di lasciarli ai fornitori... Acconti vari... Lo stress psicologico... Io spero che per qualche mese veniamo graziati e che riusciamo a sposarci... Altrimenti noi andremo per 2022... Dai speriamo ooo in un po' di fortuna... Io ho paura di questa apertura parziale che è giusta che ci sia e poi totale perché l'Italia deve andare avanti... Ma sarà dura convivere con il nemico...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di spera che parlino di cerimonie nel prossimo decreto🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento si solo sposi con testimoni ma da luglio dovremmo essere in fase 3 con nuove disposizioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci sei una grande! Oggi sarebbe stato il tuo giorno, e sei riuscita comunque a lanciare un messaggio di positività! Siamo Padovane entrambe e quasi compagne di data! Io mi sposo il 29 agosto! 🤞🤞🤞😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è ancore lontano 3 ottobre ma abbiamo deciso che a pronunciarsi se i matrimoni si faranno o non si faranno sia il governo... Per un semplice motivo visto che si parla che fino a che non ci sia una cura o un vaccino non ci va di andare su una data 2021 che sarà uguale a questo 2020 specie se si parla di una seconda e forza terza ondata.. Quindi andiamo per la nostra strada sposarci ad ottobre. Qualcuno prima o poi dovrà parlare anche delle cerimonie e di che intenzione abbiano...
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa al momento si ci può sposare ma solo sposi e i testimoni. Io così sinceramente non mi ci voglio sposare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le sale aspettino il prossimo decreto... Anche le cerimonie in chiesa sono sospese... Impossibile capire adesso cosa fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Concordo
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a Marsala è anche me hanno detto di aspettare anche se ho messo un' altra data a dicembre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi sposo il 29 agosto e ci credo fortemente! Comunque prima di spostare aspetto la fine di giugno..adesso è troppo presto, certo se mai mi toccherà non troverò il sabato libero ma sinceramente non mi interessa! Credo fortemente nel mio 29 agosto e rimango positiva 🍀🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrei sposarmi il 2 settembre e posso dirti che la sala non mi ha dato nessuna notizia al momento perché non si sanno ancora le regole da rispettare e se ci sarà un numero limitato d invitati... Noi aspetteremo ancora fino a metà maggio per capire cosa fare.. Non capisco come fa la tua sala a dirti di decidere adesso se ancora non si capisce se i matrimoni potranno essere celebrati o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che la pensa come me!
    Io temo lo stesso, mi sposo ad Ottobre e rinviare è comunque un rischio chi me lo dice che tutto tornerà apposto??
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua positività in quello che avrebbe dovuto essere il tuo giorno più bello Francesca! Si, teniamo duro e sosteniamoci a vicenda Donne...saremo veramente spose con la S maiuscola...#andràtuttobene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei dovuto sposarmi oggi ragazze...in centro a Padova...la nuova data che abbiamo scelto è esattamente tra 4 mesi, il 30 di Agosto...ovviamente per ora incrocio le dita ma desidererei un matrimonio senza restrizioni che al momento mi sembra al quanto improbabile ma ci speriamo ancora e teniamo duro. Quando arriverà il nostro giorno sarà ancora più bello perché sofferto, sperato e tanto sognato! Forza ragazze Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti cito "I titolari delle location che vi dicono che saranno bloccati fino a luglio/ottobre/dicembre, mentono...il governo non ha dato direttive quindi tutto quello che vi dicono è un'opinione personale." e condivido pienamente!

• Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commento equilibrato e giusto, finalmente!!! Brava!! Sono stufa di sentire che il 2020 è condannato e che il 2021 è sicuro al 100%. E sono fastidiose anche quelle persone che dicono che c'è la faremo comunque anche quest'anno.
    Possono essere entrambe affermazioni vere come false ad oggi. Nessuno lo sa, neanche gli esperti, figuriamoci noi! Non si hanno certezze: se uno per la sua serenità si sente meglio a spostare o a mantenere sono riflessioni sue, ma l'unica verità è che si naviga a vista e questo vale per tutte le spose del 2020 e del 2021.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! non stiamo vivendo bene questo momento..che invece dovrebbe essere unico!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie carissima!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi praticamente le stesse persone che possono assistere al matrimonio posso poi festeggiare..speriamo che pian piano aprino le maglie allora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria solo sposi testimoni genitori e fratelli. A meno al momento è così. Ma da qui ad agosto possono cambiare mille cose 😐😐😐
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale che anche nei posti caldi ci sia un boom iniziale di contagi. Probabilmente però perde potenza più facilmente ed è destinato a sparire in tempi molto più brevi. Qui è presente già da diversi mesi quindi ci sono buone possibilità che perda potenza nei mesi caldi..dove tra l'altro si è portati a stare più tempo all'aperto. Ovviamente non abbiamo nessuna certezza..non lo sanno neanche gli esperti. Sono solo supposizioni e soprattutto speranze. Teniamo duro..il mese di maggio non sarà troppo incoraggiante..ma speriamo di vedere ottimi risultati almeno a giugno. Un consiglio..anche se so che è dura..se avete deciso di mantenere la data 2020 non fatevi prendere dal panico per ogni cosa che sentite ma cercate di puntare all'obiettivo. Continuate con i preparativi nei limiti del possibile. Ovviamente riservatevi anche una data alternativa per stare più tranquille. È durissima..ma la speranza è l'ultima a morire. Da ignorante credo che se questa situazione duri davvero fino ad una cura dovranno pian piano creare delle situazioni quanto più simili possibili alla normalità. Forza e coraggio. Dobbiamo farcela!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno e libero di fare ciò che vuole se tu pensi e sei più tranquilla per il 2021 allora fai ciò che ti senti
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ravenna
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Io posso dirti la mia esperienza, che è solo una tra tante. Io sono fidanzata da 14 anni , convivo da 1 anno e mezzo e ad agosto ci dovremmo sposare.
    Sono andata a convivere dopo più di 12 anni insieme, con una relazione molto intensa, ci conosciamo benissimo in ogni sfumatura. Posso dirti che ogni giorno è una scoperta , ogni giorno un’avventura nuova. Non devi pensare che dopo la convivenza il matrimonio perda di senso, anzi ! È un’ulteriore conferma del vostro amore. Le relazioni non hanno una scadenza..una data predefinita in cui iniziano . Se vuoi iniziare questa vita assieme a lui fallo ! Vedrai che il matrimonio non ti farà perdere quella magia, anzi ne aggiungerà ancora . Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io dal 27 giugno ho spostato al 21 agosto ma come te ho alcune cose bloccate (un po' meno, ma sono comunque bloccate fino a data da destinarsi) per cui ho messo giu una terza data nel 2021. Mi sta bene? NO, ma onestamente ad oggi che matrimonio farei? non so ma io non ce la faccio più a viverla cosi...fai come ti senti meglio, ma hai fatto bene a mettere giu la data nel 2021 cosi appena hai più info (come me del resto) decidi che fare

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze il virus non va via con il caldo..se cosi fosse a Dubai non ci sarebbero casi (sono in lockdown) e nemmeno negli altri posti del mondo dove la temperatura è sui 30 gradi! Purtorppo le cose stanno cosi: quest'anno incertezza totale, l'anno prossimo magari meno...io non so più che dire..ho già spostato dal 27 giugno a 21 agosto ma adesso ho appena messo giu una data a giugno 2021 perhcè non ne posso più di viverla cosi

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti speriamo che vada tutto bene 🙏🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia location mi ha detto la stessa cosa! E abito in Lombardia dove la situazione è decisamente pesante! Quindi ottimismo 🍀
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 1 Maggio 2021, speriamo vada tutto bene 🙏🏽
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io credo che farò lo stesso perché ci sono troppi dubbi per il momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione