Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 10 agosto 2020 ma ho rimandato ad aprile dell'anno prossimo. Ero nel pieno dei preparativi che a causa del virus, ho interrotto. Il problema è che c'è troppa incertezza su
    quello che sarà e non mi va di fare un matrimonio a distanza da tutti. Preferisco non rischiare e aspettare l'anno nuovo. 😣

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bene almeno non sono sola Smiley laugh !!

Dai incrociamo ancora un po' le dita e speriamo di riuscire a sposarci nella normalità! Smiley kiss

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma se non ci sono direttive dal governo, come fanno i ristoranti a sapere che per tutto l'anno ci saranno restrizioni? Gli esperti non fanno previsioni, il governo si regola di settimana in settimana in base all'andamento dei contagi e le location chiamano per seminare il panico?no basta, vi prego! Io ho sposatato due volte perché sono stati loro a chiamarmi, ma ora per settembre devo arrivare ad agosto e vedere l gente a mare con le mascherine o direttamente a casa altrimenti non sposto proprio nulla. Rimandare ora vuol dire farlo sull scia dell'ansia, non su elementi certi. Tra l'altro si faranno ad agosto i concorsi scuola che mobiliteranno centinai di migliaia di persone e già si sa che i matrimoni non sarnno concessi??ma chi lo dice?e poi fino al 31/12 nulla poi dal 1/1/2021 ci diamo alla pazza gioia, in pieno inverno, perché tanto qualcuno ha parlato di vaccino e l gente davvero crede che, a patto che esista e funzioni, sarà disponibile per tutti in due settimane e allora sì che potremo fare festini da mille e un notte!!!scusate lo sfogo m non se ne può più di gente che fa terrorismo psicologico sfruttando l debolezza delle spose in questo momento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Valentino
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia mi chiamo sara. Io dovrei sposarmi il 13 settembre 2020 il ristorante mi ha appena chiamato x dirmi che se si fa lo dovremmo fare con le misure di sicurezza e la metà degli invitati purtroppo a parere mio la cosa migliore da fare è scegliere un altra data ma chiedere Al ristorante se in caso di un miracolo si potrà cmq fare x la data stabilita quest anno.... X me l unica cosa positiva è che ho più tempo per quello che mi manca da fare e soprattutto x mettere via soldi x renderlo ancora più indimenticabile e unico... Purtroppo in questo momento da quello che vedo e sento ogni giorno secondo me non ne usciremo tanto presto da questa situazione la gente è ancora troppo strafottente e va in giro senza le precauzioni purtroppo fino al vaccino ci dovremo convivere e sinceramente personalmente l idea di sposarmi con guanti e mascherine non mi piace x niente...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Curiosa Agosto 2021 La Spezia
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto, però non so se sia vero, che per i matrimoni almeno per il 2020 sono state fatte delle restrizioni... Numero di invitati, distanza al ristorante ecc... Noi ci dovremmo sposare il 30di agosto... E abbiamo abito, ristorante e fotografo... Per il resto è ancora tutto da fare... Quindi non sappiamo nemmeno noi cosa fare... 😔😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma io leggo tanti commenti tra cui "a settembre /ottobre non ci fanno festeggiare,staremo in mascherina ecc..". Qui nessuno sa la situazione e nessuno ha dato direttive specialmente alle locazioni che stanno ancora aspettando quindi perché dire una cosa del genere?? Ci dovevano essere nuove misure dal 1 giugno invece dato i dati MOLTO positivi degli ultimi giorni si è anticipato al 18 maggio. Io la vedo come un grande segnale di positività e non rinuncerò mai fino alla fine alla mia data solo per supposizioni che qualcuno fa! Be positive e forza spose 2020❤🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si allora è certamente già di base più "intimo"....ma allora sarà bello ugualmente, perchè in fondo è quello che vuoi. Si certo, nel tornare alla normalità c'è la doppia gioia, per noi e perchè avremo tutti superato questo incubo...

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, vedere che non siamo sole può essere un conforto (35 anni anche io tra pochi mesi)...ci fa sentire meno sole nell'affrontare una decisione così dura, legata inevitabilmente a progetti di vita e alla nostra età...

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo davvero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che in parte la mia scelta è dettata dal fatto che avremo comunque solo 50 invitati circa, e semplicemente perché il mio fidanzato ci tiene...io, che sono molto timida e odio essere guardata, avrei optato volentieri già da subito per una cerimonia intima, festeggiando poi in separata sede con i vari gruppi di amici Smiley smile alla fine mi ero abituata all’idea di avere questi 50 parenti/amici stretti, ma se proprio non si potrà pazienza...torneremo al progetto iniziale! Spero comunque di farcela perché significherebbe che l’emergenza è passata e le persone stanno meglio, che è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi ci capiamo...esatto....si io penso che entro giugno capiremo qualcosa in più.

Anche questa del rito civile, nel frattempo, è un'idea valida, come alternativa al rinviare....vediamo....

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una scelta coraggiosa, ti ammiro.

Io purtroppo non riesco a rinunciare all'idea di matrimonio che avevo, con tutta la famiglia e gli amici intorno. La speranza ancora c'è, ed entro fine giugno decideremo cosa fare.

Forza!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

35 anni a ottobre anche io. Mi fa male rimandare di un anno, ma credo sia la cosa migliore se si vuole vivere il matrimonio con spensieratezza. L'idea di rimandare i progetti importanti previsti per il dopo matrimonio è una delle cose più difficili da accettare..

In ogni caso, leggere post di mie coetanee mi dà conforto Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo dovuto sposarci il 12 settembre 2020, abbiamo decidono di rimandare al 26 giugno 2021. Vogliamo che sia un giorno di festa per tutti e probabilmente le restrizioni a settembre saranno ancora molte. Vorremmo parenti e amici vicini! Anche per quando riguarda l’aspetto economico ci ha fatto prendere questa decisione...non vogliamo mettere in difficoltà i nostri invitati, perché ci sono cose più importanti e essenziali.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di rimandare tutto a settembre 2021 per Stare tranquilli ...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2020 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi il 5 settembre e abbiamo pensato di celebrare la messa e rimandare la festa alla primavera dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 18 settembre, abbiamo organizzato praticamente tutto. Poiché avevamo optato per il rito civile nella location del ricevimento, con massimo 40 invitati, spero si riesca a fare. Rinuncerò solo se fossimo costretti a indossare le mascherine e se fossero proibiti baci, abbracci e balli. Decideremo a fine giugno...e se dovesse andare male, sceglierò una data nella prima parte dell'anno, dopo sarà un inferno!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve 🤗

La nostra data è prevista per il 11 agosto. Proprio oggi sono arrivata a termine della gravidanza che abbiamo scoperto l'anno scorso, per cui abbiamo organizzato tutto con molto anticipo. Viviamo in Germania, siamo pugliesi, ma ci sposeremo in Capania con il rito simbolico, quindi niente corso matrimoniale. Devo dirti che ero convinta fino a pochi giorni fa di sposarmi lostesso....ma mi sono resa conto che anche se fosse possibile farlo, la metà non verrebbe per paura o motivi di salute, compreso mio padre e ovviamente i nostri nonni per che via dell'età sono a rischio...alla fine non ho neanche più fatto i documenti per chiedere il nulla osta. Non abbiamo ancora spostato nulla, anche perché volevo mostrare a questa gente "simpatica" che sembrava quasi a non vedere l'ora che li comunicassi di aver spostato la data, di farlo lostesso. Sinceramente mi basta di sposare l'amore mio, anche solo con 10 persone. Ma lui, a prescindere, ci tiene di poter far partecipare tutti. Credo di mettermi in contatto con il locale in questi giorni e optare anche di un giorno durante l'inverno o inizio dell'anno prossimo. Aspettare un anno intero davvero non mi va. Più che altro perche Immagino che le maggior date per l'estate saranno gia piene 🤷‍♀️ ora oero ci stiamo concentrando solo sul arrivo del nostro piccolo grande amore Elia 💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovevo sposare il 26 settembre, e ti dico, abbiamo deciso di posticipare al 22 maggio, per una serie di cose, quali: invitati fuori regione, non abbiamo ancora tutto pronto causa le chiusure di questi mesi, e poi dev’essere una festa da vivere con serenità e non mi sembra che quest’anno possa esserlo.
    Comunque sia, rimango che chiunque si sposi quest’anno gli auguro il meglio, per il matrimonio e per la vita 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Novella Settembre 2021 Pescara
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data sarebbe fine settembre 2020, la decisione sul da farsi, anche per me deriva dalle direttive del governo che spero arrivino al più presto, personalmente se stiamo aspettando qualche info di certo non saranno quelle di fare un banchetto con distanziamenti e mascherine..penso sia logico e scontato..se dovessero dirci questo tanto vale che estendano direttamente le norme ora vigenti. Io ho scelto di organizzare tutto da sola xchè fondamentalmente una volta trovato ristorante contattati fiori e musica..il resto nn è così poi complicato daprendersi un anno per capire che capelli trucco o che tipo d bigliettino scegliere x un invito...xò io sono una persona pratica ed ottimista, non penserei mai di perdere u. Anno della mia vita x un solo giorno..benché il significato dell'Unione civile sia importante, credo si possa realizzare un matrimonio anche con 3/4 mesi basta avere idee chiare e farsi guidare x la festa dagli operatori delle location che fanno quello tutto l anno..non bisogna inventarsi niente..detto ciò inutile trasmettere ansia a chi spera che torni la normalità xchè se dovesse e mi auguro per il bene globale uscire un vaccino entro qlk mese il problema sarebbe arginato.. se trovassimo un modo per farci un tampone prima di partecipare ad un evento sarebbe possibile tutto..ci potrebbero essere delle soluzioni x nn mandare tutto all'aria...quindi razionalità ed ottimismo!
    Buona fortuna a tutti!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla perché non ha idea di cosa voglia dire trovarsi in una situazione simile in quello che dovrebbe essere il periodo che precede il giorno più bello della nostra vita.
    Sicuramente la salute è importante... ma in questo momento la nostra “sofferenza” e il nostro stress per questo momento di incertezza è tanta.
    Non sei l’unica a non accettare questa situazione. A me capita spesso di piangere in questi giorni 😢 Però dobbiamo cercare di essere ottimiste altrimenti non si va più avanti
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, guarda se ti può consolare siamo in tante sulla stessa barca. Purtroppo siamo state tutte molto sfortunate.
    Anche noi abbiamo prenotato quasi tutto ma mancano gli ultimissimi dettagli (fioraio, fedi, assaggi, prove abiti...). Il problema è che viviamo in Lombardia e ci sposeremo in Calabria quindi per fare tutto ciò dobbiamo necessariamente tornare e non sappiamo quando potremo farlo.

Come per voi, anche noi abbiamo fatto solo metà corso prematrimoniale e quindi siamo fermi anche noi su tutta la parte burocratica relativa alla consegna dei documenti.
    Per quanto riguarda l’avviso ai tuoi invitati un mese prima, non hai altra scelta e loro lo sanno benissimo. Quindi di questo non mi preoccuperei.
    In ogni caso, devi fare quello che senti. Noi abbiamo prenotato un piano B per il prossimo anno ma abbiamo deciso che non ci arrenderemo fino a fine giugno. Quindi aspettiamo fino ad allora perché secondo me solo in quel periodo riusciremo ad avere dei dettagli più o meno certi su quello che succederà dopo 😭 purtroppo manca ancora troppo tempo e l’ansia è tanta. Ma considerando che abbiamo prenotato tantissime cose tra cui il viaggio di nozze, preferiamo aspettare fino all’ultimo momento prima di prendere una decisione.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so voi ma io faccio davvero fatica ad accettare questa situazione. Doveva essere un momento magico e indimenticabile ma sarà solo indimenticabile e in negativo. Chi mi sta intorno non fa altro che ripetere "ciò che conta è la salute, poi il resto si fa". sicuramente è così però è inevitabile non stare male per questa situazione. Noi avremmo dovuto sposarci il 5 settembre. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione definitiva, ma io ormai mi sono rassegnata all'idea che la festa non si potrà fare perché ci saranno restrizioni anche se mancano diversi mesi. La nostra alternativa sarebbe di sposarci lo stesso in chiesa e poi rimandare a l'anno prossimo la festa perché pensare di aspettare un altro anno è pesante per una serie di motivi. Non mi rende soddisfatta pienamente questa opzione ma ad oggi se dovessi scegliere ritengo più importante sposarmi della festa. Auguro ogni bene a tutte
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2020 Firenze
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti,
    Noi ci dovremmo sposare il 5 settembre e sono molto convinto che ci si faccia.
    L'unico problema che mi preme è quello per gli invitati. Ho paura di sottovalutare la loro situazione economica che dovranno sostenere il viaggio e tutte le ovvie spese di un matrimonio. Ci sono persone ferme da mesi con partite iva e in cassa integrazione, con tutti i problemi che sappiamo. Come dovremmo comportarci in questi casi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, come te, festeggerò i miei 35 anni proprio a settembre, mese in cui dovremmo sposarci; per questo mi arrabbio quando tutti parlano di rimandare come niente fosse: il matrimonio è il primo passo di tanti altri progetti di vita e gli anni passano...di conseguenza noi in ogni caso ci sposeremo, a costo di farlo da soli con i testimoni!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Mariarita e anche io come te sono nella stessa situazione a luglio 35 anni e dopo anni di lavoro e sacrifici per organizzare un futuro resta tutto sospeso. Io tengo ancora la data 18/9/20 ci spero poi se dovesse cambiare qualcosa purtroppo non sarà dipeso da noi. Abbiamo pensato eventualmente al rito civile per poi fare quello in chiesa e ristorante. A Mali estremi, estremi rimedi. Incrocio le dita per tutte🙏 nulla è perduto 💪
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pistoia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci il 10 settembre 2020 ma abbiamo rimandato al 3 giugno 2021, la nostra location non farà nessun banchetto, con queste restrizioni non lavorano, distanziamento sociale, mascherine come facevamo a festeggiare il giorno del nostro sogno con tutte queste restrizioni??? In più abbiamo persone che arrivano dalla Sicilia dalla puglia dalla Lombardia e io e il mio Fm essendo lui del lazio ma vivendo in Toscana ci sposeremo nel lazio quindi si sarebbero dovuti spostare anche i ns amici della Toscana, non abbiamo voluto mettere in difficoltà nessuno e poi con il discorso del distanziamento nei ristoranti, in chiesa almeno a oggi solo gli sposi e testimoni, addirittura no banchetto matrimoniale, che matrimonio sarebbe venuto fuori? Ci siamo fatti coraggio anche se con tantissima tristezza e abbiamo posticipato tutto e ora siamo più sereni. Per chi non ha rinviato, auguro con tutto il cuore che possiate realizzare il vostro sogno nel 2020.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una sposa di settembre e sono abbastanza in pensiero sul da farsi. Ammetto che con i preparativi sono abbastanza avanti perché è circa un anno e mezzo che stiamo organizzando. Ho parlato con location e catering, che sono stati davvero un’amore, e loro mi hanno consigliato di aspettare fino agli inizi di maggio per prendere una decisione proprio anche in base a quanto “velocemente” possono evolvere le cose (basti vedere la questione scuole, fino all’altro giorno parlavano della riapertura quasi sicura direttamente a settembre mentre adesso già stanno valutando un’apertura di prova di nidi-infanzia e centri estivi già per giugno). Io proverò ad aspettare tenendo le dita incrociate. Auguro davvero a tutte noi che tutto si sistemi presto e di poter vivere il nostro sogno con la maggiore serenità possibile.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che verremo premiate per il nostro vero sentire il matrimonio! Senda restrizioni, senza troppe rinunce..ce lo meritiamo 💚
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Vero, stringiamo i denti e aggrappiamoci alle cose positive! Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì che sei giovane!!!! Non ti abbattere così!!! Per il resto sono d’accordo con te, il mio fm è più grande e quindi ha ancora più voglia di me di creare una famiglia... quindi stringo i denti e cerco di farmi scivolare tutto, ma a volte è difficile! Solo una persona (oltre a mia mamma!) mi ha detto una frase incoraggiante ed è stata una boccata d’aria fresca! Senza mascherina!😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione