Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Iry Goli
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Salerno
    Iry Goli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo fino ad oggi non si hanno disposizioni governative sull'organizzazione dei matrimoni... Sembra che sia l'ultimo dei problemi di questo Paese... Oppure aspettano di capire meglio cosa fare in base all'andamento dei contagi... Prima o poi qualcosa si dovrà sapere... Anche xké sono troppe le persone coinvolte nel settore wedding ke rischiano enormi perdite
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei siciliana come me ❤❤😘😘
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii😍😍😍😍😉
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di intuire che sia una bella cosa... 😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2020 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero anche io.

CI dovremmo sposare 11 settembre.

Ma il pensiero ad oggi è, ok si fa, ma come?

Con le mascherine?

E chi sta rimandando al 2021, come fa ad essere certo che la situazione sia tornata normale?

Per questo non vogliamo rimandare.

A che pro? Di certezza non ce ne sono.

Se 11 settembre non si può fare la festa ci si sposa in comune lo stesso.

Stiamo capendo come fare con la location.

Qualcuno ha qualche legale da consigliarci?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞😀io sono fiduciosa 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti ha detto? Hanno ricevuto qualche aggiornamento?
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non voglio dire niente... per gli uccelli di malaugurio 🤟🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio. Sono sincera anche lui ci ha consigliato di spostare quello di luglio a settembre perché aveva paura che ce l"a rischiavamo",quindi non impossibile, ma che per settembre era più tranquillo soprattutto basandosi su i dati di questi giorni❤🍀
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti sta dicendo il contrario Smiley winking se hai parlato con il prete e ti ha dato L’ ok ..sarà così ! relax... take it easy!!
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più convinta di te .. perché stamattina ho parlato con il mio prete è non voglio dire altro ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono convita Smiley winking
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che ci riusciremo tutte
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia stessa situazione 😞 anche io come te vivo a Milano, ma dovevo sposarmi in Sicilia a Giugno... matrimonio rimandato... e chissà quando potrò tornare a casa per vedere la mia famiglia 😞
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammiro di più quelle che dicono siamo costretti a spostare perché non abbiamo niente pronto . No inventarsi che vengono chiamati dal prete . Perché vi assicuro che io personalmente stamattina ho parlato con il prete è mi ha detto tutt' altro
    .....
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sai pure qual' è il discorso scusate se lo dico ma è così. Ce chi inventa di essere chiamati dalla chiesa è dal prete x spostare nel 2021 invece secondo me la verità è che li spostano perché hanno altri problemi.... è inventano di essere chiamati!!
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che se ci sarà una seconda ondata non ci sarà speranza nemmeno x il 2021 ... quindi preferisco aspettare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se una persona è convinta di aver fatto la scelta giusta non capisco xké debba angosciarsi per un mio punto vista !il mio commento non era volto a voler fare una proposta o a scoraggiare ma era solamente un osservazione che volendo va oltre il discorso matrimonio ...ho detto semplicemente che secondo me la nostra vita x ora è cambiata in ogni ambito e nessuno può negarlo ! e quindi dovremmo fare i conti con nuove abitudini, e con delle restrizioni come per esempio quella di tenere le mascherine in pubblico o magari di programmare le vacanze vicino a casa nostra piuttosto che all’estero ! Non ho fatto nessun terrorismo psicologico! Ognuno poi fa delle scelte in base a così tanti fattori che io sono stata la prima a dire che non c’è una scelta giusta o sbagliata ma ognuno fa come si sente di fare e come ritiene più opportuno In base alle proprie aspettative
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita😃 la nostra è stata davvero eccezionale ci hanno chiamati loro per capire se volevamo spostare (noi dovevamo sposarci il 4 luglio e abbiamo spostato a settembre 🍀) e prenotare nel frattempo una data per il 2021 dandoci precedenza su i week end rispetto alle coppie che prenotavano quest anno per l'anno prossimo. Cerca di capire se c'è la possibilità per qualsiasi evenienza di avere una seconda data alla fine non c'è niente di male ad avere un piano B sperando che non serva naturalmente 🍀😜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche perché per testare un vaccino veramente bene ci vogliono da uno a due anni e la sperimentazione sull'uomo un anno intero quindi secondo questa base neanche nel 2021/2022 ci si riesce!🙈 ora come ora l'importante è che scendano i positivi e che si trovi un modo per bloccare questa pandemia altrimenti tutto il mondo e la sua economia cadrebbero a pezzi
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere questa gente negativa!! Certe persone godono dei problemi altrui perché la loro vita è triste e noiosa.
    Io per fortuna ho addirittura tre date ...agosto settembre e maggio dell anno prossimo. Virus non mi fermerai!!!! Io mi sposo uguale 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi alla luce di questa osservazione acuta la proposta qual è? Rimandare al 2000emai?no perché un vaccino serio se arriverà finché possa coprire l'intera popolazione ci vorrànno almeno 18 mesi, e sottolieno almeno. Ma io dico la smettete con questo terrorismo psicologico?? Non bastano i tg, le mille trasmissioni TV che riportano i pareri di tremila virologi diversi con opinioni diverse, ora anche il terrorismo psicologico qui sopra? Cioè finché sono commeti costruttivi e propositivi li accetto ma questi commenti buttati così a seminare angoscia no!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così ,purtroppo gli interessi di grosse case farmaceutiche spingeranno diversamente visto che con il plasma non girano soldi ..ma speriamo che sia davvero così !!!🙏🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico xké lo penso e di conseguenza ho deciso di spostare ..ma non ho scoraggiato nessuno ,chi ha deciso di mantenere ancora la data buon per loro ,spero che riescano a coronare quel giorno anche nell’estate 2020!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non è indispensabile aspettare il vaccino, ma una cura. Che si spera arrivi presto ufficialmente , visto che già diverse stanno funzionando
    • Rispondi
  • Felisia
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tu lo dici perché ti sposi nel 2021 .... cerchiamo di non fare scoraggiare chi crede ancora in questo 2020 . Grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 12 settembre e ieri abbiamo deciso di spostarlo a giugno 2021. Tutti i fornitori sono stati disponibili e concordi con la nuova data..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah i giornali e i virologi 😂...bhè allora se si continua così anche l’anno prossimo penso che l’Italia è finita!!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non sono sicura, è quello che si legge sui giornali e dicono i virologi. Tra questi, pareri discordanti chi dice serve chi dice no.. insomma non si capisce. Spero vivamente che passi da solo o che quantomeno ci sia una cura che non sia necessario aspettare un vaccino per tornare alla normalità
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che il vaccino è così importante? Io penso che sia una scusa...questo virus come gli altri virus passati,si auto-distruggerà da solo...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se possiamo curarci con il plasma potrebbe non essere indispensabile aspettare un vaccino 🍀

https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_04/coronavirus-de-donno-la-terapia-il-plasma-funziona-55983f4a-8dcd-11ea-b08e-d2743999949b.shtml?refresh_ce-cp
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per scoraggiare nessuno ma anche se i contagi arriveranno allo zero in tutta Italia finché non esisterà un vaccino è chiaro che le restituzioni continueranno ad esserci ..purtroppo la nostra vita è cambiata e dobbiamo adattarci ..tutto sta nel decidere se si è disposti a celebrare un matrimonio con mascherine e distanziamento sociale !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione