Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto Silvia!!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sa nessuno purtroppo! Il mio fidanzato è sud americano e quindi i miei suoceri devono venire dalla Colombia,a settembre, se ci sposiamo.. ma ancora non si sa, è presto! Lo scopriremo nei prossimi mesi. Dipende dai diversi Paesi e da come si evoluziona la situazione nel nostro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 5 settembre, ieri lo abbiamo rimandato al 19 agosto 2021 😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina ,ho fatto le tue stesse considerazioni quando ho deciso di rimandare al prossimo anno. Il matrimonio è una festa e così dovrà essere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi io 6 giugno, poi ho rimandato ad agosto ma vedendo che la situazione è ancora incerta abbiamo optato per il prossimo anno e non nego che mi sento in colpa 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2021 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sloane, una strategia può essere quella di darsi un tempo limite... Anche io non ho mandato le partecipazioni, le ho solo scelte ma non sono state stampate... Per fine giugno-inizio luglio io pensavo di decidere il da farsi in base alla situazione, se per quel tempo la situazione sarà ancora incerta, rimanderò.... Anche perché poi diventerebbe complicato: ho 250 invitati, molti vengono da lontano, dovrei prenotare alberghi ecc... non sareppe possibile fare tutto nell'ultimo mese...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sapete quando e se apriranno le frontiere? Per la celebrazione in chiesa e sala ne abbiamo già parlato abbastanza (io mi dovrò sposare ad agosto e ad oggi è ancora tutto confermato 💪) ma per il viaggio di nozze? Avete news?
    • Rispondi
  • Giuseppa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capiamo benissimo....una tristezza..infinita...se penso che l'anno scorso ho avuto 10 matrimonio.tutto Perfetto.e ora che Era arrivato il mio..che doveva essere il 22 Maggio dopo 10 di fidanzamento...nt...tutto rimandato ☹️... alcune Volte mi sento pure in colpa x sentirmi così... xké ci sono situazioni peggiori... però e difficile lo stesso..
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te per tutto quello che hai scritto, l’unica cosa che anch’io come te mi sposerò a settembre ma nel frattempo devo ancora fare il corso prematrimoniale e mandare le partecipazioni, che purtroppo non so se dare già ora o aspettare di prendere una decisione definitiva. Non posso avvisare gli invitati all’ultimo momento anche perché arrivano da diverse regioni. ☹️☹️
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, non mi sembra una risposta molto professionale sinceramente. In una situazione così difficile dovrebbero essere più accomodanti nei confronti dei clienti, per rischiare magari di non perderli definitivamente. Anche se vi sposate in un giorno infrasettimanale vi fanno la stessa storia?
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi non ce la tengono per sempre. Ma è normale che sia cosi.. non è "non essere comprensivi" ma già perdono soldi questo anno, se devono tenere a te la data e poi tieni la tua prima, va be' che nel frattempo possono trovare qualcun altro, ma sono da capire anche loro purtroppo 😢


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristezza infinita! Scusate lo sfogo
    😪😪😪Ci dovremmo sposare il 26 settembre e siamo ottimisti, mancano poco meno di 5 mesi e vogliamo aspettare fino alla fine prima di rimandare al prox anno, perché davvero le cose possono migliorare e me lo auguro per tutto e tutti.
    Adesso ke i negozi riapriranno riprenderemo i preparativi ma cmq siamo a buon punto e ce la possiamo fare...Oggi però ho sentito l'atelier, avrei la prima prova il 23 maggio e volevo essere sicura fosse confermato...invece mi hanno detto ke non sanno se il vestito arriverà in tempo e quindi si dovrà posticipare...e cosa ancora più triste a cui non avevo pensato, ke potrò entrare solo io o forse al massimo con una persona...mentre mi ero organizzata di andare con i miei (mia mamma mi consiglierebbe sulle modifiche e mio papà ci tengo molto ci sia), una mia cara amica ke mi aiuta e consiglia sulle varie cose da organizzare, e una ragazza ke deve farmi il coprispalle e deve x forza vedere l'abito...il pensiero di dover andare da sola mi ha davvero buttato a terra 😭😭😭😭 Odio sto maledetto virus, sta rovinando tutto!! Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di dirlo ad altre ragazze ke si trovano probabilmente nella mia stessa situazione e ke possono capirmi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, non possiamo arrenderci e farci fermare così!!! Chissà come si evolve la situazione in questi mesi! Grazie del supporto!🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Smiley heart Forza Spose!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d’accordo ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te! Ci sono ancora 4 mesi davanti prima di settembre...può sempre tutto migliorare!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te!

    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii 😍🤞❤😘😉 Forza Sicilia 🎉
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita si un po'... dobbiamo solo attendere un altro po' è avremo delle risposte
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2021 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io mi sarei dovuta sposare il 28 Agosto ma proprio sabato abbiamo preso la decisione di rimandare al 2021.
    Ho parlato con il prete e ha detto che se dovessero sbloccarsi i matrimoni la sfera di cristallo purtroppo non ce l’ha nessuno ma sicuramente le limitazioni ci saranno.
    Non avere accanto persone a me care, non poter dare un abbraccio in sicurezza, non poter avere la festa che comunque abbiamo organizzato, non ci andava proprio...a malincuore abbiamo rimandato tutto e ci sposeremo il 2 luglio 2021, stavolta in qualsiasi condizione.Se dovessi essere al tuo posto, ansiosa come sono, rimanderei senza pensarci, a meno che non hai già idee chiare su chi potrebbero essere i “fornitori” mancanti, ma se comunque vuoi valutarne alcuni prima di scegliere, mi sembra un po’ un azzardo...ma ovviamente non impossibile 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2021 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fate sul serio??? La trovo veramente un'idea terribile che personalmente non sottoscrivo assolutamente! Costringere gli invitati a questo?? Non solo, ma voi sapete come funzionano tamponi e test sierologici?? Non sono assolutamente affidabili, soprattutto se fatti 48 ore prima (gli anticorpi impiegano molto più tempo x svilupparsi)! Sono un medico, e perciò mi permetto di parlare.
    Io questa cosa del matrimonio a tutti costi non la condivido assolutamente, se in questo momento i matrimoni non sono sicuri non si fanno, stop.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella idea, diffondiamo più possibile questa petizione da firmare

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2021 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è 19 Settembre e sono dell'idea che rimandare adesso non ha proprio alcun senso; primo perché realmente non si può sapere cosa accadrà nei prossimi mesi, non lo sappiamo noi, non lo sa il Governo, non lo sanno i virologi, perché nessuno conosce il comportamento di questo virus; due, se veramente continueranno ad esserci contagi e quindi continueranno a vietarci -come è giusto- gli assembramenti, il divieto varrà finché non ci sarà un vaccino o cura specifica.... in questo caso sapremo decidere meglio a quando rimandare....
    Quindi forza e coraggio! Non sono davvero queste le tragedie nella vita, dobbiamo solo ritenerci fortunate se noi e i nostri cari stiamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmata. Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da me invece hanno rimandato cresime e comunioni a settembre..
    Ragazze, io sono sposa del 5 settembre e non perdo le speranze! Ho ancora alcune cose da fare ma non mi abbatto altrimenti è la fine! Il Governo ed i virologi dicono tutto ed il contrario di tutto quindi secondo me, come ha anche detto qualcuna di voi, si rischia anche a spostare il matrimonio nella primavera del 2021... e quindi che si fa? Si annulla tutto?! Si rimanda al 2022!? Bisogna essere realiste, è vero....e la realtà è che ad oggi si sa cosa si potrà fare fino al 1 giugno (con tutte le modifiche del caso che sicuramente ci saranno), non si sa cosa si farà da giugno in poi, ne tantomeno a settembre....quindi forza e coraggio, ce la faremo!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se il ristorante non te la dovesse concedere come ha fatto con noi? Ci hanno detto che se chiediamo una data cuscinetto entro una settimana dobbiamo decidere quale delle due date dovrà essere annullata! Non sono assolutamente comprensivi.. per non parlare di altri problemi che ci hanno creato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero.. ma il problema è il modo in cui faremo il matrimonio: ne avremo uno "normale" o ci saranno ancora delle restrizioni? Noi ci dovremmo sposare il 21 agosto 2020, ma il ristorante non ci vuole dare una data opzionale.. non sappiamo che fare nel caso ci dovessimo pentire di averlo rimandato al 2021 se fino ad agosto di quest'anno ci sia la speranza di poterlo fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me invece hanno rimandato le comunioni di maggio e giugno a ottobre, stessa cosa le cresime! ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le comunioni si perché per esempio da me al mio paese in chiesa apparte i ragazzi e genitori che ne sono tanti vengono pure nonni zii cugini amici di ogni ragazzi quindi ne saranno tanti.. invece ad un matrimonio non vengono tutti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo deciso oggi di spostare da Luglio a Settembre a malincuore per la paura delle restrizioni ma ora mi hanno detto che per esempio le comunioni sono state rinviate all’anno prossimo quindi ora ho un po’ paura
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Felisia come stai? Ti ha rasserenato il prete? Io non so veramente cosa fare🤔 nessuno mi dice niente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche noi sposi 8 agosto e abbiamo fatto tutto proprio come te e ci mancano le stresse cose. Solo che noi abitiamo in Francia e ci sposeremo a Torino quindi ancora più difficile da dover finire di organizzare ! Purtroppo abbiamo già spedito le partecipazioni quindi avvisando dopo che al max mese di giugno confermeremo la data o no.. Per il momento siamo in pausa e vedremo cosa accadrà 🤞🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione