Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo dirvi che ho parlato con il mio parroco stamattina e mi ha detto che dal 18 maggio si potranno celebrare le messe, i battesimi e i matrimoni ma con un protocollo abbastanza rigido per adesso.
    L'ingresso in chiesa sarà contingentato in base all'ampiezza dei locali e in modo da mantenere la distanza di 1 metro da seduti e di 1 metro e mezzo in piedi. Verrà misurata la temperatura all'ingresso e tutti dovranno indossare la mascherina. Il sacerdote durante l'eucarestia dovrà igienizzarsi le mani e indossare anche i guanti.
    Volevo dirvi che mi ha rassicurato molto, mi ha detto di stare tranquilla perché rispetto al matrimonio con 4 persone si è fatto un passo enorme e almeno adesso ci si può sposare con quasi tutti gli invitati in base poi alla grandezza della Chiesa. La mia per fortuna è enorme. Magari tra qualche mese si alleggeriranno le restrizioni. Io per adesso sono un po' più tranquilla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Sicuramente ci saranno restrizioni e mascherine.. Però è già tanto che le hanno riaperte e fanno celebrare.. C'è una speranza in più
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 Speriamo di avere al più presto notizie 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Campobasso
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1
    È stato pubblicato da poco... Spero che al più presto ci daranno più informazioni
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2020 Ravenna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già una seconda data! Nel caso sarà il 3 luglio 2021! Ma per il momento continuiamo a sperarci 😕
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di organizzare un piano b per l’anno prossimo, perché moltissime date sono prese
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io la tua identica sensazione. Adesso mi sento meglio e libera da mille pensieri..un anno passa in fretta 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica.. io credo siano solo preoccupazioni soggettive della villa..quindi non disperare! AL momento in campania ci sono pochi casi e la situazione sembra stia migliorando di giorno in giorno!!! Sicuramente i matrimoni con mascherine e guanti non si faranno ma per ora non si sa come andranno le cose a giugno, figurati ad agosto o settembre quando ci dobbiamo sposare noi!!! Forza che ce la faremo!!! Io resto fiduciosa Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io 5 settembre! Sono fiduciosa anche io! Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto si che la stagione lirica è posticipata all' anno prossimo ma avrebbero cmq fatto qualche evento in arena... io ci spero, ho fiducia. cerchiamo di tener duro 💞
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Abituale Settembre 2020 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii!! Allora non faranno la stagione lirica, mi sono confusa 😢😢 però Ho letto un’intervista in cui hanno programmato una serie di eventi in agosto in Arena https://www.google.it/amp/s/www.larena.it/territori/citt%25C3%25A0/fondazione-arena-br-il-futuro-della-br-stagione-estiva-1.8068356/amp


    Inoltre come dicevo sul sito di Tocati e Marmocac e ancora tutto confermato!!!! Siamo fiduciose 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io mi sarei dovuta sposare il 27 giugno e sono della provincia di Verona! Ho posticipato all' 8 agosto... sapevo che avevano posticipato all'anno prossimo la stagione lirica ma se hai notizie positive su eventi di agosto/settembre mi rincuora 🥰
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Abituale Settembre 2020 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine! Noi abbiamo spostato dal 27 giugno al 19 settembre! E siamo super fiduciosi! Ci sposeremo a Verona e qui stanno pianificando di far ripartire il Festival in Arena già a agosto e in più non hanno ancora cancellato le fiere di Settembre (Tocatì e Marmomac)!! Questi mi sembrano degli ottimi segnali.
    Però più si avvicina il “mio” 27 giugno più sono triste; non so come mi sveglierò quel giorno e come lo vivrò! 😢😢😢😢 chi ha spostato la sua data ha qualche consiglio per me su come affrontarlo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2020 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, io e il mio ragazzo dovremmo sposarci il 20/09/20 e, oltre alla difficoltà di aver già organizzato 2 ricevimenti, uno al nord e uno al sud 💪🙈, ci ritroviamo con 2 difficoltà alla base della ripianificazione.
    1 agenzia viaggi non ci da possibilità di cancellazione fino al loro di stop.
    Sino a che loro non ci dicano che non si possa proprio partire a fine settembre, la nostra rinuncia anticipata significherebbe perdona di caparra più penale (cosa che mi sembra davvero fastidiosa viste le nostre sacrosante preoccupazioni). La seconda è che la location in Sicilia non ci ha ancora lasciato la possibilità di fissare una seconda data 2021 usando sempre la scusa che "secondo loro" si potrà fare : SI MA COME? Qualcuno mi può rincuorare in qualche modo? Sono stanca e vorrei avere almeno la possibilità di riorganizzare e non di perdere tempo dato il numero di matrimoni che si concentreranno nel 2021.Grazie Valeria
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Giordy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma nessuna di voi ha paura che anche il 2021 sia un anno incasinato? Io si!!!!ho rimandato al 1 luglio 2021 ma l’ansia che la pandemia sia ancora in atto mi pervade...in realtà a malincuore vorrei annullare tutto e a dire il vero dovremmo anche avere i soldi indietro visto che è causa di forza maggiore 😫
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie auguri anche a te 🥰 sii dai ce la faremo a realizzare il nostro sogno quest'anno 💪❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Tantissimi auguroni cara!!! Speriamo vada tutto bene 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io dovrei sposarmi il 28 agosto 2020 e ci credo ancora.. anche se oggi sono molto triste perché la villa ieri mi ha chiamata per farmi opzionare una data 2021 perché dice che al 90% i matrimoni ad agosto nn ci saranno dato che loro con mascherine e Guanti o senza balli e foto nn li faranno proprio 😩
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di Paternò una compaesana😊 io mi sposo il 21 agosto✌
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Agrigento
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze..dovevo sposarmi Il 4 luglio di quest anno .ma un mese e mezzo fa vista la situazione abbiamo spostato con fatica all 8 settembre 2020..anch’io ero fiduciosa fino a ieri .nel pomeriggio abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno visto le restrizioni che ancora ci saranno..da 300 invitati come facevo a ridurre della metà ..io non volevo rinunciarci ma al solo pensiero che in quel giorno per me importante non potevano essere presenti delle persone a me care mi veniva l’angoscia ..che ricordo dovevamo avere del Nostro matrimonio? Quindi abbiamo deciso di rimandare al 24 giugno 2021 più uniti di prima ..a parte questo dobbiamo ancora completare la casa che abbiamo ristrutturato e riprenderci economicamente .speriamo bene per tuttiiiiii
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo rimandato per la stessa data!!! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è prevista x il 5 settembre, al momento nessuno mi ha detto di spostare la data, e sono fiduciosa che in un modo o nell altro mi sposerò! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sposine io avevo fissato come data il 20 agosto 2020,e a malincuore abbiamo dovuto spostare al 20 agosto 2021 ... Per colpa del virus abbiamo preferito così avendo parenti fuori non sarebbe stata la stessa cosa celebrare delle nozze con delle precauzioni come mascherine e distanza e persone essenti e lontane ecc ecc ecc e si è preferito fare cosi ... Voi?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi Veneto..da maggio all’8 di agosto!! Fingers crossed!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho ufficialmente rimandato. Basta, non ce la faccio più a vivere nell'incertezza. E in più con l'ansia di non trovare una nuova data per l'anno prossimo, di sabato e nel periodo che vogliamo (già quasi tutti pieni). Insomma, ho messo un punto, nel bene o nel male. Decisione sofferta ma necessaria, non ce la facevo davvero più. Nuova data: 10 luglio 2021. Sono dispiaciuta ma anche sollevata, almeno mi sono tolta questo pensiero....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Venezia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono del veneto. Eravamo sposi del 30 maggio e ora 8 agosto 2020
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tenevamo duro finché la location non ci ha chiesto di opzionare una data per il 2021, uno dei testimoni ci ha detto che il suo volo da Bruxelles era stato cancellato, molti invitato ci hanno scritto che non avrebbero potuto chiedere le ferie...un cambio data imposto e doloroso
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.repubblica.it/politica/2020/05/06/news/parrucchieri_bar_e_ristoranti_in_alcune_regioni_al_via_dal_18_maggio-255854889/
    Credo che qualcosa venga in nostro favore 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandi 💪🏼
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2020 Trapani
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii esatto. Aspettiamo gli altri decreti.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2020 Trapani
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di Campobello di Mazara provincia di Trapani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione