Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami anche io dovrei sposarmi io 31 agosto, ma non mi dicono niente..quindi tu puoi sposarti in chiesa?con restrizioni?
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le promesse le facciamo l 11 giugno 🎉 e se dio vuole il 31 agosto ci sposiamo in chiesa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞 Siamo forti c'è la faremo ragaaa 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su il morale siamo spose/i 2020!!!! Abbi fiducia😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke bello auguriiii da noi no purtroppo 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in provincia di Milano si! Mi hanno contattato per un appuntamento per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il comune non fa fare promesse purtroppo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Giordy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi come fai perdi i soldi della location o del catering? Perché io dovrei garantire 75 persone per fare l’evento 😩 anche io ho pensato a farlo lo stesso solo con la famiglia stretta ma vale la pena non avere il gg perfetto per un anno? Poi se l’anno prossimo è ancora così cosa che temo anche io a quel punto farei la cerimonia privata 😖😖😖
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la mia data ufficiale era sabato 4 luglio...avevamo bloccato anche per sabato 22 agosto ma proprio oggi abbiamo deciso di posticipare tutto al 2021.
    Perché è un matrimonio di circa 200 persone e distanziarli è veramente un problema,per non parlare dell'organizzazione tavoli,se prima erano da 12 ora sono max 6,poi due metri tra tavolo e tavolo più 2 metri per passaggio camerieri,mi ci vuole un campo da calcio 😂. Poi c'è da dire che il mio fidanzato ha tanti parenti fuori regione e fuori Italia,che ci hanno espressamente detto che non se la sentono. Il che dispiace perché ci tiene molto a loro,visto che in zona parenti non ne ha. Insomma ho fatto una lista di pro e contro e nel nostro matrimonio i contro sono di più rispetto ai pro. Incrocio le dita per voi 🤞
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lavoro nel settore sanitario e per me non ha senso pensare di festeggiare un matrimonio ora con delle condizioni che sono quasi al limite dell’impossibile.... sicuramente ci vorrà tempo per rientrare nella normalità è proprio per questo se uno vuole fare una festa che più si avvicini alla normalità è preferibile rimandare... se non sarà il 2021, vuol dire che sposteremo al 2022!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Concetta,
    anche noi sposi ad ottobre 2020 senza nessuna voglia di rinviare. Anche se viviamo già insieme non vogliamo rinviare e sono molte le cose che abbiamo in programma. Speriamo che la situazione un pó si tranquillizzi per il resto anche il prossimo anno ci saranno alcune restrizioni secondo me ma noi non perdiamo la fiducia e portiamo avanti il nostro 2020 💪💪💪
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande, finalmente un messaggio intelligente e ricco di positività! Io mi sposo ad agosto e ho ancora fiducia
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io penso farò così..2020 non fattibile rimandato al 2021..valuterò e nel caso 2022! Ma non penso ce ne sarà bisogno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, intendi i parroci o le location?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con la sala dove dovrei sposarmi. Metteranno plexiglass sui tavoli e ci sarà un numero ridotto di invitati. La musica è a rischio, ancora non si sa se potrà esserci. Fine settimana ci risentiremo per altri aggiornamenti. Dovranno preparare un pieno di sicurezza e poi avrò con certezza massima tutte le disposizioni.
    Io valuto di fare il ricevimento anche all'aperto, ovviamente di sera perché a luglio di giorno non è il caso, se questo può permettermi di invitare persone in più o x lo meno non avere l'obbligo del plexiglass prenderò in considerazione anche questo.

    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao secondo te come lo faranno fare il ricevimento?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2021 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 30.5.2020.. a fine marzo avevo rimandato al 26.09.2020 Ma questa data nn mi ha mai convinto... quindi a fine aprile ho definitivamente spostato al 28.05.2021.. Nn riuscivo più a gestire l'ansia del "chissà come sarà la situazione a settembre" quindi prima che tutte le date fossero occupate dai vari spostamenti ho deciso di rimandare tutto.. benché avessi già organizzato tutto già da febbraio.. compresa anche la degustazione del menù che avevo già fatto! È stata dura ma rischiavo un'ulcera gastrica x l'ansia! La mia speranza è che per dicembre esca il vaccino e che per maggio prossimo questo incubo sia solo un lontano ricordo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente Anke xke hanno detto ke anke se lasciavo la data del matrimonio non riuscivo a completare i documenti perché c'è agosto x il mezzo e sono tt chiusi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto la data orientativa per le prossime promesse e matrimoni?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è problema rimanderemo fino alla normalità.Non abbiamo fretta.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te in pieno... tanti auguri!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, dovremo conviverci per un bel po’. Si tratta solo di adattarsi alla situazione, ció non vuol dire non festeggiare ma capire quali sono le cose importanti e preziose e quali no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavorando nel settore sanitario posso dire che la questione è molto ma molto lunga. La normalità sarà ancora un traguardo lontano. Ci adatteremo a tutto questo. Questo porterà alla riorganizzazione di tutti i locali di ristorazione ecc.. Cambierà il modo di fare un ricevimento. Quindi x me non ha senso rinunciare quest'anno per poi rivivere la stessa situazione che forse sarà anche migliore perché no... Ma non sarà come si è fatto Fin'ora. Prima che successe tutto questo.


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che a marzo 2021 diranno no assembramenti per altre ondate non è di sicuro certo!!! Sicono che il virus perde potenza, ci sono varie interviste di vari medici!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sposa di luglio ed ho rimandato perché secondo me in meno di 2 mesi la situazione non si sarebbe risolta. Ma x settembre sono fiduciosa. Si par già del fatto che il virus sta perdendo potenza, non si parla più molto di altre ondate! Quindi x le spose da settembre in poi secondo me la situazione è migliore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò sposarmi l'11 luglio di quest'anno. Non ho assolutamente intenzione di rimandare. Perché punto 1. Prevedono un'altra ondata questo inverno, quindi diranno a marzo 2021 le stesse cose che dicono ora: "no assembramenti x ora"
    Punto 2. Così rimando i miei progetti x un anno.
    Io voglio la mia casa, mio marito ed un eventuale figlio. Quindi decido di farlo anche solo con la mia famiglia. Qui la situazione è grave. È grave perché stiamo tutti girando attorno a questo maledetto virus. Sono una persona positiva ma anche molto realista. L'anno prossimo sarà come ora. Quindi io non rinuncio al mio sogno quest'anno. La vita va avanti e non possiamo mai sapere. Quindi mi adatterò. Due giorni fa ho fatto la promessa di matrimonio, solo con il mio fidanzato. In chiesa verrà pubblicato il giorno del mio matrimonio che dall'inizio della "pandemia" non hoai avuto il pensiero di rimandarlo. Questo possa essere un apoello a tutti i giovani come me a non rimandare i vostri sogni e progetti. Finché c'è amore, c'è speranza.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anch'io
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io mi sarei dovuta sposare il 03 settembre 2020 e qui da noi a pontecagnano prov. Di salerno hanno rimandato tutti i matrimoni e Anke le promesse non le fanno fare, quindi noi abbiamo spostato la data direttamente su consiglio loro ovviamente 😞
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Credo proprio che debbano essere rivisti i contratti già stipulati in caso! (Ma di questioni legali non me ne intendo 😅)
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto dovrebbero rivedere i preventivi perché se hai pagato per “buffet dolci o antipasto” e poi viene servito tutto al tavolo inevitabilmente i prezzi dovrebbero subire variazioni se non puoi (giustamente) garantire il servizio che si era scelto
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, non è questione di ignorare gli sposi ma è questione che ci si aggiorna di decreto in decreto in vista del numero dei contagi.
    Al massimo pubblicheranno un protocollo (come per le funzioni religiosi) e poi ognuno di noi deciderà se gli stanno bene le regole o meno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io28 agosto ma non sappiamo cosa fare 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione