COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E allora come fai a dire che non sono ipotesi?
    Leggi e poi ne riparliamo.

Lezioni metà a scuola e metà a casa
    "Non abbiamo mai parlato di doppi turni" per la ripresa della scuola, ha sottolineato il ministro. "E' evidente che rispetto alla situazione storica che noi stiamo vivendo dobbiamo immaginare tante opzioni. Una prima di ritorno alla normalità come tutti noi vorremmo, la seconda è un'opzione rispetto al fatto che il Coronavirus accompagni ancora le nostre vite fino a quando non si troverà un vaccino: in questo caso è evidente che non possiamo far tornare i nostri studenti in classi da 28 o 30 persone". L'ipotesi è quella di dividere le classi: "La metà degli studenti per metà settimana" andrebbe a scuola, poi l'altra metà, e comunque si terrebbero sempre gli studenti che sono a distanza "collegati, così la socialità resta".

“Dobbiamo immaginare tante opzioni...”Scusa tu hai appena affermato che non è più un’ipotesi? Allora vuol dire che è stato confermato che sarà come dici tu? Scusa ma le tue affermazioni sono poco coerenti e chiare.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala

Anche io uso il buon senso e la ragione...e mi portano solo a credere ancora nel 2020...il resto si vedrà! Dipenderà tutto dall'evolversi della pandemia in questi mesi che verranno e dalle priorità di ognuna di noi. Per il momento credo che questo anno possa ancora darmi ciò che desidero e quindi continuo a crederci, non senza timori, ma con tanta voglia di farcela!
    In ogni caso sono contenta che tu abbia scelto di rimandare dato che hai ritenuto fosse giusto farlo, secondo le tue esigenze ed i tuoi sogni.. Io per il momento rimango ancora aggrappata al mio sogno e chissà..... Smiley heart

• Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    Nessun decreto ancora. Li fanno a più breve raggio quelli. :-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ah dai, mi giri il decreto in cui dicono che a settembre si rientrerà a scuola così?
    Dai sono curiosa, visto che io lavoro a scuola voglio proprio capire!
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Non è più solo un'ipotesi ahimé
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    Io mi sento molto più sicura per il 2021 rispetto a questo anno per i motivi che ho scritto più altri. Non credo che il 2020 possa più farmi ciò che voglio. Cerco di usare il buon senso e la ragione. Tuttavia se anche l anno prossimo siamo messe così rimanderò ancora finché non potrò realizzare il mio sogno esattamente come l ho sognato. Spero che anche tu e voi tutte possiate farlo.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ancora con sta cosa del distanziamento a settembre a scuola, sono solo supposizioni e ipotesi nel caso il contagio non si plachi. Hanno ipotizzato mille scenari in base alla situazione epidemiologica ma è ovvio che i telegiornali mostrino solo la parte che terrorizza il popolo, gli articoli andrebbero letti dall’inizio alla fine e non solo i titoli ;-)
    Vi prego basta con sta cosa, non se ne può più!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala

Siiiii Smiley heart non molliamo ragazze!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Guarda, a me sinceramente ora importa zero del 2020 o 2021. Mi sto stancando di questa continua lotta tra spose che in questo momento dovrebbero farsi forza a vicenda e invece ci sono solo parole di sconforto.
    Io quello che sostengo dall’inizio, è che non si può sapere niente di niente. Invece qui leggo sempre commenti di persone che sembra che abbiano la palla di vetro sparando notizie a caso dettate dal loro pensiero.
    Ognuno è libero di sposarsi come e quando vuole, 2021-2022... chissenefrega! Io sono felice per tutte, ma questo non da diritto alle persone di spacciare le proprie sensazioni sul futuro come verità assoluta e mi sembra sempre che sia cosi. Dopo un po’ è stancante.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala

Sicuramente... per questo ognuna di noi alla fine decide in base alle proprie priorità ed esigenze! Ma io non mi sentirei serena nemmeno a spostare all'anno prossimo, considerando che non si sa quando e se ci sarà mai un vaccino! Pertanto mi tengo stretta la mia data 2020 e continuo a crederci!!!

• Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala

Infatti ce la faremo 🤞🤞🤞❤.

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala

Veniamo qui per aiutarci e consigliarci tra di noi, visto che solo noi spose possiamo comprendere ciò che stiamo passando, le nostre ansie ed i nostri dubbi.....e invece dobbiamo leggere questi commenti ossessivi e negativi!

Ritornando al tema del topic....la situazione sta migliorando di giorno in giorno.. un passo alla volta e ce la faremo! Smiley heart

• Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    È davvero tanto soggettivo.... la scelta non dipende solo dai decreri ...
    Ad esempio io voglio un matrimonio esattamente normale e libero e sfrenato e non sono disposta ad accontentarmi. Inoltre voglio che passino un bel po di mesi, almeno 3, dal via libera agli assembramenti prima di sposarmi. Voglio che la gente si sia abituata che abbia abbandonato paure e preoccupazioni. Che il clima totalmente diverso. Per questo ho spostato all anno prossimo. Seppure a settembre potremo aggregarci per me sarebbe presto per sposarmi. Inoltre leggo di ripresa delle scuole in autunno con turni alterni e distanziamento. Ho parenti e testimoni che vengono sa fuori regione e fuori nazione. Insomma le variabili sono tante
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Quindi se valutano diversi scenari vuol dire che non si può sapere ne se il virus sparisce prima di settembre ne se tornerà ancora più forte. Quindi le chiacchere ora stanno a zero ma bisogna guardare i fatti. Quindi evitiamo di dare sia illusioni sia di demoralizzare la gente dando opinioni sul futuro perché non si può sapere!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie mille, ti auguro un buon matrimonio anche a te!

Alla fine saremo comunque tutte molto felici!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    Sicuramente sono tutte supposizioni... poi ognuno di noi ha il suo pensiero e il suo punto di vista. Detto ciò spero tu possa sposarti nella data che hai scelto😉
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Non ho detto che hai detto il contrario.. Solo che per adesso sono tutte supposizioni.
    L'unica certezza che abbiamo é che la situazione grazie a Dio sta migliorando e che dobbiamo aspettare i prossimi mesi per scoprire come saranno le cose. Abbiamo la certezza che in 2 mesi siamo entrati in piena pandemia e ne stiamo uscendo, quindi in 4 mesi chissà quante cose possono cambiare!

Il futuro é un'incognita ma che può sorprenderci moltissimo, non per forza deve deluderti! Io la penso così sono una persona positiva nella vita e vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, forse é per questo che credo tanto che da agosto i matrimoni riprenderanno!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala

Lo abbiamo capito... Gli italiani si sono chiusi in casa per oltre 60 giorni....qui al sud la situazione è decisamente migliore, ma in ogni caso bisogna stare attenti ai contagi! La situazione è ben chiara a tutti quindi è inutile accanirsi a ripeterlo ogni momento!!!
    Attualmente non ci sono certezze sul futuro ma si può solo procedere pian piano, continuare a mantenere le distanze, ad utilizzare le mascherine e a cautelare non solo noi stessi ma anche i nostri familiari e tutti gli altri che sono intorno a noi... ma, appunto, non ci sono certezze, quindi non sappiamo da qui a giugno o luglio come andranno le cose... Però, basta pessimismo!!! Se hai deciso di sposarti nel 2021, son contenta per te, avrai ritenuto fosse meglio così, ma non continuare a mettere ansia su noi spose che invece crediamo ancora in questo 2020! Siamo tutte qui per incoraggiarci, aggiornarci sulle cose e consigliarci, non per deprimerci o per fare terrorismo psicologico......

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Ci sta che le restrizioni del 2020 siano uguali nel 2021... Chi ha mai detto il contrario?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Si certo, ma non possono neanche tenerci in casa o chiudere il settore degli eventi (attenzione non dei matrimoni e basta, degli eventi) per anni.. Quindi, come stanno facendo in Puglia, credo che verranno fatti dei protocolli per una ripartenza di tutti i settori.

Poi, ripeto, io sono tranquilla per 2020 e 2021, ma personalmente penso anche che le restrizioni del 2020 saranno le stesse del 2021..pero sono opinioni personali che non spaccio qui per verità assoluta.
    Non credo neppure che quest'estate staremo in acqua al mare con le mascherine e il metro per distanziarci l'uno dall'altro, così come visto che da lunedì sembra che potremo andare a cena (quindi no mascherina) dagli amici un matrimonio fatto da famigliari e amici che tra loro in questi mesi sono entrati in contatto non possa creare molti più problemi di un treno, un aereo, etc

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Certo che bisogna conviverci prendendo le dovute precauzioni.... i contagi perché sono scesi?proprio per tutte le precauzioni che si sono messe in atto, se non girassimo con mascherine lo sai quanti casi in più ci sarebbero ad oggi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala

Manca poco allora, dato che dal 3 Giugno dovrebbero riaprire tutto proprio perchè la situazione sta migliorando rapidamente Smiley love Quindi per metà Giugno dovremmo avere la certezza per questo autunno!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Si ma considerando che fino al 2022 minimo il vaccino non ci sarà, che dobbiamo fare?
    Dobbiamo metterci in testa secondo me che ci dovremo convivere quest'anno come il prossimo.. Ma anche tornare a vivere perche la crisi economica può fare molti più morti del covid (non lo dico io, ma medici - anche l'OMS l'altro giorno ha sottolineato la gravità e l aumento delle malattie psicologiche da lockdown).

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie Barbara, altrettanto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Purtroppo non tutti hanno capito... basta leggere alcuni commenti per capire che tante persone non hanno capito la gravità del problema!Per me puoi sperare quanto vuoi... anzi io ti auguro tu possa sposarti e fare una grande festa!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    Come puoi leggere qui : https://www.google.com/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/18116516
    E in molti altri articoli, la ministra ha dichiarato che stanno lavorando a 3 possibili scenari, come dicevo prima
    Pertanto di certo non c é niente. A conferma di questo, il fatto che alcune categorie avrebbero dovuto aprire a giugno e invece dopo poche settimane sono state anticipate le aperture.
    Io cerco di essere obiettiva, non mi costa niente perché ho più date nel 2020 e più date nel 2021, sempre nel weekend, pertanto non ci perdo nulla comunque. Però in questo momento non si possono fare previsioni a lungo termine e soprattutto senza decreti ufficiali e ripeto, la dimostrazione di quanto velocemente possano cambiare e migliorare le cose ce la sta dando questo mese di maggio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ho capito Barbara. Ma credo che lo abbiamo capito tutti. Per il resto possiamo incoraggiare le persone a rispettare le regole ma ad essere anche ottimiste o dobbiamo sempre essere negativi e terrorizzare le persone? Secondo me gli italiani si stanno comportando più che bene e non credo che nessuno nelle prossime settimane si comporterà come se non fosse successo niente! Possiamo sperare noi spose per i matrimoni? O è un capriccio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Esatto! Poi gli scenari saranno adattati a ciascuna regione! Quelle che già ora hanno meno di 100 contagi al giorno per l'autunno sono certa che saranno libere di fare matrimoni, per non parlare di quelle che già ora presentano meno di zero contagi o proprio contagi nulli! Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    La vera prova si avrà quando riapriranno tutte le attività e gli spostamenti tra regioni
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Anche io ho persone in famiglia che lavorano nel mondo della scuola e per ora per settembre non c’è nessuna sicurezza per il rientro se non con misure restrittive
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Già hanno riaperto parecchie aziende il 4 Maggio e al momento dopo 14 giorni non ci sono stati aumenti di contagi, per questo il 18 ci saranno nuove aperture, se anche dopo due settimane dal 18 maggio i contagi scenderanno ancora ce la dovremmo fare! Mancano ancora 4 mesi per l'autunno e guarda dal grafico: seguendo l'andamento dei dati per la prima settimana di Giugno potremmo avere solo un centinaio di contagi al giorno!

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Forse non Hai capito che sono la prima a sperare che il problema si risolva... sono un medico e so esattamente quello che ho visto e che sto vedendo in questo periodo, proprio per questo non mi va che si vanifichi il lavoro di persone che hanno messo a rischio la propria vita per un capriccio o per cattiva informazione... anche quando si dice come ha scritto qualcuno che va a trovare amici e parenti e se ne frega di mettere la mascherina, è sbagliato e bisogna dirlo perché così facendo non mettete a rischio solo voi e le vostre famiglie ma anche chi lavora. Quindi basta dire cose non vere se ci sono delle regole devono essere rispettate compresi i distanziamenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇