COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il nuovo decreto è valido fino al 31/07
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    Si il divieto di assembramenti vale anche per i matrimoni ovviamente che, così come cinema teatri e altri eventi, si svolgeranno in maniera tale da mantenere il distanziamento sociale. Un po come vi dicevo precedentemente. Non ho però ben capito la validità di questo divieto: alcune hanno scritto 31 luglio, è così?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    Anche noi faremo lo stesso, aspettiamo giugno per vedere come evolve la cosa per settembre sennò 2021
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    Si, ho letto che parlano di riaprire cinema e teatri a metà giugno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    Sì la certezza delle incertezze 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1
    Sono questi, a quanto pare, i codici Ateco interessati alle riaperture del 18 maggio.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 2
    Ah per non dimenticare i miglioramenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Per quanto mi riguarda questa è l’unica certezza di tutta questa situazione 🙈🙈😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    🤣 ormai regna la confusione più assoluta 🙈🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ragazze scusate, ma ho capito male io, o Conte alla domanda di una giornalista ha risposto che nel prossimo DPCM vedranno di disciplinare anche lo svolgimento di manifestazioni con le dovute misure di sicurezza??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Eh non lo so 🙈 sono onorata della fiducia ma dovresti chiedere a loro a che codice ateco appartengono 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    Mi sa che Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 3
    Mi sa che nel decreto dobbiamo trovare questo codice
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Mmh, il mio per esempio è un hotel ristorante, come dovrei considerarlo??? Mamma che confusione 🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    Booooh!!
    staremo a vedere cosa ci dicono i catering, ovviamente sempre se qualcuno sa scrive così ci aggiorniamo! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ecco brava, questo per esempio è un aspetto che non mi è chiaro
    Anche per me i catering inevitabilmente sono presenti ad eventi peró nessuno ha mai parlato di ricevimenti quindi boh 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    Non so sai, ad esempio nelle linee guida della Regione Veneto nella ristorazione sono compresi anche i catering (che in genere lavorano nelle location) 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Mamma mia 😣😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Eh purtroppo no, le location fanno parte di un settore diverso da quello dei “semplici” ristoranti..purtroppo bisogna aspettare☹️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Pensavo intendesse location cioè ristoranti! Allora bisogna aspettare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Purtroppo Virginia questo non l’hanno mai detto, si è parlato di riapertura di ristoranti
    Mi piacerebbe tanto darti ragione credimi..ma bisogna anche essere attenti a quello che viene detto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Si rispettando le normative di sicurezza distanze ecc..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ragazze ma non ho capito ma le location possono riaprire?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Francesca scusa, ma hanno ricevuto disposizione ufficiali a riguardo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    Come disse Seneca "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza!" 💪
    Io penso che se non danno una boccata di ossigeno anche a questo comparto economico succede una rivolta, quindi si sbloccherà tutto... e poi ripeto meglio la certezza di oggi se pur con qualche limitazione che l'incertezza del domani... a saperlo che succedeva sto macello mi sposavo l'anno scorso 😅 ridiamoci su
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    Per il mio numero di invitati non mi hanno dato limiti poiché anche il giardino permettere in condizioni normali anche 500 persone, io ne avrò tra i 130/150... ma vista la situazione molti che stanno fuori non penso verranno... per la musica mi hanno detto la stessa cosa, balli di coppia, o comunque persone dello stesso nucleo, e niente calca...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche per me situazione simile. Mi sposo 9 agosto e la location fa tutto in giardino all’aperto. Unica misura il distanziamento. Musica e ballo si senza assembrarsi o se lenti tra familiari.
    No buffet sostituito da servizio al tavolo. Spazio per tutti (circa 100 invitati)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Io credo che per i ricevimenti seguiranno le stesse indicazioni previste per i ristoranti all’aperto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah si me l’avevi detto!! Ahaha tranquilla non mi offendo, tanto è il mio ragazzo della Brianza 😜😜😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    Lui è di Desio e vivo qui con lui da un anno e mezzo, ma la cerimonia la facciamo di dove sono originaria io (zona Lecco) perche senza nulla togliere alla brianza, ma il mio lago è un’altra storia😂😂
    Il ricevimento invece a Cucciago al Michelbecco.. tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    ☺️ hai ragione! Non ricordo se te l’ho giá chiesto, dove ti sposi? Ho visto che siamo vicine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    Abbiamo tenuto duro tutti sti mesi di ansia, paura, tristezza e preoccupazione e molliamo adesso che si vede la luce in fondo al tunnel?
    🤞🏻🌈😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Il tuo ragionamento non fa una piega, davvero! E forse l’ottimismo che mi ha accompagnata fino a ieri mi avrebbe portata a scrivere le stesse cose...forse l’estenuante attesa porta anche a non essere più oggettiva..non lo so 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇