Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Giorgia
    Sposo Novello Settembre 2020 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi aspetteremo i primi di Giugno per capire come comportarci a settembre . 🤞 A giorni la location ci illustrerà il protocollo .. sperando non ci siano troppe limitazioni altrimenti 2021
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rincuora questa notizia.. speriamo bene davvero!
    Per settembre secondo me non avremo problemi....o almeno me lo auguro! Non molliamo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Son diversi i settori di cui non hanno parlato, ma secondo me entro fine mese le varie location riceveranno un protocollo, che come il nuovo decreto sarà fino al 31/07 ma potra cambiare in meglio o in peggio in base all’andamento...
    Lo stato non ha piu una lira, a giugno riapre le frontiere per risollevare il turismo, ma credi che chi verrà (se ci verrà) qui in vacanza si adeguerà alle normative attuali? O se ne fregherà un po’? Lo stato l avrà messo in conto questo...eppure riaprono...
    Io sono stata 3 mesi con una sindrome bipolare 😂un giorno superottimista e il giorno dopo in un buco nero... adesso inizio a viverla piu positivamente pensando che le cose si stanno sistemando e che SE usiamo la testa possono solo migliorare... abbiamo (io perlomeno) ancora 4 mesi davanti, voglio pensare che quel giorno sarà come l abbiamo sognato, o quasi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai torto ma sai cosa mi fa preoccupare? Proprio Che ancora non abbiano parlato di matrimoni! Come dici tu hanno affrontato tutti i settori, tutto sta riaprendo..perchè dei ricevimenti non si sa nulla?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manifestazioni, eventi e spettacoli autorizzati, ristoranti con 1 mt tra tavoli, fiere e mercati ripartiti, e matrimoni no?
    Non avrebbe nessun senso...
    E siamo diventate cosi pessimiste da non renderci conto che fra 2 giorni l’unica limitazione che avremo sará la distanza di 1mt dagli altri, forse dovremmo rimandare cosi stiamo piu tranquille..Un mese fa’ tutti chiusi in casa e tutte ottimiste, adesso che riapre tutto e l’italia ricomincia a vivere perdiamo la speranza? Io mi affido a quello che vedo: tutto sta per ripartire, tutto.I matrimoni saranno tra questi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh non credo si riferisca anche ai ricevimenti..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare? 1
    Questo è il nuovo decreto e parla di divieto di assembramento in luoghi PUBBLICI o APERTI AL PUBBLICO, non credo che le location lo siano...
    hanno anche ridimensionato la questione distanza tra tavoli al ristorante, da 2 a 1mt...
    Tra 2 giorni è una sorta di “liberi tutti”, ora di settembre io sono convinta che si possa star tranquilli!Daiiii che ce la facciamoooo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi avremmo dovuto sposarci il 5 Settembre ma sentendo i vari fornitori abbiamo già bloccato la data del 4 Settembre 2021 per stare più tranquilli.. purtroppo al momento non abbiamo ricevuto nessuna indicazione e la nostra paura era quella di dover affrontare un matrimonio insolito tipo con mascherine, distanze di sicurezza sia in chiesa che in sala ecc.. inoltre abbiamo pensato all’incertezza economica del periodo in cui ci troviamo ( sia noi, sia i nostri parenti più stretti). Non nego l’amarezza di aver dovuto scegliere un altra data ma in un certo senso siamo stati “costretti”.. questa è solo la mia esperienza spero che invece tu e tante altre sposine riescano a vivere questo sogno nella prima data scelta 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ERO una sposa 25 luglio 2020 in costiera amalfitana. Adesso abbiamo definito la promessa in comune il 25 luglio e il rito religioso con festa entro fine settembre 2020 (data da definire con location e covid permettendo). Opzione 2: 7 agosto 2021. Cmq io sono fiduciosa.. in Campania stanno redigendo un protocollo disciplinare per i matrimonio per salvare parte della stagione 2020. Speriamo bene !
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si, sono d'accordo con te! E' per questo che, a parer mio, bisogna rimanere fiduciose per i mesi a venire Smiley heart Credo che a breve dovranno per forza dirci qualcosa..non possono continuare a tenerci in sospeso e, come hai detto anche tu, a mettere a rischio l'intero sistema economico..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, prima al tg hanno detto che dal 2 giugno si apriranno pure le frontiere, oltre che hanno raggiunto l'accordo di procedere in autonomia le regioni rispettando ovviamente l'andamento epidemiologico... nella mia provincia ad esempio non registriamo contagi da 1 mese, e in tutta la regione non si superano i 15 contagi...quindi è inutile continuare le limitazioni, se la situazione si circoscrive per forza devono allentare tutto, altrimenti non falliranno solo i nostri matrimoni ma l'intero sistema sociale ed economico...
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esattamente....👍
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sei pazza! Ho seguito il vostro ragionamento e sono d'accordo con voi.. in più, credo che se si sblocca la situazione per una regione (vedi task force pugliese..per la campania ancora non si è capito) poi le altre seguiranno a ruota magari adeguando le varie misure alle proprie situazioni di contagio... Non perdiamo la speranza ma teniamo duro.. Forza 💪💪💪

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, ragionare è ancora consentito.. Non sei pazza! La carenza di regole mi pare sia un problema trasversale, che riguarda ogni settore. Restiamo positive e puntiamo al possibile nella nostra data.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, stiamo parlando di aria fritta
    Era giusto per ragionare ad alta voce e capire se sono pazza io a pensarla così o cè davvero qualcosa che non torna
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma senza il testo alla mano, i nostri sono solo discorsi di buon senso... Purtroppo. Speriamo nell’ intraprendenza dei gruppi di lavoro come quello pugliese
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, sinceramente, mi accontenterei di poter fare una cena con 30 persone al ristorante. Non mi importa dell’assalto alla diligenza del buffet o della confettata.. solo una normalissima cena. Non posso rinviare per questioni personali, spero solo in un piccolo evento, nei limiti del possibile..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura che neanche con il nuovo dpcm ci saranno novità..e non possono tenere in ballo così gli sposi e un intero comparto di lavoratori
    Io non capisco perché non diano proprio direttive, almeno iniziassero a permettere eventi con specifiche linee guida..come stanno facendo con tutto..che verranno pian piano allentate

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che il dpcm chiarisca il punto. Quello del 26 aprile vietava gli eventi, vedremo nel nuovo testo se e come scioglieranno questo nodo. Dopodiché è assurdo pensare che si possa andare al ristorante con gli amici, prenotando più tavoli e non si possa organizzare un pranzo con 30 invitati, dove, peraltro il contact tracing è fatto dallo stesso tableau de mariage 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal codice ateco, le ville per esempio non potranno aprire neanche come ristorante
    Io non capisco come possano esserci situazioni cosi diverse..location che danno sicurezza e altre che brancolano nel buio
    Ok l’indipendenza regionale ma presumo che l’autorizzazione a fare ricevimenti o Meno arrivi dall’alto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo avessero almeno un programma imbastito. Sicuramente aprono come hotel e ristorante alla carta, sugli eventi non hanno certezza...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il video riproduce la situazione di un buffet che, non a caso, sarà vietato dalle nuove disposizioni, come si evince dai protocollo inail e dal documento di sintesi che anticipa il dpcm.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 5 settembre 2020! Ancora nulla di sicuro, aspettiamo giugno x vedere se si avrà qukche notizia in più... vogliamo credere che con qualche accorgimento in più si potrà fare tutto siamo fiduciosi!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://video.gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/cosi-il-coronavirus-si-puo-diffondere-in-30-minuti-se-a-tavola-c-e-un-caso-positivo-l-esperimento/130335/130962 guardate questo video che fa veramente riflettere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho sentiti proprio l’altro ieri e mi hanno sottolineato che ancora non hanno indicazioni e brancolano nel buio..per questo mi sembrava un po strano che altre location invece avessero gia certezze
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... fai una chiamata alla tua location, da quello che ho capito è meglio optare per ricevimenti all'esterno... in una sala forse si hanno più restrizioni... ammesso che ci saranno ancora...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa! Tutte buone notizie! Ma quindi le location hanno avuto indicazioni sulla riapertura e la effettiva possibilità di fare ricevimenti?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io mi sposo il 2 settembre 2020, ieri ho sentito la proprietaria della location, l'intrattenimento sarà nel giardino e mi ha rassicurata che non avrò problemi poiché se nei tavolo metto il nucleo familiare, o cmq persone che so che sono ok, non ci sono problemi, devo solo sentire la band e chiedere di rimodulare intrattenimento. Il fotografo mi ha detto anche che non ci sono cambiamenti, l'unica cosa certa è la mascherina in chiesa... ma siamo ancora a maggio e tutto può succedere, come ci ha insegnato proprio questa pandemia, infatti riguardo ai commenti che ho letto sotto vorrei dire che auguro a tutti un 2021 sereno e pieno di cose buone, ma non ostenterei tutta questa sicurezza che tutto andrà bene, perché scientificamente non si ha nulla... quindi preferisco vivere oggi e con le certezze di oggi anche se dovrò rinunciare a qualcosa e non vivere nell'incertezza di un domani... forza ragazze non molliamo... ancora c'è tempo e le cose possono cambiare 💪💪💪💪

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo non è un gruppo dedicato a sole spose 2020 ma un topic che apre una domanda e ognuno è giusto che sia libero di esprimere ciò che pensa senza essere etichettato come persona negativa. Tu esprimi il tuo pensiero e sei libera di farlo. Va bene avere pensieri diversi sulle cose, confrontarsi educatamente, non sentiamoci minacciate dai pensieri diversi ma rispettiamo sempre. Così sarà sempre bello entrare qui.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono solo ipotesi, tutte ipotesi. Il fatto che abbiano deciso di assumere, anche lì è da vedere come tante cose che hanno promesso, ma non mi sembra siano state mantenute!
    Bisogna solo aspettare e vedere...
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi sono espressa male, volevo dire lezioni metà a casa e metà a scuola per garantire distanziamento nelle classi. Non posso purtroppo condividere più di tanto rispetto a questo. Tuttavia, rispetto a quanto è emerso già pubblicamente posso farti notare l incremento di assunzioni di insegnanti di ruolo e gli ingenti fondi stanziati sul versante scuola per garantire una ripartenza in sicurezza. Questo non toglie che le cose possano cambiare tralaltro. Qualche possibilità c'è secondo me. Per il resto non ci rimane che stare a guardare.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spose del 2021 potrebbero di contro immaginare le corse che faranno le spose 2020 mentre fanno carte false per trovare ancora un posto per un altra data quando decreteranno che i matrimoni estivi 2020 non siano salvi e magari ridere al solo pensiero come hai fatto tu. Tuttavia penso che la maggior parte delle spose, seppure condivida le proprie esperienze, idee, supposizioni e previsioni non riderebbe mai delle possibili difficoltà altrui. E spero che vivamente che il tuo sia un caso isolato perché altrimenti non avrebbe più senso per nessuno confrontarsi e stare qui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione