Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://napoli.fanpage.it/matrimonio-napoletano-covid/
    Non so se sia vero però
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo sposarci il 3 ottobre, credo che nelle prossime settimane iniziamo a fare le pratiche religiose e visto che riapre il ristorante cercheremo di trovarci per capire qualcosa di più. Per fortuna abbiamo già pianificato molto mancano solo le partecipazioni e definire il progetto del fiorista e bomboniere/confetti. Io sono abbastanza fiducioso, sicuramente settimana dopo settimana se ne capirà di più
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2020 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, sempre attuale questo TOPIC.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di informarsi sulle nuove direttive limitative che si attueranno dal 18 maggio in poi?

    Dovrei sposarmi a fine agosto ma ancora siamo scettici sul da farsi, non considerando che ci sono un sacco di adempimenti burocratici da mettere in atto...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Rieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo non sia un lapsus freudiano ("rimando" positiva)! Smiley xd scherzo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio non rimandare! Ho fatto la promessa! Mantengo la data del 16 agosto e rimando positiva 💕
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo se preparate i documenti ora fate in tempo per sposarvi però ovviamente non so come state messi con l'organizzazione di tutto il matrimonio ciò che vi manca da comprare e fare e ciò che già avete comprato e fatto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo stesso giorno..il 31 agosto
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate sennò aspettate un altro po'
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece tutto fermo, viviamo a Milano e il matrimonio dovrebbe essere in costiera ma nessuno sa dirci nulla e siamo bloccati, infatti stiamo pensando di rimandare direttamente all’anno prossimo..grazie mille per le tue risposte.
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io e la mia fm abbiamo tutti i parenti giu e abbiamo deciso di farlo giù anche per al sud e tutta un'altra atmosfera
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per metà, mia madre! Ho tutti i parenti giù, ma viviamo a Roma! La cosa che mi veniva più sensata era farlo giù perché è il luogo a cui sono più legata!

    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me così mi hanno detto sia la chiesa e sia il comune perché ci sposiamo fuori regione di residenza
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente vero
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siete pugliesi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si sì ho capito il posto qual’è! Bello! ☺️
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E devi contare anche che ad agosto la maggior parte di uffici e l l'arcivescovato chiude
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pubblicazioni vanno affisse nella chiesa di residenza e se vi fa piacere anche nella chiesa dove vi dovete sposare...comunque io giovedì scorso ho fatto le pubblicazioni e l11 giugno andiamo a firmare la promessa in comune ci vuole circa 2 mesi da quando fai le pubblicazioni a quando finisci di firmare e far timbrare tutti i documenti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domanda :noi viviamo su due comuni diversi.. Quindi le pubblicazioni sono sia sul suo comune che sul mio. Giusto?
    Questo iter..quanto tempo ci vuole.
    Cmq, noi dalla lombardia ci sposiamo in Piemonte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🙏 speriamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.google.it/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=88441



    Dai dai dai che ce la facciamo!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🌈
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vittoriano a Latiano...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel’è la tua location? All’aperto o chiuso?
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito vicino al mio paese e Martina Franca comunque il titolare della location mi ha detto che crede che il 18 maggio sappia qualcosa in più sulle disposizioni dei matrimoni...l'ansia ci sta ammazzando
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una masseria a Martina Franca il 27 Agosto!
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi in Puglia?e quando?
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so la mia location mi ha detto a inizio mese che ne sapeva quanto ne sappiamo noi...cmq mi ha rassicurato che lui i matrimoni da luglio in poi li ha e molti sposi che si dovevano sposare da febbraio a maggio hanno sposato da luglio in poi però mi ha detto di attendere il 18 maggio per sapere meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bartolomeo! Anche io mi sposo in Puglia, ma secondo la tua location al 18 maggio avranno un quadro più chiaro? A me a volte sembra che il tema eventi lo saltino proprio nelle discussioni!!
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi?e in che regione vi trovate?
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi...noi viviamo a Padova e il corso lo abbiamo fatto a Padova però ci sposiamo in provincia di Brindisi...cmq una volta che finite il corso il prete vi da un un'attestato di partecipazione poi compilate con il prete dei documenti e fai le pubblicazioni da portare in comune in comune fissate una data (che vi dicono loro)per firmare la promessa e una volta che firmate la promessa dovete andare di nuovo dal prete con le carte che vi rilascia il comune per farle timbrare all l'arcivescovato e una volta che le timbrato e le firmano le devi portare alla chiesa in cui vi sposate...tutto chiaro o non hai capito qualcosa?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi potete spiegare come funzione il discorso documenti.. Io a giugno inizio corso matrimoniale,.. Poi cosa devo fare? Io mi sposo in una regione differente...
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A e per quanto riguardano le promesse il prete stesso ci ha detto di fare i documenti essendo poi ad agosto le diocesi chiudono quindi se non hai i documenti timbrati dalla chiesa,dal comune e dalla diocesi non ti puoi sposare
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho sentito la location a inizio mese e mi ha detto di stare tranquillo che da luglio in poi la situazione non e a rischio però mi ha detto anche di aspettare il 18 maggio per avere più informazioni...da ciò che sto leggendo sui vari decreti penso e spero proprio di poter fare un matrimonio quasi normale...la location mi ha detto che se vietano i balli e impongono le mascherine agli sposi e agli invitati lui non apre proprio perché e inaccettabile un matrimonio del genere mentre per quanto riguarda la chiesa il prete ci ha detto di stare tranquilli che sino ad agosto pensa che si possano celebrare i matrimoni senza mascherine ma sempre con le distanze di sicurezza comunque sto aspettando anche il 18 maggio per sentire di nuovo la location che mi dia la conferma decisiva se farlo o no per poi sentire il prete che ci deve sposare essendo io ho parlato con il prete del paese di residenza (veneto) e ci sposiamo in puglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione