Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei sola.. dal 26 giugno ( il mio tanto amato) l ho spostato al 19 settembre. Ahime' quest' anno ci ha davvero messi a dura prova... ma mai mollare, altrimenti che facciamo!? Facciamo vincere al maledetto covid????
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In fabbrica sono in molti di più e molte almeno qui in Sicilia non possono avere la distanza.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parrucchiere non può rispettare la distanza di sicurezza dal cliente..mentre nelle fabbriche si. Questo è stato il problema per il settore parecchieribed estetiste.
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai su questo nn lo so. Perché sarebbe stato molto più semplice far riaprire un parrucchiere che una fabbrica.
    Bastava farli organizzare per appuntamento.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell idea che le restrizioni non le diano per dispetto ma per tutelare la salute pubblica... se le mantengono vuol dire che ce n'è bisogno seppure ci sono i trasgressori...quando avranno la certezza che non sono necessarie le toglieranno perché al governo conviene riattivare l'economia del paese. Anche da me la gente già fa come vuole ma non vorrei che queste leggerezze le dovessimo pagare a cari prezzo. Io spero con tutta me stessa di no.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love Speriamo beneeeee!!!

    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però possono cominciare a pensare a delle soluzioni... possono dire se ci sarà la musica... insomma io vorrei che arrivasse anche l’idea che non possono trattarci per molto tempo come Robot senza sentimenti e non farci nemmeno sfiorare i nostri cari. Anche perché in ogni città ci sonó ormai assembramenti ovunque.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Io ho dovuto dare una risposta alla location l altro giorno e mi sono basata sulle informazioni che si hanno al momento. Ci avrei pensato di più ma non è stato possibile. Cmq resta il fatto che non possono sapere da qui ad agosto se ci sarà bisogno di restrizioni. Possono ipotizzare ma non dare certezze. Questo è logorante...
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la penso come te, stanno parlando di un sacco di cose, di tutti quelli che hanno posticipato al 2021, ma ancora di noi non si dice poi ovvio il tuo discorso nn fa una piega.
    Io non voglio posticipare e dopo 2 mesi voglio capire come hanno intenzione di muoversi.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.repubblica.it/politica/2020/05/06/news/parrucchieri_bar_e_ristoranti_in_alcune_regioni_al_via_dal_18_maggio-255854889/


    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ci siamo lo sanno. Le risposte per agosto settembre ed ottobre non arrivano perché ora come ora non le sanno. Non si può sapere adesso. Si naviga a vista in relazione ai dati dei contagi. Non c'è nessuno con cui prendersela. Attualmente o ci si sposa con le restrizioni o, se non rivogliono restrizioni si cerca di individuare col tempo il periodo migliore. Per capire quindi sposarsi in piena libertà e normalità cè solo da attendere l evolversi della pandemia (facendosi opzionale una data nel 2021 per sicurezza o senza piano b nell ottica di accettare il rischio) oppure non attendere e posticipare direttamente adesso a tempi più tranquilli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno concesso qualche giorno in più per decidere!! Aspettiamo fine maggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la penso come te infatti ho rimandato a settembre 2021 ma continuo a mantenere un grande punto interrogativo! In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molliamo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me prima di fare delle previsioni è il caso di aspettare delle direttive precise del governo! L’attesa è dura, ma io non mollo!
    Non sei un’illusa Giusi, sei solo positiva 😉 Io cerco di esserlo, se no se ascolto tutta la negatività che c’è attorno se sono fortunata nel 2030 mi sposo!
    Ad ogni modo, con le aspettative che si sono create negli ultime anni per i matrimoni e tutto il business che ne deriva, i ristoranti o i catering accetterebbe di fare un matrimonio “a metà” senza musica, festa, buffet ecc secondo voi? Secondo me, nel caso in cui venissero imposte troppe restrizioni, credo siano i primi a non voler organizzare una festa così (sempre ovviamente che non siano gli sposi a volerlo)!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia,
    ho fatto le tue stesse considerazioni.
    Dovremmo sposarci il 4 settembre (quindi pochi giorni dopo di te) e la situazione di sospensione che viviamo è tanta. Il fatto che i matrimoni si facciano da fine maggio in poi è scontato, il problema fondamentale saranno le modalità di svolgimento. Distanza sociale per lungo tempo, che ormai predicano in lungo ed in largo, non mi lascia sperare nulla di buono, purtroppo. Ieri mattina ci ha contattato il direttore della location(ci sposiamo a Sorrento) e, in tutta franchezza ed onestà, ci ha consigliato vivamente di confermare la data opzionata pochi giorni fa per il 2021. Ha chiarito che al momento non hanno ancora disposizioni ma ci ha fatto presente che un buon evento non può essere improvvisato in 15 gg/un mese, salvo che si tratti di un matrimonio molto intimo (nel nostro caso ci sarà il 50% degli invitati proveniente da Milano). Quindi credo proprio che, a malincuore ma almeno sostenuti da questo consiglio, i prossimi giorni confermeremo la data di luglio 2021.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il proprietario del ristorante dove andremo a mangiare settimana scorsa mi ha rassicurata e mi ha detto di aspettare tranquillamente metà giugno che seconto lui il nostro matrimonio sarà possibile... quindi aspettiamo e speriamo... 💪🏼😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i matrimoni si faranno perché hai ragione dal punto di vista economico, il problema è vedere con quali restrizioni...cioè già solo il distanziamento sociale vuol dire tavoli con 4 persone al massimo, nessun ballo o foto di gruppo e nessun buffet.. io ho paura di questo poi sono convinta che le ville riapriranno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io dovrei sposarmi il 28 agosto ma sono sempre più in confusione.. so che ci mancano 3 mesi ma come hai detto questo dovrebbe essere un periodo molto emozionante non possiamo sapere tutto un mese prima
    • Rispondi
  • Simona👰🏻💍❤️
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Simona👰🏻💍❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 👋🏻😊
    Alla fine cosa avete deciso di fare ?!? Sposa 2020 o sposa 2021 ?😅
    Ti parla una sposa del 2020 ma diventata da poco sposa 2021 ! 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso proprio come te!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!! aspettiamo anche noi fine mese!!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, aspettiamo il 18 al massimo il 1 giugno. A quel punto dovranno dare le direttive riguardo le modalità dei ristoranti, compreso il settore eventi. Non molliamo prima, potremmo avere sorprese positive se solo si pensa che non sarebbe possibile fare morire un intero settore, uno dei più proficui. Voi che pensate? Sono un' illusa?😆😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale le tue stesse paure, il problema è quello magari ci danno il via libera e poi se aumentano i casi e chiudono tutti la settimana prima?? I dubbi sono tanti questa estate!! Noi siamo propensi a rimandare... ci dovremmo sposare 29 agosto 2020.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale non è se il matrimonio si farà, ma come si farà. Secondo me molti invitati non verrebbero al matrimonio per la paura del contagio, io mi dovrei sposare il 29 agosto e molti parenti mi hanno già confermato questa paura. Ok ci potremmo sposare solo noi 2, con testimoni e al limite i genitori, oppure con gli invitati che mantengono una distanza minima di sicurezza in chiesa. Ma poi la festa come sarà? Potremmo fare le foto, ballare tutti insieme, abbracciarci come abbiamo sempre immaginato??? Mah secondo me no. Secondo me qui si parla di stravolgere un matrimonio tradizionale, io sogno queste cose da quando ero piccola e l idea di stravolgere tutto mi fa solo stare male. Penso proprio che rimandero al prossimo anno. Ero fiduciosa fino a qualche settimana fa, ma poi sentendo la nostra location che ci ha detto che non hanno ancora nessuna direttiva dal governo... e dico nessuna. Solo quella del distanziamento sociale e quindi non sanno se si potrà mettere la musica e non sanno la capienza delle persone, abbiamo quasi deciso di rimandare. Aspettiamo qualche giorno ma penso proprio che agosto 2021 sarà la nostra data. E si perché più si aspetta e più il prossimo anno ci sono meno date. La nostra location d estate ha ancora libere solo 3 date. Purtroppo molte persone hanno rimandato. Il 2020 non è l 'anno degli sposi, magari passerà tutto ma sposarmi di inverno non mi è mai piaciuto. Quindi per essere sicura attendo l estate 2021 Smiley smile
    • Rispondi
  • SIMONA
    Sposa Principiante Luglio 2022 Monza e Brianza
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la data fissata al 28 agosto... vorrei tanto che qualcuno ci dicesse qualcosa! Dovrebbe essere un periodo di felicità e preparativi... non si può arrivare all'ultimo senza che nessuno dia delle linee guida!
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivimi in privato che ti spiego tutto
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Curioso Agosto 2020 Milano
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come facciamo?
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia partecipate anche tu e la tua lei alla nostra iniziativa!
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Curioso Agosto 2020 Milano
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22 agosto rimaniamo fiduciosi ❤️💪🏻
    Altrimenti piano B ma visto l’andamento del virus non starei tranquillo nemmeno nei prossimi anni, fino a quando non ci sarà un vaccino e avremo una sostanziale immunità di gregge, dovremo conviverci a lungo.
    • Rispondi
  • Leonardi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Leonardi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze abbiamo fatto partire un’iniziativa che si chiama “noi ci crediamo e ci mettiamo la faccia”, stiamo montando un video, con delle foto,un video dei disegni, comunque qualunque cosa che ci riguardi, che parlerà di noi spose del 2020 che ancora ci sperano è un modo non solo per darci voce ma anche per fare capire che ci siamo. Siamo già un po’, abbiamo bisogno di essere in tante. ci ha già contattata una Tv che farà vedere il video E PARLERÀ DI Noi.
    .PARTECIPATE scivetemi in privato.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quasi tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione