Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi! Io oggi mi sono alzata triste.. Premetto che la mia location è sempre stata super disponibile e continua a esserlo: mi dovevo sposare a maggio, quando a marzo ho iniziato ad avere dubbi, mi ha permesso di fissare una data cuscinetto a settembre, mantenendo fino alla fine quella di maggio. Alla fine ho rimandato a settembre e mi sta permettendendo anche di tenere una data cuscinetto per il 2021, che spero di non dover utilizzare, io ci ho sempre creduto e continuo a farlo: mi sposo in Toscana, sul mare, all'aperto con rito civile, 40 invitati (totale 5 tavoli). Ieri parlando con la mia location, lo chef, che è quello che gestisce tutto, mi ha detto "la vedo dura quest'anno". E mi ha buttato giù tantissimo.. ovviamente anche lui ha detto che bisogna aspettare! Ma ha detto così e mi ha intristito tantissimo.. poi però penso : lui a marzo era positivo per maggio ed è andata male; ora è negativo per settembre, o in generale per il 2020... quindi speriamo vada bene🤣 scusate il pippone lungo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho reinviato il mio matrimonio dal 7.9.20 al 30.8.21
    Voglio essere sicura, per quanto possibile che quel giorno sia unico e speciale e sia realmente come l'ho sempre sognato 😞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono un medico e non sono d’accordo con la petizione, perché è impensabile costringere gli invitati a fare dei test e delle analisi per venire al tuo matrimonio.
    Detto ciò non condivido la frase del “‘matrimonio a tutti i costi”. Innanzitutto scrivere su un forum di matrimoni “i matrimoni non si fanno e stop” mi pare un’affermazione un po’ forte perché non sei a conoscenza delle situazioni personali di ognuno e perché vogliono “sposarsi a tutti i costi”. Ognuno è libero di sperare e di credere nel proprio matrimonio e sarebbe meglio evitare commenti distruttivo-aggressivi.
    Inoltre, anche mio padre è medico e ci parlo apertamente e con sincerità se è il caso di festeggiare il matrimonio quest’anno o meno e mi ha sempre detto di crederci fino all’ultimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono un medico per questo mi sembrava una buona idea. Non so chi ha scritto la petizione, per me poteva essere anche un medico. Non condivido però chi deve a forza distruggere le speranze! La sicurezza non ci sarà mai, ma essere distruttivi non fa bene!!!

    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari riuscissimo a recuperare almeno la metà, visto come si sono comportati
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no no, tutto uguale, non mi hanno fatti aumenti di nessun genere, e nessuno ci ha creato problemi x fortuna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Noi l'1 agosto 2020... Ma siamo in ritardo per ultime cose.. I documenti soprattutto....e tra che noi viviamo a Parma e ci sposiamo. In Sicilia non sappiamo nemmeno se riusciremo noi stessi a scendere...abbiamo preso una data B per il 15 luglio 2021.. Io ci spero fino alla fine ma dobbiamo essere realisti..e quindi mi sa che alla fine del 18 maggio quella sarà la nuova data...anche perché mia mamma non ha difese immunitarie e di stare con la paura che si possa infettare mi farebbe morire..quindi x il bene di tutta la mia famiglia rimanderò a malincuore.. Anche se a 30 anni mi sento già "oltre i miei piani".......
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2022 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..anch'io dovrei sposarmi il 6 settembre ma vorrei rinviare all'anno prossimo..il catering o la location ti hanno fatto problemi per il rinvio?
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché volendo via legale credo che vi possa anche restituire il 50% della somma che gli avete dato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea è quella, però gli abbiamo già fatto parecchi soldi e non vorremmo rischiare di perderli del tutto, vedremo cosa dice l’avvocato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, non sono un avvocato ma dovrebbe essere impugnabile perché è abbastanza vaga quella dicitura, comunque controllerà l’avvocato dei miei
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte :-). Noi dovevamo sposarci il 18 Settembre di quest'anno e proprio ieri abbiamo rimandato a Maggio del prossimo anno. Avremmo desiderato aspettare ancora un pò, ma avendo circa 200 invitati, di cui 85 che sarebbero venuti da campania, lazio e emilia, abbiamo realizzato che seppur non ci fossero state criticità per Settembre, l'assembramento era davvero importante e probabilmente per paura una parte di invitati avrebbe avuto timore di viaggiare..... Quindi forza e coraggio e spero vivamente che per tutte voi sposine di Agosto-Settembre vada tutto per il meglio.

    Vi abbraccio :-)

    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei essere ottimista come te! Ma questa settimana va così...Non vedo l'ora che passi il 9 maggio..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verremo ricompensate sicuramente! Anche io attendo luglio per spostare eventualmente... ma nel frattempo continuo a crederci e ad organizzare il matrimonio che desidero! Il resto si vedrà di 15 giorni in 15 giorni!!! 💪

    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!...fino a luglio non (ri)sposto nulla!bisogna avere fede!ma saremo ricompensate?🤷🏻‍♀️🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava....io ne ho 36 😔...e comunque vuoi un matrimonio normale, vuoi poter fare festa è abbracciare i tuoi familiari e gli amici.... a meno che accada un miracolo, quest'anno mi sa che sarà impossibile..😔 ma fino a luglio non sposto nulla!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmelina! Mi dispiace tu abbia dovuto spostare! Io sono una delle spose citate dalla tua testimone... dovrei sposarmi il 5 settembre, non convivo, sono fidanzata da 8 anni e subito dopo il matrimonio volevo mettere in cantiere un figlio.. Magra consolazione, lo so, ma purtroppo siamo tutti in una situazione assurda!!! Io continuo a pensare positivo..e a credere che il 5 settembre sarà il mio giorno! Forza e coraggio, ce la faremo!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo.. anche noi con lo stesso progetto di sposarci e cercare di fare un figlio perché cmq io ne ho 35, lui 42 di anni quest'anno.. e sentirsi costretti a rimandare Al prossimo anno. Da un lato vorrei sposarmi lo stesso anche con due persone presenti, dall'altro invece vorrei avere famiglia e amici a celebrare questo giorno importante e quindi voglio che sia speciale. É un continuo dramma...
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come voi! 10 anni insieme, di cui 3 di convivenza...finalmente questo era in nostro anno e vedi che va a succedere😔...sono molto amareggiata, il 9 maggio dovevamo sposarci e se fosse stato l'anno scorso, oggi sarei stata superemozionata...invece......
    La mia testimone mi ha detto, pensa che c'è chi è fidanzato, non vive insieme e deve aspettare un altro anno per poter vivere il proprio sogno, voi almeno vivete insieme...è vero ma è una magra consolazione!!io volevo sposarmi per provare subito a fare un figlio e il tempo vola 😔....la nuova data dovrebbe essere il 20 agosto ma ad oggi vedo soltanto un altro rinvio....
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 4 settembre..tutto rimandato a settembre del prossimo anno 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo tenere duro 💪💪💪 ti mando un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambiate fotografo anche se ti sposi a settembre e inaccettabile che devi pagare la penale per una cosa che non dipende da voi
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai letto il contratto cosa dice in caso di cambio data?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non si merita i vostri soldi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, infatti ho subito girato il contratto all’avvocato dei miei, a giorni mi farà sapere, ma lo trovo scandaloso e vergognoso, se possibile sicuramente cambieremo fotografo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ti dovrebbe far pagare la penale? Il virus non è mica colpa tua... stai rimandando per un problema che investe tutti... fossi in te mi rivolgerei ad un legale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🤗 noi dovremmo sposare il 25 settembre, proprio oggi abbiamo opzionato una nuova data per maggio 2021, per ora attendiamo ma se per settembre non si risolve almeno abbiamo una data cuscinetto... Nessun fornite ci ha fatto storie, tranne il fotografo che ci ha espressamente detto che se cambiamo data ci farà pagare la penale, pur essendo che il motivo del cambiamento della data è dovuto ad una pandemia... Sono veramente amareggiata è arrabbiata per questo, a qualcun altro è capitato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anke...15 anni di fidanzamento di cui 5 di convivenza...spero di non dover rimandare, ma piuttosto di dover fare con le restrizioni rimanderemo al 2021....ma è ancora presto x decidere! Per carità, ci sono cose peggiori nella vita e lo so bene, e appunto dopo tante difficoltà e sofferenze volevo solo un attimo di felicità da condividere con tutti 😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tutto passi in fretta 🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentino
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha lasciato lo stesso preventivo che già mi aveva fatto senza nessuna variazione e mi hanno detto che anche la caparra vale per l anno prossimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che siano risposte buone...Ti ha detto che ci sono buone possibilità?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione