Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• R
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Roma
    Rita Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cone si stanno comportando le location dei matrimoni di agosto 2020. Ve lo spostano o vi danno date cuscinetto senza problemi? State perdendo la caparra? Vi danno date cuscinetto in un periodo ben definito? Al momento la mia location è stata super strict e non ci ha concesso nulla capisco che il 29 agosto è lontano ma noi non capiamo come muoverci e inizio a preoccuparmi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da maggio l'ho spostato ad agosto.....
    Spero che almeno la seconda data sia possibile x lo meno x la cerimonia.... X il resto si vedrà.... (il viaggio é già stato cancellato.... Lo faremo in data da destinarsi)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2020 Firenze
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 3 ottobre chiesa + ricevimento in un hotel ancora chiuso !!
    L hotel non si è ancora messo in contatto con noi.
    Pronto = niente
    Da fare = tutto L unica cosa che mi terrorizza davvero é la cerimonia con max 2 testimoni + mascherine prete e fotografo !!! Considerando che metà dei ma parenti viene da un altra regione non so se è meglio rimandare ....
    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche il parroco della mia città sta chiedendo l'autorizzazione per riaprire le messe all'aperto per l'11 maggio!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Franci🤗🔝! La nostra location per il momento non si è ancora fatta sentire...incrociamo le dita e speriamo diano più tempo anche a noi x decidere! 🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Carmela, sempre positiva! Anche noi, dovendoci sposare a maggio, avevamo quasi tutto pronto e sinceramente non saranno i preparativi a fermarci quando ci daranno l'okay. Poi ragazze per metà agosto/settembre manca tantissimo, perché mollare ora che abbiamo dati incoraggianti?solo due settimane fa la situazione era nera e adesso sta cambiando tutto. Anche noi aspetteremo almeno 2/2 mesi e mezzo per decidere e poi ne mancheranno altri due quindi positive❤️💛💚💙💜♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Calabria
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo tutto pronto, avevo inziato pure le pratiche x i documenti però a causa del lock down mi è saltato l'appuntamento. Avevo pronto pure il libretto x la messa con le preghiere. Pazienza quest'anno sarò più spensierata perché non avrò niente da fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Calabria
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Dovevo sposarmi 8 agosto 2020, ma ho già rimandato ad agosto 2021. Inoltre abbiamo saputo che Il vescovo della mia zona ha sospeso tutti i matrimoni fino al 31 luglio, quindi una settimana dopo non cambia granché. Noi in ogni caso avevamo già rimandato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2020 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi ci dovremmo sposare il 12 settembre 2020 per adesso non annullo niente aspettiamo come si evolge la situazione e poi decideremo per adesso incrocio le dita e spero..
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione sta migliorando veramente... Non si deve mollare proprio ora!💪🏻❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! 🤞🍀
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😎😊☺️
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa avete deciso, in ogni caso io sono una di quelle che ancora crede al 2020 e continuò a credere a quest’anno vedendo ogni giorno il bollettino sul sito del ministero.
    L’ho seguito dal primo giorno! Ho tutti gli screen e ho visto il numero dei contagi aumentare drasticamente come ora lo sto vedendo diminuire. Ci vuole ancora troppo per agosto e per settembre, dobbiamo aspettare almeno un altro buon mesetto per saperne di più. Io non intendo rimandare e quindi aspetto, però io ho quasi tutto pronto, perciò capisco chi ha rimandato al 2021 per motivi di organizzazione :-)
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗🌈🌈🌈 😘😘😘 Forza!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno: la location è stata super comprensiva e speciale come sempre, ci ha dato altro tempo per decidere!! Mi sento il sole dentro 🌻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adorooooo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la tua situazione è simile alla mia, noi dovevamo sposarci il 5 settembre in Sicilia ma viviamo a Milano e tutt'ora siamo qui bloccati. Noi avevamo bloccato locale, fotografo, chiesa e parrucchiera. Il corso prematrimoniale siamo riusciti per poco a terminarlo. A fine febbraio dovevo andare a scegliere il mio abito da sposa a Roma dove vivono i miei genitori ma.. tac.. arriva il blocco totale sulla regione.. e il seguito purtroppo lo sappiamo.. purtroppo abbiamo rimandato il matrimonio a giugno dell'anno prossimo. Non avevamo altra scelta, chissà quando riusciremo a scendere anche solo per vedere i nostri cari!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch’io! Anche noi ci sposeremo a settembre (il 6) e saremo circa 50 e l’altro giorno ho contattato il ristorante decidendo di aggiornarci a vicenda, abbiamo quasi tutto pronto e le partecipazioni, nel caso, le faremo all’ultimo!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Aspettiamo notizie che al momento nessuno ha e sa...perché nessuno sa come si evolverà la situazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e sono d’accordo con te! Ogni volta che mi chiedono “ma tu col matrimonio?” O non mi fanno nemmeno finire di parlare oppure non fanno che ripetere la frase, che ormai è un mantra, “fossi in te sposterei!”! Ma tacere un po’ no? È troppo difficile? Come se noi spose non avessimo già i nostri pensieri e problemi!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Io aspetterò fine luglio, primi di agosto (mi sposo a settembre). Abbiamo solo 40 invitati, che sono parenti stretti e amici stretti, quindi tutti sono comprensivi e sanno che decideremo all'ultimo. La location fortunatamente ci ha dato e ci sta dando piena disponibilità e appoggio: io dovevo sposarmi a maggio, ad aprile abbiamo fissato una data cuscinetto per settembre e dopo 3 settimane ho chiamato per cancellare quella di maggio e mantenere quella di settembre. E mi hanno dato anche la possibilità di fissarne una cuscinetto a maggio 2021! Fortunatamente ho quasi tutto pronto, quindi fino a fine luglio/agosto, io non sposto💪🏻e spero non ce ne sia bisogno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensiamo anche noi... per ora valutiamo man mano e fissiamo, per sicurezza, una data cuscinetto, poi però penso che a un certo punto (giugno? Luglio?) dovremo decidere il da farsi, sia per i fornitori che per gli invitati... però per ora aspettiamo! 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non farti influenzare da chi parla come se avesse la verità in mano: nessuno sa come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, N-E-S-S-U-N-O. Quindi non smettere di crederci, magari fissa una data cuscinetto al 2021, come ho fatto anche io: ma finché tu puoi aspettare, aspetta. I dati quotidiani sono via via migliori: Conte ha detto che se nelle prossime 2 settimane i contagi rimarranno sotto controllo, allenterà di nuovo altre misure. E così sarà di settimana in settimana! Dipende solo da noi. Quindi non ti arrendere e non permettere a nessuno di smontarti.Se sposti troppo in anticipo, rischi poi di arrivare a quel giorno e dire : " cavolo, vedi! Ci potevamo sposare come avremmo voluto". Invece se fissi una data cuscinetto, e aspetti finché puoi, hai solo da guadagnare, niente da perdere!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io ho pensato di sposarmi al comune e poi fare festa nel 2021
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di opzionare 2021 se vuoi un matrimonio senza restrizioni, perché da qui a dicembre il ritorno alla normalità sarà graduale e difficile...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno valutando la possibilità di far ripartire le Messe dall'11 Maggio, magari all'aperto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi di settembre..abbiamo x sicurezza opzionato una data x il 2021 così da avere un piano b, ma la decisione diventa sempre più difficile..abbiamo ancora le partecipazioni da dare, la cerimonia con la celebrante da creare, la musica, le bomboniere che sono artigianali e hanno una tempistica di creazione un po’ lunga..in più ci sposiamo in provincia di Bergamo e alcuni invitati vengono da regioni diverse..l’incertezza sulla decisione giusta prendere mi mette molta ansia..ci siamo dati fino a giugno come tempistica decisionale..quindi spero che maggio ci dia delle risposte più concrete..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data, 19 settembre! Le mie nozze in ogni caso non prevedono alcun fotografo (andranno benissimo le foto degli amici scattate con il cell) e la musica sarebbe comunque solo di sottofondo (non siamo festaioli, sarà un matrimonio molto tranquillo, con 50 persone). Le persone che ho invitato non avranno problemi a pettinarsi da sole o riutilizzare un abito già indossato (come ho sempre fatto io da invitata), penso sappiano bene che la cosa importante per me è stare insieme in serenità...dipende molto dalle usanze di ogni famiglia comunque Smiley smile decideremo all’ultimo in base alle disposizioni ministeriali, comunque abbiamo tutta l’estate di mezzo e possiamo ben sperare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io dovrei sposarmi il 19 settembre, ma ormai no ne sono più sicura... mi sono data come scadenza fine maggio inizio giugno per disdire tutto.
    Con il mio fidanzato abbiamo pensato di sposarci in comune e rimandare il matrimonio in chiesa e la festa a data da decidersi... che senso ha spendere 2000 euro di fotografo per farsi riprendere in mascherina o spendere 1000 euro per i musicisti se non è possibile ballare con i propri parenti? Inoltre molti parenti non lavorano da mesi e immaginiamo quanto sia difficile per loro affrontare la spesa anche solo per gli abiti e le acconciature... dunque l'idea di rinviare le nozze dei nostri sogni si sta concretizzando...
    Mi piacerebbe sapere come si stanno organizzando le altre sposine. Ad esempio a breve arriveranno le partecipazioni... voi le avete fatte fare nuovamente?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Ammetto che siamo arrivati a questa decisione anche perché la mia location mi ha dato da subito la possibilità di cambiare data in qualsiasi momento, sia spostare di qualche mese che di un anno, senza sovrapprezzo e senza perdere la caparra. E nel caso spostassi, perderei la mia data (molto significativa perché sarebbe il nostro anniversario) non ho preferenze per altre date, giorni, sabato, domeniche, durante la settimana. Abbiamo quindi deciso di procedere per step anche in base a questo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Claudia! Anche io condivido pienamente i tuoi pensieri.. Stamani ci siamo fatti forza e abbiamo scritto una mail alla location, speriamo siano clementi e ci concediamo un altro mese almeno per pensare 🍀🌺🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione