Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, la penso proprio come te!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te. Preferisco rischiare ora per riuscire a fare il matrimonio quest'anno (io sono agosto ma onestamente spero anche in un eventuale settembre o ottobre) che rimandare al 2021. Ho il terrore che si ripeti tutto proprio perché non c'è il vaccino e chissà se arriverà. Questi due mesi di lockdown mi sono sentita dire di tutto da amici e parenti, gente che vi assicuro, la vita non gli è cambiata di una virgola perché percepiscono stipendi, pensioni, affitti ecc ecc (e per la cronaca io e il mio fidanzato sono due mesi che stiamo senza stipendio). Non lo accetto. Non accetto di sentirmi dire che sono egoista perché ho paura che passiamo un invernata del genere e alla fine il mio matrimonio non arriva nemmeno nel 2021. Io non giudico chi ha spostato, anzi, sono sicura che ci siano dei buoni motivi o cmq ognuno di noi ragiona in modo diverso e lo rispetto assolutamente. Non rispetto che viene a dirmi cosa devo fare del mio matrimonio e dei miei progetti, chi mi dice che deve sapere se mi sposo ad agosto o a ottobre perché sennò devono cambiare vestito, non pensando alla mia ansia, agitazione e sofferenza. E ragazze, si tratta di persone vicino a me che proprio non mi aspettavo.
    Comunque faccio un grande in bocca al lupo a tutte, spose 2020 e 2021 🤞🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te! Anche io credo molto più in agosto e settembre 2020 che in marzo e giugno 2021!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, intanto mi dispiace molto e immagino che non sia stato facile rimandare di un anno. Io la realtà dei fatti l'ho già guardata, spostadando per ben due volte il matrimonio. Il punto è che al momento non si hanno certezze e le location che ti fanno rimandare all'anno prossimo non hanno avuto direttive per dirti che quest'anno non sarà possibile né per dire che l'anno prossimo lo sarà. Io l'alternativa ce l'ho, è marzo 2021 e mi hanno detto "tranquilla sarà il matrimonio dei tuoi sogni". Vuoi sapere la mia, da sposa del 29/05?credo che i matrimoni dell'anno prossimo salteranno come questi, credo molto più in settembre che in mar-giu dell'anno prossimo. Non credo assolutamente che il vaccino arrivi questo inverno, sarebbe follia e non avrebbe un'adeguata sperimentazione alla base. Qualora dovessero trovarlo, e dovesse funzionare in modo definitivo(cosa improbabile perché già hanno individuato diversi ceppi quindi il virus è mutato già) non saremo certo noi i primi ad averlo e ci vorranno anni. Tutte queste ovviamente sono mie speculazioni e non lo dico per scoraggiare nessuno ma per spiegare i motivi per cui, realisticamente per quanto mi riguarda, ritengo che non si possano fare programmi con 8/9/12 mesi di anticipo. Settembre arriva dopo l'estate, che spero contribuisca a frenare una possibile second ondata (a cui sono preparata psicologicamente perché non confido molto nel senso civico della gente). Se non sarà possibile, comunque, la mia strategia è quella di rimandare a data da destinarsi, aspettare che si sblocchi tutto e prendere poi la prima data disponibile, che sia Nov, gen, sett e organizzare il matrimonio in 15 gg se necessario, prima che si blocchi di nuovo tutto. Scusate se sono stata prolissa ma è in risposta a tutti quelli che credono che una sposa 2020 sia un'egoista, sognatrice o stupida, senza polemiche.. ognuno ragiona a modo suo. In bocca al lupo anche a te Roberta, spero che arrivi presto questo 2021 per te. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Novello Giugno 2022 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 2 giugno 2020 e già diversi mesi fa avevamo posticipato a settembre, ma qualche settimana fa la location ci ha chiesto di opzionare una data alternativa nel 2021 perché per settembre è ancora rischioso. Le date disponibili in location erano già pochissime e alla fine abbiamo deciso di posticipare definitivamente a giugno 2021
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏 bravissima.. pensano così che l anno prossimo non ci saranno restrizioni perché hanno detto che fra 12/18 mesi ci sarà un vaccino per questo.. io dico se hanno detto che ci dobbiamo convivere per parecchio tempo con il virus questo non vuol dire che già da subito ci sarà un vaccino e poi non sappiamo nemmeno semmai ci sarà.. io penso che prima o poi dobbiamo andare avanti con la vita dobbiamo stare attente noi.. non sappiamo come sarà fra un anno!! Chi ha sposato per l anno prossimo perché sono andati subito in panico giustamente con quello che dicono però non è stato detto che da qui all anno prossimo sarà tutto risolto..se avete sentito bene conte ha detto che per la fase 3 ci vorrà tempo!! Siamo noi che crediamo a tutto!! Cmq in bocca a lupo a tutte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2021 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria, a me ieri ha chiamato la location spostandomi la data (3 settembre 2021 la nuova), purtroppo tutti vogliamo essere ottimisti ma va guardata la realtà dei fatti. Conte ha più volte ribadito che andrà tenuto il distanziamento sociale fino al vaccino (e questo vorrà dire che se esce davvero a fine anno mentre che ci vaccinano a tutti forse anche la prossima primavera salta!).
    Io abito in una zona di mare e ahimé probabile non apriranno le spiagge.. come pensi di poter fare un matrimonio? Io te lo auguro sia chiaro.. ma pensa ad un piano b perche noi che ieri abbiamo sposato tutto alcuni fornitori già non sono più disponibili nel 2021. Ti abbraccio😘
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Finalmente leggo qualcosa di sensato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 13 agosto l2020 lo abbiamo posticipato a luglio 2021
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooohhh finalmente!!! Brava brava e brava!! Sono super d'accordo 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 7 Agosto 2020 e ancora non abbiamo rimandato. Aspettiamo fine mese per prendere una decisione. Sia la location, il parroco e l'atelier sono molto ottimisti per quella data quindi a maggior ragione abbiamo deciso di aspettare un altro po'. Devo dire che è tutto pronto,mancano pochissimi dettagli e i documenti ma volerò a farli appena si potrà. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, anche è tutto pronto, ma quello purtroppo penso di dovermi muovere tra qualche mese per ottenere il rimborso 😭 essendo in America la vedo proprio dura.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So o pienamente d'accordo con te, nessuno di quei settori ha direttive, io ho un centro estetico e anche noi direttive sicure non ne abbiamo ancora!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io tra gli "anormali" 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anch’io! Secondo me i giorni più critici saranno proprio le prossime due settimane! Noi stiamo pensando a più date per il 2021, così nel caso in cui dovessimo per forza spostare tutto abbiamo più chance, ma penso che valuteremo verso giugno... uff, che stress anche questa incertezza!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se per “anormali” intendi il fatto che stai ancora sperando e tenendo le dita incrociate allora ci siamo anche noi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con quello che hai scritto! Noi ci dovremmo sposare il 6/9 e giusto l’altro giorno ho scritto alla location che per ora non annulliamo, ma di sentirci! Ovviamente stiamo pensando anche noi a date alternative (per sicurezza!) ma se quest’anno si può fare non mi voglio tirare indietro a meno che bisogna rispettare alcune cose... (mascherine, guanti e no baci e abbracci...) e di sicuro non lo faccio in inverno! Per diversi motivi: non ci piace, ho già l’abito ed è estivo e poi ci sarà comunque l’ondata di influenza, classica e non solo (forse)! E poi, come hai detto, contribuiamo a risollevare l’economia! Basta allarmismi!!! E bisogna stare attente a non farci fregare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti ha cambiato il prezzo indicandoti quello del 2021?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può sapere cosa accadrà ad agosto e settembre e come sarà la situazione. Anche i decreti del governo coprono un lasso temporale di 15 gg in 15 gg. Quindi qualsiasi provvedimento futuro avrà questa durata. Può cambiare tutto rapidamente in positivo o negativo. Il problema reale nell'attendere è che si rischia poi di non trovare disponibilità nel 2021.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi gli "anormali" come ci definisce qualcuno non siamo solo noi bene Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io allo stesso modo per ora il 18/9/20 è la mia data speriamo bene però effettivamente sto valutando se contattare i fornitori per una data 2021.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si voglio andare avanti nel progetto di vita e in questo modo ovvero con il matrimonio civile credo sia possibile, poi la festa magari dovrà essere riprogrammata ma non mi interessa. In questa situazione la tranquillità si avrà solo avendo un vaccino e ci vorrà tempo, se rimandassi e l'anno avessi lo stesso problema? Spero di no ma ovviamente non possiamo prevedere nulla. Comunque spero per tutte che si avverino i nostri sogni🙏💪🤵👰
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io dico solo questo : non fasciamoci la testa prima di cadere! Essere chiare e di polso con i fornitori che in questo momento duro anche per loro potrebbero giocarci brutti scherzi o fare i furbetti. Non concedendovi o tenendovi in caldo la data piano b. Siate di polso.. Noi spose 2020 non siamo carne da macello. Loro hanno diritto di organizzare il lavoro 2021 ma non possono in virtu di questo mettere nella condizione di sposarci solo a novembre dicembre gennaio insomma i mesi meno richiesti noi e privilegiare invece nuove richieste. Al momento secondo me stanno sbagliando la gestione della riprogrammazione in molti. Vi dico la mia... Io mi sposo agosto 2020 ci credo ancora... Ma ho data b nel 2021. Vorrei fortemente evitare di arrivare alla anno dopo soprattutto per questa crescente richiesta di nozze ho parlato con i miei fornitori ovviamente tutte quelle che hanno annullato questo anno saranno con quelle 2021 significa che i fornitori non perderanno una data per rifarsi dei danni. Ma che noi potremmo rischiare servizi di serie c. Perché gli eventi saranno troppi. In più se è vero che ci sarà un altra ondata se non 2 rischiamo di trovarci punto e a capo. Per cui Consiglio a me e tutte voi che qualora le restrizioni saranno ragionevoli di sposarsi ora... Anche perché così facendo aiuteremo l economia del nostro paese che deve ripartire assolutamente.
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Curioso Agosto 2020 Milano
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 22 agosto.
    I fornitori sono stati disponibili nell’eventualità di spostare la data senza alcun costo aggiuntivo.
    Ci aggiorniamo ai primi di giugno per valutare la situazione e decidere insieme se confermare o rinviare.Abbiamo un piano B e C se servisse.Good luck 😉🍀
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le location NON hanno direttive di nessun tipo al momento e trovo anche poco professionale coloro che creano panico inutile in questo momento.
    • Rispondi
  • Valentino
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Valentino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si ma penso che un po' tutte le location siano messe così prova a chiamare la tua e sentire...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 37 anni e mi sarei dovuta sposare ad agosto. Abbiamo deciso di rinviare perché sono usciti i concorsi per la scuola, che dovrò dare... Quindi, niente stress accumulato. Inoltre, vogliamo il festone con gli amici e tanta musica, che non avremmo potuto fare.

Se per i progetti intendete un bimbo... beh, noi abbiamo deciso di cercare da subito. Non ho molto tempo, meglio ottimizzare Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! 💪 crediamoci ancora! A presto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la location quindi ha già direttive?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te e questo messaggio andrebbe inoltrato a tutti i parenti che hanno l ansia. Per quanto mi riguarda se il governo autorizza il matrimonio si fa e la scusa del covid l accetto solo per coloro che dal 4 maggio a settembre non escono da dentro. Ci rendiamo conto... Se stiamo così per altri 5 mesi è la fine
    • Rispondi
  • Daniela_88
    Sposa Precisa Maggio 2021 Matera
    Daniela_88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio era fissato per il 28 agosto 2020. Abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno 28 maggio 2021. Ci siamo convinti principalmente perché non abbiamo assaporato nulla di quello che è il pre matrimonio, ansia, emozione, adrenalina, siamo comunque in ritardo per alcune preparazioni e sicuramente quel giorno molti invitati avrebbero avuto problemi a venire dovendo ora smaltire già le ferie o per paura. Alla fine per noi è stata la scelta più giusta speriamo di viverci tutto per il meglio il prossimo anno. 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte speriamo siano giuste per tutte 🙏❤️ un abbraccio virtuale 😷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione