Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo

Spose agosto-settembre 2020, cosa è meglio fare?

Francesca, il 28 Aprile 2020 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 985

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente. Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare?? Vi racconto la...

Ciao a tutte, ormai gli altri topic sono saturi e pieni di notizie superate. Quindi via ad un nuovo post, dove possiamo ragionare con il nuovo decreto e con i nuovi dati che i tg ci forniscono giornalmente.

Quindi la domanda è, spose di agosto e settembre 2020, cosa dobbiamo fare??

Vi racconto la mia, noi abbiamo organizzato il matrimonio il 29 agosto 2020. Dobbiamo ancora consegnare i documenti per il matrimonio civile e religioso, fare i passaporti per il viaggio di nozze e la patente internazionale, corso prematrimoniale (che al momento è stato sospeso), decidere la musica (probabilmente ci affideremo a ciò che ci propone la location), allestimenti e addobbi floreali, menù e torta nuziale, partecipazioni (la grafica è pronta, vanno stampate!), bomboniere, fedi, macchina sposi, vestito sposo e altri dettagli.. Prima del lock down siamo riusciti a confermare location, chiesa, vestito per me, fotografo e video maker, parrucchiera ed estetista, viaggio di nozze (date, voli, alberghi,...). Diciamo che probabilmente le cose più importanti le abbiamo fatte, ma per tutto il resto credo che almeno 2/3 mesi servano (considerando che lavoriamo entrambi!), no?? E, insomma, non si può decidere a luglio, quindi avvisare gli invitati con un solo mese di anticipo.. giusto?!

La wedding planner della villa dove faremo il pranzo è stata super gentile e disponibile, ci ha fatto scegliere una seconda opzione (la data scelta sarebbe giugno 2021) che dobbiamo confermare entro il 4 maggio. Abbiamo avvisato già tutti i fornitori scelti della seconda data.. tutto è pronto, tranne la nostra scelta!! Ci aspettavamo che il governo ci avesse dato info riguardo eventi, ristorazione, cerimonie religiose e civili, turismo, viaggi.. e invece il nulla!! Come facciamo a decidere??

Quindi, ragazze voi come vi state comportando? Avete maggiori info?

Aiutiamoci a prendere la giusta decisione Smiley heart

985 Risposte

• Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dio sa cosa è meglio per tutte noi. 🥰❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2020 Oristano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come voi.. la data è 6 settembre 2020..noi abitiamo a Milano ma ci sposiamo in Sardegna.. quindi spero che si possa viaggiare tra regioni (avevamo già prenotato la nave)..anche noi vorremmo evitare di rimandare perché abbiamo in progetto un bimbo a breve.. mi va benissimo anche aumentare il numero dei tavoli, ma spero sia il 6 settembre!!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede... non perdiamola mai!❤️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché entro il 4 maggio???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

19 Agosto 2020, rimandato ad Agosto 2021....

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere se possono aspettare almeno fine maggio..così si avranno maggiori informazioni sull'andamento del contagio e anche sui vari sblocchi e potete scegliere in maniera più consapevole! Non è giusto insista tanto, in una situazione così variabile, e quando nemmeno le location sanno cosa possono e cosa non possono fare!!!
    Credo anche io che in 3 mesi si possa organizzare tutto.. io sto cercando di fare le cose possibili da casa e già dal 4 maggio vedo di avviare le pratiche burocratiche...per le bomboniere e partecipazioni invece attendo fine maggio!
    In bocca al lupo ed un abbraccio!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei poter decidere a fine maggio/primi di giugno! E sono anche io convinta che ce la farei ad organizzare tutto in 3 mesi! Però, la mia location vuole che decida entro il 4 maggio! Aiutooo!! Domani la pregherò
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Stiamo esattamente nella stessa identica situazione.. È durissima!! Io. Non so che fareee
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo duro dai!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi confermato 9 agosto 2020.
    Saremo in controtendenza ma siamo disposti a sposarci anche con distanze e mascherine. Location già attrezzata per mantenere in sicurezza il ricevimento. Che dire... non vedo l’ora di coronare il mio sogno
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le location che vi dicono 'hai tempo fino al tal giorno per decidere' perché se no ti tieni i soldi?! Io non credo.. Siamo in pandemia non siamo in 'aspetta che ci ho ripensato' 🤦‍♀️
    Comunque ragazze io stamattina ho chiamato l'agenzia viaggi per sapere di qualche eventuale rimborso (dovremmo sposarci ad agosto🤞🏻) visto che ora come ora sono chiuse anche le frontiere (e noi avevamo prenotato una crociera nel mediterraneo), ma la risposta che ho avuto è stata 'MSc per ora rimborsa solo chi doveva partire entro i primi di maggio'
    Quindi direi che non ci resta altro che aspettare..anche perché se devi disdire ci conviene a tutte (per non perdere la caparra e dover pure pagare un extra!) aspettare che la disdetta avvenga per 'cause di forza maggiore' (ovvero per colpa del Covid-19). Poi io parlo da sposa con una trentina di invitati, quindi avrei meno problemi a dire coi miei invitati che si farà l'anno prossimo. Come capisco benissimo chi ha più di 100 invitati da varie parti dell'Italia. Ma purtroppo ragazze non ci rimane altro che sperare che andrà tutto bene💕🌈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🌈🤞🤞❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, nemmeno loro sanno come stanno le cose ed è inutile sfasciarsi la testa.. facciamoci forza e attendiamo ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti brava ne dicono tante ma mai la verità perché non lo sanno nemmeno.loro.. fino all'altro giorno parlavano sempre del vaccino ora non più perché non lo.sanno se mai ci sarà un vaccino e se ci sarà non sanno nemmeno se e efficace!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Noi ci sposiamo fine luglio e non abbiamo intenzione di rimandare.. a quando poi? Ci sono troppe incertezze.. c’è chi dice che a settembre/ottobre arriverà la seconda ondata.. chi dice che il x il vaccino ci vorrà tempo e non si sa nemmeno se sarà efficace perchè il virus muta contuamente la sua composizione.. io non mi fido di nessuno. Ho solo tanta fede, ed è quella che mi da la forza di andare avanti adesso e di sopportare questa situazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, anche io dovrei sposarmi il 29 agosto 2020 e per il momento non ho posticipato, e non ho un piano B...a livello di preparativi manca la parte burocratica, fedi, vestito di fm, scelta degli allestimenti definitivi location e menù, nonché regali per genitori e testimoni e per questo l'ansia di non riuscire a fare tutto nonché quella per le restrizioni che ci potranno ancora essere sale di giorno in giorno. Noi conviviamo e abbiamo già una bimba, stiamo assieme da 19 anni, ma sposarmi è sempre stato il mio sogno...e ora dopo tanta attesa il virus...ho sentito alcuni fornitori e tutti mi hanno consigliato di attendere ancora prima di posticipare. Spero di resistere in questa incertezza, sicuramente i post di quelle di voi più fiduciosr mi stanno iniettando positività. Grazie Donne!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a giugno, abbiamo rimandato al 31 agosto, ma ho ansia e nessuno ci dice nulla..ci sono alcune date per il 2021 ma è come se dentro di me ci sperassi ancora..non so proprio che dirti perché non so nemmeno io cosa fare...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Agosto 2020 Lucca
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione🤦🏼‍♀️ Noi dovremmo sposarci il 22 agosto. Abbiamo contattato il ristornante e avremo tempo fino a fine giugno per annullare o confermare, ci hanno dato anche la possibilità di scegliere una data per il 2021 ma non l’abbiamo presa perché non vogliamo rimandare di così tanto, per ora vediamo come si svolgeranno le prossime settimane. Siamo fiduciosi e speriamo di trovare un modo per poter fare un matrimonio più normale possibile 🙏🏻 Infondo se vieteranno i matrimoni allora non ci sarà altro da fare che pensare al 2021 ma se invece li faranno fare abbiamo 4 mesi per sperare che le cose vadano meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi l’11 Luglio ma ho dovuto rimandare al 28 agosto!!!
    Spero con tutto il cuore che per quella data gran parte della situazione sia risolta! Sono disposta a ridurre il numero degli invitati ma assolutamente no all’utilizzo di mascherine e guanti!
    Incrociamo le dita e per ora noi non pensiamo ancora all’anno prossimo perché vorremmo a breve un bimbo e non siamo troppo disposti a temporeggiare ancora!Mancano ancora 4 mesi e io sono fiduciosa, il mio compagno un po’ meno.Non ci mancano troppe cose da fare (solo fedi, prova menu, prova trucco e parrucco per me e scelta abito per lui) quindi per l’organizzazione diciamo che non sono troppo preoccupata!Auguro a tutte noi di sposarci nella nostra data scelta!Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 10 settembre2020 e non abbiamo intenzione di spostare fino ad agosto se proprio dovesse essere necessario ma sono molto fiduciosa per me in 4 lunghi mesi le cose si sistemeranno🤞❤️ Poi che altro ti consiglio di muoverti con i preparativi perché sei un pochino indietro👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Noi dovremmo sposarci il 7 agosto: ancora non abbiamo rinviato, per quello preferiremmo aspettare giugno, ma sicuramente cercheremo date cuscinetto.

È che temo che ci sarà ancora distanziamento sociale, e quelli a cui non vogliamo assolutamente rinunciare sono musica e abbracci: abbiamo tanti amici tra gli invitati, non vorremmo mai un ricevimento soft, ma una vera e propria festa rock! Senza contare che molti invitati saranno in difficoltà economiche...
    Per non farmi mancare nulla, poi pare che ad agosto dovrò fare il concorso per la scuola (insegno alle medie ma non sono ancora di ruolo): ancora non sono uscite le date, ma se dovessero confermarle rinvierei immediatamente.
    Mi sento troppo sballottata: il concorso che non si decidono a fare uscire, il matrimonio che boh, non si sa...In tutto questo, non sono più giovanissima, ho 37 anni, e vorremmo mettere in cantiere un bambino.
    Che due balle...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già bravi quelli della tua location a pazientare... Io la nostra la devo ancora contattare
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 settembre. abbiamo opzionato una data per maggio 2021 ma anche noi non sappiamo che fare. nessuno sa come andrà perciò nessuno sa darci notizie certe. cerca di pensare come sei più serena.
    • Rispondi
  • LAURA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco. Quanto mi sono trovata nelle tue parole
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi 4 settembre.
    Aspetteremo il mese di giugno per prendere la decisione finale.
    Ieri però ho preparato un doodle (che suggerisco di utilizzare, molto comodo) con tutti i fornitori e 4 potenziali date per il prossimo anno. Risultato solamente il 3 settembre 2021 è la data ove tutti i fornitori congiuntamente sono disponibili. Pertanto ho una “data paracadute” che confermeremo a malincuore a giugno qualora il matrimonio non si potrà svolgere nella totale libertà e senza distanziamento sociale...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Saggio Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca...io mi dovevo sposare a settembre ma ho posticipato tutto a giugno 2021. A mio avviso troppo rischioso....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ho rimandato.. anche perché non è stato detto che per l anno 2020 saranno annullati i matrimoni se così sarà allora e un altro discorso ma per ora non la detto nessuno!! Ognuno fa le sue scelte che crede sia giusto da fare ognuno prende le sue decisione.. chi crede ancora quest anno fa bene a essere positiva e sperare,chi ha rimandato per l anno prossimo perché non se sentita sicura o sono andate subito in panico.. io non ho la sfera magica e non giudico nessuno però chi lo dice che l anno prossimo non ci saranno queste restrizioni che ci potranno essere quest anno? Nessuno ce lo potrà dire perché nessuno lo saprà
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena , anche io dovrei sposarmi il 9 settembre. Sono speranzosa 🙏
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche io che mi sposo il 12 settembre non ho ancora rimandato e pensato di rimandare! Ho tutto pronto mi mancano solo le scarpe e la prima prova dell’abito che chissà quando arriverà peró voglio ancora credere che per settembre una speranza ci sia! La sala mi ha detto di aspettare fine maggio come altri fornitori (videografo), il 2021 ormai è stracolmo quindi scegliere un giorno qualsiasi preferisco farlo alla fine, se proprio le restrizioni saranno mascherine per invitati ed altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo.... rimandare oggi ci costerebbe la penale per il viaggio (California on the road e Aruba) visto che ad oggi non ci sono blocchi sulle partenze di settembre... e quindi si terrebbero 2000€ di voli giá pagati piu il 15% delle prenotazioni degli hotel...
    Bisogna aspettare che o la compagnia aerea cancelli il volo, o che gli USA vietino gli ingressi o che il nostro governo ci blocchi le partenze per turismo, in questi casi potremmo riprogrammare il tutto per il 2021...
    Ma io dubito che giá a maggio/giugno possano esserci blocchi per 3/4 mesi dopo..infatti l agenzia mi consiglia di aspettare luglio... assurdo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi 9 settembre e non abbiamo ancora spostato, siamo ottimisti... se pensate che sono passati “solo” 2 mesi da quando tutto è iniziato e ne mancano piu di 4, tutto può succedere...
    Stanno navigando a vista, settimana per settimana valutano cosa fare in base all’evolversi della situazione, quindi a parer mio è troppo presto decidere ora cosa fare...Abbiamo deciso un piano B con tutti i fornitori per giugno 2021, ma prima di metá/fine giugno non rimandiamo, se non obbligati da un decreto...Speriamo che il 18 maggio quando stabiliranno le regolamentazioni per le riaperture di bar e ristoranti inizino a dare un’idea su come e se potranno esserci feste ed eventi... e poi si vedrà!Anche noi abbiamo ancora un po’ di cose da fare (abito di lui, fedi, bomboniere,tableau,consegna partecipazioni, cosine varie da stampare..) ma in 2/3 mesi sono fattibili...Cerchiamo di mantenere un minimo di positività e armiamoci di pazienza🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione