Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Febbraio 2021 Napoli

Spose Aprile 2021

Sharon, il 4 Gennaio 2021 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao care, sono una ex sposa 2020 , sposo ad aprile 2021...mi domandavo siccome devo ripetere di nuovo tutti i documenti per le promesse,perché ormai son scadute quelle del 2020, ma se sposassi civilmente e poi in Chiesa qual'è la procedura devo comunque fare di nuovo queste promesse? Parlo così perché Aprile è vicino e sicuramente ci saranno restrizioni ,quindi magari sposiamo civilmente per non far scadere di nuovo i documenti se non riuscissimo a farlo in Chiesa,e poi al momento giusto fare la cerimonia quando si potrà.

Chi come me in questa confusione?
Un abbraccio virtuale a tutte

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Gennaio 2021 alle 21:52
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, se devi rifare la richiesta delle pubblicazioni (o promessa, come la vuoi chiamare) tieni conto che i documenti servono solo per sposarsi in chiesa. Per sposarsi civilmente non sono necessari documenti (a meno che uno degli sposi non sia cittadino straniero), basta fare una nuova richiesta di pubblicazioni. Quindi se temi di non farcela per aprile puoi fare soltanto il rito civile; a quello religioso potrai pensare in seguito con più calma.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta scadute le tempistiche va rifatto tutto ma sposandoti prima al comune puoi anche rifare solo la procedura civile e rimandare poi quella religiosa.Anche noi, vista la situazione, sposeremo prima in comune e poi si spera in chiesa. Siamo semplicemente andati nel comune di residenza per la richiesta di pubblicazioni, non so negli altrove come funziona ma qui a Napoli ci hanno chiesto solo carta d'identità e marca da bollo, hanno reperito loro tutte le altre informazioni e noi abbiamo scelto il giorno della promessa e del matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio vorrei saperlo 😔😔😔
    Ho già fatto la promessa il 3 dicembre e spero cn tutto il cuore di potermi sposare in chiesa il 30
    Aprile ma se nn fosse così vorrei sposarmi solo alMunicipio perché nn voglio precludermi l’emoZione di entrare in chiesa cn l’abito bianco !
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti della chiesa non sono gli stessi ! Tipo noi faremo il concordatario è ormai sono scaduti quindi saranno da ripetere! Il nostro è religioso con valenza civile
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vorrei sapere grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione