COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Stefi
Sposa Novella Agosto 2021 Bergamo

Spose aprile 2021 blocco settore eventi

Stefi, il 17 Gennaio 2021 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 44
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, la nostra data è fissata al 30 aprile 2021, il proprietario della location, persona davvero competente, ci ha detto che dopo questo DPCM, l’associazione Italia Eventi sostiene che al 99 per cento il settore eventi sarà bloccato fino a fine aprile.
Quindi mi sa proprio che ci toccherà cercare un’altra data e anche alla svelta perché si stanno accumulando tanti matrimoni.
A voi hanno detto qualcosa?

44 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Gennaio 2021 alle 17:31
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Stefi,

la cosa migliore da fare è attendere il dpcm del 5 marzo o informazioni emanate da fonti ufficiali, come il sito del Governo, solo con un dpcm sarà possibile capire come e quando le restrizioni verranno meno e quando ripartirà il settore eventi, noi tutti speriamo il prima possibile, dobbiamo essere fiduciosi e non farci prendere dallo sconforto.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ahahahahah concordo pienamente!! facci sapere eh!

• Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala

Dipende tanto dalle locations alla fine mi sembra di capire, la nostra non ci può proporre date cuscinetto o si sposta o si tiene, tra l’altro o la spostiamo nel giro di una settimana o non ci garantiscono più la possibilità di farlo entro il 2021. Quindi stamattina sono qui ad aspettare la telefonata del nostro Don in ansia manco aspettassi la telefonata del Papa. 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

Ci vuole un super bonus matrimonio a tutti quelli che hanno fissato una data nel 2021! Direi che ce lo meritiamo 😉😛 💖

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Lo so purtroppo è così la mia location giustamente mi disse che aveva già perso la stagione 2020 non vogliono perdere anche quella del 21
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala

Possono essere restii quanto vogliono, ma non è che uno se rinvia lo fa per dispetto o altro.. ma perché ''costretto''... io li capisco, hanno perso tanto lavoro, vivono di questo, però anche noi le cose o si fanno per bene, o non si fanno... ci si sposa una volta-- se deve essere tutto arrangiato non ne vale la pena. parlaci chiaro e tondo sin da ora!

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Il problema è che da come leggo anche su questo portale molti fornitori sono restii
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala

Per le partecipazioni è un bel problema sì... avvisare all'ultimo non è una bella cosa.. però è una situazione nuova, difficile e particolare... per la data cuscinetto, vai più su settembre.. avresti più margine di tranquillità rispetto giugno

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    La mia data è 30 aprile sono molto in ansia ovviamente ho deciso di aspettare il nuovo dpcm per capire qualcosa in più ma pensandoci forse aspettare il 5 marzo è tardi comunque bisogna andare avanti con i preparativi avvisare le persone fare le pubblicazioni sono molto angosciata non so che fare vorrei chiedere una data cuscinetto ma sono indecisa tra giugno e settembre
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala

Ciao, ho parlato anche io con vari membri che si occupano di eventi e tutti convengono nel dire che il mese di aprile è molto a rischio ma non da considerare come mese ''nero''... loro consigliano di aspettare la fine del dpcm prima di annullare/spostare gli eventi di aprile, ma nutrono molto ottimismo per tutti gli eventi da maggio in poi.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    😂😂😂😂🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Aprile 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    tenor.gif
    C e la faremo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Verissimo....ma dobbiamo essere positive ...ci sposeremo

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Noi dobbiamo aspettare a fine marzo e vedere che succede
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    Purtroppo non abbiamo nessuna certezza e si tratta sempre di notizie incerte, per farti un esempio mio fratello ha una sala scommesse ormai chiusa da diversi mesi, la loro società prima aveva comunicato che forse avrebbero riaperto a gennaio, ora dicono forse a marzo. Questo per dire che neppure le associazioni di categoria hanno notizie poi così sicure. Credo che ad oggi nessuno possa sapere quando ci sarà un calo significativo dei contagi tale da consentire una ripresa. Certo se devo essere sincera vedo abbastanza a rischio i matrimoni primaverili, non che per l'estate si abbiano certezze ma almeno manca un po' di tempo in più.
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    E allora è probabile che pur non avendo nessuna certezza assoluta, le previsioni adesso sono queste, e piuttosto che dover rinviare all’ultimo come è capitato a diverse coppie l’anno scorso preferiscono portare anche loro le mani avanti.
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    Ciao, glielo ha comunicato il vertice di Asso Eventi.
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    Ho solo riportato quanto mi hanno detto per cercare di capire se a qualcun altro era stato detto qualcosa di simile. A lui è stato detto dal vertice di Asso Eventi. Non volevo allarmare nessuno.
    • Rispondi
  • F🌼
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    F🌼 ·
    • Segnala
    Te lo confermo perché una mia amica sposa 30 aprile è stata contattata dalla location x spostare la data!
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io sto seguendo L associazione anei .. anche secondo loro forse fino al 30 aprile sarà tutto bloccato .. invece c’è chi dice che d aprile si ricomincerà ! Io presa dal
    Panico ho chiamato la mia location per una data cuscinetto ( però oggi mi è stato detto di stare tranquilla che sicuramente ripartirà tutto tra aprile e maggio ) .. quindi speriamo ragazze .. 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    Oddio quanto mi dispiace! Purtroppo nessuno ha la certezza in questo periodo
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti quello che dico anche io 😵😵
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Il problema è che si sposa un altra parente il 16 luglio non vorrei accavallare troppo vedendo il calendario 1 o 2 settembre mi piacerebbe sempre se tutti sono liberi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Perché anche noi avevamo opzione il 29maggio mi pare, però alla fine abbiamo pensato che se si può a fine maggio magari si può ancbea fine aprile... perciò cambiava poco...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Sì diciamo che l'ideale sarebbe stato giugno/luglio, ma vedremo...magari qualcuno sposta e mi si liberano le date 🙈 Noi oggi abbiamo dedicato il pomeriggio a telefonare a tutti...prova e chiedi, non aspettare molto perché come vedi c'è chi già rimanda senza aspettare, quindi ci sono poche date, a meno che ti va bene anche fare in settimana...io fossi in te farei fine giugno...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Ho capito avete le 2 opzioni é una cosa che vorrei fare anche io ma sono indecisa tra maggio e settembre però sempre se la mia location fotografo ecc me lo fanno fare
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Infatti è la mia stessa paura, preferivo fine giugno o inizio luglio, ma ahimè fotografo e musica non erano disponibili in quelle date. Io sono di Lecco. Però comunque noi non abbiamo spostato eh
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Anche io vorrei fare così rinviare a settembre o maggio io mi dovrei sposare il 30 aprile ma ho paura che maggio sia troppo presto e settembre con il ritorno delle vacanze ci siano nuove ondate di dove sei?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Speravamo a fine giugno o inizio luglio e invece per forza 11/9...unica data che andava bene a tutti...spero non mi serva però, io al 24 aprile ci credo ancora!! 💪🤞
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Magari sono invadente ma quando avete messo la seconda data
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala