Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2026 Reggio Emilia

Spose budget makeup

Giulia, il 11 Settembre 2025 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao!
Mi sposerò a settembre 2026 e volevo avere qualche consiglio sul tema truccatrici/make-up artist o comunque sentire le vostre esperienze..

Voi con quanto anticipo siete andate alla ricerca di truccatrici/ make-up artist? Che budget avete e perché le avete scelte?
Se avete consigli di fornitori a Reggio Emilia/ Modena sono tutt'orecchi 😊
Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Tea, il 13 Settembre 2025 alle 09:14
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io ho iniziato ad informarmi circa 7 mesi prima del matrimonio. Ho notato che le truccatrici hanno prezzi veramente folli e sproporzionati ( qui al nord quasi tutte vogliono dai 700 euro in su). Inizialmente pensavo di affidarmi a una truccatrice che aveva truccato una mia amica perché il prezzo era convincente e lei era professionale e brava, ma quando la ho contattata e mi ha fatto il preventivo ho scoperto che aveva più che raddoppiato il prezzo in un solo anno.

Alla fine ho trovato una truccatrice onesta e brava che rientra nel mio budget (400 euro con acconciatura).

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già abbastanza sicura di chi sceglierò.. aspetterò ancora un pochino prima di fissare, almeno aspetto che fissiamo la location, chiesa e catering
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io mi sono già messa in contatto con alcune make up artist per informazioni e capire i prezzi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono mossa in anticipo perché qui a Mantova sembra che si sposeranno tutti l'anno prossimo! Un sacco di "mi spiace, nella tua data sono già occupata".

Ho trovato fortunatamente una ragazza che, nonostante abbia un'altra sposa da truccare, riesce a fare entrambe, perchè l'altra sarà al mattino io invece al pomeriggio... inoltre mi farà anche servizio parrucchiera.

Budget onestissimo (360€ con le varie prove, il giorno dell'evento, kit di ritocco e trucco a mamma e testimone), la metà di quanto avevo messo in conto

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi a luglio scorso, e sono andata a fare la prima prova dalla mia truccatrice a dicembre 2023. Il motivo di tanto anticipo è stata la mia curiosità di vedere come truccasse questa ragazza (avevo visto i suoi lavori ed ero abbastanza sicura che poi l'avrei scelta, ma ho voluto mettermi al sicuro subito per togliermi il pensiero) e dato che comunque si pagava, mi è valso come acconto alla fine. Ma in genere puoi cercare anche un annetto/nove mesi prima. Io sto pagando 300€ e ho incluse due prove, il trucco mio e di mamma, una pulizia a ultrasuoni e un trattamento illuminante da fare qualche giorno prima delle nozze. Non sono della tua zona ma se cerchi qui fra i fornitori inserendo la tua provincia di interesse, troverai una bella lista di professionisti da contattare per chiedere informazioni e preventivi! 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non volendo nulla di particolare ho scelto di farmi fare i capelli dalla mia solita parrucchiera spendendo poi quello che sarà il costo per la piega di prova, la tinta della settimana prima e la piega il giorno del matrimonio. Alla fine gira e rigira costerà almeno 150€, quindi se hai intenzione di fare qualcosa di elaborato, affidati a professioniste anche se ti fanno pagare qualcosa in più, perchè non tutte le parrucchiere hanno la mano per mettere forcine e mollette da fare in modo che i capelli non si spostino tutto il giorno (mia sorella per un evento se li era fatti fare dalla sua parrucchiera e due ore dopo aveva ciocche che andavo OVUNQUE). Per me tra i 200/250 è un buon prezzo, poi dipende se avrai bisogno di fare qualche trattamento o meno.

Per la make-up artist io ho scelto di fare da sola perchè non voglio niente di strong. Ho di base una pelle abbastanza sana e con poche imperfezioni. So come fare la base, so come mettere gli ombretti, so fare counturing e cose varie, quindi mi arrangerò. Però vedo che i prezzi stanno sui 250/300 almeno per la mia zona compresi sempre di prove ed eventuale kit di preparazione pelle per il giorno prima

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ho trovate due make up artist che si trovano a Reggio Emilia 🤍
    https://www.matrimonio.com/trucco-sposa/mony-makeup--e121048?utm_source=sharehttps://www.matrimonio.com/trucco-sposa/giorgia-codeluppi-makeupartist--e298825?utm_source=shareSecondo me per un trucco al naturale ci sta sulle 150€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anch'io mi sposo a settembre 2026, e conto di non spendere più di 350 sinceramente. Ho detto alla mia estetista/truccatrice della data circa un anno prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione