Ciao a tutte.. leggo spesso, anche tra persone che commentano sui vari social network, che per sposarsi ora come ora è più importante il decoro e chi spende di più... Noi ci sposiamo con un budjet veramente ridotto perchè ad esempio gli addobbi al ristorante li facciamo noi, idem le partecipazioni e...
Ciao a tutte.. leggo spesso, anche tra persone che commentano sui vari social network, che per sposarsi ora come ora è più importante il decoro e chi spende di più... Noi ci sposiamo con un budjet veramente ridotto perchè ad esempio gli addobbi al ristorante li facciamo noi, idem le partecipazioni e i libretti.. è stato anche un modo per coinvolgerci pienamente e assieme io e il mio fm.. È anche vero che avremo pochi invitati (max 40) ma trovo inutile invitare parenti con il quale parlo appena o per niente.. abbiamo preferito più gli amici.. vi prego ditemi che qualcuno la pensa come me...
Tot.9000 euro di spese x sposarmi,dei quali: 65 invitati Tutti fai da me:inviti libretto messa coni porta riso confettata bomboniere guest book ecc... Vestito pagato da mamma Vestito di lui dai suoi Acconciatura e trucco regalata Cm regalo le buste...insomma nn spenderemo neanche la meta dai 9000 euro...
Noi abbiamo rinunciato anche al filmino.... e onestamente spero di spendere meno di 5000 euro.... in una mia risposta in questo topic ho messo i link di qualche spunto economico e fai da te.... ps dai un'occhiata anche a questo sito soprattutto per le partecipazioni
Auguriiiiiiii!!!!!!!!!! Si il ristorante è un dissanguamento cronico!!!!!! Mi raccomando carica subito qualche tua foto..... ancora tantissimi auguri Sposa!!!!!
Benedico il Piemonte per la sua economicità.... o meglio la provincia di Cuneo..... è brutto a dirsi ma lo stesso pranzo, in una situazione diversa (es sciocco, una cena di leva) costerebbe sicuramente meno... è la parola matrimonio che fa scattare nei commercianti qualcosa di diabolico..
La penso proprio come te ma ho speso sulle 12000 euro perché comunque il ristorante è la spesa più grossa. Il resto ho fatto io a parte naturalmente il fotografo. .mi sposo sabato finalmente!!
Laura quando vuoi rispondere a qualcuno spingi "cita" altrimenti é complicato seguireil discorso Cmq ii la penso come te ma se hai una famiglia numesa come la mia e hai buoni rapporti con tutti e' difficile mantenere quel badget.. io spedo 8000 € soli di cena! E ti assicuro che sto spendendo una cifra normale perche' spendo 80 € a persona compresi di addobbo e tutto
- segnaposto con cuori di gesso profumati e di color rosa con nastro rosa che faremo noi comprando formine e gesso in polvere...ci vuole tempo zero e se compri su internet la polvere risparmi (il nostro colore nel caso non si fosse capito è il rosa :-D )
- Confetti con scatoline sposo e sposa tipo questi http://www.ebay.it/itm/20pz-Scatole-Bomboniere-Ambito-Sposi-Porta-Confetti-riso-Matrimonio-Segnaposto-/171301631754?pt=Addobbi_per_le_Feste&hash=item27e25f770a&_uhb=1
- Partecipazioni, menù, libretto chiesa.. li faccio io che sono un grafico (compro giusto la carta bella)
- sulle decorazioni ho trovato molte idee utili su youtube
Wow.... non male... noi fiori lo stretto necessario ... e il fotolibro... dal fotografo ti costa una fucilata, se lo fai direttamente tu su internet risparmi tantissimo (anche con groupon di tanto in tanto c'è il fotolibro a 20/40 Euro dipende..) Noi rito in chiesa ma c'è un'altra sposa nel mio stesso giorno e probabilmente divideremo a metà... se fosse per me metterei fiocchi ovunque...
Esatto, anche io la penso come te e infatti per il mio matrimonio mi ero dedicata a tantissimo fai da te e avevo tralasciato tanti dettagli come per esempio i fiori (che non avevo voluto visto che la cerimonia si svolgeva in giardino a giugno con rito civile), la macchina per la sposa (avevo semplicemente addobbato quella di mio papà), il fotografo (avevo contattato un amico per qualche foto fatta bene e poi ho fatto da me il fotolibro) e tanti altri piccoli dettagli che mi hanno permesso di risparmiare, come per esempio l'acquisto dell'abito online, il trucco fatto da me e il parrucco fatto in un negozio cinese.
L'unica cosa su cui veramente non ho voluto risparmiare è stata la location scelta e il servizio catering perchè secondo me sono quelle le cose che poi rimangono veramente impresse nella testa degli ospiti. Ciò ha influito sul prezzo finale per cui i soldi spesi considerando tutto tutto compreso (quindi anche abiti, scarpe, bomboniere,...insomma qualsiasi cosa che riguardava il matri) sono stati circa 10.000€
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura, noi lo stesso! Ci sposeremo l'anno prossimo, avremo 50 invitati ed avevamo pensato ad un budget di 4000 euro... speriamo di rientrarci!
Per ora stiamo girando degli agriturismi nel verde (uno dei modi migliori per spendere poco e mangiare bene!), abbiamo ideato un menù che le location visitate farebbero pagare, chi più chi meno, intorno ai 50 euro a persona... quindi una buona parte del budget andrà via per quello!
Anche noi come voi ci impegneremo con il fai da te e molte cose le compreremo online
In realtà ho scelto la 500 d'epoca del marito di mia mamma perché è la mia macchina preferita !!! Lui orgoglioso e felice di prestarcela! Fosse per me avrei speso di meno ma fm viene da una cultura diversa dalla mia quella delle grandi feste! E quindi devo mitigare! Sono riuscita a farlo fermare con gli inviti! Le bomboniere non volevo farle solo confetti in scatolina con gessetto tutto fai da me ma lui ha detto che vanno fatte e allora accontentiamolo.. Non abbiamo rinunciato al nostro sogno della spiaggia e ma spenderemo 70 € a persona più altre spese per allestimento cerimonia... Alla fine la cifra del matrimonio sarà soprattutto quello! Il mio abito dei sogni costa 113€ più 32 di spedizione e eventuale dogana da mettere in conto!! E comunque va bene! E' quello che volevo!
Noi abbiamo 67 invitati ma sicuramente ne verranno la metà..il nostro buget è di 3000 euro.quindi lavoreremo sul fai da te e sugli stock. Noi pagheremo tutto da soli. Non è facile..molte volte hai delle idee bellissime che sfumano solo con il prezzo che ti propongono. Appena dici quanto vuoi spendere ti guardano male. Io penso alla fine chi suona per 6ore arriva a chiedere 600 euro..ma io 600 eur me li guadagno in nemmeno metà mese se sono fortunata..non puoi capire quanto questa cosa mi fa incazzare.
Io la penso esattamente come te ma fm si e' allargato un po' con gli inviti quindi bambini compresi saremo 75! Il mio budget era come il tuo ma ho dovuto alzarlo! Per il resto fai da te! Abito online macchina prestata ma altrimenti la nostra ( che in realtà e' perfetta! ) ma voglio la 500! Capelli mia sorella trucco io un po' di amici che aiutano facendo prezzi stracciati (dj fotografo ) diciamo la spesa e' la location! Con 40 invitati sarei riuscita a stare nei 5000
Io rispetto la tua scelta ma il sunto del mio topic era riferito a chi pecca in lussuria... goditela tutta la tua famiglia.. essa è il legame più profondo che tu abbia!!! auguroni per il vostro "SI"
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io onestamente ci tengo ad avere anche la mia famiglia vicina....beh, non ho invitato proprio tutti, ma ho anche cugini di secondo grado, Per me sono importanti! Ho invitato solo qualche amico di mia mamma perchè so che le farebbe piacere e anche perchè so che le sono molto vicini e dato che io vivo all'estero mi fa piacere sapere che ci sia qualcuno con cui mia mamma si senta bene.
Dovremmo essere intorno al centinaio, e di soli miei parenti sono almeno una quarantina!
Si poi ho letto i forum varo e tutti positivi... kmq voglio andare lo stesso in un atelier a provare qualcosa così capisco anche cosa mi sta bene addosso... e se non trovo nulla li, sicuramente lo prendo su quel sito
Mio padre si è azzardato a dire mezza parola... taciuto in tempo zero.. pago io, decido io.. grazie a Dio mia suocera è una santa donna e non dice nulla... ribellati!!!.. per caritá sono belli e da favola i matrimoni super con mille invitati... ma non farti rubare il tuo giorno... tua suocera il suo lo ha avuto..ora tocca a te
Sono d'accordo con te e lo avremmo fatto se non avessi avuto tanti parenti che mia suocera vuole assolutamente invitare! Ma non volevo partire già con una litigata che avrebbe creato un punto di non ritorno. X ora sono 120 ma spero vivamente che scendano almeno sotto 100. Il mio ideale sarebbe stato massimo 60.