Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo

Spose che hanno speso max 5000 euro??

Laura, il 17 Maggio 2014 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao a tutte.. leggo spesso, anche tra persone che commentano sui vari social network, che per sposarsi ora come ora è più importante il decoro e chi spende di più... Noi ci sposiamo con un budjet veramente ridotto perchè ad esempio gli addobbi al ristorante li facciamo noi, idem le partecipazioni e i libretti.. è stato anche un modo per coinvolgerci pienamente e assieme io e il mio fm.. È anche vero che avremo pochi invitati (max 40) ma trovo inutile invitare parenti con il quale parlo appena o per niente.. abbiamo preferito più gli amici.. vi prego ditemi che qualcuno la pensa come me...

73 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Giugno 2014 alle 13:47
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ce la faremo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il fai da te aiuta tantissimo il budjet.. e su internet ci sono milioni si video dove prendere spunto e aiuto
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io e il mio fm ci sposeremo nel 2016 e pensiamo di rientrare nel budget di 5000 euro. L'intenzione è quella di fare noi bomboniere (se riesce fa le marmellate la suocera con i frutti del suo orto), partecipazioni, i libretti messa, per il cibo pensavamo ad un apericena e non ad un pranzo, e poi ci si atrangia...
    Le uniche cose che ci fanno spendere tanto saranno il fotografo (950 € ), il cibo (pensiamo intorno ai 30 € a persona) ei fiori...ma non possiamo tagliare su quello Smiley smile speriamo di riuscirci! Sarà comunque bellissimo lavorare in prima persona al nostro matrimonio .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farlo low cost ma solo per il pranzo mi partono 6600 euro. Ho tanti parenti (che non vedo mai ma per non creare altri dissapori li devo invitare) a discapito invece di alcuni amici che vorrei chiamare. Altre cose le faccio in fai da me per risparmiare!! Se avete idea sulle decorazioni anzi fatemi sapere!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per risparmiare bisogna avere max 50 invitati, c'è poco da fare..anche se spendi poco nel complesso se hai molti invitati vai a finire sempre a più di 10.000..

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io trovo veramente complicato restare nel budget.... E sto cercando di spendere il meno possibile, ma qui dalle mie parti è un'impresa..... Ho rinunciato ad affittare location e abbiamo prenotato un ristorante che ci fa un prezzo ottimo compreso di tutto...55€ a persona.... Purtroppo ho una famiglia numerosa e saremo corca 110/120 persone... Nel prezzo abbiamo compreso pure gli addobbi e la babysitter per i più piccoli... Ho rinunciato alla musica per evitare di pagare di più (tanto mi sposo a pranzo), niente noleggio auto, fiori lo stretto necessario ecc... Avevamo un budget di 10000€ ma penso che usciremo di 2000/3000€ max .... Chi riesce stare gli 8000€ ha tutta la mia stima....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara laura!!! Anche io sto facendo un matrimonio low cost....conviviamo gia da 4 anni e la disponibilità economica è piuttosto limitata!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Millesimo, in un piccolo paesino dell'entroterra di Savona... quasi al confine con il Piemonte... ma poi il pranzo lo faremo in Piemonte.. dobbiamo ancora definire dove...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente si...quella è una grossa fortuna!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una scappata in piemonte giusto per sposarti...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... la puglia é uno dei posti dove sposarsi costa di più .. ne avevo gia sentito parlare
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo su questa cifra..con110 invitati circa..ma abbiamo tanta fortuna nell'avere tanti amici che fanno i lavori giusti che servono per i matrimoni :p
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un incanto!!!! É una villa del 1400 ... con diverse sale , io sposerò nella sala borbone ... ed hanno la cucina interna e la spa...stupuenda!!!! E tu dove sposerai??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è quello... che sia stato un giorno indimenticabile.. soprattutto per voi!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non devo assolutamente perdermi la puntata... chissá che bella...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono pazzi!!!!! Ma daiii.... come se la gente i soldi li trova sotto il letto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... se noi avessimo invitato tutti i parenti stretti saremmo stati in circa 150.. no comment..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura la penso esattamente come te. Anch' io ho un budget ridotto però purtroppo x questioni di famiglia numerosa del mio fm saremo 80. Immagina che dalla parte mia siamo solo 24
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi qui in PUGLIa con 80 euro ti danno il tavolo e la sedia e basta ... Minimo un menù di 110 euro per cose misere per arrivare a toccare anche cifre come 220 /250 a testa Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa tuscolana... sarà la location della prossima puntata di enzo miccio missione sposa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io santifico il Piemonte!!! Spendiamo 75€ a testa x il pranzo!!! In una bellissima cascina totalm ristrutturata! In un'altra regione avrei speso decisamente di più!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Fatto tutto a casa tranne le partecipazioni per una questione di stampante non adatta al cartoncino! Siamo stati 70, e ti assicuro che hanno partecipato troppe persone per quello che desideravo io! Ma alla fine ne è valsa la pena! Unico problema: con 5000€ non ci ho pagato neanche il ristorante Smiley xd ma va benissimo così! Il nostro matrimonio è rimasto nella storia, tutti ne parlano a distanza di mesi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo forte... chissá che bella la location...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevano una promozione, il menù da 110 € a 80 Per le coppue che prenotavano in un determinato periodo e io ci sono capitata in mezzo.... una fortuna!!!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene solo 10.700€ il ricevimento solo dalla parte mia !! Come si fa ???il mio baget e di 20.000€ solo da parte mia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio budget era proprio 5000.
    La madre del mio FM ha puntato i piedi e ha voluto i suoi fornitori che ci hanno portato a spendere mille euro in più, che ovviamente ho fatto sborsare a lei.
    Fosse stato per me abitino bianco, comune, io lui e due testimoni e messaggino il giorno prima a pochi amici con cui festeggiare...
    Ma....
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Si si tanto partiamo il martedì quindi riesco a caricare delle fotine!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è vero il Piemonte è sempre stato meno caro! Però so di ristoranti della Lombardia che sono molto più cari..ero andata a uno a varese era minimo 110 euro a testa. .troppooooo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stimo alla grande!!!!! Mi consola che si riesce a "risparmiare"... e tu ne sei la prova...bravissima!!

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! 50 invitati circa e la maggior parte sono amici! Partecipazioni fatte da me bomboniere low cost che tanto poi vanno nel dimenticatoio...abiti low cost ricevimento con apericena nel giardino di casa nostra. ..spesa totale sui 3000 euro....ed esagero...
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9.000/10.000 e abbiamo 100 invitati
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni ....fatte a mano stampate a mano ....grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione