Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2017 Verona

Spose che scelgono vietnam-cambogia?

Elena, il 21 Ottobre 2016 alle 15:40 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao! Qualcuna ha scelto o sceglierà Vietnam e Cambogia come viaggio di nozze?Leggendo i vs vari topics sulla luna di miele mi pare che sia una meta poco gettonata...

36 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 28 Dicembre 2018 alle 17:18
  • Ziacaramella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Ziacaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela posso chiederti quale resort avete scelto alle Maldive?Anche noi faremo prima tour del Vietnam e sto cercando di capire quale isola maldiviana scegliere considerando il volo dal Vietnam a Malè (bello lungo) poi raggiungere isola con barca veloce oppure idrovolante etc..grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sicuramente è una meta che prenderemo in considerazione. Ci piacciono i viaggi avventurosi e secondo me potrebbe fare al caso nostro... Poi ovviamente essendo un viaggio di nozze deve esserci anche una buona dose di relax!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era tra le mie mete ma poi abbiamo optato per le Thailandia ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a dicembre gennaio per 15 giorni. Al nord sui 15 gradi poi scendendo siano arrivati ai 30 nel Mekong. Vedrai che meraviglia. Non perderti l'alzataccia per vedere l'alba nella baia di halong!

Spose che scelgono vietnam-cambogia? 1
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò lo stesso giro! Non vedo l'ora.In che mese sei andata? C'era caldo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata a dicembre e ho trovato clima primaverile al nord e via via più caldo da hoi an in giù arrivando nel Mekong a trovare anche 30 gradi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho scelto come viaggio di nozze ma sono stata in Vietnam 5 anni fa ormai ed è stato un viaggio indimenticabile.
    Io ho fatto Hanoi, crociera sulla baia di halong, hoi an, Lang co è colle dellenuvole, danang, hue, Saigon, cu chi, delta del Mekong!
    Ti innamorerai del Vietnam!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei , a me hanno detto che agosto è sconsigliato per i monsoni, ma al massimo prendiamo un po' di acqua!! Ad agosto fa un caldo allucinante, magari a novembre va meglio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! nche noi stiamo prendendo in considerazione il Vietnam, noi sposeremo a Settembre 2018 ma per questioni lavorative probabilmente saremo costretti a partire a Novembre. Che mi dite è un buon periodo secondo voi?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche poco gettonata ma sono posti bellissimi!!! Non te ne pentirai! Io ci sono stata a febbraio qualche anno fà circa un mese.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto il Vietnam per aprile 2018! Dato che faremo la lista viaggio andremo in un'agenzia (magari una che sa qualcosa di questi posti un po unusuali per i viaggi di nozze) ma vorremmo seguire queste tappe: Più Quoc - ho chi Minh - Hanoi - sapa - Ha Long.
    Congratulazioni per le nozze e buon viaggio! Fammi sapere com'è il Vietnam!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!Ho visto questo topic e sono interessantissima. Noi per lavoro possiamo partire solo a novembre (anche se ci sposiamo a giugno), e ci stiamo un po' fissando su questi paesi.
    Ho assoluto bisogno do consigli! Non abbiamo fatto tanti viaggi, e anche se parliamo bene l'inglese sono un po'dubbiosa sui viaggi tour de Force che propongono le agenzie. Io preferirei vedere anche meno cose, ma godermele sul serio e avere tempo di conoscerle un pochino.Inoltre il mio futuro marito è celiaco, quindi stiamo cercando un posto che abbia pochi problemi con la farina. E l'Oriente sembra l'ideale!
    Quindi: cosa mi dite su novembre? Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Siena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena buon anno anche a te!

Noi andremo a fare un giro in 4x4 in Islanda a Febbraio.

Ma passando al Vietnam è senza dubbio un luogo meraviglioso come i suoi abitanti e la cucina. Io mi sono spostata soprattutto sulle coste perché ero con un gruppo a fare Kite surf. Un giro al mare fossi in te lo farei. L'oceano (caldissimo) ha un suo perché anche se è subito profondo e spesso agitato. Tuttavia sono convinta che le zone più affascinanti siano nell'interno.

Ci sono foreste, deserti, fiumi (e che fiumi!), mercati galleggianti, frutta esotica. Insomma un sacco di cose da fare e da vedere. Io andai 15 gg ma forse l'ideale è 21. Anche perché non vorrai più venire via.

Ti consiglio un po' di avventura...senza prenotare proprio tutto e facendoti trasportare dagli eventi. Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Certo, Senza dubbio! Ci sei stata?E per la luna di miele cosa avete scelto? E buon anno !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Siena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli altri falli andare tutti in Messico... tu vai in Vietnam! Bellissimo

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un viaggio che ho fatto 10 anni fa e che ancora mi ricordo come tra i più belli mai fatti!!! Due Paesi meravigliosi! E poi...ma quanto si mangia bene!!! La cucina vietnamita è la mia cucina straniera preferita!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, l'unica differenza è che invece che Vietnam e Cambogia, faremo Thailandia e Cambogia in quanto ho un amico che vive in Vietnam e posso andarci quando voglio Smiley tongue

Anche a me sembra siano mete poco gettonate, sono tutti interessati gli USA...

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Abituale Aprile 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq che io sappia agosto non è proprio l'alta stagione perché fa estremamente caldo. A noi hanno consigliato il periodo di febbraio-aprile. Mentre per le maldive L'alta stagione va da novembre a aprile, noi rischiamo perché siamo ci andiamo giusto all'inizio della stagione umida. Il tour Cambogia-Vietnam (circa 12 giorni) ci costa in tutto 5.500 euro circa, compresi tutti i voli, quasi tutti i pasti (solo 3 cene sono libere nel programma), in hotel a 4 stelle, guide in italiano, etc etc. Mentre con l'estensione mare devi aggiungere il volo per lo spostamento e il costo del resort in base a quello che scegli, alla formula e alla durata! A noi viene a costare un bel po' perché abbiamo deciso di concederci il meglio per la fase relax! Per il resto... ci risentiamo a maggio
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Mi fai sapere quando torni come è stato? Posso chiederti che prezzo ti hanno fatto ? Io sto chiudendo con circa 8.5mila € , il problema è che agosto è alta stagione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposo Abituale Aprile 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo in Vietnam e Cambogia ad aprile più estensione mare Maldive. Ci siamo rivolti alla DGV TRAVEL, un tour operator specializzato, che ci ha fatto un ottimo prezzo è un programma stupendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi intrometto solo per dire che se ti interessa un resort a Lipe noi siamo stati al ten moons che è veramente un gioiellino!Hanno un angolo di spiaggia protetto dal resto dei resort su quel lato dell'isola che vale la pena Smiley love

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sarei interessata ad andare in Cambogia-Vietnam- Thailandia...meglio luglio o settembre?

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 notti all'akira lipe resort, camera con accesso diretto alla piscina (fantastico, praticamente uscivi in veranda e avevi la scaletta della piscina) e 2 notti all'idyllic resort (camera al primo piano, sulla spiaggia, con iacuzzi in camera)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa che resort avete scelto a koh lipe? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quest'anno per viaggio di piacere Thailandia e Cambogia (templi di angkor) dal 27guugno al 14 luglio e devo dire che è stato un viaggio meraviglioso te lo consiglio davvero. Era infatti l'alternativa al viaggio di nozze che abbiam fatto l'anno scorso(viaggio itinerante alla scoperta del Messico di 3 settimana è favoloso pure quello ma più costoso!!)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati dal 31 dicembre al 18 gennaio 2016, sul clima estivo non ti posso essere di aiuto, mi spiace.. noi abbiamo sempre preso bello tranne l'ultimo giorno, che ha piovuto.Itinerario fatto tutto da noi, non ricordo di preciso i giorni giusti comunque abbiamo fatto mi pare 4 giorni a Bangkok, poi 3-4 giorni Chiang Mai (siamo andati in aereo), poi 4 giorni a siem reap in Cambogia (sempre con L'aereo), poi siamo volati su phuket e li battello per Phi phi Island, un paio di giorni li e poi 4-5 giorni a koh lipe (un paradiso). Da lì abbiamo preso L'aereo di ritorno partendo dalla Malesia..Tanti aerei ma avendo "solo" 20 giorni non volevamo sprecare tempo in viaggi... la vita costa davvero poco e noi abbiamo scelto hotel da tutte le stelle (per provare) quindi anche la suite luna di miele in hotel 5 stelle...Abbiamo fatto una vacanza che secondo l'agenzia era infattibile è troppo stancante, invece è stato meraviglioso! E abbiamo risparmiato davvero tanto rispetto al preventivo fatto dall'agenzia Smiley smileChiedi se vuoi altre info Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la Malesia e Singapore.... volevamo le Filippine ma ce le hanno sconsigliate!! Tuttavia sono entrambe mete poco gettonate....e viva i posti " sconosciuti" ; P
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sono bocciato da FM Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ne approfitto!! Che itinerario avete fatto ? Vi siete organizzati qualcosa da casa o là direttamente ? Le agenzie fanno anche terrorismo su clima, che ad agosto non è un buon periodo, ma noi siamo decisi!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi abbiamo fatto Thailandia e Cambogia fai da te, i templi di angkor, il floating village e i bambini cambogiani ci sono rimasti nel cuore! Assolutamente consigliato, non abbiamo avuto problemi con l'inglese! Se avete bisogno chiedete Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ottimo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione