Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Como

Spose coi capelli sciolti

Achillea, il 10 Maggio 2022 alle 17:23 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao! C'è qualche sposa (o futura sposa) qui che ha scelto di sposarsi con i capelli completamente sciolti? Non intendo semi-raccolti o comunque con parziali acconciature funzionali anche solo a fissare il velo o qualche accessorio, ma proprio capelli sciolti e liberi, magari soltanto con la piega..? Se sì avete voglia di mostrarmi foto (reali o di ispirazione, io ho i capelli poco sotto le spalle e dopo una prova acconciatura semi raccolta che non mi ha convinta sto tornando all'idea originale dei capelli sciolti, mossi e voluminosi)? Grazie mille! Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 20 Maggio 2022 alle 10:14
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E allora fai bene! Magari troverai un'altra occasione in cui usarlo Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pettinino... Ma non c'è verso, alla fine ho capito che mi preferisco coi capelli scioltissimi, senza niente, mi sento anche più libera di muovermi senza dovermi preoccupare dell'acconciatura che si "smonta" (Considerando soprattutto che sono una goffa di natura)!
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di accessorio è? Magari se fai la riga di lato e lo metti appena appena di lato ci sta comunque

• Rispondi
  • A
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ottima compagnia, io sono 1,55 e ho accantonato l'idea della coroncina di fiori per timore dello stesso effetto prima comunione 😂
    Alla fine io ho deciso per i capelli sciolti e mossi! Mi spiace solo per l'accessorio che mi ero comprata, che mi piaceva davvero tanto e stava proprio bene con gli orecchini... Pazienza!
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente ancora non lo so Smiley xd ero partita che volevo il raccolto, poi laterale, adesso semi raccolto molto blando però ci sono giorni che vorrei i capelli completamente sciolti. Mi piacerebbe anche mettere un cerchiettino ma essendo alta 150ml ho paura di sembrare la bimba della comunione Smiley xd

Però io lo approvo...sono anche molto indecisa se usare un accessorio o meno

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano sciolti ...avevo solo da un lato il fermaglio del matrimonio di mamma perché lo volevo a tutti i costi. ...non avevo velo 🥰Spose coi capelli sciolti 1

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose coi capelli sciolti 2
    Io li portero completamente sciolti, ho questa lunghezza e credo che faró qualcosa del genere oppure piega liscia come li porto sempre, ma comunque sciolti 😍io non sopporto i capelli raccolti🤣
    • Rispondi
  • A
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! La mia idea sarebbe qualcosa di simile a queste foto:
    Spose coi capelli sciolti 3
    Spose coi capelli sciolti 4
    ... Che poi non è molto diverso da come porto i capelli abitualmente, per questo mi piace l'idea di sentirmi al 100% me stessa! Avendo poi il viso molto magro non mi sono vista bene col semi raccolto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i capelli sciolti un po’ cotonati su per permettere di mantenere il velo 🥰
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda pure le mie foto sul mio profilo 😉❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei saranno sciolti. Prenderà solo pochissimi capelli appunto per mantenere la cotonatura… e metterò un accessorio ed il velo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando perché per ora le prove non mi sono piaciute
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se ti senti più a tuo agio con i capelli sciolti è giusto che tu li tenga così !!

Anche io ad esempio non impazzisco per il raccolto , beh io adesso avendo i rasta non faccio testo Smiley xd , ma per la cerimonia una bella treccia così da poter mettere il velo , poi anche io li lascerò metà sciolti e metà raccolti in una piccola coda alta con delle trecce .

Se avessi avuto i capelli naturali avrei comunque lasciato i capelli sciolti con qualche ciocca raccolta , una cosa simile alla foto .

Spose coi capelli sciolti 5

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo, io infatti ho sempre sempre sempre i capelli sciolti e non mi sarei mai riuscita a vedere con un raccolto. Ho i capelli lunghi e mossi e anche d'estate non li lego mai, a parte in spiaggia!

Se hai tanti capelli che tengono bene una piega mossa dico vai senza indugio di capello sciolto! Tanto hai scritto che li hai poco sotto le spalle quindi non c'è neanche il rischio di coprire qualche bel dettaglio dell'abito, presumo.

• Rispondi
  • A
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, grazie! La coroncina di fiori mi sarebbe piaciuta tanto e l'avevo considerata all'inizio, ma poi visto l'abito che ho scelto l'ho esclusa, mi sembrava troppo.
    Io ho la fortuna di avere tantissimi capelli e che tengono molto la piega, quindi l'effetto volume sarebbe assicurato! Ci sto pensando seriamente perché mi sento più me stessa con i capelli liberi per così dire...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho seriamente considerato, poi ho optato per un semi-raccolto (lasciato comunque molto sciolto) perché voglio mettere un fermaglio con i fiori.

Secondo me se la piega è fatta bene sono bellissimi sciolti Smiley heart certo i capelli devono essere belli e avere il giusto volume. È semplice, ma io sono dell'opinione che less is more sempre!

Una mia amica si è sposata con i capelli sciolti e ci ha messo una coroncina di fiori, era molto bella.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione