Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Spose “curvy”?

Laura, il 15 Gennaio 2020 alle 22:30 Pubblicato in Moda nozze 2 50
Ciao ragazze, devo prenotare la prima prova abito ma essendo un po’ in sovrappeso ho paura di arrivare lì e sentirmi dire che quelli per le prove sono taglia 44 quindi per me (48) ci sono solo due-tre modelli... ho scritto esplicitamente per mail la mia taglia chiedendo se gli abiti sul catalogo si potevano provare anche in queste taglie ma non mi hanno risposto....qualche sposa “abbondante” mi racconta la sua esperienza?

50 Risposte

Ultime attività da 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪, il 21 Gennaio 2020 alle 00:18
  • 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪
    Sposa Precisa Settembre 2022 Alessandria
    𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo io l ho preso con il black Friday e ho speso 1220 € compreso il sottogonna. Sono escluse le modifiche...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque mi pare il vestito fosse 2390 scontato 2290, il velo 170 (secondo me non particolarmente utile) e l’intimo (mutandone contenitivo e reggiseno nude) sui 100 e mi son pentita perché col senno di poi avrei potuto comprare l’intimo a molto meno ma vabbè... comunque se può esserti utile per farti un’idea sul prezzo guarda sul sito di Clara couture Bergamo, ci sono tanti abiti divisi per fasce di prezzo (ci sono pure quelli di marche famose quindi se ne hai adocchiato uno che ti piace magari li scopri il range di prezzo...)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto l'hai pagato?


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    41 per l'esattezza, quindi vai tranquilla. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ero sicura 😍 Auguriiiii 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi sono andata al primo atelier e avevate ragione, ho provato abiti di ogni modello (nonostante la taglia che pensavo esser 48 invece era 50 argh).... e alla fine ho preso un’attillatissima sirena di Nicole Smiley heart
    Grazie a tutte per il sostegno!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh un po' mi è dispiaciuto non navigare in mezzo a tutti quegli abiti meravigliosi 😍😍😍 però devo dire che avevo le idee abbastanza chiare!! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che invidia, spero succeda anche a me!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, sarà un esperienza indimenticabile! Io prima di vedere gli abiti ho fatto una chiaccherata con la ragazza che mi ha seguito e le ho fatto vedere delle immagini di abiti che potevano piacermi, modelli e colori che preferivo, poi lei mi ha fatto vedere le sue proposte...io sono un caso a parte, mi sono innamorata del primo abito e non ho voluto vederne altri!!
    • Rispondi
  • 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪
    Sposa Precisa Settembre 2022 Alessandria
    𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente...😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Micaela, grazie per il consiglio, ho controllato e ho visto che nell'atelier dove voglio andare c'è anche questa linea, evviva! Grazie ancora per l'incoraggiamento :*

    • Rispondi
  • 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪
    Sposa Precisa Settembre 2022 Alessandria
    𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... La mia esperienza da sposa curvy è stata fantastica... Sono andata in un atelier della mia zona e non ho dovuto specificare che ero una curvy appena entrata la signora mi ha guardato e subito mi ha proposto sooo abiti adatti alla mia fisicità.... E così mi sono innamorata di un abito della linea curvy by the sposa group... Dagli un occhio....😉
    Prima di scegliere il mio abito mi scervellavo anch'io sul fatto che avrei potuto non trovare il mio abito essendo robusta ma ormai nel 2020 tutti i negozio dovrebbero avere un qualcosa che valorizzi anche chi non è una taglia 40....
    Ti auguro di trovare il tuo vestito facilmente come io ho trovato il mio... 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci provo Smiley smile sicuramente i vostri incoraggiamenti mi stanno rasserenando molto, ero partita ieri con l'idea "espiamo la scelta del vestito" e ora mi sta quasi venendo voglia, grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, no....non ti lasciare condizionare assolutamente da questa cosa!!! Ci sono abiti che stanno molto meglio a noi formose più che ad un fisico molto magro....stai tranquilla...

    io ho provato degli abiti principeschi e ampissimi...che pesavano pure tantissimo solo per lo sfizio di sentirmi Cenerentola al balloXD Smiley xd e poi ne ho scelto uno che sembrava fatto apposta per me!

    RilassatiSmiley flower

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh pure io un po' ci soffro (e non sto facendo cure, quindi sono proprio colpevole al 100%) però mi preoccupava molto l'idea di arrivare là e non riuscire a tirar su nemmeno un vestito, manco lasciandolo aperto... e di dover scegliere il famoso "abito stile impero" che su di me sembra sempre un sacco sformato... speriamo bene!!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, anche io vesto 48 ma non mi sono fatta il problema!

    prima di scegliere l'abito ho girato 3 Atelier nessuno dei quali ha sottolineato il fatto di non essere magra… gli abiti di prova li avevano solo taglia 42 ma con qualche magheggio sono riuscite a farmi vedere i vari modelli sul mio corpo un po' curvy….per cui stai molto tranquilla, il problema deve essere loro, sono loro che devono soddisfare il cliente e dunque cercare la soluzione più adatta!

    Io non mi sono sentita in imbarazzo mai...di mio ne soffro del sovrappeso, e anche con tanta buona volontà è complicato perdere anche solo 100 grammi per via di una cura che sto facendo!

    Vai!!! Prova!!! Emozionati!!! Vedrai sarà un momento fantastico!Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, grazie per tutte queste dritte!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono meravigliosi,uno più bello dell'altro secondo me Smiley heart tra l'altro segui Nicole Cavallo sui social da ottimi consigli!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho acquistato un meraviglioso abito della linea jolies 2020 a 2300 €, secondo me variano tutti dai 1800 ai 2800 € massimo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che belli! Poi a vederli su una modella un po' più in carne riesco anche a farmi meglio un'idea di come starebbero su di me (estrapolarlo dalla modella taglia 38 è molto più difficile!). Per caso hai un'idea del costo?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai un'occhiata alla meravigliosa linea "Nicole Wedding lovlely curves",abiti stupendi senza rinunce!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dita incrociate!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino. Io ho dovuto immaginare il mio senza cerniera e con la chiusura a corsetto! Speriamo bene perché poi non posso più tornare indietro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uffi, certo che per me che lo vorrei con le maniche lunghe e a collo alto sarà difficile farmi un'idea con mezzo vestito aperto Smiley sad lavoreremo di fantasia!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho già preso e ho accompagnato mia cugina a scegliere il suo. Difficilmente si trovano taglie comuni. Io di maglia porto una M e nessun abito campione si chiudeva. Semplicemente poi ti prendono le misure e lo ordinano della tua taglia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'incoraggiamento Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rosjana Smiley heart

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare super tranquilla! Hanno diverse taglie e comunque in genere gli abiti da sposa vestono leggermente più grandi.. Io, ad esempio, porto la 46 ma sono riuscita ad entrare anche in alcuni abiti 44 senza problema.. In qualsiasi caso comunque loro te li fanno provare, anche se sono leggermente più piccoli magari non li chiudono, ma li puoi provare ugualmente ed eventualmente prendere la taglia giusta, quindi non ti preoccupare! Andrà bene 😘
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti riuscire a provare di tutto! Sono curvy anche io e non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora che anche quello che ha scelto la mia testimone sia un atelier serio!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. tranquilla.. anch'io sono grossa come te, ma sei in un atelier serio e competente ti sapranno aiutare.. prima di tutto mi hanno fatto indossare un bustino... poi per gli abiti piccoli mi aggiungevano del tessuto dietro così riuscivo a chiuderli... non mi hanno mai fatta sentire a disagio... sanno fare magie!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione