Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

Spose curvy: collezione Marina Rinaldi 2014

Diana, il 31 Gennaio 2014 alle 13:45 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Marina Rinaldi, che lo ricordo, fa parte del brand Max Mara, ha presentato ieri 30 gennaio, la sua collezione Spose.

Il marchio sartoriale si rivolge a taglie curvy, ovvero dalla 44 (sob) in su. Essendo un'ex obesa patologica, capirete che ancora oggi che indosso una 42 abbondante, il tema mi sta molto a cuore. Anni passati a metter su tendoni da circo hanno sviluppato una certa avversione verso certi modi degli stilisti, di vestire le donne con qualche o molti chili in più.

Pensavo però di poter trovare belle sorprese in questa collezione! Chiaro che si tratta di gusto personale, ma in queste spose ci vedo una triste eleganza; una rassegnazione alle proprie misure, non la gioia dell'essere belle in un giorno particolare. in questi tessuti, in questi modelli, non ci vedo che bene una cinquantenne alle seconde nozze. Difficilmente ad un'amica in sovrappeso proporrei qualcosa del genere.

Detta la mia, vi lascio qualche foto della collezione:

Marina RinaldiMarina RinaldiMarina RinaldiMarina RinaldiMarina Rinaldi

27 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 26 Settembre 2014 alle 13:38
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio mortificanti e tristi! Io sono una taglia 48 e non indosserei mai una tappezzeria del genere! Ci sono molti marchi anche più economici come ad esempio Pronovias che veste fino alla 60! Mi dispiace per Marina Rinaldi ma ha toppato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente brutti,ed hai ragione quando dici che li vedresti bene su una cinquantenne (ma anche di più )in seconde nozze!una donna si vuol sentire bellissima e speciale il giorno del matrimonio,e certi abiti sembrano solo mortificare la figura....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi abiti proprio non mi piacciono.Il completo pantalone poi da sposa proprio ce lo vedo...magari lo mettrrei x andare in ufficio! io porto la tg 48 e sono fatta a clessidra..con abiti che non segnano il punto vita sembro un lottatore di sumo viceversa con gonne avasate o pantaloni morbidi abbinati a un sopra aderente in vita sto bene anche con i miei chiletti in piu..
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche chi ha curve e ne va fiera ma alla prova comunque nn trova le taglie poi scopre questa stilista e si innamora degli abiti insomma i soliti punti di vista comunque a qualcuno di noi magari questa stilista potrebbe fare comodo quindi ottimo topic Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai detto tu...tristarelli..non va proprio bene...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piacciono per niente niente

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magari sono pensati per delle spose un pò più mature e che si sentirebbero a disagio con un altro tipo di abito.....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vogliamo parlare del tailleur giacca e pantaloni? Pronta x andare a una convention, altro che a sposarsi....con quello addosso la sposa corre il rischio che qualche invitata sia vestita in modo più appropriato x l'evento della sposa stessa, anche in considerazione del fatto che, al giorno d'oggi, non c'è più distinzione fra rito religioso e rito civile in relazione all'abito...molte sposine che scelgono il rito civile indossano vestiti che prima vedevamo indossare soltanto alle ragazze che si sposavano in chiesa, quindi il tailleur non lo capisco proprio....fa "sposa" solo x il fatto che è bianco?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no no no.... Marina Rinaldi ha proprio cannato! Che tristi, che miseri... senza personalità! no no no...

Parlo da sposa ciccina (46-48).. In atelier ero arrivata un po' scoraggiata, pensavo mi rifilassero un sacco Smiley angry invece mi hanno trattato come se fossi la futura sposa PIU' BELLA che loro avessero mai avuto! Mi hanno simpaticamente detto che fino alla 64 per loro si è normali, poi inizia il sovrappeso! Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero, a quel punto meglio i jeans...x fortuna che esistono abiti splendidi che donano anche alle ragazze più in carne...quando ho iniziato la ricerca del mio vestito il mio timore era proprio quello che mi proponessero cose del genere o di non entrare negli abiti di prova...poi invece, per fortuna, nei due atelier in cui sono stata nessuno mi ha fatto pesare il fatto che non sono un fuscello e mi hanno fatto provare di tutto e di più per trovare il mio abito perfetto...tra l'altro credevo mi orientassero su degli abiti stile impero che pare siano quelli che "sfinano" di più....e invece non ne ho indossato nemmeno uno, anche perché ho subito fatto presente che non credevo che quello stile facesse al caso mio( secondo me, stanno meglio alle ragazze magre o alle spose in dolce attesa). Alla fine ho scelto addirittura un vestito a vita bassa che sembrava mi avessero cucito addosso e che, solo quello, mi faceva sembrare di due taglie in meno...quindi non dobbiamo accontentarci e mettere un sacco di juta solo perché non portiamo una 42 Smiley smile....
    • Rispondi
  • R
    Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Io porto una 44-46 ma onestamente non mi sento un'obesa,sono formosa!Questi vestiti sono orrendi e mortificanti,la Marini,ad esempio,che a sederone sta messa peggio di me,aveva un vestito elegantissimo e stava davvero bene...possibile che se una donna non porta la 40 debba essere costretta a mettersi 'sta roba?!io ho 30 anni,non 70,e piuttosto mi sposo in jeans!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio questo che non capisco,se sono fatti apposta per le taglie XL, perchè anzichè farli sembrare una L, le fanno sembrare XXXL?!?!? Gli ultimi 3 non sono così "brutti",ma di certo di giovanile non hanno nulla. Fanno proprio sposa "in la con gli anni che sis posa in soppiatto perchè fa brutto sposarsi dopo una certa età"!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non sono il mio genere, troppo seri!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che orrore... Davvero una tristezza!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo che io chiamerei l'accappatoio é davvero brutto, non che li altri siano meglio ma il primo secondo me non può definirsi un vestito! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, anche io e mia mamma abbiamo avuto un'esperienza simile....ci siamo passate proprio in occasione della ricerca del suo abito x il mio matrimonio....eravamo in giro e x curiosità ci siamo fermate in uno di questi negozi...io penso che vestiti più brutti non glieli potevano far vedere...mia mamma ha 55 anni ed è un tipo molto giovanile, anche nel vestire, nonostante la taglia che è cresciuta con gli anni (quando si è sposata lei pesava 55 kg), e vederla con quelle cose informi mi faceva troppo ridere, soprattutto la sua faccia nel vederseli addosso Smiley xd ...vabbè, almeno 2 risate ce le siamo fatte, cmq non è possibile che abiti che dovrebbero essere studiati apposta x valorizzare persone con taglie xl facciano sembrare ancora più grossi del normale, mah....

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te...io sono una 48 ho trovato un abito splendido .... un abito da sposa non modelli come questi che se li fai in altri colori li puoi indossare sempre

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre pensato che se certi brand, certe case di moda che si rivolgono esclusivamente a queste taglie, avessero consulenti che le stesse taglie le portano o le hanno portate, qualcosa cambierebbe.

ricordo con tristezza quando accompagnai mia madre (una 48 mela, per intenderci ) a cercare un abito da cerimonia in uno di questi negozi: all'epoca mia madre aveva 55 anni, ma il vederle certi modelli addosso, mi scoraggiava. La cosa più brutta penso sia stato sentirsi dire dalla commessa qualcosa del tipo : "le prendo la nostra linea più giovanile" e ritrovarsi a provare un camicione informe che di giovanile forse aveva solo i colori.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io parlo da over 44, indosso una 46-48.... se in atelier mi avessero proposto abiti brutti come questi qui che hai postato mi sarebbe venuta la depressione soltanto a pensare di doverne indossare uno, altro che andarci all'altare...fortunatamente però esistono molti modelli che valorizzano anche chi è più in carne e che comunque sono attuali e alla moda...non so perché ci sia l'opinione diffusa che, se una persona è un po' più rotondetta, debba rassegnarsi a mettere cose informi e adatte più a signore sessantenni, infatti questi vestiti, a mio parere, sono così ...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica. .hai ragione. .non capiscano che una donna va valorizzata..sempre!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhh Smiley ups

per non parlare del fatto che le modelle sono comunque oltre il metro e settanta: io immagino me stessa anni fa, ben ben oltre il quintale su 160cm, con uno di questi vestiti! Mille volte meglio fare "la meringa" con un abito ampio!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio hai proprio ragione. .ma possibile che una giovane ragazza con qualche chilo di troppo deve essere costretta a indossare certe oscenità. ..
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, l'unico che trovo accettabile è il penultimo. Del primo, tra l'altro, vedo malissimo quella gonna lunga: le portavo negli anni 90 pensando di nascondere qualcosa, ma secondo me ingrossano peggio, specialmente se si ha una forma a pera

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piace niente il primo poi sembra una vestaglia!

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È esattamente quello che intendevo, Clarissa! Anche una semplice redingote secondo me sta molto bene anche a taglie oltre la 50! E parlo per esperienza...

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me x una sposa con taglia 44 e oltre ci sono modelli che possono valorizzare di piu'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione