Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Spose "curvy" e "non" : è l'abito che deve moddellarsi al fisico, o dimagrire in funzione della scelta!?!?

Cinzia, il 30 Gennaio 2020 alle 18:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20

Buongiorno ragazze,

nel 2011, in fase organizzativa del mio matrimonio, l'ansia maggiore era proprio quella di dover andare a scegliere il mio abito ( allora pesavo 55 kg in più di ora ), quindi potete immaginare l'ansia e le mille domande che mi ponevo. Non mi piacevo fisicamente, facevo diete drastiche ( con pochi risultati ), e pensavo di non poter mai essere una sposa "bella", INVECE, non solo ero bellissima, ma , finalmente avevo preso consapevolezza del mio corpo e mi sono detta che era l'abito che doveva modellarsi al mio corpo e non io a fare scelte drastiche per arrivare bella "quel" giorno. Le spose, sono tutte belle!!!

Sapete perchè scrivo questo!? Perchè vorrei rassicurare tutte quelle ragazze formose di non avere ansie , ma di vivere la scelta dell'abito con tutta la serenità, la gioia, l'entusiasmo che solo questo giorno vi regalerà.

Sarete belle sicuramente, primo perchè le spose sono tutte belle, e secondo, perchè la bellezza di ogni donna è UNICA.

Noi DONNE siamo belle a prescindere, anche con le nostre imperfezioni Smiley heart

P.S. per chi mi chiedesse come sono dimagrita?!?! Assolutamente sotto controllo medico, senza le solite diete fatte da ciarlatani, assolutamente, diffidate da chi vi fa perdere chili in pochissimo tempo !!!!

BUONA ORGANIZZAZIONE.




20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Febbraio 2020 alle 03:56
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il vestito deve valorizzare ciò che siamo ma io sono anche dell’idea che uno dovrebbe curare il proprio aspetto tutti i giorni, non solo in previsione del matrimonio e in ogni caso la ciccia non è salutare (ovviamente parlo di casi estremi non del rotolo di ciccetta!), le diete drastiche non servono a nulla, hai fatto benissimo a rivolgerti ad un professionista!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Valentina,

    è bello poter leggere altre storie, e, anch'io ti porto la mia personalissima esperienza, e, all'epoca pesavo 112 kg ( ora ne peso 55 ), e quando sono entrata in atelier ho esposto il mio tipo di abito e per fortuna mi stava di incanto, ed ero bellissima anche nei miei 112 kg, ero una sposa al settimo cielo, primo perchè avevo il "mio" abito, e secondo perchè sul mio percorso avevo trovato commesse strepitose.

    Personalmente credo che un atelier come si deve, dovrebbe soddisfare tutti i tipi di corpo, se così non fosse, trovo siano atelier scadenti. E non parlo di sole ragazze "curvy", ma, sappiamo benissimo che ogni donna ha il "suo" corpo, ragazze con fianchi larghi e seno piccolo, oppure snelle di vita, ma seno abbondante, che dire, i corpi delle donne sono infiniti Smiley smile

    Ci sono ragazze che stanno benissimo nel proprio corpo, anche con dei chili in più, ed è giusto avere rispetto e sensibilità per tutte.


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... secondo me la verità sta nel mezzo...

    Ti riporto il MIO personalissimo caso.

    Aprile scorso anno decidiamo di sposarci a maggio di questo. A giugno intraprendiamo entrambi un percorso da una nutrizionista, il mio peso iniziale era di circa 110kg (pesavo più del mio fm per intenderci). Bene, iniziamo, tutto va alla grande, senza troppi sacrifici, anzi, nel frattempo viaggiamo e assaggiamo anche cibi locali senza troppe paranoie.

    Visita al 5/11/19, 88,9 kg. Alla soglia dei 39 anni, perdo peso molto lentamente ma in maniera costante, aggiungiamoci un lavoro sedentario e zero tempo per la palestra e questo è il risultato xD

    Ottimo penso!

    Finalmente posso andare alla ricerca dell'abito senza troppe paranoie, dato che, come ben sappiamo, sono davvero pochi i posti per le persone un pò curvy.

    Trovo un atelier fornitissimo, provo circa 7 abiti, mi hanno anche fatto provare un abito a sirena che io avevo proprio scartato a priori e non mi stava neanche male! (ho un fisico a clessidra)

    E poi è arrivato lui, nonostante la mia taglia 50/52 mi stava un guanto... mi fa anche la vita strettissima!

    Leggendo questo post, dove si dice che è l'abito che deve adattarsi alla sposa penso... e se non avessi perso quei 20 kg, come mi sarebbe stato questo abito? Mi sarei cmq vista bellissima? O sarebbe diventato l'ennesima delusione insieme a tutti gli altri? Chissà, probabilmente, sarei ancora stata alla ricerca... magari anche demoralizzata visto che non avrei trovato nulla che mi piacesse.

    Quindi dico, ok le diete, se fatte per tempo, con cognizione di causa e seguite da un bravo nutrizionista.

    No alle diete last minute, con beveroni e schifezze varie, perchè sono queste che ti fanno aggiungere stress a già quello accumulato per le nozze!

    Mi ricordo i primi tempi di dieta del mio fm, lui adora la pasta, mangerebbe solo quella sia a pranzo che a cena, quando vide che ne aveva a disposizione solo 100 grammi a pasto, la prima settimana sclerò di brutto xD

    Se avessimo iniziato questo percorso a ridosso delle nozze, sicuro avrebbe mollato il colpo!

    Inoltre... ragazze stress da nozze... per quale motivo? Sarà che io sono una persona per nulla ansiosa (come ho scritto più volte ho trovato il mio abito "solamente" 4 mesi prima del matrimonio, ancora ad oggi mi manca di definire qualche dettaglio, ma sono tranquilla), ma sinceramente non capisco tutto questo stress e ansia.

    Anzi, ringrazio di essere a dieta, poichè, qualora mi venisse un raptus di "stress" e iniziassi a mangiare schifezze mi bloccherei pensando ai sacrifici che ho fatto per arrivare in forma in quel giorno!

    Se devo scaricare lo stress me ne vado a correre, il mio ultimo pensiero è il cibo xD

    Fortuna a casa mia la spesa la faccio io, quindi sono vietate le schifezze e le bevande gassate xD

    Ok ho comprato i nutella biscuits, ma li ha mangiati tutti fm xD

    Questo per dirvi che, ok l'abito deve calzarci bene, ma, se possiamo, e non all'ultimo minuto, aiutiamoli questi abiti Smiley smile

    Anche semplicemente per stare bene con noi stesse, io lo vedo che con 20kg meno sembro un'altra persona, mi vedo più bella e quel giorno lo sarò sicuramente, grazie all'abito che ho scelto!


    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente non lo so, ma leggo di tante future sposine piene di stress e ansie. Fondamentalmente credo che sia solo desiderio di organizzare un matrimonio che rasenta la perfezione , la propria perfezione che si ha in mente.

    Io consiglio, invece, di organizzare il tutto in maniera più serena, divertendosi, e mai disperare di fronte ad imprevisti che inevitabilmente potrebbero accadere.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart e anche il mio caso, niente stress!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vorrei tanto capire le ragioni di tutto questo stress.

    Il matrimonio è diventata un'impresa angosciante oppure lo è sempre stato e io non me ne sono mai accorta?

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti tutti mi dicono che sono “strana” perché io mi diverto ahhahha
    Ma dicevo in generale già si snervano a far quadrare tutto fare anche i salti mortali in pochi mesi per il peso non mi sembra giusto.
    Non è il mio caso dicevo per loro che leggono
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sfido chiunque a non avere almeno un piccolissimo difetto 😁
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In sintesi: w i difetti Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, che si è più o meno formose, l'abito deve modellare il nostro corpo e metterne in risalto i pregi, nascondendo i difetti!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rubina,

    il matrimonio in sè, non dovrebbe essere uno stress, ma, e lo dico ora che sto organizzando il mio secondo matrimonio Smiley winking ora lo vivo con più serenità, tranquillità, senza nessun tipo di angoscia.Smiley love

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me deve valorizzare i nostri punti di forza è già così stressante organizzare figurati farlo stando a dieta!
    No no
    C è un abito per ognuna di noi! Poi se a lui siamo piaciute così perché stravolgersi. Certo un pochino meno o comunque rimanere uguali ok ma non perdere duemila chili in pochi mesi che fa malissimo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Elisabetta,

    verissimo, ad un uomo ha fatto perdere la testa, se non i sensi Smiley love

    L'esperienza ti porta davvero ad apprezzarsi/ci di più, anzi, io sostengo che dobbiamo maggiormente valorizzare i nostri punti di forza e prendercela di meno per qualche difettuccio che tutte abbiamo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Brava, mi sembra giusto che le spose "sagge" diano indicazioni rassicuranti. Cercare di dimagrire con diete dell'ultimo minuto può essere dannoso per la salute, oltre che inutile, e poi giustamente ogni sposa è bella a modo suo.

    Tra l'altro se si sposa vorrà dire che ha fatto girare la testa ad almeno un uomo... o no?? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    J'adore, io di chili ne ho persi 55 .

    La mia è stata un'alimentazione dove nulla mi era proibito, ed, ad oggi, non ho ripreso più nessun chilo. Continuo a mangiare pasta, pane, dolci, tutti con moderazione o cmq non eccedendo nella quantità ( soprattutto per me che assimilo facilmente i carboidrati ).

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le diete drastiche portano solo a riprendere i chili persi, più gli interessi!
    la dieta o la fai a lungo termine, cioè regoli la tua alimentazione per sempre, altrimenti non serve a nulla.
    e parlo come una che 12 anni fa è andata dal dietologo, perdendo 20 chili. Li ho mantenuti per 3-4 anni, appunto finchè seguivo la dieta/mantenimento, ma come ho ricominciato a mangiare qualcosa in più ( e non parlo di schifezze, ma roba tipo pasta, frutta e latticini) li ho ripresi tutti più altri 10!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    J'adore,

    è vero, hai ragione, ma spesso ho letto che in previsione del grande giorno, le future spose ( io compresa ) hanno una voglia maggiore di curare il proprio aspetto, e da qui che nascono le malsane diete drastiche, che non portano a nulla, solo a tanto stess aggiunto.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal mio punto di vista non ha senso far diete drastiche solo per rientrare in un vestito che metterai mezza giornata.
    come hai detto giustamente te, è il vestito a doversi adattare al corpo della sposa!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lorena,

    hai detto bene:" è l'abito che sceglie"....

    Io ho trovato sul mio percorso anche una commessa dolcissima.

    Penso che una vera professionista, quando entra una sposa "curvy" immagini già qualche disagio da parte loro, quindi, nel mio caso, è stata non solo professionale, ma così dolce, così presente , che ha fatto del mio problema ( perchè io lo vedevo tale ), solo un aspetto del mio fisico, e insieme, in base alle mie richieste, ha "scovato" il mio abito Smiley smile)

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione, è l'abito che sceglie la sposa e quindi sarà lui ad essere già perfetto per la donna che lo indossa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione