Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze

Spose di Aprile, a me!

Alessia, il 6 Gennaio 2019 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze, ciao! Help! Chiedo aiuto a tutte le spose che convoleranno a nozze nel mese di aprile, parlo anche con voi sposine che ci siete già passate. Vi chiamo tutte a rapporto🙏🏻
Ho una crisi in riferimento alla data del matrimonio. Vi spiego: per me e il mio futuro marito sia il 24 sia il mese di aprile è un mese
magico, sia perché piace a tutti e due sia perché l’idea dell’aria di primavera, dei fiori gia fioriti e delle giornate più lunghe ci piace molto. Il problema è che vogliamo fare CATEGORICAMENTE la cerimonia civile e il rinfresco all’aperto in una villa in campagna. Ho solo un timore: IL TEMPO! sono terrorizzata dall’idea che possa piovere perché so già che potrebbe rovinare il nostro sogno di una cerimonia completamente all’aperto. Proprio per questo motivo stavamo pensando di cambiare data (3 luglio 2020) anche se per quel giorno non siamo particolarmente affezionati..
Qualche suggerimento?❤️

18 Risposte

Ultime attività da Futura Mamma, il 7 Gennaio 2019 alle 07:24
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Futura Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere che più ti sposi in estate e più sei sicura di trovare il tempo buono ..
    Mi sono sposata il 4 agosto e quel giorno aveva portato temporale, per fortuna è tutto riuscito bene, ma ricordo che : aprile maggio e giugno faceva tutti giorno un bellissimo tempo, ha iniziato a piovere un giorno si e un giorno no luglio e agosto ...
    Fossi in te, comfermerei aprile.. baci
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci ad ottobre, poi causa burocrazia abbiamo dovuto rimandare di sei mesi e la scelta non poteva che ricadere sul 25 aprile, che é anche il nostro anniversario.
    Certo, la paura per il meteo c'è, ma ho letto di tante che si sono trovate con giornate piovose anche d'estate, quindi ormai il periodo non è più una discriminante. Anche noi faremo rito e ricevimento in villa e spero di poter sfruttare il verde per entrambi i momenti; comunque, per sicurezza, ho escluso tutte le ville che non presentassero un piano b adeguato. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 25 aprile! Secondo me hai fatto la scelta giusta...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 28/4/2018 c erano 26 gradi si stava benissimo... non faceva il caldo e dell estate e c era il sole velato un po' da qualche nuvola... ricordati che nemmeno luglio ti darebbe la certezza di avere una giornata di sole!!! Quindi secondo me seguite la data che vi dice il cuore...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!! Non farti condizionare dal tempo!! Io mi sposerò a dicembre figurati! Proprio perché entrambi, come voi, amiamo quel periodo! Ed il rischio maltempo è molto alto! Ma fino ad oggi ho deciso che non mi lascerò condizionare! Può piovere pure a luglio! Però devi pure tenere in conto che c’è la probabilità di dover rinunciare alla cerimonia fuori! Purtroppo nella vita devono farsi delle scelte! Rischia😊 vedrai sarà comunque un bellissimo giorno
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 aprile e anche noi abbiamo l ‘ansia del meteo
    anche se ci sono i piani b al chiuso sarebbe un peccato
    ma ci arrangeremo
    per l’abito è in maniche lunghe illusione di quelle velate
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo partiti in quarta, decisi piu che mai di fare tutto all’aperto senza prendere in considerazione l’idea di mal tempo, per questo il solo pensiero mi ha destabilizzata. Come hanno detto altre ragazze, dobbiamo avere un piano b di riserva in caso di pioggia, speriamo di trovare la soluzione adatta a noi☺️
    Per l’abito invece, non ho ancora cercato niente, anzi, so solo che tra 3 giorni mi vedró col dietologo per buttar giù un pó di chili post feste di natale😂 se devo immaginarmelo, lo sogno in pizzo, con maniche a 3 quarti, scollo a cuore, cintura brillante in vita, modello ad A con un piccolo spacco laterale (sono fissata col far vedere le scarpe blu che metteró per collegarle al vestito dello sposo dello stesso colore🤣) questo è quello che mi immagino, anche se molte spose mi hanno detto che non sempre l’abito che si sogna è quello che compriamo🤞🏻 Staremo a vedere❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🙏🏻 Dopo le vostre parole e consigli, sono sempre piu convinta di fare tutto il 24 aprile❤️ Mi dispiacerebbe un sacco se dovesse esserci brutto tempo, ma piu di tutto mi dispiacerebbe rinunciare ad una data per noi importante❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 27 aprile e stessi dubbi! Incrocio !! La cerimonia sarà al chiuso ma adoro il parco della location che abbiamo scelto e sarebbe un peccato non usufruirne! Piuttosto, come abito come ti sei regolata? Io ho una sirena a spalle coperte che ha solo una fascia sopra...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, onestamente no. Essendo due amanti della natura avevamo optato per una location immersa nel verde, con rito civile all’aperto, peró puó sempre essere un’idea e un ottimo piano b! Grazie x il consiglio🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai mai pensato di cercare una location con una terrazza verandata? Io sono di Verona e qui molti ristoranti verso il lago c’è L hanno... queste strutture da noi le chiamiamo giardino d’inverno.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 aprile.. Data del nostro anniversario.. Anche io ho paura per il tempo, ma tengo troppo a quella data.. anche se ho un piano b per il tempo, vorrei poter fare tutto all'aperto.. Abbiamo scelto una casa comunale che è un castello e faremo rito civile e festa tutto li.. Sarebbe tutto più magico se ci fosse una bellissima giornata!! Però purtroppo non si può prevedere.. E cmq anche a luglio può piovere.. Quindi io ti direi di rimanere sulla prima data 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️ Si, siamo proprio affezionati sia alla data sia al mese, non lo so spiegare ma lo sentiamo nostro☺️ Abbiamo solo paura che possa essere rovinato dal tempo anche perche il tema saranno le lanterne (per questo volevamo celebrarlo nel tardo pomeriggio all’aperto). Il consiglio che ci hai dato è molto utile, grazie ancora🙏🏻😘❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio❤️ Puó essere un’ottima soluzione. L’importante è fare la cerimonia all’aperto, ci teniamo troppo. Per il ricevimento puó essere una soluzione optare di spostare tutto all’interno. Grazie per il consiglio❤️😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️ Incrocio le dita🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è ormai variabile in qualsiasi mese (l’anno scorso a giugno è piovuto spessissimo e ormai pensavo che mi sarei sposata con la pioggia ed invece per fortuna è stata una giornata meravigliosa di sole e ci siamo goduti a pieno la cerimonia civile all’aperto in location, anche se sotto sera verso le 21,00 c’era già più fresco, perché eravamo in collina).
    Aprile è pazzerello, ma se siete affezionati alla data io non la cambierei, semmai sceglierei una location che abbia un piano A all’aperto tanto soddisfacente quanto il piano B in caso di maltempo. Gli invitati dovranno comunque indossare uno spolverino, perché non ci sarà proprio un clima da spalle scoperte.
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un ricevimento fuori, aprile non mi sembra proprio il tempo migliore, anche se non pioverà l'aria è ancora troppo fresca.. Ormai piove anche il 15 agosto, però già da maggio, giugno l'aria è più calda.. Altrimenti scegli il 24 e fai il ricevimento in un luogo chiuso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei pazza?e se poi piove anche il 3 luglio? Non posticiperei mai il mio matrimonio per paura del meteo.. mi sposeró il 4 maggio anche noi con rito civile all’aperto..incrociamo le dita! In bocca al lupo per la tua scelta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione